Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

Scusate l ignoranza ma il Texas in Italia dove si trova?

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

• Like 1

24 minutes ago, dea90 said:

Considera che se spari alle spalle è omicidio e basta, anche se il ladro è in casa tua (opinabile, ma la legge è quella), un'arma caricata con munizionamento non letale è considerata allo stesso modo di un'arma carica con proiettili di piombo, se spari a qualcuno con munizioni di gomma per la legge è come se avessi sparato col piombo.
Tolto l'aspetto legale delle munizioni non letali c'è l'aspetto pratico: se carico munizioni non letali in una pistola semiautomatica questa non cicla e diventa una pistola monocolpo, immagina di trovarti in casa gente con cattive intenzioni e dover scarrellare per sparare ogni colpo non letale (che poi sotto i 5m/10m sono comunque abbastanza potenti da ammazzare).
Personalmente prima tenevo un caricatore della pistola pieno e pronto vicino alla pistola, adesso invece ho il fucile a pompa carico con le prime 2 cartucce non letali (9 pallettoni di gomma ciascuna) e le successive a pallini di piombo, 3 volte sono entrati e non c'era nessuno, non vorrei trovarmeli davanti alla 4 e non avere niente in mano

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dal punto di vista pratico non sapevo del mancato recupero del carrello, comunque ci sarebbero le armi a tamburo che penso non avrebbero problemi, va beh tecnicismi a parte, se uno spara a una persona con colpo non letale o letale, qualora dovesse uscirci il morto penso siano due cose un pò diverse, con le non letali penso sia manifesta l'intenzione di non uccidere e uno potrebbe alleggerire non di poco la propria situazione. Per gli spari alla schiena sono d'accordo, ma come detto non voglio entrare nel merito, penso che se uno vedesse in pericolo un proprio caro non ci penserebbe due volte a premere il grilletto.

• Like 1

1 minute ago, megavherr said:

Dal punto di vista pratico non sapevo del mancato recupero del carrello, comunque ci sarebbero le armi a tamburo che penso non avrebbero problemi, va beh tecnicismi a parte, se uno spara a una persona con colpo non letale o letale, qualora dovesse uscirci il morto penso siano due cose un pò diverse, con le non letali penso sia manifesta l'intenzione di non uccidere e uno potrebbe alleggerire non di poco la propria situazione. Per gli spari alla schiena sono d'accordo, ma come detto non voglio entrare nel merito, penso che se uno vedesse in pericolo un proprio caro non ci penserebbe due volte a premere il grilletto.

il problema è che per la legge non esiste la munizione non letale, una munizione è una munizione. poi anche io ho prima le non letali perché almeno potrei dimostrare, nel caso dovessi mai usarlo e mi auguro di no, che la volontà era di fermare e non uccidere, ma ripeto per la legge piombo plastica sughero o feltro è tutto uguale

• Like 1

Capisco, altra bella legge italiana del cavolo, c'è un monologo di Brignano sul furto in casa, un mio collega lo vedeva e rideva, a me scappava da piangere perchè era tutto vero, non deve essere il far west come in america, ma un pò di tutela in più per chi sorprende estranei in casa a rubare ci vorrebbe, per lo stato la difesa deve essere commisurata all'offesa, dal mio punto di vista, di entrare a casa mia non te l'ha ordinato il medico....boh

Lunedì di fuoco. Lunedì-di-fuoco.

Dico solo questo, per non dire parolacce e bestemmie, che non c'è neanche il gusto di scriverle...

• Like 1

Stasera mi sono trovato con il portoghese.. inutile dire che l'intenzione era di non bere, scambiare solo due chiacchere..

E siamo alla terza media..

E domani si lavora..

15 hours ago, ppivel18 said:

Il Texas...sarebbe la provincia di Teramo.;)

• Like 3

16 hours ago, ppivel18 said:

17 minutes ago, conco said:

Il Texas...sarebbe la provincia di Teramo.;)

Il texas...patria e terra natale del timballo con le scrippelle, delle mazzarelle, della chitarra con le pallottine, delle scrippelle mbusse, delle sardelle scottadito, di vari brodetti e zuppe di pesce locali, del capretto alla neretese, dei cingoli cellinesi, del pesto casolano....fateme smette che me viene fame.......ah...e per digerire una bella genziana fatta in casa.

Visitate l'Abruzzo, patria del colesterolo!!!!

P.S: Sei abruzzese se....non importa la domanda, ma la risposta è montepulciano!!!

• Like 1

Ora x raggiungere l illuminazione devo solo capire perché lo chiamate Texas

Ad onor del vero pure i miei amici marchigiani.....quando dissi che mi incontravo col Velle, un mio amico della provincia di Teramo mi dissero...."Ah un texano!!":lol:

• Like 1

19 minutes ago, conco said:

Ad onor del vero pure i miei amici marchigiani.....quando dissi che mi incontravo col Velle, un mio amico della provincia di Teramo mi dissero...."Ah un texano!!":lol:

Si, da come ho capito è una cosa corrente, ho un collega che abita in un paese vicino al confine tra Abruzzo e Marche, ha la moglie marchigiana e i parenti di lei lo chiamano texano, tra texani non ci diamo questo appellativo ma alcuni fuori regione dalle Marche lo usano credo, non so se @velleitario può confermare, io riporto quanto mi ha detto il collega.

• Like 1

Ma non credo sia na cosa dispregiativa eh.

Ora poi io non ho chiesto il perché.....ma suppongo possa dipendere da abbreviativo provincia?

Teramo....TE.....Texas.....ma potrebbe essere na cagata spaziale mia eh....ahahahah

Mo mi fate venire curiosità e mi tocca mandare sms a miei amici per chiedere....mannaggia a voi!!!

Ma magari il Velle ci delucida!!!

@velleitario .....io ti INVOCO!!!:crazy::lol:

• Like 1

19 hours ago, dea90 said:

Considera che se spari alle spalle è omicidio e basta, anche se il ladro è in casa tua (opinabile, ma la legge è quella), un'arma caricata con munizionamento non letale è considerata allo stesso modo di un'arma carica con proiettili di piombo, se spari a qualcuno con munizioni di gomma per la legge è come se avessi sparato 
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

ehm...senza fare polemica, conscio che è un argomento delicato e può sfociare facilmente in discussioni che potrebbero essere vietate sul forum ....se spari ad una persona e muore, alle spalle o meno, è omicidio punto e stop... a prescindere da quello che dice la legge...la definizione di omicidio è: "uccidere una persona"...

poi potremmo discutere per ore e ore, ognuno con le sue idee, in quali casi sia lecito uccidere e in quali no...

• Like 1

Per chi vive sul vecchio confine che divide lo stato pontificio da quello del Regno dei Borboni i Texani sono i borbonici.
La targa della auto era TE (Teramo=Texas)

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

• Like 1

ehm...senza fare polemica, conscio che è un argomento delicato e può sfociare facilmente in discussioni che potrebbero essere vietate sul forum ....se spari ad una persona e muore, alle spalle o meno, è omicidio punto e stop... a prescindere da quello che dice la legge...la definizione di omicidio è: "uccidere una persona"...
poi potremmo discutere per ore e ore, ognuno con le sue idee, in quali casi sia lecito uccidere e in quali no...

Più o meno hai descritto il mio pensiero e la mia opinione sull'argomento

1 hour ago, clau said:

invece mega ha riassunto il mio pensiero

20 hours ago, megavherr said:

dal mio punto di vista, di entrare a casa mia non te l'ha ordinato il medico....boh

della serie: vuoi fare il ladro? bene, accetti il rischio di uscire da una casa con i piedi avanti

• Like 1

3 hours ago, conco said:

Ma non credo sia na cosa dispregiativa eh.

Ora poi io non ho chiesto il perché.....ma suppongo possa dipendere da abbreviativo provincia?

Teramo....TE.....Texas.....ma potrebbe essere na cagata spaziale mia eh....ahahahah

Mo mi fate venire curiosità e mi tocca mandare sms a miei amici per chiedere....mannaggia a voi!!!

Ma magari il Velle ci delucida!!!

@velleitario .....io ti INVOCO!!!:crazy::lol:

No, noi siamo gente buonissimi!!!!:crazy:

1 hour ago, velleitario said:

Per chi vive sul vecchio confine che divide lo stato pontificio da quello del Regno dei Borboni i Texani sono i borbonici.
La targa della auto era TE (Teramo=Texas)

Exacltly....se scrive così?....bo i so de Teram

5 minutes ago, dea90 said:

invece mega ha riassunto il mio pensiero

della serie: vuoi fare il ladro? bene, accetti il rischio di uscire da una casa con i piedi avanti

quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile quello con la pistola è un uomo morto....(cit.)

Boh, il mio pensiero è che a sparare non sparo, ma di sicuro se non mi cago sotto mi difendo, ma in genere mi cago sotto

• Like 2

Ragazzi occhio alle pistole che i texani hanno il grilletto facile

A parte gli scherzi ho letto velocemente su qualche post il binomio ladro-pistola

Vi dico la mia.

Non tutti hanno il coraggio di ammazzare una persona... la detenzione della pistola è solo una coperta di Linus (vedi funetto).

Altro punto nordafricani e est-europa, senza fare di tutta un erba Bla Bla bla, ammazzano per qualche centinaia di euro con asce e lame varie. Se sanno che gli italiani sono a casa armati vengono a rapinarti con il kalashnikov e ti sparano in testa mentre dormi e la tua pistoletta sarà nel comodino e le tue munizioni nell'armadio delle medicine; a ora che le prendi già ti hanno fatto il funerale.

Passo è chiudo

• Like 2

1 hour ago, velleitario said:

Ragazzi occhio alle pistole che i texani hanno il grilletto facile emoji23.png

A parte gli scherzi ho letto velocemente su qualche post il binomio ladro-pistola

Vi dico la mia.

Non tutti hanno il coraggio di ammazzare una persona... la detenzione della pistola è solo una coperta di Linus (vedi funetto).

Altro punto nordafricani e est-europa, senza fare di tutta un erba Bla Bla bla, ammazzano per qualche centinaia di euro con asce e lame varie. Se sanno che gli italiani sono a casa armati vengono a rapinarti con il kalashnikov e ti sparano in testa mentre dormi e la tua pistoletta sarà nel comodino e le tue munizioni nell'armadio delle medicine; a ora che le prendi già ti hanno fatto il funerale.

Passo è chiudo

Se sanno che il patrone si caca sotto che portano?:shok: