Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

ciao ragazzi
ho il capo in ferie da 1 mese, sto impazzendo, ho un tavolo in ufficio che sembra una cartoleria...
ho letto al volo le ultime 2 pagine, complimenti [mention=18069]dado[/mention] per esserti ancora piazzato alla grande! corri anche per la classifica generale?
ieri mi è arrivato l'ordine per la prossima cotta...torniamo alle basse e per la prima volta proveremo una pils...già mi viene male pensando a quanto tempo passerà dalla cotta alle sbevazzate ma mi intriga molto cimentarmi uno stile così elegante e delicato
Grazie, no birre di natale non ne ho fatte e non penso proprio ne farò

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

35 minutes ago, Dani said:

aahahah

io ultimamente intervallando costantemente con acqua e cibo mi sembro tornato un ragazzino invece :D

Intervallando in che senso? Durante le bevute?

10 minutes ago, Tyrion132 said:

Intervallando in che senso? Durante le bevute?

si

acqua fondamentale per me, senno mi scoppia la testa alla fine anche senza magari sentirmi minimamente "alticcio"

1 hour ago, dado said:

Grazie, no birre di natale non ne ho fatte e non penso proprio ne farò

Ma perché scusa?

Oramai sei in ballo....e balla!

Ovviamente oramai non puoi puntare ad una birra di natale classica....muscolare.

Ma se ne fai una più discreta....sui 1070...lavori con spezie, per dicembre puoi forse farcela.

Pensaci....sarebbe un peccato....male che vada ci hai tentato.

Dai Dado.....forza!;)

• Like 1

Per fare una birra di natale devi partire a giugno, ma a giugno le arance non ci sono perché ci sono nel periodo di natale... cos'è un paradosso?

Ma perché scusa?
Oramai sei in ballo....e balla!
Ovviamente oramai non puoi puntare ad una birra di natale classica....muscolare.
Ma se ne fai una più discreta....sui 1070...lavori con spezie, per dicembre puoi forse farcela.
Pensaci....sarebbe un peccato....male che vada ci hai tentato.
Dai Dado.....forza!aiwan_wink.png
Adesso vedo, sono incasinato come pochi, domani devo fare una birra per una festa di laurea di un mio amico e poi a fine mese parto per andare 3 mesi a perugia a fare il tirocinio, non so neanche io quando tornerò a casa e quando riuscirò a fare la birra, poi aggiungici che la tappa è a novembre... se fossi partito a inizio dell'anno con l'idea di fare il campionato forse mi sarei organizzato ma purtroppo...vedo cosa posso inventarmi, ci proverò

3 minutes ago, dado said:

Adesso vedo, sono incasinato come pochi, domani devo fare una birra per una festa di laurea di un mio amico e poi a fine mese parto per andare 3 mesi a perugia a fare il tirocinio, non so neanche io quando tornerò a casa e quando riuscirò a fare la birra, poi aggiungici che la tappa è a novembre... se fossi partito a inizio dell'anno con l'idea di fare il campionato forse mi sarei organizzato ma purtroppo...vedo cosa posso inventarmi, ci proverò emoji106.png

Come a novembre?....orca...allora e ancora più difficile...ahahahah...lievito veloce e neutro....spezie ...abbassa ancora og e fai 1060!:D

Metti giù ricetta e falla fare al socio....:crazy:

Voto una dunkel weiss con fichi secchi in bollitura 

Magari non viene bene o natalizia ma almeno ti mangi dei fichi durante la cotta e ti unisci alla setta del becchime

Ma cosa vi han fatto di male le galline a voi?:rofl:

Lasciate che il becchime vada alle galline....ahahah

ormai #becchime è il trend topic del giorno aahhah

comunque caligola qua vicino a me in piemonte fa una birra di natale (nammerda a dire la verita) con lievito belga, penso base monaco, e (stra)speziata (ma proprio invadente) da 4,5%

se l'attuazione è il peggio che si può immaginare l'idea, per quanto non mi ispiri tantissimo, è comunque originale

Come a novembre?....orca...allora e ancora più difficile...ahahahah...lievito veloce e neutro....spezie ...abbassa ancora og e fai 1060!
Metti giù ricetta e falla fare al socio....:crazy:
La mia mente deviata/malata e poco razionale ha tirato fuori una bozza, parlando con il socio prossima settimana si potrebbe fare poi imbottiglia e fa il lavoro sporco lui... ispirandomi ai nostri avi che sono riusciti a tirare fuori dei capolavori come l'nduja, i ciccioli e la grappa da degli scarti di altri cibi/bevande io cercherò di fare quel che posso con i rimasugli che mi trovo a casa; e qui viene il bello: azzardo nell'azzardo, lievito belga bello carico Hahaha dai l'importante è partecipare perché non posso puntare più in alta di partecipare, poi così per inizio nuovo anno mi trovo una birrina sui 5 gradi

Vedi tu....ma un belga che ti resta pronto da bere in meno di due mesi?:shok:

Comunque importante e provarci....te l'ho detto sei in ballo....e balla!!:D

18 minutes ago, Simone11 said:

ormai #becchime è il trend topic del giorno aahhah

comunque caligola qua vicino a me in piemonte fa una birra di natale (nammerda a dire la verita) con lievito belga, penso base monaco, e (stra)speziata (ma proprio invadente) da 4,5%

se l'attuazione è il peggio che si può immaginare l'idea, per quanto non mi ispiri tantissimo, è comunque originale

Tipo uno dei proprietari di caligola un giorno mi disse che lui è tradizionalista, quindi le stout le fa come si facevano una volta.... facendo cold steeping dei tostati.. -.-

• Like 2

E lo so ma è quello che ho a casa... e poi (Non so se si era capito ma a me piacciono le belghe) almeno così faccio qualcosa che mi vada a giro, avevo una ricetta che avrei voluto fare qualche mese fa, riadattata appena, sistemato un paio di cosine, aggiunto un tocco di spezie per poterla iscrivere... faccio una birra che avrei più o meno voluto fare poi il concorso ok ma poi me la devo bere io quindi vada come vada... poi sono un cretino e mi è venuta un altra idea, potevo pensarci prima... io ho una birra (arriverà al concorso che non sarà molto giovane) già fatta che potrebbe andare bene, una di quelle che piace molto a@conco Hahaha

12 minutes ago, Tyrion132 said:

Tipo uno dei proprietari di caligola un giorno mi disse che lui è tradizionalista, quindi le stout le fa come si facevano una volta.... facendo cold steeping dei tostati.. -.-

Legge la bibbia questo qua?:rofl:

• Like 1

5 minutes ago, dado said:

E lo so ma è quello che ho a casa... e poi (Non so se si era capito ma a me piacciono le belghe) almeno così faccio qualcosa che mi vada a giro, avevo una ricetta che avrei voluto fare qualche mese fa, riadattata appena, sistemato un paio di cosine, aggiunto un tocco di spezie per poterla iscrivere... faccio una birra che avrei più o meno voluto fare poi il concorso ok ma poi me la devo bere io quindi vada come vada... poi sono un cretino e mi è venuta un altra idea, potevo pensarci prima... io ho una birra (arriverà al concorso che non sarà molto giovane) già fatta che potrebbe andare bene, una di quelle che piace molto a@conco Hahaha

MA che fai ti giustifichi?:rofl:

Ma vai e brassa.....:D

• Like 2

1 hour ago, Simone11 said:

fanno anche la blanche con 30% malto di frumento...

La moretti ce ne mette il 50... XD
Vista l'altro giorno..
Moretti la bianca, 50% malto di frumento e 50% malto d'orzo.. Almeno non c'è mais! :D

Che poi si chiama moretti la bianca (e tu pensi a una blanche perche il suono è piu simile che weiss), ma poi in realta dicono sia una weiss, ma nella stessa pubblicita è servita nel bicchiere da blanche

Confusione 

Voglio fare una weiss ma sono senza lievito :(

Che poi si chiama moretti la bianca (e tu pensi a una blanche perche il suono è piu simile che weiss), ma poi in realta dicono sia una weiss, ma nella stessa pubblicita è servita nel bicchiere da blanche
Confusione 
Voglio fare una weiss ma sono senza lievito
Se non cerchi banana fai come me sbattitene e usa quello che hai in frigo!
Io ho tirato fuori banana dal us05 la prima weiss portata a piozzo qualcosa si sentiva....
Oggi ho portato le bimbe al parco mentre mia moglie era dal dentista...
Quante mammine.....
Una era in pantacollant trasparenti e perizoma....
Ma dico io è il modo di portare i figli al parco?
Ovviamente era sempre chinata.....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

• Like 1

No gabri o danstar munich o weistephaner liquido o qualcosa di furbo liquido

Comunque si certe mamme in piscina...

Edited by Simone11