Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

E oggi non si lavora.

Ma ci si fa lo stesso il mazzo.

Corso di aggiornamento sicurezza.

Cheducojonesssssss!!!!!

Caxxo di 'giorno a tutti.

Tranne a chi so io ma lo sa anche lui.

Tranne a Dzeko e Manolas?
  • Like 1

E oggi non si lavora.

Ma ci si fa lo stesso il mazzo.

Corso di aggiornamento sicurezza.

Cheducojonesssssss!!!!!

Come dzeko e Manolas? Ah beh grazie icardi ahahaa

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Oggi non si lavora...festa nazionale...e andiamooo

Buondì barboni!

Sto finendo di digerire....

Quando come ultimo antipasto ti vedi arrivare tinche e anguille in carpione capisci che la strada è tutta in salita..... ma ho scalato la vetta! Burp

Mattia pensvo di averti risposto mo vado a ricontrollare

Buongiorno birrones....chissà  perché il lunedi bevo solo acqua ......

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

• Like 1

Buondì barboni!

Sto finendo di digerire....

Quando come ultimo antipasto ti vedi arrivare tinche e anguille in carpione capisci che la strada è tutta in salita..... ma ho scalato la vetta! Burp

Mattia pensvo di averti risposto mo vado a ricontrollare

Massì, ma io scherzavo ne! Ci mancherebbe! :D

ec0451691f7cd9a0e04bce4b0122b2a9.jpg

@Conco questa è quella alle verdure

Vabbè, ma sgridi conco per il forno e tu nemmeno usi la padella giusta! :P

No...hai ragione...ma purtroppo in Germania non ce lho...in italia ne ho 2...una per 25 persone e una da 4/5 solo che quella se la sono tenuta.i miei e io mi attacco allo schwanz...

Appena posso la acquisto però

No...hai ragione...ma purtroppo in Germania non ce lho...in italia ne ho 2...una per 25 persone e una da 4/5 solo che quella se la sono tenuta.i miei e io mi attacco allo schwanz...

Appena posso la acquisto però

Fatti mandare quella da 25 persone! :D

Prossima brewjam sappiamo cosa fare! :P

Va che scherzo ne! A me basta che sia buona e non bruciata! :)

Poi fatela come volete!

Fatti mandare quella da 25 persone! :D

Prossima brewjam sappiamo cosa fare!

Va che scherzo ne! A me basta che sia buona e non bruciata! :)

Poi fatela come volete!

Ahahaha no no però hai ragione...va fatta nella paellera giusta...io devo fare di necessità  virtù...per quanto riguarda quella da 25...troppo per due

Per brewjam...si potrebbe fare...ma forse e poco da 25 ahahaha e poi a me viene mooolto difficile

Ma infatti a me non frega nulla che ve la facciate voi due!
A me frega che tu la faccia alla brewjam!!  :P  :P

Manu ieri in cotta ci ragionavo su sul forno.

Penso...ed e mera ipotesi...che sia la scorciatoia per chi non possiede bruciatore di diametro adeguato.

Io con mia pentola da paella prendo, come quando faccio birra, due fuochi.

Certo calore non e costante in tutta la padella.

Io lo porto al dente.

Poi infornando con calore più omogeneo porto a cottura.

Forse per quello....bah.

Io ero stra convinto andasse in forno proprio con caratteristica sua...invece no.

Ma la peculiarità  che la differisce da un classico risotto qual è?

La base che si prepara prima del riso?

Che non si mescola in cottura?

E quelle col pesce tipo gamberoni, cuociono solo sul fuoco....o in quelle si usa il forno?

Comunque mi son ricordato perché non facevo più cotte....mizzega non ci si può conciar così per fare na birra...ahahah....ok che e na festa per me...ma cavolo quando e troppo....e troppo eh!!!

Edited by conco
  • Like 1

Conco, la differenza fra paella e risotto è la stessa che tra cxlo e fixa... son vicini, ma diversi

• Like 1

Conco, la differenza fra paella e risotto è la stessa che tra cxlo e fixa... son vicini, ma diversi

Quindi la paella sta al cxlo come il risotto sta alla fixa....................mmmmmmmmmmmh   :rofl:  :rofl:  :rofl:

Quindi la paella sta al cxlo come il risotto sta alla fixa....................mmmmmmmmmmmh :rofl::rofl::rofl:

Vale anche al contrario, va a gusto

io la paella l'ho mangiata solo una volta e non era un gran ché ma se usate questi metodi di misura io mi mangio paella farcita al risotto o risotto alla paella....sono uno di bocca buona io

Manu ieri in cotta ci ragionavo su sul forno.

Penso...ed e mera ipotesi...che sia la scorciatoia per chi non possiede bruciatore di diametro adeguato.

Io con mia pentola da paella prendo, come quando faccio birra, due fuochi.

Certo calore non e costante in tutta la padella.

Io lo porto al dente.

Poi infornando con calore più omogeneo porto a cottura.

Forse per quello....bah.

Io ero stra convinto andasse in forno proprio con caratteristica sua...invece no.

Ma la peculiarità  che la differisce da un classico risotto qual è?

La base che si prepara prima del riso?

Che non si mescola in cottura?

E quelle col pesce tipo gamberoni, cuociono solo sul fuoco....o in quelle si usa il forno?

Comunque mi son ricordato perché non facevo più cotte....mizzega non ci si può conciar così per fare na birra...ahahah....ok che e na festa per me...ma cavolo quando e troppo....e troppo eh!!!

La paella una volta messo il riso va lasciata cuocere senza essere toccata...io la paellera pure la metto nel fuoco piu grande non avendo bruciatore a casa...aspetto che l'acqua bolle e poi ci metto il riso che spargo bene in tutta la paellera...una volta fatto questo la lascio stare finché non si asciuga e l'acqua non c'è piu...se prima che.finisce l'acqua vedo il riso non è ancora pronto vado ad aggiungere piccole quantità  di brodo in base al tipo di paella (quindi vegetale/animale/pesce) e una volta arrivato il riso a cottura (e acqua ovviamente evaporata o quasi) spengo il fuoco e copro la paella con il giornale...questo fa si che il calore torni indietro e il tutto rimanga bello caldo finché il poco d'acqua rimasta è evaporato (tecnica del nonno e quindi lo faccio anch'io visto ho imparato da lui).

Che sia pesce carne o verdure va sempre fatta allo stesso modo...quindi stessi procedimenti ma con ingredienti diversi.

Dimenticavo la paella in spagna la fanno gli uomini e va accompagnata da birretta mentre la si fa...tradizione che venga fatta dall.uomo di casa e non dalla donna.

Ps: i gamberoni vanno fatti prima cuocere da soli in un po d'olio...poi quelli da decorazione li togli e aggiungerai solo alla fine a paella quasi finita (quando metti il giornale) gli altri li lasci nell'acqua con il riso a cuocere (ma vanno puliti quindi tolte le bucce)...io prima di aggiungere acqua e portare a bollitura..faccio soffritto con le cose che farò (oggi ad esempio: in olio ho fatto soffriggere un po di cipolla, passata pomodoro(poca) e concentrato di pomodoro, aggiunto tutte le verdure e lasciato un paio di minuti che arrivassero piu o meno a metà  cottura, aggiunto acqua e aspettato bollisse tutto, messo mezzo dado vegetale poi aggiunto riso e lasciato tutto così finché poi ho fatto aggiunte di brodo vegetale.

Edited by manu88vlc
  • Like 1

Dipende che paella hai mangiato credimi...non tutti la sanno fare...è diciamo un po' un arte...come fare birra.buona e fare birra...

Poi la migliore paella e quella fatta con la legna...e li devi essere davvero bravo a sapere mantenere il fuoco alle giuste temperature e tenere la paella alla giusta distanza per.non fare.una ciofeca...insomma e come sapere fare.un buon risotto o fare un risotto...tanti sanno fare un risotto ma pochi sanno fare un buon risotto...come tutte le cose.nella vita...ce chi sa..e chi non sa..

• Like 3