Simone11 708 Posted November 16, 2017 2 minutes ago, Tyrion132 said: esb, pale crystal, ekg e mi sono concesso un pizzico di stravaganza con il mandarina bavaria ci pensavo giusto l'altro ieri mentre decidevamo le birre da fare poi Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.353 Posted November 16, 2017 Io ho tremila idee per le birre da fare quando torno! E non ho la più pallida idea di cosa farò per prime! O.O Ho già 3 giri, quindi 9 birre pianificate.. Se consideri che quest'anno ne ho fatte 8... Quote Share this post Link to post Share on other sites
Simone11 708 Posted November 16, 2017 il futuro è concatenare così sei costretto a brassare 3 volte in un mesetto Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.353 Posted November 16, 2017 1 minute ago, Simone11 said: il futuro è concatenare così sei costretto a brassare 3 volte in un mesetto Guarda che io concateno sempre.. Non mi atteggio da brianzolo, ma lo sono parecchio! XD Ma, secondo i miei calcoli, ci va più di un mese e mezzo.. Ma io non sono ingegnere! Io son solo un fallito prof del cern, fidati!! XD Quote Share this post Link to post Share on other sites
Dani 1.071 Posted November 16, 2017 25 a salire 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
Simone11 708 Posted November 16, 2017 12 minutes ago, Tyrion132 said: Guarda che io concateno sempre.. Non mi atteggio da brianzolo, ma lo sono parecchio! XD Ma, secondo i miei calcoli, ci va più di un mese e mezzo.. Ma io non sono ingegnere! Io son solo un fallito prof del cern, fidati!! XD qua sbagli ahah tu brassi al giorno 1 poi al giorno 15 e poi al giorno 30 visto che l ultima è di solito quella un po piu lunga da fermentare non hai nemmeno da sperare che si dia da fare il lievito a finire in tempo chiaramente è un bellissimo discorso in teoria ahah Quote Share this post Link to post Share on other sites
EnzoR 3.502 Posted November 16, 2017 Io parto da 18 esatto Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.353 Posted November 16, 2017 Una cotta è fatta quando la birra è in bottiglia.. Altrimenti in una settimana potrei fare anche 20 lambic! E tra una cotta e l'altra faccio sempre passare qualche giorno.. E' più forte di me, imbottigliare mi sfianca! Quote Share this post Link to post Share on other sites
Simone11 708 Posted November 16, 2017 Boh ma imbottigliare lo puoi fare una sera qualsiasi, in 2 ore è fatta Mentre per una cotta mi parte vuoi o non vuoi mezza giornata Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.353 Posted November 16, 2017 5 minutes ago, Simone11 said: Boh ma imbottigliare lo puoi fare una sera qualsiasi, in 2 ore è fatta Mentre per una cotta mi parte vuoi o non vuoi mezza giornata Io non so come facciate ad imbottigliare in un paio d'ore.. A me ci va mezza giornata.. Tra prepara le bottiglie, sanitizza le bottiglie, mettile tutte a scolare in cantina, prepara fermentatore e priming, travasa, imbottiglia a me ce ne vanno il doppio.. Quote Share this post Link to post Share on other sites
Simone11 708 Posted November 16, 2017 Boh siamo 2 e abbiamo pochi litri ahah Poi abbiamo messo la regola che possiamo bere solo dopo aver finito e allora quella è una motivazione forte Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.353 Posted November 16, 2017 Beh.. 50 litri non sono pochi.. Quote Share this post Link to post Share on other sites
jdm65 165 Posted November 16, 2017 3 hours ago, ilrost said: Ostriche da montagna? E che è? Crescono sui fiumi? Hahaha Ostriche fossili Quote Share this post Link to post Share on other sites
clau 703 Posted November 16, 2017 1 hour ago, Tyrion132 said: Io non so come facciate ad imbottigliare in un paio d'ore.. A me ci va mezza giornata.. Tra prepara le bottiglie, sanitizza le bottiglie, mettile tutte a scolare in cantina, prepara fermentatore e priming, travasa, imbottiglia a me ce ne vanno il doppio.. Concordo...e aggiungo lavare tutto uno volta finito...dio solo sa quanto odio lavare a lavoro finito... 2 Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.353 Posted November 16, 2017 A lavoro finito in genere sono ciucco.. quindi mi faccio meno problemi! Quote Share this post Link to post Share on other sites
manu88vlc 320 Posted November 16, 2017 Dajene Perù!!!! A me ragazzi va bene tutto, basta che non vincano Francia o Spagna Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando TapatalkMmmh...non ti conosco...ma potrei ucciderti ahahhahaInviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
Lucio#09 194 Posted November 16, 2017 Mmmh...non ti conosco...ma potrei ucciderti ahahhahaInviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando TapatalkAhahahahah aspettavo una tua risposta Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
manu88vlc 320 Posted November 16, 2017 Piuttosto spero non vincano i crucchi...cazzo..Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
Lucio#09 194 Posted November 16, 2017 Piuttosto spero non vincano i crucchi...cazzo.. Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk I crucchi só forti, ma quest'anno vedo bene la Francia..sulla carta ha uno squadrone Ma anche il Belgio..e non passa mai i gironi Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
mauro.manca79 109 Posted November 16, 2017 36 minutes ago, Lucio#09 said: Ma anche il Belgio..e non passa mai i gironi Ma voi con tutto quel ben di Dio che hanno da bere e che in genere (in genere) l'ABV non sta sotto i7 gradi, avreste davvero voglia di giocare a calcio??? 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
manu88vlc 320 Posted November 16, 2017 Ma voi con tutto quel ben di Dio che hanno da bere e che in genere (in genere) l'ABV non sta sotto i7 gradi, avreste davvero voglia di giocare a calcio???SiInviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
Dieghigno 1.836 Posted November 16, 2017 Saluti marmaglia! Finalmente riaccendo i fuochi anche io 4 Quote Share this post Link to post Share on other sites
conco 7.962 Posted November 16, 2017 4 minutes ago, Dieghigno said: Saluti marmaglia! Finalmente riaccendo i fuochi anche io Wella Dieghi...pensavo fossi diventato astemio.... Quote Share this post Link to post Share on other sites
manu88vlc 320 Posted November 16, 2017 Saluti marmaglia! Finalmente riaccendo i fuochi anche io:yahoo:Se tutto va bene io domenica faccio una sweet coffee stoutInviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
Dieghigno 1.836 Posted November 16, 2017 18 minutes ago, conco said: Wella Dieghi...pensavo fossi diventato astemio.... Magari, sai quanti soldi risparmiati Leggo poco e scrivo meno, ma continuo a bere e non a degustare Sparge chiama! Quote Share this post Link to post Share on other sites