Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

Conco ha davvero detto "meglio il biab tutta la vita"????

Sogno o son desto??

XD

Era quasi l'1 di notte...la stanchezza...

Sogno o son desto??

XD

Non sei mica tyrion?

Metiu style

Sogno o son desto??

XD

Ahahahah....certo che l'ho detto! :crazy:

Ok...avevo appena finito di imbottigliare...ed ero alla quarta birretta...vero!

A parte che per entrare nella setta secondo me ti fanno un test attitudinale.....se superi una certa soglia di intelligenza....non entri! :rofl:

Io non ho nulla contro il biabb....solo che secondo me anche solo per sfumature....e inferiore!

Cazzo...sfumature....ma niente....non lo capiscono! :rofl:

Io non dico fa cacare....sfumature vuol dire sfumature. :crazy:

Non mi pare difficile da comprendere.

Meglio il biabb di quelli che son sempre dietro a farsi impianto....che pare stiano costruendo la macchina del tempo....e non fanno mai birra.

Ora non e per buttare la croce addosso al povero Rost, che sta smaddonando da un bel po' eh....però insomma....io son partito con 2 pentole in croce e il fermentatore in plastica per afr sparge.....con un falso fondo fatto da me con teglia della pizza eh....e birra veniva uguale! :)

In quel contesto....beh piuttost che nient le mei piuttost.....dunque pure il biabb....ci mancherebbe! :crazy:

Non so se sono stato spiegato....mo scendo il cane che lo piscio.....ahahahah

• Like 4

piscia il cane va la!!!

le sfumature tanto non le capiscono...

io so de coccio neh... ma i biabbari.... so de diamante!!! :rofl:

Ahahahah....certo che l'ho detto! :crazy:

Ok...avevo appena finito di imbottigliare...ed ero alla quarta birretta...vero!

A parte che per entrare nella setta secondo me ti fanno un test attitudinale.....se superi una certa soglia di intelligenza....non entri! :rofl:

Io non ho nulla contro il biabb....solo che secondo me anche solo per sfumature....e inferiore!

Cazzo...sfumature....ma niente....non lo capiscono! :rofl:

Io non dico fa cacare....sfumature vuol dire sfumature. :crazy:

Non mi pare difficile da comprendere.

Meglio il biabb di quelli che son sempre dietro a farsi impianto....che pare stiano costruendo la macchina del tempo....e non fanno mai birra.

Ora non e per buttare la croce addosso al povero Rost, che sta smaddonando da un bel po' eh....però insomma....io son partito con 2 pentole in croce e il fermentatore in plastica per afr sparge.....con un falso fondo fatto da me con teglia della pizza eh....e birra veniva uguale! :)

In quel contesto....beh piuttost che nient le mei piuttost.....dunque pure il biabb....ci mancherebbe! :crazy:

Io sono partito con la pentola della nonna senza rubinetto e frequentatore con doppiofondo , niente serpentina, solo bacinellone con acqua e ghiaccio, e la mi birra veniva male quanto viene adesso con pentola, filtro e frequentatori in acciaio 😂

Comunque chimica quantistica, 0 dado 2, w vai che andiamo, voto di merca ma almeno me lo sono tolto quest'esame al primo colpo

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

• Like 2

che cazzo è la chimica quantistica, pensavo che le cose brutte prima o poi finissero e invece se ne imparano sempre di nuove

Sì Conco, avevo capito perfettamente e anche io la vivo così.. e anche io faccio sparge in fermentatore di plastica!

Prossimo obbiettivo è fare/trovare una pentola per lo sparge..

Poi mi farò un tini filtro vero(tra chissà  quanto)..

Nel mentre però faccio birra! :D

Ancora una settimana e mezza di lagerizzazione, poi Bock..

àˆ due anni che non vedo l'ora di farla!!!

• Like 1

Io farò la doppelbock venere o sabato....di notte!

• Like 1

chimica quantistica????? :crazy: :crazy: :crazy: :crazy:  ma io direi : che azz... sono i frequentatori ? ah ah ah ah

quindi fai la bock bock ? ;) ;) ;)

SARTO SUBITO.....sarto, uno può dire anche fabbro subito, idraulico subito, panettiere subito...o no?

Scherzo, come già  detto il passatempo lo fai secondo l'impegno che vuoi metterci, impegno in tempo, denaro e pazienza, ogni persona fa quel che vuole, ma per costruire un buon impianto secondo me devi iniziare a far birra, poi magari ti rendi conto dove intervenire, due pentole e un fermentatore e intanto cominci, puoi filtrare anche con un tee inox e due filtrini tipo minibazooka da 3/4" avvitati sul lato interno del rubinetto del fermentatore, io facevo così, poi magari inizi piano piano a implementare.....ma devi far birra per capire dove mettere le pezze.....poi ognuno fa come vuole :good:

• Like 2

puoi iniziare a farti un filtro facendo fori e svasandoli per 2 ore tutte le sere per una settimana spaccando 3 punte da 1,5

le madonne sono il bello dell'hb

no scherzo siamo poveri e ci facciamo andare bene questo

se avessi i soldi la prima cosa che fare sarebbe comprarmi un beerbone, e anche i libri, che quelli che te li stampano sono dei cani e non si legge mai niente!

puoi iniziare a farti un filtro facendo fori e svasandoli per 2 ore tutte le sere per una settimana spaccando 3 punte da 1,5

le madonne sono il bello dell'hb

Guarda che per il filtro van bene anche i biglietti dell'autobus...

Metiu style

• Like 7

Guarda che per il filtro van bene anche i biglietti dell'autobus...

Metiu style

Ahahahah...figa e tornato! :rofl:

Ammazzate il vitello grasso.....no non Italo...il vitello quello con le corna.....nooo, ho detto non Italo! :rofl:  :rofl:  :rofl:

Comunque ora li fanno plastificati...e non vanno più bene...poi a lecco non so. :crazy:

• Like 1

quindi fai la bock bock ? ;) ;) ;)

No faccio 50 la Bock.....che essendo la doppelbock dovrebbe essere in effetti 100 l'ammmore....ma vedrò poi!

Ho almeno un mese per pensarci....

Edited by conco
  • Like 1

Ahahahah...figa e tornato! :rofl:

Ammazzate il vitello grasso.....no non Italo...il vitello quello con le corna.....nooo, ho detto non Italo! :rofl:  :rofl:  :rofl:

Comunque ora li fanno plastificati...e non vanno più bene...poi a lecco non so. :crazy:

a bs sono ancora quelli grandi in cartone......

il TOP! :crazy:  :crazy:

Non lo so,io ho smesso....ahah

Hai smesso di prendere l'autobus non di fare i filtri vero? Hahaha

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

• Like 4

Finito la serata tra giri di parenti di mia moglie, qua sui Balcani sono come giù a Napoli, assaggia questo e quello e gira che ti rigira sono tornato a casa rotolando! E meno male che non ho preso la grappa, ho iniziato a mangiare alle 5 e già  giravano pintoni pieni sul tavolo....

Qua si usa come aperitivo...

Domani è un altro giorno...

Tra l'altro questa settimana devo accompagnare mio fratello in Bulgaria a fare un set fotografico, ma sta volta niente modelle nude, altrimenti la moglie col cavolo che mi lasciava andare.....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ahahahah ne so qualcosa i miei suoceri sono albanesi ed ogni volta che vado a cena da loro torno netto ( e sono qua in Italia) e quando vado giù non riesco nemmeno ad andare al mare. Per non parlare dei matrimoni, dalle 21 alle 6 a mangiare bere ballare bere parlare bere bere bere bere strisciare per terra cercando di ballare bere bere bere ed ancora bere

Ancora una settimana e mezza di lagerizzazione, poi Bock..àˆ due anni che non vedo l'ora di farla!!!

Anchio vorrei fare una bock prima che il lievito scade. Ma dico provare eh...

post-25339-0-04668800-1487771898_thumb.jpg