Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

8 minutes ago, ppivel18 said:

Buongiorno a tutti. Anche qui in Sardegna l estate sta per finire (non è vero). Causa cambio di casa sono da dicembre che non brasso ma il forum lo leggo sempre soprattutto l'ot del ot.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Ma nella casa nuova avrai più spazio per brassare vero???

Ragazzi se volete per fine mese (credi il venerdì 27) presentiamo una nuova birra fatta durante l'ultimo open day per dar il via all'oktoberfest di birragaia.. 

Buongiornazzo birrai anche io ferie finite, si lavora da una settimana, e oggi per fortuna è venerdì!
Ho già le palle piene!
Vediamo come prosegue, se riusciamo magari a settembre si brassa
Speriamo

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

ciao gabri! stessa storia per tutti. Io questa settimana vado di pomodoro ma la prossima voglio riprendere a brassare !!!!!!!! anzi @metiu se non hai una mazza da fare passa che ci beviamo qualcosa :D

Ma nella casa nuova avrai più spazio per brassare vero???
Si per fortuna ho una grande dependance con una cucina. Sarà il mio laboratorio. Mi dispiace solo non avere una cantina vera e propria!
Oggi mi dedico alla pulizia dell attrezzatura e settimana prossima si brassa. Devo vedere un po' la ricetta.

Heila, è bel po' che sono assente, come va?
Qualcuno incontro a vari festival ma gli altri?
Io tutto bene, in procinto di grossi cambiamenti però la birra non manca e i fornelli di casa li continuo ad accendere spesso ;)

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Ciao Dado! Cosa stai per combinare??? Hai trovato la cameriera della vita??? :wub:

On 31/8/2019 at 10:18, ppivel18 said:

Si per fortuna ho una grande dependance con una cucina. Sarà il mio laboratorio. Mi dispiace solo non avere una cantina vera e propria!
Oggi mi dedico alla pulizia dell attrezzatura e settimana prossima si brassa. Devo vedere un po' la ricetta.

Alla fine cos'è una cantina? 
Fatti due scaffali in cui tenere la tua birra e anche il solaio può essere una cantina..
Certo, più sta basso di temperatura e meglio sarebbe, ma vabbè.. :)

10 hours ago, dado said:

Heila, è bel po' che sono assente, come va?
Qualcuno incontro a vari festival ma gli altri?
Io tutto bene, in procinto di grossi cambiamenti però la birra non manca e i fornelli di casa li continuo ad accendere spesso ;)

Dadooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
Spero tu stia bene!
Racconta un po' che combini va!

Ciao enzo e ciao matti, Hahaha non è una cameriera ma più o meno il senso è quello, vado a vivere in Inghilterra con lei quindi mollo il mio bel posto fisso come birraio, quando si dice che tira più un pelo.... e vi lascio concludere a voi Hahaha
Spero comunque di trovare un posto nel mondo birra anche là... negli ultimi due anni ho fatto delle gran bock doppelbock hellesbock con ottimi successi e poco altro, vediamo se riesco a convertirli ;)
voi come va? Mi aggiornate un po'?
Matti immagino non abbia ancora finito l'uni Hahaha scherzo
Enzo ancora mille lavori? Il sidro?
E gli altri?

Azz! Molli un posto fisso x andare in inghilterra senza lavoro... ti piace la gnagna eh!

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

11 hours ago, dado said:

Ciao enzo e ciao matti, Hahaha non è una cameriera ma più o meno il senso è quello, vado a vivere in Inghilterra con lei quindi mollo il mio bel posto fisso come birraio, quando si dice che tira più un pelo.... e vi lascio concludere a voi Hahaha
Spero comunque di trovare un posto nel mondo birra anche là... negli ultimi due anni ho fatto delle gran bock doppelbock hellesbock con ottimi successi e poco altro, vediamo se riesco a convertirli ;)
voi come va? Mi aggiornate un po'?
Matti immagino non abbia ancora finito l'uni Hahaha scherzo
Enzo ancora mille lavori? Il sidro?
E gli altri?

Hai poco da scherzare!

Mi manca solo più la tesi.. :D

quasi quasi vengo a prendere il tuo posto da birraio!

scherzo.. appena laureato vorrei andarmene anche io.. certo che con il Brexit alle porte, scegliere l'Inghilterra è proprio un azzardo! :D

Grande dado!!!!! facciamo ancora in tempo a beccarci a bire de Nadal??

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Matti per gli europei (invrocio le dita) in teoria fino al 31 2021 non dovrebbero esserci problemi, poi vedremo... e si sono molto scarso Hahaha cioè ato migliorando ma ce n'è di strada da fare Hahaha
Dai in bocca al lupo allora per la tesi ;)
Metiu no parto ad ottobre, il 3, però se vi va il 28 settembre facciamo una rimpatriata, cioè faccio una cena qua a Reggio per salutare un po' tutti se riuscite a venire sarebbe bellissimo, poi a 200 metri c'è un b&b e in alternativa vi ospito, dai riusciamo? Sarebbe bello sia perché è un po' che non vi vedo sia perché così ci salutiamo...

Noritaka un lavoro lo si trova comunque bene o male una persona (sperando sia la giusta) si fa più fatica ;)

8 minutes ago, dado said:

Noritaka un lavoro lo si trova comunque bene o male una persona (sperando sia la giusta) si fa più fatica ;)

E con questa hai vinto tutto!!! Grande dado!

12 minutes ago, dado said:

Matti per gli europei (invrocio le dita) in teoria fino al 31 2021 non dovrebbero esserci problemi, poi vedremo... e si sono molto scarso Hahaha cioè ato migliorando ma ce n'è di strada da fare Hahaha
Dai in bocca al lupo allora per la tesi ;)
Metiu no parto ad ottobre, il 3, però se vi va il 28 settembre facciamo una rimpatriata, cioè faccio una cena qua a Reggio per salutare un po' tutti se riuscite a venire sarebbe bellissimo, poi a 200 metri c'è un b&b e in alternativa vi ospito, dai riusciamo? Sarebbe bello sia perché è un po' che non vi vedo sia perché così ci salutiamo...

In bocca al lupo a te allora!
Vedrai che lì l'inglese lo macini da subito, dalla seconda pinta in poi andrai una meraviglia! :)

Per venire a trovarti, la vedo grigia.. Purtroppo al momento non posso permettermi di venire lì nè con i mezzi, nè tantomeno in macchina.. :( 

• Like 1

Ragazzi qualcuno ha esperienze con i liquori di luppolo?
I fusione dei coni in alcol, dosi ecc ecc

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Grande Dado, va dove ti porta il cuore :D ...in bocca al lupo.:good:

2 hours ago, velleitario said:

Negativo Velle..
Nessun esperienza..

• Like 1

Grande Dado, va dove ti porta il cuore  ...in bocca al lupo.:good:
Grazie mille conco, come va te?

2 hours ago, dado said:

Grazie mille conco, come va te?

Beh...diciamo che va...sono incasinato con mille cose in questi periodi, non sto più brassando oramai, spero di poter tornare a brassare fra qualche mese, ma si parla di tanti mesi, anche se roba seppur molto vecchia per una cotta la avrei ancora, se malto non cammina da solo ahahah...ma va beh, poi si vedrà.:unknw:

Felice di aver letto ciò che ho letto, peccato solo che lasci un lavoro che forse, e dico forse, ti piaceva.

Ma sei giovane e giusto lasciare tutto a volte ed inseguire il proprio cuore...se non lo fai tu...importante nella vita e non avere rimpianti.;)

Bravo.:D

P.s Per lingua, come dicevano in mediterraneo i fratelli munaron, prima di buttarsi in acqua non sapendo nuotare "oh sai cosa diceva sempre papà, se proprio c'è bisogno galleggi anche sulla merda";)

6 hours ago, velleitario said:

Nemmeno io nessuna esperienza...mi ha sempre puzzato di porcheria...ma magari non e così.

Ma e per te Velle?

Edited by conco
  • Like 1

Nemmeno io nessuna esperienza...mi ha sempre puzzato di porcheria...ma magari non e così.
Ma e per te Velle?
Sì un esperimento che voglio fare Ho provato un infusione a freddo di luppolo in alcool ed era molto gradevole

4 minutes ago, velleitario said:

Sì un esperimento che voglio fare Ho provato un infusione a freddo di luppolo in alcool ed era molto gradevole

Ma era con aggiunta oltre che di acqua anche di zucchero immagino...giusto?

E na roba da Mister questa...vuoi che non abbia mai provato lui?:D

Ma era con aggiunta oltre che di acqua anche di zucchero immagino...giusto?
E na roba da Mister questa...vuoi che non abbia mai provato lui?
No é di un liquorificio che ha fatto delle prove ed con il raccolto di quest'anno entra in produzione e in commercio.

7 minutes ago, velleitario said:

No é di un liquorificio che ha fatto delle prove ed con il raccolto di quest'anno entra in produzione e in commercio.

No avevo capito che non l'aveva fatto il mister....io intendevo che probabilmente in passato ci avesse provato lui, in privato, non da vedere.

Comunque su blog di mobi ho trovato questo....dagli un occhio...

https://movimentobirra.wordpress.com/2016/01/08/luppolo-non-solo-birra/

• Like 1