Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

Lo pulisci due volte e non lo sanitizzi nemmeno mezza..

E non sto dicendo che non sia sufficiente, semplicemente che non lo stai sanitizzando..
Si si immagino...io intendevo per la prima volta...quando è nuovo per dire

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

1 minute ago, manu88vlc said:

Si si immagino...io intendevo per la prima volta...quando è nuovo per dire

In tal caso mi auguro sia già pulito..
Basta e avanza sanitizzarlo..

vaporetta+starsan è solo la versione più snob di acqua e sapone! :D

In tal caso mi auguro sia già pulito..
Basta e avanza sanitizzarlo..

vaporetta+starsan è solo la versione più snob di acqua e sapone!
In teoria siccome sarebbe nuovo dovrebbe già esserlo...è più che altro per giustificare anche acquisto vaporetta ahahaha usarla solo per pulire casa ogni tanto mi.dispiace ahahah

Ciao,manu88vlc alla fine quale fermentatore hai acquistato?Mr malt oggi ha detto che mi invia una mail con il prezzo della valvola del catalyst,se non ha un prezzo spropositato la prendo e modifico il mio fermentatore

Raga, pensavo ad una cosa...forse stupida eh d spero anche di non violare il regolamento de forum.
Se distillo della birra in prima battuta esce alcol metilico e poi l'etilico "simil whisky".
La domanda è: ma se distillando tiro su questo alcol dannoso, bevendo birra, a piccole dosi lo bevo lo stesso o questo si sviluppa solo con la distillazione?

1 hour ago, noritaka100 said:

Raga, pensavo ad una cosa...forse stupida eh d spero anche di non violare il regolamento de forum.
Se distillo della birra in prima battuta esce alcol metilico e poi l'etilico "simil whisky".
La domanda è: ma se distillando tiro su questo alcol dannoso, bevendo birra, a piccole dosi lo bevo lo stesso o questo si sviluppa solo con la distillazione?

Non sarei così sicuro che esca metanolo con la birra..
Nella grappa l'estrazione del metanolo  è dovuta alle pectine presenti nelle vinacce, è da lì che arriva..

Comunque il metanolo a basse dosi non da alcuno problema.. E' superare la dose, che ora non ricordo, che da problemi.. Nei distillati il metanolo presente viene notevolmente concentrato, per quello da problemi..

Mah boh! Le prime gocce uscite da un esperimento sapevano di acquaragia per poi migliorarsi successivamente. È anche vero che per riempire l'alambicco abbiamo messo qualche bottiglia di vino.
Amen!
Grazie x la risp

Ciao,manu88vlc alla fine quale fermentatore hai acquistato?Mr malt oggi ha detto che mi invia una mail con il prezzo della valvola del catalyst,se non ha un prezzo spropositato la prendo e modifico il mio fermentatore
Quindi esistono i pezzi di ricambio per il catalyst...interessante...alla fine sto aspettando ancora...ma oggi forse visto che è il mio compleanno faccio autoregalo ahaha

No,non esiste la valvola di scarico lievito come ricambio,sono stato contattato oggi pomeriggio,adesso sto valutando quella del fermentasaurus,voglio capire solo che diametro e che filetto ha la valvola

Sì, ma poi possiamo tornare in ot?
Oramai è due pagine che si parla di birra!

Sì, ma poi possiamo tornare in ot?
Oramai è due pagine che si parla di birra!
Vuoi tornare in ot? Allora parto io...fra poco mi sparo torta e bottiglia di prosecco ahahah

18 minutes ago, manu88vlc said:

Vuoi tornare in ot? Allora parto io...fra poco mi sparo torta e bottiglia di prosecco ahahah

Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! E auguroni! :D

Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! E auguroni!
Grazie Mattia

Settimana corta, ma è una settimana molto intensa lavorativamente!
E sono in pieno abbiocco post pranzo.....
Dovrei mangiare meno

Inviato dal mio M5 Note utilizzando Tapatalk

Venerdì, finalmente, e forse riesco a chiudere un lavoro che mi trascino da due settimane tra ponti e feste varie, ieri invece sono salito per la prima volta su una tesla, minchia che figata!
Peccato che costano come quattro reni....

Oh là!stasera cena fritto misto alla piemontese e champagne a schifio... 45€ eh, non pochi ma sciampo illimitato e per di più festeggio i 10 anni di matrimonio.
Fatevela buona uagliò!!!!

• Like 1

17 minutes ago, noritaka100 said:

Oh là!stasera cena fritto misto alla piemontese e champagne a schifio... 45€ eh, non pochi ma sciampo illimitato e per di più festeggio i 10 anni di matrimonio.

Eh beh!
Anche se non amo le frattaglie.. 

2 hours ago, noritaka100 said:

mi inserisco nell'ot. Ho visto che sei di Carrù, corregionario. Fritto misto in un locale ? dove ? Sono alla ricerca di fritto misto piemontese epico e sbavo al solo pensiero. Chiuso ot, potete ritornare all'OtdOtdOtdOtdOt:D

mi inserisco nell'ot. Ho visto che sei di Carrù, corregionario. Fritto misto in un locale ? dove ? Sono alla ricerca di fritto misto piemontese epico e sbavo al solo pensiero. Chiuso ot, potete ritornare all'OtdOtdOtdOtdOt
Siete di carrù e non venite alla pizzata?

Giornata passata a trinciate col trattore, senza contare le sere che ho fatto per fare cambio olio e filtri, che vita grama....
E oggi se è anche spaccato un pezzo, speriamo di riuscire a sistemarlo da solo...

mio padre ieri sera è arrivato a casa mia con un costato inferiore di miale (intero) oggi lavorandolo ho trimmato tutti i pezzi e adesso non so che fare. in realtà una mezza idea ce l'ho, ma è poca roba

con i brandellini di carne tagliati al coltello li salto in padella e li accompagno con i fagioli neri

il grasso boh, lo sto per buttare, ma ho una mezza ispirazione alla @conco di usarli in qualche modo. solo che non saprei proprio. che faccio, butto?

Del maiale non si butta via niente 

Buongiornazzo gente!
Settimane sempre più lunghe e week danno pure brutto che palle volevo andare in barca...
Ieri giocavo con account tinder di mio fratello, gli ho messo like a cazzo, certo che con ste app trombative è proprio vincere facile!

Il Malgy è sempre fonte di divertimento assicurato!

Quando scrive seriamente poi, fa ancora più ridere! :D