Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

1 minute ago, Tyrion132 said:

Voi siete troppo ottimisti gente.. giovedì mattina è ancora troppo distante per vedere la fine della settimana..

Specie per Enzo, che la settimana la inizia oggi!!

Solidarietà ad @EnzoR :hi:

Ricetta!!!!
Ricetta!!!!
Ricetta!!!!
Immagino anche una speziatura particolare, se puoi darmi due dritte quest'anno ci provo anche io!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

nei prodotti casalinghi la dose è, l'occhio
Cmq ci provo, per le salsicce di fegato, si usa un fegato intero di maiale il polmone il cuore, le parti rosse delle carni macellate e il resto carne e lardo in parti uguali fino a raggiungete il peso di 12/15 kg di prodotto, si condisce co 4g di pepe nero e 21g di sale per kg di prodotto, alcune foglie di alloro, aglio a gusti personali, una grattata di bucce d'arancio, peperone dolce secco e peperoncini secchi (di questi ultimi ne metto dosi massicce, ma di quelli autoctoni) tutto nel tritacarne con maglia non finissima, si insaccano e si lasciano essiccare, in ambiente secco preferibilmente camino acceso, a maturazione ultimata, solitamente 10/20 gg, conservare o sottovuoto in frigo o sottolio d'oliva

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

• Like 2

Hahahaha mica sono una vittima del sistema! Buongiorno gente che ha voglia di studiare!

nei prodotti casalinghi la dose è, l'occhio
Cmq ci provo, per le salsicce di fegato, si usa un fegato intero di maiale il polmone il cuore, le parti rosse delle carni macellate e il resto carne e lardo in parti uguali fino a raggiungete il peso di 12/15 kg di prodotto, si condisce co 4g di pepe nero e 21g di sale per kg di prodotto, alcune foglie di alloro, aglio a gusti personali, una grattata di bucce d'arancio, peperone dolce secco e peperoncini secchi (di questi ultimi ne metto dosi massicce, ma di quelli autoctoni) tutto nel tritacarne con maglia non finissima, si insaccano e si lasciano essiccare, in ambiente secco preferibilmente camino acceso, a maturazione ultimata, solitamente 10/20 gg, conservare o sottovuoto in frigo o sottolio d'oliva

Grazie mille!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

• Like 1

Ok, ammetto che se avessi saputo del polmone e del cuore non so se l'avrei mangiato..
Per fortuna non lo sapevo e ora so che è estremamente buono!!

25 minutes ago, EnzoR said:

Hahahaha mica sono una vittima del sistema! Buongiorno gente che ha voglia di studiare!

Grande.. XD
io invece per ora lo sono, ma visto che la birra costa 3 euro abbondanti al litro, sono contento così!

Tra l'altro ieri parlavo con un tedesco, che si è messo a dirmi che la birra in germania è cara.. Gli ho detto che ero italiano ed è impallidito, poi in modo molto pacato ed educato ha provato a dirmi che la birra in Italia è cara e non buona.. Dopo 20secondi buoni in cui farfugliava qualcosa, gli ho detto che può tranquillamente dire che sa di piscio! XD

7 minutes ago, ilrost said:

Ma la moretti e co. o le artigianali?

Lui veniva in vacanza in Toscana da giovane, quindi credo parlasse di moretti&co..

Che comunque, una buona fetta di artigianali, ha prezzi folli e fa cagare uguale.. :(
Gente che, per ora, sopravvive solo perchè a fare di meglio di moretti ci va molto poco.. E la gente non capisce nulla confondendo artigianale con "di qualità"..

• Like 1

Oggi devo primingare e, come al solito, non mi ricordo mai che temp. devo tenere in considerazione...........:rolleyes:

Cmq c'ho sempre il libro del Berti a portata di mano...................;)

Quindi.........STUDIERO'!!!!!!:lol::lol::lol:

1 minute ago, Nicos said:

Oggi devo primingare e, come al solito, non mi ricordo mai che temp. devo tenere in considerazione...........:rolleyes:

la più alta raggiunta dal momento che il mosto ha smesso di fermentare (leggi: che ha smesso di produrre co2) 

Just now, Nicos said:

E vai a cercare l'unica cosa che non è scritta lì sopra.. :D
Mannaggia a te, sei vecchio e non ti serve più studiare! Tanto non capisci! :P
(quanta maleducazione e non rispetto per gli anziani in queste parole)

In poche parole e per farla facile:
Considera la temperatura più alta raggiunta da dopo il primo travaso..

Lui veniva in vacanza in Toscana da giovane, quindi credo parlasse di moretti&co..

Che comunque, una buona fetta di artigianali, ha prezzi folli e fa cagare uguale..
Gente che, per ora, sopravvive solo perchè a fare di meglio di moretti ci va molto poco.. E la gente non capisce nulla confondendo artigianale con "di qualità"..
Sorprendente prova al buio del@Velleitario al corso di degustazione unionbirrai, moretti rossa e la dubbel westmalle a confronto.
Moretti cmq giudicata sopra la suffucienza,

• Like 3

2 minutes ago, Osman said:

Sorprendente prova al buio del@Velleitario al corso di degustazione unionbirrai, moretti rossa e la dubbel westmalle a confronto.
Moretti cmq giudicata sopra la suffucienza,emoji41.png

A me ad esempio la dubbel westmalle non piace..
La moretti rossa è accettabile.. Qualche difetto, ma accettabile..

Ricordo ancora quando la portai al concorso a piozzo.. XD
Mi dissero che la mia era uguale..
Feci fare l'assaggio alla morosa, rigorosamente alla cieca e mi disse che una era più buona dell'altra.. Le chiesi se pensava che la più buona l'avessi fatta io..
Mi rispose di no.. Infame..
E invece quella che lei definì la più buona era proprio la mia! Ciapalì!

Ora tutti a farci preti e ad aprire beershop a caso, forza! :D
Che gente...

• Like 1

Tra un paio di mesi vorrei aprire un birrificio..per ora ho brassato solo Ipa ma tanto la gente beve solo quella..voi cosa vorreste bere?ma poi posso usare la vodka dell'eurospin per alzare il grado alcolico?

Buongiorno ggggente..

Della temperatura di priming si è parlato anche su FB..mi fa ridere che ogni volta scatta la polemica

E oggi che potrei studiare, mi sa che mi tocca andare in enologia a comprare 50 euro di bottiglie -.- ..sabato imbottiglio la Porter e brasso la RIS e ciao..sono senza bottiglie..

Che poi..ho visto che all'MD vendono ipa, blanche e "rossa" in bottiglie meccaniche a 1 euro per quanto facciano schifo(che poi..ho provato l'ipa ed è meglio di tante birre vendute a 5/6/7 euro) è meglio 70/80 cent bottiglie vuote o 1 euro bottiglie piene? Ahahahaha
Devo assolutamente organizzare una cena, comprarne qualche cassa e farmi dare i soldi dagli invitati

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Quando sei in ferie dici è già giovedì e non dai che è giovedi

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

2 minutes ago, Lucio#09 said:

Della temperatura di priming si è parlato anche su FB..mi fa ridere che ogni volta scatta la polemica

Ma perchè la gente non capisce.. non ragiona su cosa succede, prende le prime righe scritte dal guru di turno e si limita a quelle.. E poi scrive:"Fidati.."

3 minutes ago, Lucio#09 said:

E oggi che potrei studiare, mi sa che mi tocca andare in enologia a comprare 50 euro di bottiglie -.- ..sabato imbottiglio la Porter e brasso la RIS e ciao..sono senza bottiglie..

Qua ti stavo per chiedere se sei scemo..
Poi mi pare di aver capito che sei rinsavito.. :D

Vai per bar e chiedi se hanno i morettoni vuoti! Sei universitario e butti 50€ per bottiglie VUOTE!?!?!?!??!

Che tristezza la mattina quando prendi il cardigan di lana merinos indossato la sera prima e sentire che puzza di fritto pur non avendo mangiato fritto...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

• Like 2

Scusate io vorrei giocare in nba...per ora faccio qualche partita il mercoledì (non tutti però eh,che faccio fatica) con un gruppo di quarantenni...cosa mi consigliate?dite che i toronto raptors mi prenderebbero?però a toronto fa troppo freddo...preferirei los angeles,oppure houston...che faccio ci provo?

Dai che domani è venerdì!

• Like 2

Qua ti stavo per chiedere se sei scemo..
Poi mi pare di aver capito che sei rinsavito..

Vai per bar e chiedi se hanno i morettoni vuoti! Sei universitario e butti 50€ per bottiglie VUOTE!?!?!?!??!
Beh guarda..in parte hai ragione dico sul fatto a dirmi che sono scemo..devo ancora fare la conta..FORSE e dico FORSE per la porter riesco a fare con quello che ho..Ho delle gran 0.66 e 0.75
Ma la RIS..volevo evitare di fare formati maggiori di 0.5(stavo pensando di fare solo 0'33) a pensarci avrei una vecchia siphon da 5L..poi me la bevo in solitaria

Comunque sono un po gayo e non sopporto le bottiglie verdi o con scritte in rilievo (perché la moretti deve spendere più soldi per fare un rilievo quel suo marchio di me**a?)

Si devo assolutamente sentire i bar della zona

Scusate io vorrei giocare in nba...per ora faccio qualche partita il mercoledì (non tutti però eh,che faccio fatica) con un gruppo di quarantenni...cosa mi consigliate?dite che i toronto raptors mi prenderebbero?però a toronto fa troppo freddo...preferirei los angeles,oppure houston...che faccio ci provo?

Dai che domani è venerdì!
Forse ti prendono agli utah jazz con una tromba in mano

• Like 1

1 minute ago, Lucio#09 said:

Forse ti prendono agli utah jazz con una tromba in mano emoji23.pngemoji23.png

chi... a metiu??

ma non lo prendono nemmeno a giocare a minibasket!:lol:

• Like 1

2 minutes ago, Lucio#09 said:

Comunque sono un po gayo e non sopporto le bottiglie verdi o con scritte in rilievo (perché la moretti deve spendere più soldi per fare un rilievo quel suo marchio di me**a?)

Na, non sei gayo.. Anche io non sopporto le bottiglie verdi o con scritte in rilievo..
Sei solo troppo ricco per un universitario..
Io credo di non aver nemmeno pensato di comperare bottiglie.. Chiedo in giro, cerco e quel che arriva arriva.. poi nel tempo si fa selezione.. d'altronde ero senza soldi, quindi non avrei neanche potuto comperarle, nemmeno volendo! :D

Qua in Polonia hanno delle bottiglie splendide! 0,5 belle spesse, le metti in acqua e l'etichetta viene via perfetta.. Potessi, me le porterei tutte in Italia! 0,5 è il formato perfetto per una bevuta solitaria..

Na, non sei gayo.. Anche io non sopporto le bottiglie verdi o con scritte in rilievo..
Io credo di non aver nemmeno pensato di comperare bottiglie.. Chiedo in giro, cerco e quel che arriva arriva.. poi nel tempo si fa selezione.. d'altronde ero senza soldi, quindi non avrei neanche potuto comperarle, nemmeno volendo!

Qua in Polonia hanno delle bottiglie splendide! 0,5 belle spesse, le metti in acqua e l'etichetta viene via perfetta.. Potessi, me le porterei tutte in Italia! 0,5 è il formato perfetto per una bevuta solitaria..
Sono così ricco che potrei aprire un beershop solo per riciclare le bottiglie

A parte gli scherzi tutto quello che mi metto da parte lo spendo in cazzate, risparmiando su altre.. la morosa a volte è un po allibita..ma si accontenta della pizza d'asporto

5 minutes ago, Tyrion132 said:

Io credo di non aver nemmeno pensato di comperare bottiglie.. Chiedo in giro, cerco e quel che arriva arriva.. poi nel tempo si fa selezione.. d'altronde ero senza soldi, quindi non avrei neanche potuto comperarle, nemmeno volendo! :D

sono mica tutti tardi come te mattia!!!

uno può studiare, spacciando tranquillamente!!! ahah:lol:

sai quante bottiglie ti compri poi??:crazy:

• Like 1