Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

figa.....e' il colmo e lo so.....ma sono allergico alla polvere del malto......mi viene l'asma cazzo

quando macino e faccio mash in devo mascherinizzarmi roba de mat

• Like 1

6 minutes ago, ichnos said:

figa.....e' il colmo e lo so.....ma sono allergico alla polvere del malto......mi viene l'asma cazzo

Cazzarola che sfiga...
E meno male che non sei allergico anche al malto nella birra :shok:

31 minutes ago, ichnos said:

quando macino e faccio mash in devo mascherinizzarmi roba de mat

Non è allergia(non puoi essere allergico alla polvere di malto e non al malto)..

Ma capisco il fastidio.. io macino con la mascherina, altrimenti mi becco due giorni di catarro e tosse.. :(

@conco, sto provando a fare il ragù.. prima volta in vita mia.. per ora fa cagare, ma è sul fuoco da 30min..

Solo carne di maiale, perché il bovino costa troppo..

1 hour ago, ichnos said:

Stai zitta che se non era per me non portavi a casa ne la cotta ne la carne......senza contare litri di mosto per terra

#vaiafarelamerdava

Figa....ha rotto il cazzo da come e entrato dicevo...per:

-arrivano verso le 9...si lamenta perché mi sono alzato da poco e acqua mash e ancora fredda.

-Si lamenta che fuoco camino e basso

-Si lamenta con Peppo che pentolone mash perde.

E svuotiamo pentolone mash e sistema tutto.

-Si lamenta perché nel rimontare rubinetto insieme a rubinetto gli abbiamo chiuso un dito...aia aia aia faceva...ahahah....ammetto che dentro....ho goduto....io e Peppo ci abbiamo messo un po' a smollare bullone...ma oh...trova la chiave....metti la chiave...e lui...aia aia aia....ahahah

-Si lamenta che carne la sto cuocendo troppo...sei poi e secca a tavola ti sputo....poi a tavola....conco e perfetta da lacrime.

-Si lamenta che fumo troppo

-Si lamenta che per lui ha convertito...per me e Peppo no..ma daje e daje e dagliela vinta.

-Si lamenta perché siamo a litri giusti, e diciamo ok chiudiamo....solo che invece che chiudere rubinetto io lo apro tutto...ahahah...quasi esce mosto da pentolone.

-Si lamenta perché nel portare su pentolone rovesciamo del mosto...stiamo mangiando e miei figli vengono su...papà pentolone va a fuoco...i fornelli erano un disastro vero...in tre a pulire...ahahah....ho visto macelli ma questo e davvero forte.

-Mentre puliamo si lamenta....ovviamente.

-Si lamenta perché mio pc da il cazzo non si accende più...non posso correggere gittata...facciamo ad occhio...poi a fine cotta pc si riaccenderà...bah.

--Si lamenta che e tardi...che deve andare a casa.

-Lo mando a casa...e si lamenta.

Sicuro ho dimenticato qualcosa....ahahahah

• Like 2

9 minutes ago, Tyrion132 said:

@conco, sto provando a fare il ragù.. prima volta in vita mia.. per ora fa cagare, ma è sul fuoco da 30min..

Solo carne di maiale, perché il bovino costa troppo..

E normale....fallo fare.

Correggi alla fine...non prima che se non sei pratico rischi solo di peggiorare situazione.

Fiamma bassa e tanta pazienza.

• Like 1

1 minute ago, conco said:

E normale....fallo fare.

Correggi alla fine...non prima che se non sei pratico rischi solo di peggiorare situazione.

Fiamma bassa e tanta pazienza.

Perfetto! :D

Ma devo dire che mi sto divertendo a sperimentare in cucina.. Pizza, ragù, zuppe, verdure ecc ecc.. :D

Zuppe? E non inzuppi... mi stai diventando gaio?

Io nel caso se si asciuga troppo presto aggiungo acqua...per dargli tempo di farsi bene....perché io amo farlo con pelati...e ci va il suo tempo.

In quello napoletano a metà cottura...circa 3 ore...va poi aggiunta poco a poco acqua e concentrato...per le altre 3 ore di cottura circa.

13 minutes ago, ichnos said:

te vojo bene

Ahahahah

3 minutes ago, conco said:

Io nel caso se si asciuga troppo presto aggiungo acqua...per dargli tempo di farsi bene....perché io amo farlo con pelati...e ci va il suo tempo.

In quello napoletano a metà cottura...circa 3 ore...va poi aggiunta poco a poco acqua e concentrato...per le altre 3 ore di cottura circa.

Ahahahah

Cazzarola.. 6h di tempo non le ho! Mannaggia a me.. Credevo che 2-3h bastassero.. :(

4 minutes ago, EnzoR said:

Zuppe? E non inzuppi... mi stai diventando gaio?

Qua hanno delle zuppe favolose! Soprattutto lo zurek! Strepitoso!

mio fratello che ha studiato per anni a bologna.... comincia la mattina per averlo pronto a cena!

3 minutes ago, redskin said:

mio fratello che ha studiato per anni a bologna.... comincia la mattina per averlo pronto a cena!

Prossimo tentativo vedrò di farlo cuocere per più tempo.. :)

17 minutes ago, Tyrion132 said:

Cazzarola.. 6h di tempo non le ho! Mannaggia a me.. Credevo che 2-3h bastassero.. :(

Qua hanno delle zuppe favolose! Soprattutto lo zurek! Strepitoso!

Io parlavo di ragù napoletano....non ragù normale o alla bolognese.

E proprio un altra cosa.

Però tutto sta nel tempo che hai...in 2-3 ore già ci tiri fuori qualcosa di buono...assolutamente...e parlo di un normale ragù.

Edited by conco

Caspita.. Pensa che ho appena scoperto che per me il ragù normale è il ragù napoletano!!
E io non lo sapevo! :D

Dovrebbe bollire 2.50h.. Comunque lo spengo pochi secondi prima di uscire di casa! :)

Ok.. no, come non detto..
Il ragù normale per me è un mischione.. Insomma, un ragù napoletano fatto con la carne trita..
Ma un'amica di mia mamma faceva rigorosamente quello napoletano.. Ancora ricordo il sapore di quelle costine!!

Edited by Tyrion132

Mattia...tanto e prima volta che lo fai.

Vedrai che i quasi 3 ore già fai qualcosa di degno.

Poi come in tutte le cose, con il tempo ti perfezionerai, se vorrai farlo, mettendo tocchi tuoi....e allora si che ha senso poi fare bolliture prolungate, anche molto.

Ma come per birra....se la base non e ok puoi fare ciò che vuoi....ma risultato sarà quel che sarà.

Io come per birra sono autodidatta....quasi del tutto....poi vero che ragù napoletano mi ha aperto gli occhi su alcuni aspetti che sottovalutavo....alla fine tutto fa esperienza, tutto fa brodo, o in questo caso...ragù.

Che poi sono ancora lontano da farne uno buono davvero....ma va beh....son mica un cuoco.

Di strade ne ho percorse in effetti.

Stavo leggendo veloce (poi lo farò con calma) quello che ha postato Dfat.....ecco io unica strada che non ho mai voluto percorrere e quella del latte....prima o poi ci provo anche se non mi attira per nulla....ma una volta proverò.

• Like 1

9 minutes ago, conco said:

Mattia...tanto e prima volta che lo fai.

Vedrai che i quasi 3 ore già fai qualcosa di degno.

Poi come in tutte le cose, con il tempo ti perfezionerai, se vorrai farlo, mettendo tocchi tuoi....e allora si che ha senso poi fare bolliture prolungate, anche molto.

Ma come per birra....se la base non e ok puoi fare ciò che vuoi....ma risultato sarà quel che sarà.

Io come per birra sono autodidatta....quasi del tutto....poi vero che ragù napoletano mi ha aperto gli occhi su alcuni aspetti che sottovalutavo....alla fine tutto fa esperienza, tutto fa brodo, o in questo caso...ragù.

Che poi sono ancora lontano da farne uno buono davvero....ma va beh....son mica un cuoco.

Di strade ne ho percorse in effetti.

Stavo leggendo veloce (poi lo farò con calma) quello che ha postato Dfat.....ecco io unica strada che non ho mai voluto percorrere e quella del latte....prima o poi ci provo anche se non mi attira per nulla....ma una volta proverò.

Infatti stavo giusto pensando la stessa cosa..
L'ho assaggiato poco fa.. Vacca che buono...

Poi ho pensato che è come la birra.. Prima volta pensi di aver fatto esattamente ciò che volevi, ma è ben dopo che inizi ad imparare! E probabilmente, assaggiassi ora le mie prime birre, ci rimarrei molto male! XD

Guarda una delle prime cose che impari e che giudicare un ragù in bollitura non e un cazzo semplice...quando raffredda cambia e anche tanto sapore...oltre che con tempo di bollitura.

In ogni caso poi facci sapere nel piatto com'è....mi raccomando.

Che poi cosa a parte e su cosa lo metti....in effetti ogni tipo di pasta può richiedere un ragù diverso.

Solo per fare uno stupido esempio....fai un ragù per i maccheroncini di campofilone.....e poi mi racconti!!!:D

Credo lo mangerò semplicemente sugli spaghetti.. XD

È già tanto che ho trovato quelli di grano duro!

Credo lo mangerò semplicemente sugli spaghetti.. XD

È già tanto che ho trovato quelli di grano duro!
Ok che non è ragù bolognese..ma dai..ragù e spaghetti..quasi peggio dei tortellini al ragù o della pizza con l'ananas

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Io gli spaghetti li adovo....ahahahah

No a parte gli scherzi....davvero eh.

Sullo spago, che suca anche, ma non certo come la pasta lunga all'uovo puoi pure stringere sugo un po'...ce sta.

Non esiste la pasta esistono le paste.

Io le adovo quasi tutte.

Ma il fusillo no....il fusillo mi sta sul cazzo....non so perché ma così è....boh.

Ragù napoletano con gli ziti e da lacrima di commozione.

E la pasta all'uovo, magari fatta al momento che si impregna di ragù?

Va beh basta....ho fame....ahahah

Fusilli e farfalle per me non devono esistere ahah

Comunque con il ragu ci vedrei o pasta all'uovo o pasta corta

Se chiedessi a mio nonno lui direbbe agnolotti perche a lui piace ribadire le cose ahah