Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

37 minutes ago, dea90 said:

La mia prossima cotta sarà una ipa monoluppolo con styrian wolf, tipo la brewfist agent styrian wolf...consigli sul grist?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Qua si sta parlando troppo di birra..
Avete un forum intero per farlo.. :)

6 minutes ago, Tyrion132 said:

Qua si sta parlando troppo di birra..
Avete un forum intero per farlo.. :)

hai ragione :P

Ne ho 80 litri in fermentatore con US 05 speriamo sia potabile, altrimenti è logicamente colpa del socio che non ha voluto usare la fondazza di S04, vedete che avere un socio caproespiatorio serve!!

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Per non parlare di birra, ho degli amici che hanno una beerfirm e che sono or ora in raccolto nel luppoleto, niente niente ci scappa una fresh hops, cazzarola sarebbe la mia prima esperienza con luppolo fresco, cosa ne potrebbe uscire?

io ancora devo trovare una fresh hop che mi faccia dire "buona ca**o!"

anno scorso ad eurhop ce ne erano un paio...terribili...formaggio su formaggio su formaggio

• Like 1

25 minutes ago, Dani said:

anno scorso ad eurhop ce ne erano un paio...terribili...formaggio su formaggio su formaggio

Ci pucciavi una fetta di salame ed era fatta, ci stava pure @amerikano che aveva il ciauscolo che era pure meglio.....testina!!!

no davvero erano imbevibili

noi fresh nel senso appena raccolti non abbiamo mai provato...abbiamo sempre prima essiccato e poi al massimo fatto la cotta subito senza mettere via in freezer sottovuoto

se usati appena raccolti bisogna chiaramente valutare che il peso è 4-5 volte quello del luppolo essiccato

• Like 1

56 minutes ago, Dani said:

Beh e ciò che mi aspetterei dal luppolo fresco...non  ho mai capito sta cosa di ste fresh hop...poi magari sbaglio io eh.

Ma così a pancia per me....e na srtunzata.:D

In teoria, ma non ne so nulla quindi è molto probabile dico cazzate, il luppolo appena raccolto e non processato con essicazione e eventuale pellettizazione non dovrebbe contenere piu olii aromatici ?

Una birra ai 4 formaggi a me ispirerebbe..la pizza ormai mi ha stancato

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Di buone birre prodotte con il luppolo fresco ce ne sono poche, forse è vero, ma qualche esemplare degno di nota mi è capitato di trovarlo.

Ad esempio in un brewpub vicino a casa ho assaggiato una Hoppy Lager niente male prodotta con Cascade fresco.

Comunque lo scorso anno ho fatto una English Golden Ale con Ekg in pellet (amaro e DH), Fuggle fresco e Willamette fresco (in aroma) e mi era piaciuta, nessun off-flavour formaggioso o altro... infatti quest'anno replico con una Ordinary Bitter!

Edited by TommyGP

Se sentite venire giù qualcosa dal cielo, sono i santi che sto scaraventando a terra..ho ripreso in mano l'attrezzatura per organizzarmi e cosa noto sul mio bel mulino usato 6 volte?ruggine due macchiette di 3 centrimetri x 0.5 circa..

Mai bagnato e sempre pulito, restato in casa tutta l'estate..lasciandolo così la ruggine continuerà a diffondersi?

Io oggi ho imbottigliato la golden ale...domani prendo la misurazione della gravità della bipa e domenica, se è rimasta uguale e stabile (stavolta non sbaglio Conco lo giuro ahaha), imbottigliamento

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

• Like 1

Io invece sono a bere al birrificio bsa, una garanzia

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ma non si era paventata una Brewjam in Emilia?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Lucio di dove sei? Io sono di Reggio comunque la brew jam è un tirtovo di areabirra, ci si trova per mangiare e bere tra di noi poi chi vuole sta a dormire li (perché di solito i quantitativi di alcolici sono belli alti)

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

55 minutes ago, Nicos said:

Ma non si era paventata una Brewjam in Emilia?
emoji848.pngemoji848.pngemoji848.pngemoji848.pngemoji41.pngemoji847.pngemoji41.pngemoji847.pngemoji41.pngemoji847.png

Certo!
Nel senso che la prossima Brewjam sarà in Emilia, in modo da essere più vicini anche agli utenti di Marche e Abruzzo..
Ma credo che le date saranno circa come quella di quest'anno.. Di certo non a settembre! :D

Lucio di dove sei? Io sono di Reggio comunque la brew jam è un tirtovo di areabirra, ci si trova per mangiare e bere tra di noi poi chi vuole sta a dormire li (perché di solito i quantitativi di alcolici sono belli alti)

Bologna! Beh ottimo allora

Un giorno ci incontriamo dai

Certo!
Nel senso che la prossima Brewjam sarà in Emilia, in modo da essere più vicini anche agli utenti di Marche e Abruzzo..
Ma credo che le date saranno circa come quella di quest'anno.. Di certo non a settembre!
Quindi se ne riparla l'anno prossimo.

Beh, diciamo che bologna e magari zone anche un peletto più a sud sono ben collegate sia per l'ovest che per l'est, l'anno scorso una combinazione di alcol, alcol, alcol, 8 ore di viaggio, il non aver dormito benissimo la sera prima del viaggio, poi alcol e anche un pò di alcol mi hanno fatto crollare un pò prematuramente. Va beh, io mi sono comunque divertito.

Buon giorno signore e signorine!

@megavherr mi sembri me le prime volte che tornavo a casa marcio che cercavo di giustificarmi dicendo di aver bevuto solo un negroni ma di aver preso freddo ahah

10 minutes ago, Simone11 said:

@megavherr mi sembri me le prime volte che tornavo a casa marcio che cercavo di giustificarmi dicendo di aver bevuto solo un negroni ma di aver preso freddo ahah

E' dal mattino dopo la bj che la mena con sta storia..
Dopo essere rimasto in terra più di un'ora in "meditazione"!! XD
E ho dovuto trasportarlo fino alla tenda!

Che ridere..
Comunque anche io cerco sempre giustificazioni.. Ma perchè a me non sembra mai di bere tanto, nel senso che non ricordo troppo bene ciò che ho bevuto temo!! XD
Certo è che tra cibo e birra, la bj è decisamente impegnativa!!

• Like 1