Niubbo birraiolo 683 Posted May 19, 2017 Sta sera ho deciso di brassare, siamo in saccarificazioneInviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
velleitario 2.995 Posted May 19, 2017 Una settimana fa, sabato mattina, passa un coglione con il SUV a oltre 100 km orari ci sorpassa in fila indiana e suona.Poi si ferma a 200-300 metri per frenare il suo mezzo.Eravamo in 4 io stavo davanti lo raggiungo e gli faccio "salve qual'è il problema?"Lui sbraita ed era incazzato con "il milanese" (un brianzolo che é emigrato qui in texas, una persona di una educazione che non vi sto a dire) che pare si sia allargato per evitare una buca.Faccio io OK, ma tu correvi come un fulmine poi la strada é larga 10 metri (fondovalle) non passava nessuno.Lui: "sto andando in ospedale che mio nonno é caduto"Io: "ma allora fammi il piacere di andare a trovare tuo nonno e non stare qui a perdere tempo e vai piano. Ciao"Io ero sceso dalla bici e mi ero piazzato al finestrino destro. Se quel coglionazzo scendeva dalla macchina lo menavo e gli altri 3 che erano con me non penso che lo avrebbero difeso. Pure il milanese, personcina raffinata, due schiaffoni glieli avrebbe dati.Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
Niubbo birraiolo 683 Posted May 19, 2017 Mio cognato mi ha raccontato una scena simile, ma ai ciclisti è andata male, almeno a uno:Lui andava a lavoro al secondo turno, verso le 9.30, era buio e passano in discesa sfrecciano 6/7 bici, lui stava salendo dalla via, questi si allargano e si sorpassano tra loro, poi uno lancia qualche mala parola a mio cognato, comunque per farla breve si gira col fuoristrada È gli insegue, poi taglia da uno sterrato per fermarli , loro lo vedono e lo aspettano al fondo della strada, lui si ferma scende e va dal tizio che aveva inveito contro di lui, gli tira uno schiaffo che gli fa volare il casco, in 2 secondi gli altri salgono in bici e spariscono e lo lasciano solo, così con calma mio cognato gli spiega che aveva torto e non doveva dire brutte parole, ed è finita così....Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
Niubbo birraiolo 683 Posted May 19, 2017 Comunque siamo quasi al mash out, scura è scura, speriamo di non far porcateInviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
velleitario 2.995 Posted May 19, 2017 Mio cognato mi ha raccontato una scena simile, ma ai ciclisti è andata male, almeno a uno:Lui andava a lavoro al secondo turno, verso le 9.30, era buio e passano in discesa sfrecciano 6/7 bici, lui stava salendo dalla via, questi si allargano e si sorpassano tra loro, poi uno lancia qualche mala parola a mio cognato, comunque per farla breve si gira col fuoristrada È gli insegue, poi taglia da uno sterrato per fermarli , loro lo vedono e lo aspettano al fondo della strada, lui si ferma scende e va dal tizio che aveva inveito contro di lui, gli tira uno schiaffo che gli fa volare il casco, in 2 secondi gli altri salgono in bici e spariscono e lo lasciano solo, così con calma mio cognato gli spiega che aveva torto e non doveva dire brutte parole, ed è finita così.... Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk bhe li poi vale la legge della giungla.Qualche mese fa uno che di solito esce con me in bici (camionista) 50 anni con figli maggiirenni, un tipo con il camper lo ha stretto troppo in sorpasso, al semaforo gli ha aperto la porta é entrato dentro l'abitacolo e lo ha preso a sberle, non contento gli ha spaccato un specchietto laterale.Io non c'ero quel giorno (forse ero a Rimini per beerattraction), se c'ero lo fermavo. La civiltà e il buonsenso ci distinguono dalle bestie. Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
Niubbo birraiolo 683 Posted May 19, 2017 Siamo in bollitura...Intanto mentre aspetto mi son aperto una boccia della wit imbottigliata 15 gg fa, e devo dire che si fa già bere!Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
Niubbo birraiolo 683 Posted May 19, 2017 Finito!!Domani lavo tutto ora vado a nanna!!Ciao ragazzi!Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.354 Posted May 20, 2017 Brutta cosa lavare il giorno dopo.. È una cosa che odio profondamente.. Quasi peggio d'imbottigliare!! Grande Dieghì!! Ti è andata pure bene! Pensa fossi diventato collega di metiu! XD Quote Share this post Link to post Share on other sites
Niubbo birraiolo 683 Posted May 20, 2017 Finito ora, ieri non era il caso di mettersi a lavare le pentoleInviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.354 Posted May 20, 2017 No, ma certo.. Lo capisco.. Però è una scocciatura immensa!! Io l'ho fatto un paio di volte, mai più.. XD Quote Share this post Link to post Share on other sites
megavherr 2.576 Posted May 20, 2017 Io in genere lavo al momento: la pentola di mash e altri cocci mentre sono in bollitura e poi tutto il resto, per le cose piccole tipo contenitori e mestoli uso l'acqua che esce dal controflusso, per i secchi e altra roba grossa uso il lavandino in cortile. Prima, mentre ero in bollitura attrezzavo una pentola con dell'acqua bollente da far passare nel controflusso a serpentina per sterilizzarlo, ora la attacco direttamente alla pentola di boil e ci faccio scorrere un paio di brocche di mosto bollente, quindi ho più tempo per lavare. Quello che faccio dopo è mettere tutto a posto, pentole e altre cose sui ripiani degli scaffali Quote Share this post Link to post Share on other sites
Niubbo birraiolo 683 Posted May 20, 2017 Io dovevo usarlo per la prima volta ieri il controflusso ma alla fine manca sempre qualcosa e son andato di serpentina...Due palleInviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
EnzoR 3.506 Posted May 20, 2017 Buongiorno monocicli! Quote Share this post Link to post Share on other sites
Niubbo birraiolo 683 Posted May 20, 2017 Pesato bombola prima di scaldare acqua di sparge, e bollire il mosto, ho fatto andare 2,5 kg di gplInviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
Pils 186 Posted May 20, 2017 In euro a quanto corrisponde?Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
manu88vlc 320 Posted May 21, 2017 Dopo 23 km in bici...ora si prepara il pranzo...una fame...Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
Niubbo birraiolo 683 Posted May 21, 2017 In euro a quanto corrisponde?Inviato dal mio XT1068 utilizzando TapatalkSono più o meno 8€Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
clau 703 Posted May 21, 2017 mi sembrano un po' tanti....no? Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.354 Posted May 21, 2017 Io ne faccio andare 6€.. e faccio meno litri di lui.. Quote Share this post Link to post Share on other sites
Pils 186 Posted May 21, 2017 Sono più o meno 8€Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkSi come dice tyron quanti litri hai bollito circa con sta cotta da 8 euro di gas? Mi interessa perché volevo a grandi linee capire il costo a GPL e confrontare al metano di rete.GrazieInviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
Niubbo birraiolo 683 Posted May 21, 2017 Io faccio 50lt per volta, ma ho sparato a manetta sulla pentola di sparge perché ho piazzato tardi l'acqua e dovevo recuperare tempo, poi la pentola è piccola e buona parte della fiamma usciva dai lati, probabilmente con fiamma più moderata potrei abbassare il consumoInviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
Niubbo birraiolo 683 Posted May 21, 2017 Che sonno e che fame.....Ho appena visto il documentario della ragazzina di 16 anni che ha fatto il giro del mondo in solitaria...La tv mi fa maleInviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
Niubbo birraiolo 683 Posted May 22, 2017 È lunedì, e son già sveglio, dai che si avvicina la brewjam! Missione della settimana: devo prenotare la carne per la porchetta!Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.354 Posted May 22, 2017 Dai che mancando 5gg!! Dormire 3ore e 40 stanotte! Quote Share this post Link to post Share on other sites
megavherr 2.576 Posted May 22, 2017 Ciao bambiiiiniiiii!!!Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites