Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

Comunque ieri ho travasato...in mega ritardo perché non ne avevo voglia....la letame....e con mia grande sorpresa, da assaggio era davvero
tenor.gif?itemid=13030723
Ora dovevo dryhoppare, avevo già pronto il tutto,lo avevo messo da parte in cotta, immaginando di dover coprire parecchio.
Ma non ho fatto nulla ieri....devo valutare di diminuire abbondantemente la cosa...per non pesare troppo su quell'esile corpo.
E si...ha fermentato.
Magari proprio letame letame non viene......vediamo.....:unknw:
La letame
"l'etàm le noveu parfum del la brasseriè de la douche"

Dai, dai, dai! Per inquadrare lo stile, su cosa dovremmo essere?

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

15 minutes ago, ilrost said:

Per inquadrare lo stile, su cosa dovremmo essere?

Shit Ale..

Ah no, dryhoppa.. Quindi American Shit Ale! :D

Beh, riassumendo il tutto per giungere allo stile....a 10 minuti da fine bollitura stavo a 8,6 brix....mettiamo che sono arrivato a 9 brix...in teoria dunque og dovrebbe essere stata intorno ai 1034...pt più pt meno.

Ieri brix stava a 4,6....dunque circa 1007, con un aa del 79%, che se non scendesse io sarei servito così...:D

Per cui abv si attesta sui 3,6%...metti che scende ancora un filino magari arrivo a 4%.

E abbiamo tutta roba usa e aussie.

Per cui per lo stile io sicuramente direi:

"Pacific Ordinary Shitter Ale". :lol:

Praticamente un piccolo, ordinario, stronzo che galleggia beatamente in mezzo all'oceano pacifico....:D

Edited by conco
  • Like 1

Beh, riassumendo il tutto per giungere allo stile....a 10 minuti da fine bollitura stavo a 8,6 brix....mettiamo che sono arrivato a 9 brix...in teoria dunque og dovrebbe essere stata intorno ai 1034...pt più pt meno.
Ieri brix stava a 4,6....dunque circa 1007, con un aa del 79%, che se non scendesse io sarei servito così...
Per cui abv si attesta sui 3,6%...metti che scende ancora un filino magari arrivo a 4%.
E abbiamo tutta roba usa e aussie.
Per cui per lo stile io sicuramente direi:
"Pacific Ordinary Shitter Ale". 
Praticamente un piccolo, ordinario, stronzo che galleggia beatamente in mezzo all'oceano pacifico....
Questa birra entrerà nelle migliori storie dell'otdot da quando ho iniziato a leggerlo xD

15 hours ago, ilrost said:

Questa birra entrerà nelle migliori storie dell'otdot da quando ho iniziato a leggerlo xD

Beh oddio non esageriamo....:D

Intanto se sarà una birra....e per birra intendo una birra decente....sarà già tanta roba, per me.

Poi ot dell'ot diciamo che ha visto ben altro nel tempo....questo e nulla in confronto....ahahahah

Ma già che siamo ot.... qualcuno sa spiegarmi che cavolo vuol dire che una birra ha un gusto funky?? Che quando la bevi ti ritrovi improvvisamente con una giacca dorata con i brillantini e un parruccone in testa con tanto di strobo sfera in casa?? Lo leggo dappertutto ma non riesco a capire cosa significhi....

18 minutes ago, eamaxb said:

Ma già che siamo ot.... qualcuno sa spiegarmi che cavolo vuol dire che una birra ha un gusto funky?? Che quando la bevi ti ritrovi improvvisamente con una giacca dorata con i brillantini e un parruccone in testa con tanto di strobo sfera in casa?? Lo leggo dappertutto ma non riesco a capire cosa significhi....

É un modo figo per due che é brettata

• Like 1

18 minutes ago, didinho said:

É un modo figo per due che é brettata

Però se ho capito giusto, "brettata" corrisponde ad "acida", mentre a volte leggo che distinguono "acida" da "funky"

È per dire che magari ha l'ex puzzette tipiche dell'acido ma l' acidità è nulla o molto leggera, lo si trova spesso nelle descrizioni di birre edizione farmhouse...

• Like 1

Per fortuna che io bevo e non degusto...davanti ad un funky...potrei sfunkulare qualcuno...:D

• Haha 1

È per dire che magari ha l'ex puzzette tipiche dell'acido ma l' acidità è nulla o molto leggera, lo si trova spesso nelle descrizioni di birre edizione farmhouse...
Sentori di pollaio, sella di cavallo, floreale e acido lattico, in genere tutto attenuato dal tempo

Se scrivevano una roba del genere sull'etichetta gliela lasciavano li

Com'è? 'na mmerda?
Un poco funky, si!

• Haha 1

19 minutes ago, ilrost said:

Com'è? 'na mmerda?
Un poco funky, si!

emoji23.png

Questa me la segno! :D

Quindi la prossima birra di merda che faccio posso dire che è funky? :D

Oggi si infusta la golden ale , che alla fine della situazione si è fatta due settimane a 2 gradi

Vediamo se si notano differenze

• Like 1

Alla fine mia sorella ha deciso di decorare il fusto, direi che fa la sua porca presenza

IMG-20191026-WA0002.thumb.jpg.e597258f5973ab739c842508ac494ea7.jpg

• Like 5
  • Thanks 1

43 minutes ago, ale-75-homeb said:

bello! complimenti a tua sorella. :clapping:

pare quasi un insulto...

Sabato finalmente ho avuto un po’ di tempo libero e sono andato a vedere la doppelbock in fermentarmtore dal 27 di gennaio, pensavo di dover buttare tutto, invece all’assaggio non era affatto male, così ho imbottigliato :D ho dato una sistemata al birrificio e sabato prossimo si torna a brassare! Berliner Weiss che avevo in programma da tempo :yahoo:

"10 mesi di maturazione in fermentatore" ce lo metterei in etichetta xD

Bello il fusto! Sembra di ca del brado :)

Ho detto anche io una cosa a mia sorella della serie "bello, sembra ..."

Lei mi ha guardato stizzita e mi fa "è stile art nouveau, plebeo"

2 hours ago, Gagge87 said:

Sabato finalmente ho avuto un po’ di tempo libero e sono andato a vedere la doppelbock in fermentarmtore dal 27 di gennaio, pensavo di dover buttare tutto, invece all’assaggio non era affatto male, così ho imbottigliato :D ho dato una sistemata al birrificio e sabato prossimo si torna a brassare! Berliner Weiss che avevo in programma da tempo :yahoo:

:lol::D:lol:

La berliner quanto la fai maturare? XD

la Berliner non posso, per fortuna se tutto va bene dovrei avere il tempo di starci dietro. La doppelbock la porto alla prima pizzata che si organizza, solo il tempo di carbonare :D 

inoltre ieri non stando tanto bene, ho passato la giornata a pulire melograni che ho recuperato da un amico, volevo provare a usarli in qualche birra, avete idee? Io pensavo ad una golden ale un po’ spinta sul luppolo fruttato, con magari un po’ di becchime 

Buongiorno a tutti.... siamo alle solite..... devo imbottigliare ma non ho assolutamente voglia. So già che passeranno almeno altre due settimane.....

1 hour ago, eamaxb said:

Buongiorno a tutti.... siamo alle solite..... devo imbottigliare ma non ho assolutamente voglia. So già che passeranno almeno altre due settimane.....

Io anche odio imbottigliare..

Ma pace.. LA prendo come scusa per bermi due birre..