dado 704 Posted November 4, 2017 Oh che carino Comunque dove sei di bello che ho visto la foto da toccalmatto ma mi sono perso il perchè sei li ahahA fare un colloquio di lavoro, dopo la laurea...Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.353 Posted November 4, 2017 Normale è tutto ciò che sembra moretti.. Bionda Non troppo alcolica Nè dolce nè amara Possibilmente poco saporita Non stare a fare dh che è solo luppolo sprecato.. Io farei gittata a 10 e in amaro, monomalto(o giusto uno spruzzo di crystal chiaro! Attento al colore! Altrimenti non è più "normale").. Ovviamente, essendo che so cosa vuol dire fare basse, non ti consiglio una pils! XD Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.353 Posted November 4, 2017 L'altro giorno la mia supervisor mi ha chiesto di fare una birra, con l'attrezzatura dell'università, per Natale.. Al che ci ho pensato un po' su.. Ieri mi fa: allora la facciamo sta birra? Pensavo di non fare la solita lager.. Al che mi sono messo a dirle esattamente cosa volevo fare, il perchè il per come.. Insomma, son partito come il più classico degli hb.. Dopo un po' mi ha fermato e mi fa:" Ok, ho deciso che non farai solo la presentazione della nostra ricerca.. Farai anche una presentazione sulla birra.. Ovvero, doppio lavoro.. Mannaggia a me!!! Quote Share this post Link to post Share on other sites
Simone11 707 Posted November 4, 2017 Lager manco per sbaglio: mi costa di piu di lievito e mi occupa la camera di fermentazione Us05 senza dubbio 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
Simone11 707 Posted November 4, 2017 3 hours ago, dado said: A fare un colloquio di lavoro, dopo la laurea... Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk Paura ! Con chimica ti prendono a fare cosa ? Quote Share this post Link to post Share on other sites
jdm65 165 Posted November 4, 2017 Le parti interne di un pollo fatto alla brace....ovviamente parlo di pollo intero....e dura che restino "stoppose" all'interno eh... La lattina non deve essere piena...ma un po' devi toglierne...bevendola, che male non fa.Ti assicuro che la differenza tra un pollo alla brace normale e uno con la lattina è enorme. Forse ho esagerato definendola stopposa ma la "succosità" che gli dona la birra fa un'enorme differenza (ho provato entrambi i sistemi). Per il quantitativo di birra hai ragione, la lattina deve essere riempita a metà unitamente alle spezie del rub che viene utilizzato. Ho provato diversi stili di birra, con una stout è venuto una meraviglia Ah, io lo cuocio a fuoco indirettoInviato dal mio P6000 Pro utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
jdm65 165 Posted November 5, 2017 Ti assicuroDovevo scrivere fidati Inviato dal mio P6000 Pro utilizzando Tapatalk 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
ciuchitu" 374 Posted November 5, 2017 Buongiorno invidiosi. ......oggi c'è la Bora qui Un ringraziamento caloroso a tutti quelli che hanno i campanellini in giardino o sul balcone potreste anche infilarveli dove cagate la merda va che è megliole migliori intenzioni sono quelle piu' sbagliate . Quote Share this post Link to post Share on other sites
Simone11 707 Posted November 5, 2017 appena finito di fare le salse per la grigliata di oggi alla fine abbiamo optato per sfondarci di arrosticini e qualcosina da contorno come pollo e capocollo Quote Share this post Link to post Share on other sites
Nicos 584 Posted November 5, 2017 Ti assicuro che la differenza tra un pollo alla brace normale e uno con la lattina è enorme. Forse ho esagerato definendola stopposa ma la "succosità" che gli dona la birra fa un'enorme differenza (ho provato entrambi i sistemi). Per il quantitativo di birra hai ragione, la lattina deve essere riempita a metà unitamente alle spezie del rub che viene utilizzato. Ho provato diversi stili di birra, con una stout è venuto una meraviglia Ah, io lo cuocio a fuoco indirettoInviato dal mio P6000 Pro utilizzando TapatalkEsatto. L'ho fatto anch'io e la differenza si nota. Cottura indiretta a bassa temperatura e vai!Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
EnzoR 3.502 Posted November 5, 2017 Simo per la birra del babbo una pale ale come quella che hai portato da Gabriele va alla grande, risparmia il dh e se riesci falla anche solo con i malti base ma sarà un successo! Mattia fai la birra con le fave così la puoi iscrivere al carrobiolo l'anno prossimo! Quote Share this post Link to post Share on other sites
Simone11 707 Posted November 5, 2017 Si enzo farò proprio così già il crystal non lo uso più nelle apa, non mi metto a usarlo adesso che magari mi esce un po piu scura e oddio diventa doppio malto per il colore ahah 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.353 Posted November 5, 2017 44 minutes ago, EnzoR said: Mattia fai la birra con le fave così la puoi iscrivere al carrobiolo l'anno prossimo! Magari uso pure le fave fermentate! Così posso iscriverla anche tra le fermentazioni selvagge!!! XD Che, scherzi a parte, alcuni di sti funghi sono fenomenali.. Attualmente ne stiamo usando due, uno è un blend e sa davvero di cadavere(è davvero insopportabile!!).. L'altro invece è un fungo solo e non è affatto malvagio, ricorda il te e la frutta.. Quote Share this post Link to post Share on other sites
Simone11 707 Posted November 5, 2017 è fattibile fermentare un mosto? Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.353 Posted November 5, 2017 1 minute ago, Simone11 said: è fattibile fermentare un mosto? Assolutamente no.. E' un fungo aerobio.. E io comunque non lo farei.. Insomma, sono aromi che stanno bene in una zuppa, non in una birra.. Quote Share this post Link to post Share on other sites
Simone11 707 Posted November 5, 2017 4 minutes ago, Tyrion132 said: Assolutamente no.. E' un fungo aerobio.. sono ignorantissimo su queste cose ahaha Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.353 Posted November 5, 2017 21 minutes ago, Simone11 said: sono ignorantissimo su queste cose ahaha Sisì! Non ti preoccupare.. Non è che io sia esperto ne! Solamente ci sto lavorando su, quindi un paio di cose devo saperle(tipo sapere che non posso sigillare la beuta, altrimeti non respira e muore).. Quote Share this post Link to post Share on other sites
ppivel18 142 Posted November 5, 2017 E svegliarsi la mattina turu turu tu tuE lavare le bottiglie turu turu tu tuInviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
manu88vlc 320 Posted November 5, 2017 AhhhhInviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk 2 Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.353 Posted November 5, 2017 Non sono mai stato così piemontese come ora che sono qui.. Sono le 19.30 e ho già finito di mangiare!!! O.O Anche se qua mangiano mooooooooolto prima! Quote Share this post Link to post Share on other sites
conco 7.962 Posted November 5, 2017 4 hours ago, manu88vlc said: Ahhhh Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk Belli! Gnocchi alla sorrentina? Quote Share this post Link to post Share on other sites
manu88vlc 320 Posted November 5, 2017 Belli! Gnocchi alla sorrentina?Sii esatto...non solo bello ma anche buoniInviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
Simone11 707 Posted November 5, 2017 Testa che scoppia nonostante abbia bevuto solo fino fatto in casa Evidentemente i solfiti non c'entrano un cazzo Sono un maiale 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
velleitario 2.995 Posted November 6, 2017 Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
redskin 931 Posted November 6, 2017 che schifo il lunedì! 2 Quote Share this post Link to post Share on other sites