Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

Mercoledì si parte per la Romania alle 6 del mattino.....
Peccato che chi ha deciso abita a 5 minuti dall'azienda, e non vuole guidare io dovrò guidare tutto il viaggio e ho un ora di macchina fino a lavoro Cazzo !!!!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

eheh, deve essere dura. l'addio al calcio del più grande giocatore al mondo. per tutti quelli per cui il mondo è racchiuso nel Grande Raccordo Anulare.

Si si cosi dicono...quelli che non capiscono nulla di calcio...perché puo stare.sulle balle e tutto quanto...ma dire che lo.si conosce solo all'interno del gra...beh questa e da lazialotto oppure da 3 squadra di milano dopo il milan e la primavera del milan ahahaha

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Porto la bimba al parco, e noto che ci sono più numeri scritti sulle giostre dei bimbi che nei cessi della stazione.....
Povero mondo....

Buondì lavoratori, oggi le previsioni danno stormi di volatili a quote basse ...

Buon cazzo di giorno 

Buongiorno gente sono le 9 e si inizia a boccheggiare....
Ci va la danza della pioggia o meglio una settimana di mare!!!

Fanculo al mare, la sabbia, gente ovunque...
Io voglio andare in montagna!

Da giovedì, ponte lungo in Croazia. Campeggio tranquillo, mare, niente sabbia, sole, cibo e birra....

• Like 1

Il feroce saladino ha iniziato a seguirmi......se è lo stesso di Fantozzi mi sa che mi devo preoccupare...Doh!!!

@mega

SCAPPAAAAAAAAAAAAAAA

• Like 1

22 hours ago, Tyrion132 said:

Una mia amica adora manara..
Le ho mostrato l'etichette del conco!

Ma dai veramente?...e cos'ha detto?....mi ha insultato per vilipendilo al maestro?...giustamente aggiungo io!:D

22 hours ago, didinho said:

vabbeh, concentriamoci sulle cose VERAMENTE importanti che succedono a Roma in questi giorni:

http://www.fumettologica.it/2017/05/polemica-biglietti-autobus-atac-milo-manara-roma/

Allora le statue antiche, con nudita' varie?

Andrebbero coperte?

Ah l'hanno fatto!

Ahahah

Bigotti.

Per il resto Didi sei esagerato su France'....oh lui ha avuto tantissimo dalla Roma e da Roma...per me opinione personale più di ciò che ha dato...alla fine han vinto pochino.

E i contratti erano con tanti zeri...non e che giocava per du sesterzi eh.

Altrove forse qualcosina in più guadagnava?

Si.

Altrove qualcosina in più vinceva?

Si.

Ma secondo me doveva andare così, la sua romanità e una sua caratteristica imprescindibile...per lui più che altro.

E il suo non voler smettere fino a che in pratica non e stato costretto ne fa parte.

E lui che e così...e fa bene ad essere se stesso.

Nel bene e nel male.

Per me....e mo mi lincia Manu a volte e stato anche un peso per la Roma, ultimamente eh...frizioni varie e tutto il resto.

Un grande campione....si.

Un grandissimo....forse non proprio....almeno al 100%.

Manu non ti incazzare troppo con me...ahahah

Fossi stato in lui in suo discorso avrei ringraziato anche i nemici eh...spesso ha sfottuto...ci stava tributargli un saluto anche a loro...ma li sono io che la vedo così...ahahah

Comunque un gran giocatore....davvero!!!:D

Chi ha Fb può leggere la risposta del Birrificio Italiano ad un giornalista che in un articolo ha definito le birre del BI sopravvalutate e nettamente inferiori a quelle di Schigi.:shok::shok::shok:

Detto questo..................POLEMICA!POLEMICA!POLEMICA!!!:lol::lol::lol:

• Like 1

Metti il link, ti pregoooooooo!!!!!!!!!!

Sicuramente come fuochi d'artificio sono meglio quelle di schigi.. XD

• Like 1

Ma non riesco a vederla nemmeno su faccialibro la risposta del birrificio italiano..

Caro Sig. Giornalista Professionista Domenico Liggeri di Storie Enogastronomiche,

È con un certo disorientamento e accessi di riso improvvisi che accogliamo questa recensione.

Ci rende euforici il modo grottesco in cui le nostre birre siano state definite senza appello "sopravvalutate" e "non all'altezza" delle creazioni in pizza del maestro Rocca: ci lascia ilari come una mazzolata dietro la nuca riscossa da un mariuolo in un vicolo buio, o la prolungata mancanza d'aria di giochi pericolosi.

Cosa le avremo mai fatto di male, Sig. Giornalista, per scatenare in Lei giudizi tanto trancianti; che vengono esposti nel pezzo come verità assiomatiche e assolute, senza che venga addotta una briciola di motivazione a supporto di quanto dichiara?

Perché, poi, le birre di Extraomnes sarebbero "universalmente riconosciute come superiori a quelle del Birrificio Italiano"; quando la produzione dei nostri colleghi di Marnate - di assoluta qualità, su quello ha ragione - si concentra su stili birrari completamente diversi da quelli in cui ci specializziamo noi?

Dato che di birra pare Lei sia completamente digiuno, ma forse di pizza ne mastica di più, ci lasci aiutarLa con un'analogia che potrà servirLe a comprendere la fallacia del suo esposto: è possibile paragonare una pizza gourmet, diciamo per esempio quella de I Tigli di Simone Padoan (nostro cliente fisso) con una pizza all'Italiana di livello, come ad esempio quella della Piccola Piedigrotta di Giovanni Mandara a Reggio Emilia (nostra cliente storica) o con una pizza napoletana di alta scuola - ad esempio, quella dei fratelli Salvo (nostri clienti anche loro, ci scuserà se preferiamo giocare in casa)?

Si tratta solo di alcune tra le grandi pizzerie italiane che hanno scelto di abbinare le loro creazioni alle nostre mediocri e discutibilissime birre, ma non è questo il punto: il punto era l'analogia, giusto, che dovevamo fare per renderLe più chiaro il concetto di prodotti di diversa natura e quindi inconfrontabili; per aiutarLa a capire come il concetto si applichi allo stesso modo al piano birrario.

Tornando quindi alle pizze gourmet, all'italiana, napoletane; si tratta secondo Lei di prodotti analoghi e comparabili, o è piuttosto, come insegnano nei problemi di aritmetica alla scuola elementare, come "mischiare insieme le mele e le pere"? Se avrà saputo interpretare correttamente la natura retorica della domanda avrà capito che l'opzione corretta è la seconda. Non si mischiano insieme le mele e le pere, i metri e i kilogrammi, le birre di scuola belga di Extraomnes e le nostre mediamente d'ispirazione tedesca.

Ci piacerebbe anche farLe notare, in quanto Sig. Giornalista Professionista, che troviamo nel Suo modo di costruire argomentazioni delle lacune espositive da blogger della Domenica; in quanto mai nell'articolo - chiamiamolo così, a Natale siamo tutti più buoni - una qualsiasi affermazione viene sviscerata o supportata da numeri o dati né da un contesto che possa aiutare il Suo pubblico a capire cosa intenda.

Per farle un esempio, quando viene scritto che "Extraomnes è uno dei tre (birrifici) più grandi in assoluto in Italia", a cosa si riferisce? Parla delle dimensioni? Della quantità di prodotto? Di particolari premi o classifiche? Della sua personale percezione? Siamo sicuri che farebbe piacere saperlo ai suoi lettori dotati di spirito critico tanto quanto a noi.

Quando dichiara che le nostre birre siano "sopravvalutate", le chiediamo, da chi? Perché? Che tipo di difetti o carenze ha riscontrato nel bicchiere? Cosa ha assaggiato? Ci sarebbe bastato anche leggere, che so, "Tipopils mi fa schifo perché è troppo amara", "Asteroid non è buona perché non è prodotta con 9 luppoli", "Bibock è il Demonio perché è DOPPIO MALTO" - insomma, qualsiasi tipo di critica o considerazione inerente al prodotto, pertinente o demenziale, costruttiva o distruttiva, una critica QUALSIASI al prodotto che andasse a supporto delle Sue dichiarazioni.

E invece nulla, nessun "perché".

Nessun tentativo di giornalismo, signor Giornalista, solo una collezione di appunti e starnazzi buttati in forma di pixel su uno schermo.

Ci spiace solo che il Suo maldestro tentativo di scrittura possa potenzialmente danneggiare aziende e realtà serie; e non parliamo naturalmente della nostra (non crediamo che questo scritto possa nuocerci in alcun modo), quanto invece dei nostri clienti de La Tela - Osteria Sociale del Buon Essere, di Slow Food Legnano, e paradossalmente delle realtà che in cuor suo pensava di promuovere con quest'opera magna di un articolo: del maestro Beppe Rocca di Vai Di Pizza!, del Barbaresco Enopub ed appunto di Extraomnes; che crediamo non vorrebbero in alcun modo essere associati alle cadute di stile provocate dal Suo articolo a potenziale danno della loro immagine.

Come nota personale relativa all'ambito strettamente birrario, gradiremmo in conclusione di questa lunga e noiosa risposta congratularci con Lei per il pessimo tempismo conseguito nel proporre ai Suoi lettori lo "scontro impossibile" tra Birrificio Italiano ed Extraomnes (vedi sopra: "le mele e le pere") proprio a ridosso della collaborazione che ci ha visti cooperare per la reciproca promozione dei nostri festival, il Tripel Pride e il Pils Pride; nell'ottica di un rinsaldamento della scena artigianale italiana in risposta all'invasione industriale.

Ci consenta di stringerLe calorosamente la mano, Sig. Giornalista Professionista Domenico Liggeri, per gli eccellenti risultati conseguiti: ha fatto male a tutti, senza sforzo, e bene a nessuno. È riuscito a nuocere in un sol colpo alle realtà cui intendeva nuocere, a quelle cui voleva giovare, al suo pubblico, ed incidentalmente all'intera cultura birraria e gastronomica italiana. La reputiamo un talento unico: forse nessuno sarebbe riuscito a fare di peggio, neanche volendo.

Cordialmente,

Birrificio Italiano

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

• Like 1

Macchè inferno..

Quando dico che i blogger mi stan sul culo..
Comunque direi che hanno risposto in modo decisamente decoroso.. :D

Che tra l'altro, la tipopils è fenomenale..

• Like 1

Una forma impeccabile, al giornalista gli starà sanguinando il naso hahaha

Non ho letto l'articolo del giornalista, dove lo posso trovare?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Macchè inferno..
Quando dico che i blogger mi stan sul culo..
Comunque direi che hanno risposto in modo decisamente decoroso..

Che tra l'altro, la tipopils è fenomenale..

Non vado matto per le pils, ma ne berrei a ettolitri

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

15 minutes ago, Nicos said:

L'articolo a cui il BI si riferisce nella risposta è qs:

http://www.storienogastronomiche.it/le-pizze-del-maestro-beppe-rocca-celebrate-anche-slow-food/

@Tyrion132  La risposta del BI te l'ho condivisa su fb, adesso non riesco a postare il link.

Qua..

Che comunque son cose che non ci riguardano alla fin fine.. Quindi chissene frega..
E anche qui sul forum abbiamo chi elogia Extraomnes come un vate.. Ma vabbè, ognuno ha i suoi gusti.. :)

Ah, dimenticavo.. Mi stan sul culo anche i giornalisti.. Soprattutto da quando il loro lavoro pare essere diventato acchiappare click e fare audience piuttosto che fare informazione..
Poi magari è sempre funzionato così ne.. In tal caso, mi stan sul culo i giornalisti da sempre.. :D

Edited by Tyrion132

5 minutes ago, Tyrion132 said:

.. In tal caso, mi stan sul culo i giornalisti da sempre.. :D

:good::good::good: