Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

1 hour ago, eamaxb said:

C'è sempre il dark web..... :D

Non si chiamava deep web?

Però dai, finire dentro per spaccio di lievito no sarebbe il colmo! XD

2 hours ago, Tyrion132 said:

Non si chiamava deep web?

Però dai, finire dentro per spaccio di lievito no sarebbe il colmo! XD

In realtà il dark web è una parte del deep web. Il deep web è solo la parte non indicizzata sui comuni motori di ricerca, mentre per accedere al dark web bisogna passare tramite software tipo tor, per questo motivo è preferibile sfruttare quest'ultimo per l'illegalità. 

E comunque si, sarebbe assurdo finire dentro per spaccio di lievito :D

2 hours ago, eamaxb said:

In realtà il dark web è una parte del deep web. Il deep web è solo la parte non indicizzata sui comuni motori di ricerca, mentre per accedere al dark web bisogna passare tramite software tipo tor, per questo motivo è preferibile sfruttare quest'ultimo per l'illegalità. 

E comunque si, sarebbe assurdo finire dentro per spaccio di lievito :D

Ti vedo troppo informato.. XD
Ci ho sempre capito troppo poco di ste cose, nonostante spesso la gente mi reputi uno che di computer ne sa.. In realtà la mia conoscenza si limita a verificare che i cavi siano tutti attaccati! XD

Ma per essere esperti di informatica bastare dire: spegni e riavvia qualunque sia il problema..80% dei casi funziona ahahah

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

1 minute ago, metiu said:

Ma per essere esperti di informatica bastare dire: spegni e riavvia qualunque sia il problema..80% dei casi funziona ahahah

Disse colui che aveva il pc che ci metteva un'ora a riavviarsi! XD

16 minutes ago, metiu said:

In effetti quando chiami il tizio dei computer al lavoro fa sempre riavviare il maledetto cesso di pc...

22 minutes ago, clau said:

In effetti quando chiami il tizio dei computer al lavoro fa sempre riavviare il maledetto cesso di pc...

IT CROWD insegna!!! Serie esilarante su chi fa manutenzione di computer su Netflix!!

Bellissima diretta anche oggi... Complimenti!!! Alle 16:30 mi stavo preoccupando perchè non c’era nessuna diretta...poi mi è arrivato il messaggio che si faceva la live alle 17:30!!!

4 hours ago, Tyrion132 said:

Ti vedo troppo informato.. XD
Ci ho sempre capito troppo poco di ste cose, nonostante spesso la gente mi reputi uno che di computer ne sa.. In realtà la mia conoscenza si limita a verificare che i cavi siano tutti attaccati! XD

Ahahahah sono vecchie reminiscenze di quando mi prendevo bene con ste robe

Buongiornazzo gente!
Oggi ho iniziato a lavorare alle 6, per portarmi avanti su un lavoro che si trascina da settimane, e niente mi sono già rotto le palle...
Ho finito la bombola per cucinare, quasi quasi oggi mentre vado a prenderla faccio scorta per brassare, però un auto con 4 bombole del gas con la barba e capelli lunghi da quarantena mi scambiano per un talebano, le bambine mi hanno pure fatto i codini, dovrei andare così
2d5e7ed86b4b9909009bbfaca8ed645a.jpg

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

• Like 1
  • Haha 1

6 hours ago, Niubbo birraiolo said:

Buongiornazzo gente!
Oggi ho iniziato a lavorare alle 6, per portarmi avanti su un lavoro che si trascina da settimane, e niente mi sono già rotto le palle...
Ho finito la bombola per cucinare, quasi quasi oggi mentre vado a prenderla faccio scorta per brassare, però un auto con 4 bombole del gas con la barba e capelli lunghi da quarantena mi scambiano per un talebano, le bambine mi hanno pure fatto i codini, dovrei andare così
2d5e7ed86b4b9909009bbfaca8ed645a.jpg

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

Non uscire, altrimenti ti arruolano nell'esercito di asterix...

• Haha 2

56 minutes ago, didinho said:

Non uscire, altrimenti ti arruolano nell'esercito di asterix...

Ahahah...in effetti... :rofl:

maa.... qualcuno ha un idea di quale è il limite di acido citrico che posso aggiungere prima che il suo sapore sia percepibile ?

42 minutes ago, Simone11 said:

maa.... qualcuno ha un idea di quale è il limite di acido citrico che posso aggiungere prima che il suo sapore sia percepibile ?

Mi spiace, non ne ho idea. 

Ma per quale motivo ne supponi un uso così massiccio...birra super chiara e acqua super dura...immagino.

Corretto?

A Carmagnola con l'acqua ci stuccano le pareti

acqua superdura e birra superchiara e superleggera

a calcolo dovrei andare su 0.5/0.6 g/l

cioè l acqua in realtà non è superdura (alla fine ha poco calcio, magnesio, solfato, cloruro) ma poi è ricca di bicarbonati, circa 300ppm 

quindi di solito con una dose normale di malti e un po di acido (0.3 g/l circa) arriviamo a un ph cristiano

14 minutes ago, Simone11 said:

acqua superdura e birra superchiara e superleggera

a calcolo dovrei andare su 0.5/0.6 g/l

cioè l acqua in realtà non è superdura (alla fine ha poco calcio, magnesio, solfato, cloruro) ma poi è ricca di bicarbonati, circa 300ppm 

quindi di solito con una dose normale di malti e un po di acido (0.3 g/l circa) arriviamo a un ph cristiano

Cazzo ho letto qualche giorno fa su brewingbad che faceva bollire acqua un 15 min x abbattere I bicarbonati.

Son cose che mi 8ntereessano relativamente...ma in teoria la cosa sta in piedi. 

No? 

Io ho travasato la sicura. 

4 gg e penso che son già quasi a fg. 

Da 62 a 17.

Però devo dire che mi mancava il Belgio. 

Speziatina, pepe al comando. 

Spero di non aver lavorato troppo veloce cazzo...però un po' sporca la volevo...piu della triple. 

In genere non mi esprimo al Travaso.. Però mi è garbata... Mannaggia alla sicura...gran figone...ahahah 

• Like 1

In teoria si...

In alternativa potresti usare acidi diversi mixati per abbattere l'alcalinità... però non garantisco che funzioni..

Poi infine nel piccolo super del mio paese ho trovato mistra'.

Sempre made in Brescia. 

OK non è il varnelli. 

Ma va beh. 

In tempi di carestia ogni buco e galleria....tra l'altro 0,70 a 5 € e spicci....va beeene. :drinks:

• Like 1

Posted (edited)
26 minutes ago, conco said:

Cazzo ho letto qualche giorno fa su brewingbad che faceva bollire acqua un 15 min x abbattere I bicarbonati.

Son cose che mi 8ntereessano relativamente...ma in teoria la cosa sta in piedi. 

No? 

chiariamo che sono più che tutto seghe mentali date dalla quarantena e che 9 su 10 il tutto si svolgerà come al solito, senza controlli, senza paura, wild boys

comunque le analisi sono un po squilibrate (tipo non mi tornano i conti tra cationi e anioni) e quindi immagini ci siano cationi non analizzati, non so cosa... oppure boh sono sbagliate e basta

poi facendo bollire è uno sbattimemto sta procedura, bollire 40-50 litri di acqua, travasare per lasciare dietro il calcare precipitato e poi salare di nuovo l acqua almeno con cloruro di calcio per recuperare appunto il calcio (visto che il magnesio in pratica mi solubilizza di nuovo)

no non è cosa proprio

adesso vado a leggere il post cosi vedo se ci sono spunti per altre vie

Edited by Simone11

2 minutes ago, Simone11 said:

chiariamo che sono più che tutto seghe mentali date dalla quarantena e che 9 su 10 il tutto si svolgerà come al solito, senza controlli, senza paura, wild boys

comunque le analisi sono un po squilibrate (tipo non mi tornano i conti tra cationi e anioni) e quindi immagini ci siano cationi non analizzati, non so cosa... oppure boh sono sbagliate e basta

poi facendo bollire è uno sbattimemto sta procedura, bollire 40-50 litri di acqua, travasare per lasciare dietro il calcare precipitato e poi salare di nuovo l acqua almeno con cloruro di calcio per recuperare appunto il calcio (visto che il magnesio in pratica mi solubilizza di nuovo)

no non è cosa proprio

Caro ciglio biondo...a cationi e anioni ho alzato le mani...e cazzo ho rovesciato mistra'...ahahah 

Io ultimamente lavoro tanto con acqua rete. 

La mia è dura, molto dura. 

Stout ok devo dire. 

Anche se mi pare regga meglio le ambrate. 

Forse non è poi così dura. 

Boh. 

Poi io uso lattico. 

Ma credo cambi ben poco. 

Hai un idea di quanto ti potrebbe richiedere acqua? 

Io in genere per sparge viaggio su 1/2 ml litro...e non li pare poco. 

ahaha 

sisi in teoria se correggessi solo l acqua ci andrebbero 0.6 g/l 

poi coi malti me la cavo sempre a 0.3/0.4 sul totale (un cucchiaino per il mash dove di solito c'è più acqua e uno per lo sparge dove ne ho di meno ma senza malti) in totale una decina di grammi

all'inizio misuravamo spannometricamente il ph, una volta ho avuto in prestito un phmetro, era in linea con quello che misuravamo e alla fine abbiamo convenuto non fosse più il caso di misurare ahahah

adesso, visto che avevo tempo, ho fatto un paio di conti e se sto su og basse e tutto pils/becchime dovrei metterne un po di più

seghe mentali come ho detto

Figa ma mi han detto che domani c'è il togna dal boss???? 

Ma vero vero??? 

Vacca troia... Non ho fb. 

@velleitario tu che mi segui il boss...e che mi hai fb... Mi ci mandi un msg al togna! Gli devi dire così  "cazzo, figa... Il togna...un saluto dal conco!"

Sai Luca un po mi rimemdra il mister lui. 

Mi manca il mister. 

E anche tu. 

Sun vecc

E troppo mistra'

• Like 1

11 minutes ago, conco said:

Io in genere per sparge viaggio su 1/2 ml litro...e non li pare poco. 

E io che credevo di usarne tanto!
Non credo di essere mai andato oltre i 0,5ml al litro, anzi meno.. 
Effettivamente la mia acqua di casa non è affatto malvagia..