Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

2 hours ago, ilrost said:

Prima regola dell'otdot,
Mai parlare di birra
Seconda regola dell'otdot
Mai parlare di birra
Terza regola, se sbagli, verrai incolpato di essere in una casta
Quarta regola, se ne sai più degli altri, sei un professore del CERN
Quinta regola, mai postare foto di patata, Google lo sa e si arrabbia

emoji23.png

Scherzi a parte :)
Per me è una pirlata! Se non corri il rischio di infettarla, ti tiri a dietro qualche off flavour

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ma anche se non sai nulla ti danno del professore del CERN! XD

@Wik9234 potresti aprire un topic! :)

Avete ragione, era per buttarla li, ma effettivamente sono OT in questo OT dell'OT, poi magari potrebbe interessare anche ad altri, quelli che non seguono l'OT dell'OT.. dopotutto sarebbe molto OT cercare informazioni su questo nell'OT dell'OT...

ok la smetto :crazy:

44 minutes ago, Tyrion132 said:

Ma anche se non sai nulla ti danno del professore del CERN! XD

Scusate, ho un nobel da ritirare

• Like 1
  • Haha 1

ragazzi ho ufficialmente terminato la mia avventura agonistica (chiamarla carriera mi sembra eccessivo :D )

complice il tendine d'Achille che da 10 mesi mi tormenta...alla fine mi sono arreso

5 minutes ago, Dani said:

ragazzi ho ufficialmente terminato la mia avventura agonistica (chiamarla carriera mi sembra eccessivo :D )

complice il tendine d'Achille che da 10 mesi mi tormenta...alla fine mi sono arreso

Avevo immaginato da faccialibro..
Però io la chiamerei carriera dai.. Hai giocato e pure venendo pagato! Se non è una carriera così!
Sono pieno di amici che chiamavano carriera i 10 anni di calcio che han fatto fino ai 18 anni!

ragazzi ho ufficialmente terminato la mia avventura agonistica (chiamarla carriera mi sembra eccessivo  )
Dispiace per te...ma giusto così allora...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Ahahahah è un mio account, ispirato al mio cane di nome lapo !!!

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

• Like 1

Just now, Dani said:

Mi spiace Dani....vedrai tra qualche tempo quanto ti mancherà come ti dissi....i primi tempi no....ma poi....vedrai.;)

Benvenuto nel club di quelli che hanno appeso le scarpe a qualche tipo di muro ed ora ridono dentro ad un bar. (cit.) (tra l'altro era proprio la mia classe....il 68:D)

Just now, Tyrion132 said:

Avevo immaginato da faccialibro..
Però io la chiamerei carriera dai.. Hai giocato e pure venendo pagato! Se non è una carriera così!
Sono pieno di amici che chiamavano carriera i 10 anni di calcio che han fatto fino ai 18 anni!

Cazzo....allora ho avuto una carriera anch'io e non lo sapevo.....ahahahah

Oddio.....devo ammettere che li spendevo tutti in birra, cibo e fumo.....ma voglio dire il ninja fa lo stesso più o meno, anche se ne guadagna talmente tanti che insomma :D....indi per cui ero un atleta nella norma tutto sommato....:rofl:

La Sciura, che mi ha sempre visto giocare con gli occhi dell'ammmore ha la sua teoria sul perché poi io non sia salito quanto (secondo lei...non secondo me) meritavo....la sua sentenza e sempre stata che ho sempre e solo esclusivamente voluto divertirmi.....sia dentro che fuori dal campo....che non ho mai avuto la testa e la voglia di "essere atleta" veramente....e su quello ok ha ragionissima.:D

Poi va beh, diciamolo, in fondo....ma chi se ne frega...io mi son divertito e tanto lo stesso....per cui...:D

• Like 1

Sarà che io non ho mai potuto fare agonismo...ma nello sport la vedo come te... prima cosa divertirsi!se poi da quello nasce anche qualcosa di più ben venga,ma non deve essere un obbligo.. soprattutto da bambini/ragazzi..e purtroppo tanti genitori fanno così.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Sarà che io non ho mai potuto fare agonismo...ma nello sport la vedo come te... prima cosa divertirsi!se poi da quello nasce anche qualcosa di più ben venga,ma non deve essere un obbligo.. soprattutto da bambini/ragazzi..e purtroppo tanti genitori fanno così.

Se lo fai a livello professionale sono solo rinunce e sacrifici, non puoi più divertirti...
Buongiornazzo ragazzi!!

Inviato dal mio M5 Note utilizzando Tapatalk

Just now, metiu said:

L'obbligo in genere porta al rigetto, come il divieto al desiderio.:D

Però ok se parliamo di bambini o ragazzi(ni).....ma poi quando entra in gioco il grano il divertimento passa in secondo piano eh.

E come far birra....un discorso e essere hb, far ciò che si vuole....se lo fai di professione la cosa e ben diversa devi fare ciò che ti chiedono, e il divertimento ovviamente scema.

Io poi sia chiaro non prendevo chissà che roba di poco, in genere avevo un fisso e poi il resto era in base ai punti in campionato, un tot per punto.

Se andava di lusso ho provato a prendere sui 500.000 lire.....ma era raro....in genere stavo sui 2-300.000 lire al mese....e ai tempi comunque coprivo gran parte dei miei vizi con quelli.

Però per parlare di grano in gioco e fine divertimento intendevo ben altre cifre io ovviamente.;)

Edited by conco

6 hours ago, conco said:

Mi spiace Dani....vedrai tra qualche tempo quanto ti mancherà come ti dissi....i primi tempi no....ma poi....vedrai

In realtà è stato quasi uno shock, credevo di avere finalmente risolto sto problema ma in realtà lo avevo solo “nascosto” con un infiltrazione

Il problema è che in quest’ultimo mese e mezzo, dove non sentivo dolore, ero assolutamente competitivo francamente e questo mi ha lasciato l’amaro in bocca quando ho realizzato che per non fare danni era meglio fermarsi

Poi il fatto di parlarne con la società, dirlo ai compagni…un disastro…

C’est la vie

Imbottigliata gaute da suta..

Bevuta la ago, strepitosa nonostante il tempo..

Bitter e stout del rost

E cozzamara( che se non mettevi le ostriche, l'era l'istes)..

Imbottigliata gaute da suta..

Bevuta la ago, strepitosa nonostante il tempo..

Bitter e stout del rost

E cozzamara( che se non mettevi le ostriche, l'era l'istes)..

Oh la peppa...addirittura strepitosa?:shok:

Ma dimmi....quanto eravate avanti?:D

Comunque a parte gli scherzi....all'inizio era più esplosiva di naso, ma in bocca aveva un leggero "pelletoso" che non mi piaceva molto, su una birra di abv così contenuto (4 %) si avvertiva perfino di più, col tempo quello (insieme ad un po' di esplosività) e sparito e la birra si e pulita.

Ora ha quasi 3 mesi, ed in effetti piace anche a me.

In ogni caso contento tu abbia gradito.

Per la cozzamara mi citi Insubre....in effetti son tornato indietro, dopo problemi dell'ultima, con le oyster, a percentuali ben più basse.

Poi oh secondo me non e che debbano incidere chissà che....hanno un'altro scopo.

E ho cambiato una cosa nel grist...che non mi è piaciuta....e per cui Tnt mi ha sgridato :D....c'è un filo di caramello....;)

Per finire....com'era sta Gaute da suta?

La parte american ora sarà ben in risalto....ma per quanto?:D

9 minutes ago, conco said:

Oh la peppa...addirittura strepitosa?:shok:

Ma dimmi....quanto eravate avanti?:D

Comunque a parte gli scherzi....all'inizio era più esplosiva di naso, ma in bocca aveva un leggero "pelletoso" che non mi piaceva molto, su una birra di abv così contenuto (4 %) si avvertiva perfino di più, col tempo quello (insieme ad un po' di esplosività) e sparito e la birra si e pulita.

Ora ha quasi 3 mesi, ed in effetti piace anche a me.

In ogni caso contento tu abbia gradito.

Per la cozzamara mi citi Insubre....in effetti son tornato indietro, dopo problemi dell'ultima, con le oyster, a percentuali ben più basse.

Poi oh secondo me non e che debbano incidere chissà che....hanno un'altro scopo.

E ho cambiato una cosa nel grist...che non mi è piaciuta....e per cui Tnt mi ha sgridato :D....c'è un filo di caramello....;)

Per finire....com'era sta Gaute da suta?

La parte american ora sarà ben in risalto....ma per quanto?:D

La ago è quella in cui usasti la luppolina?
Non era da 10 e lode eh, assolutamente.. Però era decisamente buona.. Un filo sbilanciata  verso il luppolo e, per noi, un po' sovracarbonata..
Ma per il resto buona, meglio della cozzamara.. so che le ostriche hanno un altro scopo, però boh.. La citazione ad insubre era voluta! :D
Quella che a me è piaciuta di più è sicuramente la ziu belu.. Un filo di alcol sul fondo, ma mi ha ricordato tanto la mia tripel che oramai è 3 anni che non brasso! :(

Buona la bitter di rost, anche se al naso puzzettava un po'.. Mentre la bottiglia che mi ero bevuto da solo no, non puzzettava affatto..
La stout invece aveva il naso no.. Ma in bocca non era malvagia.. Mancava un qualcosa(hai usato solo roasted?)..

Tornando alla prima domanda, con la ago non eravamo tanto avanti.. Credo sia stata la seconda o la terza.. Con la ziu belu invece sì, decisamente avanti.. XD

Gaute da suta è lì.. Tra 1 mese o due assaggierò la prima.. Pare proprio una schifezza lurida, da vergognarsi ad aver pensato una roba del genere, ma promette bene..

La ago è quella in cui usasti la luppolina?
Non era da 10 e lode eh, assolutamente.. Però era decisamente buona.. Un filo sbilanciata  verso il luppolo e, per noi, un po' sovracarbonata..
Ma per il resto buona, meglio della cozzamara.. so che le ostriche hanno un altro scopo, però boh.. La citazione ad insubre era voluta! :D
Quella che a me è piaciuta di più è sicuramente la ziu belu.. Un filo di alcol sul fondo, ma mi ha ricordato tanto la mia tripel che oramai è 3 anni che non brasso! :(

Buona la bitter di rost, anche se al naso puzzettava un po'.. Mentre la bottiglia che mi ero bevuto da solo no, non puzzettava affatto..
La stout invece aveva il naso no.. Ma in bocca non era malvagia.. Mancava un qualcosa(hai usato solo roasted?)..

Tornando alla prima domanda, con la ago non eravamo tanto avanti.. Credo sia stata la seconda o la terza.. Con la ziu belu invece sì, decisamente avanti.. XD

Gaute da suta è lì.. Tra 1 mese o due assaggierò la prima.. Pare proprio una schifezza lurida, da vergognarsi ad aver pensato una roba del genere, ma promette bene..

Si e quella...luppolo da 23-24% aa.:D

Tagliato però con luppolo in pellet normali.;)

La ziu belu piace anche a me....a quella manca co2 invece a differenza della Ago.

Ci credo che te la ricorda.....sono molto simili come ben sai.;)

Per Gaute de suta ottimo allora...:D

Buon Sant'ambros!

1085336615_WhatsAppImage2018-12-09at13_48_40.thumb.jpeg.ca5adde2c833ad9cb52bf9130f93e11b.jpeg

Finalmente un'etichetta del mio guru @conco va ad aggiungersi alle mie poche etichette ahahah

Per quanto riguarda le birre bevute del conco, la ago non era un po' passata e sovracarbonata, ma comunque era ancora espressiva e definita sul lato luppolo in un modo che non riesco a fare anche con massicci DH, forse è proprio la materia prima luppolo che fa tutta questa differenza; per la tripel mi è piaciuta abbastanza, zozzona e belga, a mio gusto un po troppo importante sul lato malto e un filo calda ed etilica sul finale, mentre la cozzamara, boh forse l avrei preferita leggermente più salmastra verso il finale da invogliare di più la bevuta

Sulle birre di @ilrost la bitter puzzettina al naso, non male tutto sommato, mentre la stout forse era sul range alto dei tostati ma l'ho apprezzata :D

Imottigliata la gaute la nata o gaute da suta non so, arrogante e cafona in tutti i suoi aspetti, niente arsh da luppolo a caso ma un amaro e un sapore deciso, secondo me tra un mese o due potrebbe già regalarci tante gioie e tante storte con i suoi 10 gradi abbondanti 

Edited by Simone11
  • Haha 1

Tra l'altro ho fatto due conti su quanto abbiamo bevuto quella sera....
Facciamo schifo..

38 minutes ago, Simone11 said:

comunque quanti litrozzi?

Non ricordo, ma per essere una serata veloce e considerando che dovevamo guidare e lavorare, troppi..
Qualcosa tipo più di  2 a testa..

Just now, Simone11 said:

1085336615_WhatsAppImage2018-12-09at13_48_40.thumb.jpeg.ca5adde2c833ad9cb52bf9130f93e11b.jpeg

Finalmente un'etichetta del mio guru @conco va ad aggiungersi alle mie poche etichette ahahah

Per quanto riguarda le birre bevute del conco, la ago non era un po' passata e sovracarbonata, ma comunque era ancora espressiva e definita sul lato luppolo in un modo che non riesco a fare anche con massicci DH, forse è proprio la materia prima luppolo che fa tutta questa differenza; per la tripel mi è piaciuta abbastanza, zozzona e belga, a mio gusto un po troppo importante sul lato malto e un filo calda ed etilica sul finale, mentre la cozzamara, boh forse l avrei preferita leggermente più salmastra verso il finale da invogliare di più la bevuta

Sulle birre di @ilrost la bitter puzzettina al naso, non male tutto sommato, mentre la stout forse era sul range alto dei tostati ma l'ho apprezzata :D

Imottigliata la gaute la nata o gaute da suta non so, arrogante e cafona in tutti i suoi aspetti, niente arsh da luppolo a caso ma un amaro e un sapore deciso, secondo me tra un mese o due potrebbe già regalarci tante gioie e tante storte con i suoi 10 gradi abbondanti 

Ahahahah.....bella quella della Stout....un po' lunga ma bella l'idea.:D

Comunque premesso che la forma in cui e il luppolo....incide eccome, in questa sono stato di mano leggera, prima di tutto perché altrimenti non lo reggeva la struttura della birra ovviamente, in questa versione light una bella mano a tenere su Ago e il suo light, una bella mano al tutto, lo da l'inutile (a detta di molti..non certo a detta mia) ed il tanto vituperato carapils, ne ha una buona percentuale la versione light, sempre avuta...che sia benedetto.:D

Poi non penserei come paventava Tyrion che sia questione di luppolina...non e quello, ho avuto stessi risultati con normali pellet (in forma...quello si).

E per quanto mi riguarda (Ichnos mi da sempre del braccino in quel senso....ma non e questione di braccino) non e dato da un uso massiccio o meno....anzi il massiccio in genere mi aumenta la sensazione di pellettoso che spesso luppolo in ste birre rilascia.

La ziu belu e zozza...ha da esse zozza....manca co2 che la alleggeriva di quello sono certo...ma va beh....lato malto e solo pils, ma tieni conto che ibu sono basserrimi molto basserrimi, ed il caldo ed etilico ci sta, anche se io lo trovo assolutamente non eccessivo per lo stile, anzi...poi ovviamente e questione di gusti.

Per cozzamamara ho già detto a Mattia.;)

Tra l'altro ho fatto due conti su quanto abbiamo bevuto quella sera....
Facciamo schifo..

Ma va....ma che schifo e schifo....ma figurati....ahahahahah