Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

34 minutes ago, Simone11 said:

bevilo, che tanto te ne do poi un altro

e vorrei cogliere l'occasione per citare le parole di mio nonno il cui senso è circa: "cosa invecchi il vino che domani potresti svegliarti freddo"

Manca l'emoticon di quello che si tocca.. XD

mi fate sentire un niubbo completo (quale sono) visto che sto cercando di sbonzarmi (e di non fare i "compiti" serali, che nel mio caso sono la lavastoviglie e affini) con una APA cotta 30 giorni fa :rofl:

Edited by ale-75-homeb

e vorrei cogliere l'occasione per citare le parole di mio nonno il cui senso è circa: "cosa invecchi il vino che domani potresti svegliarti freddo"
Sagge parole quelle dei nonni

Ma quanto sono rincoglionito?????

Ho atteso per 2 settimane che tornasse disponibile il bohemian pils della weyermann(che adoro) e poi ho ordinato il premium.. 
La mia demenza senile è iniziata all'alba dei 27 anni.. -.-

io ho finalmente buttato via le dubbel esplosive, cercando invano di salvare le bottiglie, ma erano tutte crepate.
adesso ho una quantità di moschini in casa che è tragica. come cazzo faccio a eliminarli tutti senza il lanciafiamme? :unknw:

On 9/10/2019 at 15:09, didinho said:

ueh! complimenti per le schede da 'The new IPA', sono una figata!

grazie! dato che qualcuno mi ha chiesto il favore, e ci volevano 2 minuti, ora carico un pdf basico per poterlo stampare

On 9/10/2019 at 10:10, conco said:

Di buono c'è che almeno a calcetto ho ripreso...ho le ossa del ginocchio che scricchiolano una contro l'altra...ma ancora deambulo...almeno per ora, per cui va bene così...ahahahah

Io ho rimesso gli scarpini dopo 11 mesi...prossima settimana ho l'ultima visita 6 mesi dopo l'operazione...ma agli sgoccioli non ho resistito ed un paio di corsette me le sono fatte ahahah

• Like 1

20 hours ago, Simone11 said:

Messo oggi in frigo.. ;)
Quando ne avrò voglia lo bevo.. :D

Finito il mondo senza fine..
Non mi è piaciuto nemmeno lontanamente quanto i pilastri della terra..
Molto più confusionario e pacioccato, tirato per le lunghe e decisamente meno spettacolare del primo.. 
Inoltre i personaggi sono spesso molto simili: merthin/jack, Ralph/William..
La parte poi di Gwenda e Wulfric si amalgama sempre male a tutto il resto, come se fosse stata inserita dopo o una storia a parte accorpata.. E nonostante ciò è quella che più mi è piaciuta, molto terra terra e sincera..
Anche Caris come personaggio è intrigante, molto donna, talmente incasinata da incasinare tutti quelli che la circondano(nel bene e nel male)..

Ora leggerò la colonna di fuoco, giusto per finire la saga.. ;)

Beh Mattia se non erro sta per uscire pure il quarto....ora non vorrei dire na cagata...ma mi pare sia così.

Comunque sabato notte incredibilmente....sono tornato a brassare.

Cioè son rientrato dal lavoro, e mi e preso lo schizzo di tirare fuori pentoloni.

Malti base un disastro....oddio il pils era perfetto, ma maris e monaco che avevo li un disastro, ne ho buttati un po'.

Solo che oltre il kg e 400 g di pils, poi avevo solo 600 g di monaco e 300 g di maris....cioè dovevo far birra con 2,3 kg di malti base...annamo bene mi son detto.

Allora guarda che ti guarda.,.scovo 500 g di fiocchi d'avena....e buttali dentro.

Poi avevo del carapils....e butta un 400 g pure di quello.

Dai sono 3,2 kg di mati....una puntina di cristal che faccio non la metto...e mettici un 100 g pure di quello.

Si ma quanta cazzo di avena...mi son detto che tristessa....:cray:

Va beh posso stra luppolare....certo luppoli sono pure loro vecchi.

Va beh, mi dico, vediamo che og posso tirar fuori per un 25 lt.....no niente, acqua.

23?....acqua.

20? beh oddio non e acqua ma quasi....ma per meno di quelli io fuochi non li accendo nemmeno.

E vada per un og stimata sui 35...posso sempre chiamarla triple....ahahahah

Va beh qualcosa verrà mi dico, ma almeno faccio fuori sta roba che mi ha rotto il cazzo.

Poi phometro non andava, sono andato a memoria per mia acqua....alla fine qualche dato l'ha anche letto, ma non e che mi fidassi.

Og a 10 minuti da fine era sui 33....og a fine boil mi son dimenticato, o meglio avevo preso campione ma poi ho lavato bicchierino in cui stava prima di misurare.:fool:

Avevo us 05 una busta...buttata quella....a me nemmeno pare stia fermentando....ma forse e talmente light che lievito ha lavorato pochissimo.

E di un torbido impressionante per ora.

Non e che mi ispiri molto....ahahahah

Comunque e stato bello tornare ai fornelli dopo quasi un anno?

Ni.

Si mi son divertito ad improvvisare continuamente...anche se non amo in hb improvvisare.

Ma non lo so, sarà stato per ingredienti che non erano al top....sarà che l'ho fatta solo per farli fuori....ma boh.

E stato come fare sesso con una donna che ti ha un po' stancato....che non ti attizza più al 100%...non so spiegare meglio.

Strano.....boh....:unknw:

Edited by conco

Beh Mattia se non erro sta per uscire pure il quarto....ora non vorrei dire na cagata...ma mi pare sia così.
Comunque sabato notte incredibilmente....sono tornato a brassare.
Cioè son rientrato dal lavoro, e mi e preso lo schizzo di tirare fuori pentoloni.
Malti base un disastro....oddio il pils era perfetto, ma maris e monaco che avevo li un disastro, ne ho buttati un po'.
Solo che oltre il kg e 400 g di pils, poi avevo solo 600 g di monaco e 300 g di maris....cioè dovevo far birra con 2,3 kg di malti base...annamo bene mi son detto.
Allora guarda che ti guarda.,.scovo 500 g di fiocchi d'avena....e buttali dentro.
Poi avevo del carapils....e butta un 400 g pure di quello.
Dai sono 3,2 kg di mati....una puntina di cristal che faccio non la metto...e mettici un 100 g pure di quello.
Si ma quanta cazzo di avena...mi son detto che tristessa....:cray:
Va beh posso stra luppolare....certo luppoli sono pure loro vecchi.
Va beh, mi dico, vediamo che og posso tirar fuori per un 25 lt.....no niente, acqua.
23?....acqua.
20? beh oddio non e acqua ma quasi....ma per meno di quelli io fuochi non li accendo nemmeno.
E vada per un og stimata sui 35...posso sempre chiamarla triple....ahahahah
Va beh qualcosa verrà mi dico, ma almeno faccio fuori sta roba che mi ha rotto il cazzo.
Poi phometro non andava, sono andato a memoria per mia acqua....alla fine qualche dato l'ha anche letto, ma non e che mi fidassi.
Og a 10 minuti da fine era sui 33....og a fine boil mi son dimenticato, o meglio avevo preso campione ma poi ho lavato bicchierino in cui stava prima di misurare.:fool:
Avevo us 05 una busta...buttata quella....a me nemmeno pare stia fermentando....ma forse e talmente light che lievito ha lavorato pochissimo.
E di un torbido impressionante per ora.
Non e che mi ispiri molto....ahahahah
Comunque e stato bello tornare ai fornelli dopo quasi un anno?
Ni.
Si mi son divertito ad improvvisare continuamente...anche se non amo in hb improvvisare.
Ma non lo so, sarà stato per ingredienti che non erano al top....sarà che l'ho fatta solo per farli fuori....ma boh.
E stato come fare sesso con una donna che ti ha un po' stancato....che non ti attizza più al 100%...non so spiegare meglio.
Strano.....boh....:unknw:

A un certo punto mi aspettavo un ripensamento leggendo la disavventura dei malti haha, poi è finita con un finale amaro che lascia trapelare qualcosa che avevi già menzionato tempo fa, c'è gente pronta a inchiodarti il mestolo alle mani pue di non vedertelo inchiodare al muro!

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior, ti sei fatto un'idea di come uscirà, no? se è imbevibile (e tu non ti tiri mai indietro a quanto ho sempre letto e come ho potuto capire quel poco che abbiamo bevuto insieme) fai sempre in tempo a farla diventare un super alcolico da dare in pasto a chi il fegato lo allena con tutto quello che gli passa tra le mani ghgh

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Mi mancavano i racconti di Conco! XD

Incontro con la professoressa per la tesi andato a meraviglia.. Contenta della mia ricerca e stupefatta dalla mia spiegazione del chill haze.. Con tanto di motivazione del perché non si chiama cold turbidity..

Ora ho due settimane per scrivere tutto.. :)

Sta volta dal letame mi sa che nasce letame Roast...:rofl:

Se sarà solo bevibile farò i salti di gioia....anche se ripeto, a me nemmeno pare stia fermentando, ieri sera ancora non aveva nessun capello di schiuma, ma solo poca schiumetta al centro...lievito non era scaduto, era perfettamente conservato.

Ora non avevo voglia di prelevare un campione per misurare...se ne avrò voglia lo farò magari sta sera se situazione non e cambiata...certo se fossimo sopra le 48 ore...ciaooo.

Ma se fosse bloccata sarebbe assurdo con un og così bassa...a meno che abbia addirittura già finito....ma in meno di 24 ore mi pare impossibile, ok che  e light....però...:unknw:

Boh non capisco...o ho creato un most(r)o che al lievito non va proprio giù, anzi gli fa proprio ribrezzo...ahahahah

Avessi avuto fiocchi d'orzo facevo na stout....puttanaccia troia...:D

30 minutes ago, Tyrion132 said:

Mi mancavano i racconti di Conco! XD

Incontro con la professoressa per la tesi andato a meraviglia.. Contenta della mia ricerca e stupefatta dalla mia spiegazione del chill haze.. Con tanto di motivazione del perché non si chiama cold turbidity..

Ora ho due settimane per scrivere tutto.. :)

Leggendo ti immaginavo così.....ahahahah

pierino9.jpg

19 minutes ago, conco said:

Leggendo ti immaginavo così.....ahahahah

pierino9.jpg

No, la prof è un po' meno figa.. XD

@ilrost, quanto sei polemico!

Oddio.. Se oggi hai dovuto lavorare all'aperto, capisco pienamente la tua polemicità! 

[mention=26379]ilrost[/mention], quanto sei polemico!

Oddio.. Se oggi hai dovuto lavorare all'aperto, capisco pienamente la tua polemicità! 
Colpito e affondato xD

• Sad 1

1 minute ago, ilrost said:

Colpito e affondato xD

Povero..
Io già solo per essere dovuto andare fino in università, ho preso acqua a sufficienza..
Infatti niente allenamento stasera.. Birretta, film, birretta e nanna presto..

Comunque la dubbel alla fine non è troppo scura..
Non sembra ancora una stout.. XD

5 hours ago, conco said:

Se sarà solo bevibile farò i salti di gioia....anche se ripeto, a me nemmeno pare stia fermentando, ieri sera ancora non aveva nessun capello di schiuma, ma solo poca schiumetta al centro...lievito non era scaduto, era perfettamente conservato.

Ora non avevo voglia di prelevare un campione per misurare...se ne avrò voglia lo farò magari sta sera se situazione non e cambiata...certo se fossimo sopra le 48 ore...ciaooo.

Ma se fosse bloccata sarebbe assurdo con un og così bassa...a meno che abbia addirittura già finito....ma in meno di 24 ore mi pare impossibile, ok che  e light....però...:unknw:

Boh non capisco...o ho creato un most(r)o che al lievito non va proprio giù, anzi gli fa proprio ribrezzo...ahahahah

apri un 3d "il gorgogliatore non gorgoglia" :lol: :lol:

• Haha 1

6 hours ago, conco said:

Prossima cotta mia sarà una dry stout! :)

• Thanks 1

2 hours ago, corbaccio said:

apri un 3d "il gorgogliatore non gorgoglia" :lol: :lol:

Ahahahah.... Corbcaccio.

Però sai che se devo dirla tutta mi manca un po' lo stupore del gorgogliatore che gorgoglia o non gorgoglia....impareggiabille....di quello che vuoi ma... E li che si riproduce un hb....come i liveti...poi si propaga...