Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

Ahahah....Manu ma povera foza Inda.....comunque quando a spalletti finisce il culo poi son curioso di vedere.
A noi penso servirà ieri sera....almeno e quello che spero...un bagno d'umiltà se capito può solo che far bene.
Ho visto vostra partita ieri sera...primo tempo disastro....poi con un po' di fortuna il pari ci scappava....invece.
Se facevano due tempi così comunque....sti cazzi....son contento per Sarri....a me piace anche come persona....sanguigno!!!
E li ga correre!
Certo se arriva qualche imprevisto....non hanno panchina lunga....ma se reggono so cazzi!!!
Il turchino....mi pare un bel sacramentino comunque eh....da seguire.
Ünder non è affatto male...poi è mooolto giovane...Comunque de Rossi ieri disastro...primo tempo da dimenticare...certo abbiamo una sfiga c...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Mi si è appena staccato il fondo da una menabrea riciclata..yuppiiii

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

"I'm a good drinker, but you drink more and faster then me!!"
(per dado: sono un buon bevitore, ma tu bevi di più e più veloce di me!)

Frase dettami ieri sera da un portoghese dopo la terza birra!
Ora sì che ho qualcosa di cui andare fiero! XD
Grazie matti per la traduzione Hahaha

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

cotta finita, oddio in realta era finita 4 ore fa ma abbiamo continuato a sbevazzare

per la prima volta, alla cotta n26, sono successe 2 cose: 1 azzeccato perfettamente og preboil postboil e litri nel fermentatore, 2 riempito la vasca in garage di bottiglie che le abbbiamo messe per terra... coincidenze? io non credo

vado a dormire che sono provato

3 hours ago, Simone11 said:

Comunque si sice "than" me

Fossi in te lo metterei in firma

Hai ragione.. E' probabilmente una di quelle cose che sbaglierò in eterno! Oramai credo sia dalle superiori che me lo correggono di continuo! XD
Come qual è.. Ho praticamente sempre scritto qual'è! Un anno fa ho scoperto essere sbagliato! O.O

E ho fatto uno dei licei più prestigiosi di Torino eh(soprattutto la mia sezione).. Ennesima dimostrazione di quanto sia utile il liceo strutturato com'è..

Alla fine oggi a pranzo sono andato in cantina per vedere cosa bere, e guardando con attenzione sembrava che le bottiglie avessero una velatura all'interno, mi sa che i problemi arrivano dalle bottiglie lavate male, effettivamente dopo averle lavate la prima volta non ho più usato scovolini, sciacquavo appena svuotavo e sanificavo prima di imbottigliare, mi sa che devo passarle tutte con scovolino prossima cotta....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Buon giorno a tutti!
Mi sembra un po' strano, in genere quando trovi problemi su tutte le bottiglie vuol dire che i la causa dipende dal mosto, se vuoi toglierti il pensiero prova a preparare una soluzione al 5% di candeggina, riempi le bottiglie fino all'orlo e le fai stare una giornata così, dai prima un occhio dentro e vedi se hanno sedimento visibile, una passata di scovolino comunque non guasta.

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk

• Like 1

Felice giorno amici del forum della patata, auguro un lunedì pieno di serenitá e motivazione al lovoro

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

• Like 1

Buondí trappisti della domenica! Oggi per me è venerdì! Godo!

• Like 1

si preannuncia una settimana impegnativa, ricca di lauree e bevute a tradimento...

stamattina in compenso sembra mi sia passato un camion addosso

la dunkel weiss gorgoglia come poche volte ho visto fare, merito dello starter?, la temperatura è giusta e gli uccellini cinguettano :D

41 minutes ago, EnzoR said:

Buondí trappisti della domenica! Oggi per me è venerdì! Godo!

Anch'io godo.....;):yahoo:

Anch'io godo.....:yahoo:

Dai che quest'anno ripetete il triplete,scudetto coppa italia e.....mmm....trofeo birra moretti dai!

Mah.....A Latina se non sbaglio, un altro poveretto ha sparato a un ladro per difendersi, lo ha colpito alle spalle, non voglio entrare nel merito della cosa ma una curiosità mi viene: uno detiene un'arma per difesa personale, per quale ragione non dovrebbe caricarla con munizioni non letali? Per intenderci quelli che comunemente chiamano proiettili di gomma.

Posso capire che la paura prende in quel momento, ma almeno facendo fuoco teoricamente non si ammazza nessuno.....teoricamente....ma comunque è manifesta l'intenzione di non voler uccidere l'intruso, che poi può capitare che i proiettili causino fratture o lesioni quello ci sta, ma a rimanere in mutande perchè i parenti del ladro ti fanno causa non è peggio che farsi svaligiare?

Dal mio piccolo, stando da solo, un periodo ho dormito con un arbalete (fucile subacqueo a molla) sotto il letto, sentite ste cose l'ho riposto e disarmato.

2 hours ago, Simone11 said:

si preannuncia una settimana impegnativa, ricca di lauree e bevute a tradimento...

stamattina in compenso sembra mi sia passato un camion addosso

la dunkel weiss gorgoglia come poche volte ho visto fare, merito dello starter?, la temperatura è giusta e gli uccellini cinguettano :D

Erano lieviti di prima qualità! :rofl:

te lo dico quando la assaggio eh :D

Edited by Simone11

Ogni giorno durante la pausa pranzo vedo genitori, mamme, che trascorrono il tempo a chiacchierare anche dopo mezz'ora dall'uscita dei figli. Tutti i giorni cazzo.
Poi le stesse mamme rompono i coglioni per le merende della ricreazione, per il cibo della mensa, per le maestre che assegnano troppi compiti e sgridano gli alunni...
...e queste mamme si lamentano pure che non trovano lavoro.

Siete ancora convinti che ci possa essere un futuro per questo paese? Se ai bambini non si insegna il senso del dovere, lo spirito di sacrificio e soprattutto i ruoli (la maestra insegna, il bambino studia, i genitori fanno i genitori) non c'è futuro.
Se alleviamo debosciati, avremo adulti debosciati, punto.

Tutto questo pistolotto per mostrarvi un tipico pranzo TExano

75d69a690f3c3e84611dc8c4dc9e96aa.jpg

• Like 2

ieri moto gp alle 7, poi cotta, un pò sul divano poi carne sul camino

come basterebbe poco per vivere sereni ahahah

• Like 2

3 minutes ago, velleitario said:

Siete ancora convinti che ci possa essere un futuro per questo paese?

Velle sto per dire una cosa forte...

...un mesetto fa, al primo giorno di scuola elementare di mia figlia più grande, ho visto:

a. bambini accompagnati da babbo mamma nonno e nonna

b. un babbo con le lacrime agli occhi

c. genitori abbracciare continuamente il figlio già seduto sul suo banco 

d. la maestra dover ripetere 10 volte ai genitori di uscire dall'aula che la lezione doveva cominciare

Velle sto per dire una cosa forte...
...un mesetto fa, al primo giorno di scuola elementare di mia figlia più grande, ho visto:
a. bambini accompagnati da babbo mamma nonno e nonna
b. un babbo con le lacrime agli occhi
c. genitori abbracciare continuamente il figlio già seduto sul suo banco 
d. la maestra dover ripetere 10 volte ai genitori di uscire dall'aula che la lezione doveva cominciare

Una volta erano casi isolati... adesso è diventata una prassi.
Io quello che dico sempre agli adolescenti con cui ho a che fare é che nel loro futuro vedo la professione di colf, badanti o addetti alle pulizie in facoltose famiglie cinesi.
Se vuoi un fottuto S7 o IPhone8 vai a sudartelo, poi con i soldi ci fai quello che vuoi. Magari cambierá anche idea e non comprerà un iphone o lo comprerá ugualmente, non é importante, ma saprà quanto sudore vale.
Se gli compri l'iphone8 poi ti chiederà il 9... e se non lo compra il babbo lo compra il nonno. Non ci siamo gente

• Like 1

Beh, i tempi son cambiati, noi giocavamo per strada, ora il fatto che i bimbi non ci giochino non so se è un bene o un male, quello che invece vedo costante e negativo è il fatto che i genitori, una volta tornati a casa i bimbi, per fare i compiti li debbano per forza aiutare, se il genitore entra nella carriera scolastica del figlio, prende i suoi fallimenti come propri e prescinde dall'obbiettività della maestra, ho visto discutere di un giudizio un genitore e un'insegnante e la cosa non era piacevole, quando eravamo più piccoli noi ciò non succedeva, mia mamma aveva la terza elementare, in prima già ne sapevo più io. Secondo me i compiti servono per fissare in testa la lezione del giorno, se la maestra spiega e il genitore pure, magari con due metodi diversi, il poveretto non ci capisce un'ostia e va in confusione, che siano sbagliati ma che i compiti li faccia da solo e che le maestre, vedendo chi ha difficoltà, facciano il proprio lavoro senza sperare nell'aiuto dei genitori.

Mah.....A Latina se non sbaglio, un altro poveretto ha sparato a un ladro per difendersi, lo ha colpito alle spalle, non voglio entrare nel merito della cosa ma una curiosità mi viene: uno detiene un'arma per difesa personale, per quale ragione non dovrebbe caricarla con munizioni non letali? Per intenderci quelli che comunemente chiamano proiettili di gomma.
Posso capire che la paura prende in quel momento, ma almeno facendo fuoco teoricamente non si ammazza nessuno.....teoricamente....ma comunque è manifesta l'intenzione di non voler uccidere l'intruso, che poi può capitare che i proiettili causino fratture o lesioni quello ci sta, ma a rimanere in mutande perchè i parenti del ladro ti fanno causa non è peggio che farsi svaligiare?
Dal mio piccolo, stando da solo, un periodo ho dormito con un arbalete (fucile subacqueo a molla) sotto il letto, sentite ste cose l'ho riposto e disarmato.
Considera che se spari alle spalle è omicidio e basta, anche se il ladro è in casa tua (opinabile, ma la legge è quella), un'arma caricata con munizionamento non letale è considerata allo stesso modo di un'arma carica con proiettili di piombo, se spari a qualcuno con munizioni di gomma per la legge è come se avessi sparato col piombo.
Tolto l'aspetto legale delle munizioni non letali c'è l'aspetto pratico: se carico munizioni non letali in una pistola semiautomatica questa non cicla e diventa una pistola monocolpo, immagina di trovarti in casa gente con cattive intenzioni e dover scarrellare per sparare ogni colpo non letale (che poi sotto i 5m/10m sono comunque abbastanza potenti da ammazzare).
Personalmente prima tenevo un caricatore della pistola pieno e pronto vicino alla pistola, adesso invece ho il fucile a pompa carico con le prime 2 cartucce non letali (9 pallettoni di gomma ciascuna) e le successive a pallini di piombo, 3 volte sono entrati e non c'era nessuno, non vorrei trovarmeli davanti alla 4 e non avere niente in mano

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

• Like 1