Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

Mattia e la punizione per aver voluto guardare gli dei negli occhi. :lol:

Assaporala per bene. 

Poi per me funziona solo acqua cassata a carcanella...letto, con bottiglia acqua a fianco, poi vasca da bagno con bottiglia di acqua a fianco...in cui in genere poi faccio la fine del letto e mi ci addormento...e infine il tempo. 

Domani avrai espiato. 

Voglio dire al massimo potrai essere morto...ahahah 

Assapora per bene dotto'... ;)

1 hour ago, Tyrion132 said:

Voglio morire..

ora la società può ritenere ufficialmente valida questa laurea ahahah

Acqua e tre cagate malefiche... e poi tempo e sonno...  

Per me è andato a dormire a quell'ora... ahahah....
Cavolo oggi c'era bire de nadal all'abbazia di Sherwood,e la finale del campionato italiano hb... nessuno è andato??

Bei tempi quando facevamo il gruppone areabirra ai concorsi che era sempre il più numeroso e soprattutto il più casinista.... dovremmo riprendere l'abitudine...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

6 hours ago, eamaxb said:

Minchia già in piedi? :shok::shok::D

Infatti poi sono tornato a dormire.. XD

Mi sono alzato nemmeno un'ora fa.  XD

Con calma ho bevuto non so quanta acqua.. e ho pure ingerito due popcorn..
Riesco pure a giocare al pc(gioco di macchine) senza stare male..
Che trona gente!!

7 hours ago, conco said:

Mattia e la punizione per aver voluto guardare gli dei negli occhi. :lol:

Assaporala per bene. 

Poi per me funziona solo acqua cassata a carcanella...letto, con bottiglia acqua a fianco, poi vasca da bagno con bottiglia di acqua a fianco...in cui in genere poi faccio la fine del letto e mi ci addormento...e infine il tempo. 

Domani avrai espiato. 

Voglio dire al massimo potrai essere morto...ahahah 

Assapora per bene dotto'... ;)

Lo so bene! :D
Però l'hangover è uguale a prima.. Laurea o non laurea, cambia niente! XD

7 hours ago, Simone11 said:

ora la società può ritenere ufficialmente valida questa laurea ahahah

Ho detto la stessa cosa ieri sera.. Prima non mi consideravo laureato! :D

5 hours ago, EnzoR said:

Acqua e tre cagate malefiche... e poi tempo e sonno...  

Infatti sono preoccupato.. Non ho ancora cagato.. Senza cagata alcolica, non è ufficialmente finita la sbronza..

È lunedì, governo ladro...
È martedì e il governo è sempre ladro!(anche se non piove)

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Dovevo iniziare a brassare alle 27, mia sorella è venuta a trovarmi e ho iniziato a brassare alle 20... Niente, sono rientrato nella cerchia degli homebrewers de las noce, mannaggia a me

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

• Haha 1

Alle 17. Maledetto telefono. Maledetto, maledetto telefono.

E maledetta birra che sto bevendo hahaha

On 3/12/2019 at 20:24, metiu said:

È martedì e il governo è sempre ladro!(anche se non piove)

Giovedì gnocchi

Cotta finita, bevo l'ultima birretta e poi rotolo a letto

L'orologio della brasserie :D

Ho i fermentatori pieni con birre bloccate che non ne vogliono sapere di terminare la fermentazione, ma in ogni modo per me la stagione è finita visto che brasso all'esterno.

Mi sto quindi dedicando alla produzione di un termometro digitale, multisonda, PRECISO!!! che disseminerò qua e là nell'impianto per scovare stratificazioni ed errori di lettura di termometri analogici e non.

rasp.thumb.jpg.9ddba3278305e37d149f7874a37aa0a0.jpg

Dai primi test si vede già che le sonde NON sono così precise, :vava: ma i dallas DS18B20 buttano fuori un segnale digitale che dovrebbe stare dentro ad un margine di errore di 0,5°.... ho in mente di collegarne almeno 4, e spero di poter identificare una temperatura "media" che forse si approssima il più possibile al "vero" (e magari effettuare in seguito una taratura su ogni sonda.

Edited by ale-75-homeb

Oggi giornata HB completa! Gose travasata, imbottigliato la Berliner al melograno e fatto cotta! Distrutto, ma soddisfatto :yahoo:

Ho i fermentatori pieni con birre bloccate che non ne vogliono sapere di terminare la fermentazione, ma in ogni modo per me la stagione è finita visto che brasso all'esterno.
Mi sto quindi dedicando alla produzione di un termometro digitale, multisonda, PRECISO!!! che disseminerò qua e là nell'impianto per scovare stratificazioni ed errori di lettura di termometri analogici e non.
rasp.thumb.jpg.9ddba3278305e37d149f7874a37aa0a0.jpg
Dai primi test si vede già che le sonde NON sono così precise, :vava: ma i dallas DS18B20 buttano fuori un segnale digitale che dovrebbe stare dentro ad un margine di errore di 0,5°.... ho in mente di collegarne almeno 4, e spero di poter identificare una temperatura "media" che forse si approssima il più possibile al "vero" (e magari effettuare in seguito una taratura su ogni sonda.

L'importante non è avere la sonda precisa, ma una temperatura di riferimento!

287157190_5sonde.thumb.jpg.9dec2c58a2b34b779f93d63ac43bdfe3.jpg

Alla fine la più bassa e la più alta distano poco più di mezzo grado, forse me le tengo così... vedo se fare una media e "tararle" singolarmente via software (non so se ci riesco perchè non conosco bene python... sono rimasto al basic degli anni 90)

@ilrost, alla fine è toccato anche a me..
Windsor piantato.. :(

Presumo per underpitching.. Mannaggia a me che volevo risparmiare 3 euro!

Alla fine ho ceduto e ho comprato il calendario dell'avvento beery christmas (quello che vendono su hopt). Oggi, a metà delle birre, posso dire di essere estremamente soddisfatto dell'acquisto.... C'è un sacco di roba buona e particolare.... Probabilmente alcune non sono per tutti i giorni (ad esempio la birra di oggi era una salt caramel stout) ma che vale la pena di provare. 

Tra l'altro quando ho aperto il pacco non mi ero accorto che una casella era aperta (probabilmente si è aperta durante il trasporto) e sollevandolo è caduta la birra che era al suo interno frantumandosi. Ho scritto a hopt che mi ha prontamente rimandato la birra rotta gratuitamente 

[mention=26379]ilrost[/mention], alla fine è toccato anche a me..
Windsor piantato..
Presumo per underpitching.. Mannaggia a me che volevo risparmiare 3 euro!
È una maledizione quando si pianta questo lievito! E figurati che non ero per niente underpitch io!

Però gli voglio bene, basta non insultarlo durante la cotta così non se la prende xD