Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

Io ai tizi che hanno rubato da me tanto di cappello, non hanno rotto nulla se non un buco nella finestra, non hanno svegliato nessuno e non hanno messo sotto sopra la casa, ma se penso a quelli che cagano e pisciano ovunque o legano e pestano le persone per farsi dare quattro spiccioli non posso fare altro che pensare di sparare, io ho cartucce di gomma, mai mi sognerei di sparare con cartucce vere, e probabilmente me li trovassi davanti mi farei pure degli scrupoli a sparare con quelle, ma dalla mia esperienza la legge non può fare nulla e nemmeno ci prova, so che è sbagliato farsi giustizia da soli ma qualcosa deve cambiare, altrimenti andremo sempre peggio...
Io alla fine ho messo antifurto per dormire tranquillo ma non posso più lasciare casa per paura che vengono essendo mia madre da sola, e fare questa vita per quattro zingari mi da davvero fastidio, alla fine la gente per disperazione fa qualche pazzia, così non va...

Inviato dal mio M5 Note utilizzando Tapatalk

Con tutto il bene che ti voglio ilrost, ste due frasi nello stesso post non ci possono stare!!
Poi conco è libero di fare come preferisce e di certo non mi sognerei mai di giudicarlo..

Giusto per rimanere in tema, è come se io mi sentissi autorizzato a rubare da qualcuno perchè una volta mi sono entrati i ladri in casa..(mai successo fortunatamente.. Anche perchè credo che l'unica cosa di "valore" sia il mio pc e i pochi spicci che ho nel portafogli)
Ma si in fondo hai ragione, solo che farsi inculare così è da distratti e quanto meno uno se rigira il problema non lo fa con malizia, ma tutto sommato il tuo ragionamento non fa una piega

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

• Haha 1

Per ora fortunatamente no ma la zona la stanno battendo per bene... diciamo che il grosso per il momento è in posti abbastanza sicuri ma non si può mai dire...

Rost due cose due ci sono positive in ciò che mi e capitato, una e che spero di aver imparato a controllare più attentamente d'ora in poi.

E la seconda e che sto pezzo di carta fasulla per lo meno non porterà più tristezza nel cuore di nessuno.

Minchia ho speso cento piotte per ciò....e mi vuoi togliere pure il 50%....:D

Enzo ma vero vero rubano pure le arnie?:shok:

Va beh ma figa.....ma dove vogliamo andare....:D

• Thanks 1

Oggi venerdi 

Ho contato 6 riunioni porco cazzo

Gia mi vedo a casa scassarmi una combo belgian single + american barley

• Like 1

53 minutes ago, conco said:

Rost due cose due ci sono positive in ciò che mi e capitato, una e che spero di aver imparato a controllare più attentamente d'ora in poi.

E la seconda e che sto pezzo di carta fasulla per lo meno non porterà più tristezza nel cuore di nessuno.

che sfiga. ma non c'è modo di rintracciare la sciura e fare una denuncia?

secondo me l'unica degna conclusione, per chiudere il cerchio, sarebbe usarlo alla prossima curiosata, per pulirti il culo con un bel centone

• Like 1
  • Haha 1

Buongiorno a tutti! Iniziato il periodo incasinato tra lavoro e campagna, ho sempre meno tempo per brassare:(

in compenso l’altro giorno sono riuscito a recuperare un bello spillatore che darà la svolta alla mia primavera/estate :lol:

devo solo metterci due bei rubinetti e provare ad attaccare un fusto

3C707088-EC52-43B2-9900-65AF10227D4D.jpeg

• Like 1

1 hour ago, didinho said:

che sfiga. ma non c'è modo di rintracciare la sciura e fare una denuncia?

secondo me l'unica degna conclusione, per chiudere il cerchio, sarebbe usarlo alla prossima curiosata, per pulirti il culo con un bel centone

Ahahahah.....non e male come idea....:D

• Like 1

20 hours ago, conco said:

Guarda a me mi hanno fregato in tanti modi, in genere si trattava sempre di gente insospettabile a vista...solo una volta una zingara, per il resto tutta gente "normale", anzi anche avanti con l'età, alcuni molto avanti.

Però io non riesco mai a non sorprendermi, sarò...anzi sono un ingenuo, lo so.

Ma sono così e non ci posso far nulla.

Si curiosare e costato assai....era anche un gran curiosone devo dire....ahahahah....pensa che non sto facendo ordini da un pezzo per mancanza pecunia...se penso che con 100 € un bel ordine ci saltava fuori mi girano ancor più i coglioni....invece nisba chissà fino a quando a sto punto.

Niubbio solo di una cosa sono certo, le armi non risolvono nulla, anzi secondo me rischiano pure di peggiorare la situazione, magari uno sente un rumore, e preso dal panico o dall'eccitazione spara magari a qualche famigliare...le armi, per me ben inteso, non sono mai la soluzione, semmai sono il problema in genere.

Poi sono d'accordo che se uno entra nella proprietà di un altro lo fa a suo rischio e pericolo.

Ma ti dico già che no...non si decideranno assolutamente a smettere, magari gireranno pure loro più armati, ma non smetteranno assolutamente....puoi insistere quanto vuoi.

Al massimo sarebbe da tenerli al chiuso quando li prendi per tanto tempo....quello si, che se sono al chiuso danni non ne fanno.

Ma armi, in mano a gente inesperta per di più, fanno solo danni...per me e così.:unknw:

ti quoto assolutamente sul fatto che armando cani e porci la cosa può solo peggiorare (vedi Stati Uniti).....basterebbe che ci fossero pene certe e più severe....perchè devo dire che anche a me girerebbero i coglioni se qualcuno entrasse in casa mia e rubasse...più che altro proprio per il fatto che tocchi le mie robe e porti via magari cose di valore affettivo più che per i soldi o il loro valore... peggio ovvio se tocchi me o qualcuno della mia famiglia...però anche in questo caso non sarei mai per l'autogiustizia,per quanto so che è facile dirlo a mente fredda,ma poi quando ti capita magari cambi idea...non so...

per cambiare discorso...è un bel po' che nessuno fa partire il juke box...infatti è pieno di polvere,ci penso io!

un gruppo che ascoltavo una decina di anni fa...fuori di testa ahah

1 hour ago, metiu said:

però anche in questo caso non sarei mai per l'autogiustizia,per quanto so che è facile dirlo a mente fredda,ma poi quando ti capita magari cambi idea...non so...

infatti, c'è anche l'altro lato: chi ti vuole entrare in casa si adegua, e porta una pistola anche lui. a sto punto chi ha la meglio? il ladro professionista o tu che ti devi difendere?

Buongiornazzo, oggi vacanza, sta sciatica mi sta regalando giorni di cazzeggio, anche se mi costa cara 70€ alla volta dall'osteopata puttanazza vacca, comunque oggi vado in barca eccheccazz!
Comunque, bisognerebbe organizzare una pizzata, almeno prima che finisco i salami!

• Like 1

2 hours ago, Niubbo birraiolo said:

Buongiornazzo, oggi vacanza, sta sciatica mi sta regalando giorni di cazzeggio, anche se mi costa cara 70€ alla volta dall'osteopata puttanazza vacca, comunque oggi vado in barca eccheccazz!
Comunque, bisognerebbe organizzare una pizzata, almeno prima che finisco i salami!

Siiiiiiiiiiiiiii!!!!!!! Io ho pure la cantina discretamente piena! :)

sempre ottime idee gabri, sono solo un po' corto di birre in questo periodo cazz

Sta notte tento un ragù napoletano, oddio alleggerito eh, e non con tutti i crismi del caso, ho trovato un bel pezzo di carnazza che veniva via a poco, domenica a mezzodì ho il suocero li a mangiare...zero soldi in tasca, e mi sono detto vedendo il pezzo di carne a 5 €...ma se lo rivisito un po', un filo più light, potrei tentare di tirarci fuori qualcosa un po' in grazia?

La risposta che mi sono dato e si.

Presi ziti grossi interi e due bei lattinoni grossi di pelati che son venuti via a poco.:D

Il resto ho tutto....mi serve solo un po' di lardo e stop.

Certo il pezzo di carne e un po' piccolo ovviamente....non so se lardellarlo o meno, ed userei solo quello (spesso si usano più pezzi e volendo tipi di carne diversi anche salsicce, oltre a metterci fettine ripiene di ogni ben di dio volendo), anzi ora che ci penso poi sta sera vedo se trovo uno o due ossi di scarto ( 1€ a esagerare) per dare un filo man forte al pezzo piccolo di carne.

Con un 4-5 ore di cottura dovrei tirarci fuori qualcosa di decente...che ok, se lo assaggiasse un napoletano doc probabilmente mi sputerebbe in faccia sicuro...ahahah...ma decente dai suppongo di si.

E quasi come fare na cotta....ahahahah....e dovrei anche fare la cotta tra le altre cose, magari domenica snosces....vediamo che ci tiro fuori.:D

Edited by conco
  • Like 1

10 minutes ago, conco said:

Sta notte tento un ragù napoletano, oddio alleggerito eh, e non con tutti i crismi del caso, ho trovato un bel pezzo di carnazza che veniva via a poco, domenica a mezzodì ho il suocero li a mangiare...zero soldi in tasca, e mi sono detto vedendo il pezzo di carne a 5 €...ma se lo rivisito un po', un filo più light, potrei tentare di tirarci fuori qualcosa un po' in grazia?

La risposta che mi sono dato e si.

Presi ziti grossi interi e due bei lattinoni grossi di pelati che son venuti via a poco.:D

Il resto ho tutto....mi serve solo un po' di lardo e stop.

Certo il pezzo di carne e un po' piccolo ovviamente....non so se lardellarlo o meno, ed userei solo quello (spesso si usano più pezzi e volendo tipi di carne diversi anche salsicce, oltre a metterci fettine ripiene di ogni ben di dio volendo), anzi ora che ci penso poi sta sera vedo se trovo uno o due ossi di scarto ( 1€ a esagerare) per dare un filo man forte al pezzo piccolo di carne.

Con un 4-5 ore di cottura dovrei tirarci fuori qualcosa di decente...che ok, se lo assaggiasse un napoletano doc probabilmente mi sputerebbe in faccia sicuro...ahahah...ma decente dai suppongo di si.

E quasi come fare na cotta....ahahahah....e dovrei anche fare la cotta tra le altre cose, magari domenica snosces....vediamo che ci tiro fuori.:D

Da noi le ossa le regalano! :D

15 minutes ago, Tyrion132 said:

Da noi le ossa le regalano! :D

Dal macellaio (se sei cliente) anche da noi....al super le mettono a pochi centesimi in genere.;)

Non vado da un macellaio a dire che mi servono le ossa per il cane....a parte che ho il gatto...:D

24 minutes ago, conco said:

Dal macellaio (se sei cliente) anche da noi....al super le mettono a pochi centesimi in genere.;)

Non vado da un macellaio a dire che mi servono le ossa per il cane....a parte che ho il gatto...:D

Noi abbiamo praticamente il macellaio dentro il super..
Nel senso che è un carrefour, però il reparto macelleria è interamente gestito da due fratelli.. Quindi ti comporti come in un supermercato e lui si comporta da macellaio! :D
Ma vabbè, è un caso più unico che raro..

Buon ragù dunque!!!

Tra l'altro mi hanno spezzato il cuore.. Degli amici stranieri mi fanno:" Ma noi sappiamo fare le lasagne!!"
Io:" Ma quelle vere?"
Loro:"sisì! Assolutamente, le originali"
Io:"Ok, dimmi come le fate"
Loro:" Sugo alla bolognese con le olive, prosciutto, formaggio..."

Li ho fermati.. Il mio cuore piangeva e li ho fermati prima che infierissero ancora.. :(
Gli ho spiegato come si facevano(specificando che il ragù va fatto in casa!) e il loro dubbio più grande è stato:" Cos'è la besciamella???"

2 minutes ago, Tyrion132 said:

Noi abbiamo praticamente il macellaio dentro il super..
Nel senso che è un carrefour, però il reparto macelleria è interamente gestito da due fratelli.. Quindi ti comporti come in un supermercato e lui si comporta da macellaio! :D
Ma vabbè, è un caso più unico che raro..

Buon ragù dunque!!!

Tra l'altro mi hanno spezzato il cuore.. Degli amici stranieri mi fanno:" Ma noi sappiamo fare le lasagne!!"
Io:" Ma quelle vere?"
Loro:"sisì! Assolutamente, le originali"
Io:"Ok, dimmi come le fate"
Loro:" Sugo alla bolognese con le olive, prosciutto, formaggio..."

Li ho fermati.. Il mio cuore piangeva e li ho fermati prima che infierissero ancora.. :(
Gli ho spiegato come si facevano(specificando che il ragù va fatto in casa!) e il loro dubbio più grande è stato:" Cos'è la besciamella???"

Ma si va beh, per 0,50 € devo star li a fare il cinema, tra l'altro così mi scelgo anche osso come voglio io, se possibile senza pezzettini che si staccano in bollitura....dopo 4-6 di cottura si sgretolano pure le ossa eh....ahahahah

Guarda lascia perdere per stranieri...ho visto cose che sarebbero da inquisizione, sulle lasagne poi ci vorrebbe il lanciafiamme...ahahah....ma stranieri di dove?

Se non sanno cos'è la besciamella non sono francesi di sicuro.:D

Polacchi?

Comunque i Vincisgrassi, che assomigliano anche alle lasagne (ma pasta ha sfoglia sottilissima...ma issima issima eh), non hanno besciamella, almeno nella versione che mangiavo io dalla (grande) Sesta, poi va beh erano cotti in forno a legna....che te lo dico a fare...ma lei non usava besciamella, poi ragù con pomodori (conserva) suoi, carne sua tolto il manzo, ma usava pollo, conoglio o agnello a seconda delle bestie che potevano o avevano sacrificato in quel periodo (erano contadini), con anche le ossa (capitava di trovare pezzettini di ossa, ci andava un po' d'attenzione a masticare), ma zero besciamella....ed erano buone uguale eh....grande che era la Sesta, ho mangiato cose sue da lacrime...mi manca, pace all'anima sua.

Che poi in ragù volendo prosciutto ci sta.....formaggio stagionato grattugiato quando assembli lasagna ci va....le olive oddio no, ma se vuoi ce le si fanno stare anche, anche se per me e no...per dire a me piace metterci i funghi, ma li son malato io.:D

8 minutes ago, conco said:

Ma si va beh, per 0,50 € devo star li a fare il cinema, tra l'altro così mi scelgo anche osso come voglio io, se possibile senza pezzettini che si staccano in bollitura....dopo 4-6 di cottura si sgretolano pure le ossa eh....ahahahah

Guarda lascia perdere per stranieri...ho visto cose che sarebbero da inquisizione, sulle lasagne poi ci vorrebbe il lanciafiamme...ahahah....ma stranieri di dove?

Se non sanno cos'è la besciamella non sono francesi di sicuro.:D

Polacchi?

Comunque i Vincisgrassi, che assomigliano anche alle lasagne (ma pasta ha sfoglia sottilissima...ma issima issima eh), non hanno besciamella, almeno nella versione che mangiavo io dalla (grande) Sesta, poi va beh erano cotti in forno a legna....che te lo dico a fare...ma lei non usava besciamella, poi ragù con pomodori (conserva) suoi, carne sua tolto il manzo, ma usava pollo, conoglio o agnello a seconda delle bestie che potevano o avevano sacrificato in quel periodo (erano contadini), con anche le ossa (capitava di trovare pezzettini di ossa, ci andava un po' d'attenzione a masticare), ma zero besciamella....ed erano buone uguale eh....grande che era la Sesta, ho mangiato cose sue da lacrime...mi manca, pace all'anima sua.

Che poi in ragù volendo prosciutto ci sta.....formaggio stagionato grattugiato quando assembli lasagna ci va....le olive oddio no, ma se vuoi ce le si fanno stare anche, anche se per me e no...per dire a me piace metterci i funghi, ma li son malato io.:D

Prosciutto temo proprio fosse messo a strati.. E formaggio non era di certo il parmigiano.. In genere quando gli stranieri parlano di formaggio, intendono cheddar o emmenthal.. O comunque roba del genere..
Comunque erano una brasiliana e un turco.. La brasiliana è quella che mi ha spiegato come fa le lasagne..

Just now, Tyrion132 said:

Prosciutto temo proprio fosse messo a strati.. E formaggio non era di certo il parmigiano.. In genere quando gli stranieri parlano di formaggio, intendono cheddar o emmenthal.. O comunque roba del genere..
Comunque erano una brasiliana e un turco.. La brasiliana è quella che mi ha spiegato come fa le lasagne..

Fanno una torta salata in pratica.:D

Certo pure tu...dalla brasiliana farti spiegare come si fanno le lasagne....io avrei chiesto altro....ahahah

Comunque guardando sulla rete leggo che vincisgrassi HANNO la besciamella...sta cosa non mi torna, oddio, immagino che vi siano differenze fra marche in alto (vicine a romagna) e in basso...ma io ero convinto fossero proprio senza besciamella...mo devo sapere...mo rompo su watshapp ad un mio caro amico marchigiano che tra le tante cose e davvero un  ottimo cuoco...devo assolutamente sapere sta cosa...:D

29 minutes ago, conco said:

Fanno una torta salata in pratica.:D

Certo pure tu...dalla brasiliana farti spiegare come si fanno le lasagne....io avrei chiesto altro....ahahah

Comunque guardando sulla rete leggo che vincisgrassi HANNO la besciamella...sta cosa non mi torna, oddio, immagino che vi siano differenze fra marche in alto (vicine a romagna) e in basso...ma io ero convinto fossero proprio senza besciamella...mo devo sapere...mo rompo su watshapp ad un mio caro amico marchigiano che tra le tante cose e davvero un  ottimo cuoco...devo assolutamente sapere sta cosa...:D

Io sono una persona casta e pura..
E bevo birra.. :lol: :lol:

3 hours ago, Tyrion132 said:

Io sono una persona casta e pura..
E bevo birra.. :lol: :lol:

Ok casto e puro...so che non te/ve ne frega un cazzo...ma mio amico mi ha risposto.

E sui Vincisgrassi la sua risposta e stata:

"Per quello che ne so io, una volta i vincisgrassi si facevano solo con pasta, sugo (ragù) e formaggio (pecorino o grana...più il primo), ma la sfoglia (sottilissima) era cotta nel brodo (carne). Ora quasi tutti mettono anche la besciamella."

Le aggiunte tra parentesi sono mie....:D

Ora sono più tranquillo....:yahoo:

• Haha 1

3 hours ago, conco said:

Ok casto e puro...so che non te/ve ne frega un cazzo...ma mio amico mi ha risposto.

E sui Vincisgrassi la sua risposta e stata:

"Per quello che ne so io, una volta i vincisgrassi si facevano solo con pasta, sugo (ragù) e formaggio (pecorino o grana...più il primo), ma la sfoglia (sottilissima) era cotta nel brodo (carne). Ora quasi tutti mettono anche la besciamella."

Le aggiunte tra parentesi sono mie....:D

Ora sono più tranquillo....:yahoo:

Ora come ora non me ne potrebbe fregare molto..
Ma il giorno in cui capiterò nelle marche e mi capiterà di mangiarli! Magari mi ricorderò di te e di questa conversazione!
M'interessa sempre quando si parla di cibo! ;D

Dal macellaio (se sei cliente) anche da noi....al super le mettono a pochi centesimi in genere.
Non vado da un macellaio a dire che mi servono le ossa per il cane....a parte che ho il gatto...
Aspetta aspetta che ho un sacco di ossa di cinghiale che mia mamma non sa mai come fare, quasi che gli faccio un dispiacere a portarle a casa, le fai cuocere assieme al sugo per un paio di ore?

On 31/3/2019 at 10:33, Niubbo birraiolo said:

Aspetta aspetta che ho un sacco di ossa di cinghiale che mia mamma non sa mai come fare, quasi che gli faccio un dispiacere a portarle a casa, le fai cuocere assieme al sugo per un paio di ore?

Si certo ossa nel sugo si usano eccome nella cucina "povera", ma anche per brodo ovviamente.

Però quelle di cinghiale non lo so sai...nel senso che io maiale per brodo non lo uso mai, nemmeno ossa, solo manzo, vitello o gallina raramente pollo...per brodo.

In sugo o ragù potrebbe starci credo, specie se fai ragù di cinghiale, almeno io le userei ad averle di sicuro in questo caso....però magari informati un po' meglio, che io non sono di certo un cuoco...so totalmente autodidatta....:D

Ragù napoletano mi e piaciuto....l'ho dovuto sgrassare un bel po', ma buono era buono davvero., certo dopo 4 ore di bollitura la carne iniziava a disfarsi un po', gli ho fatto fare ancora una mezz'oretta e poi l'ho tolta per rimetterla solo a fine cottura.

Passate le 5 ore osso ha iniziato a disfarsi pure lui, cartilagini e nervi che tenevano insieme le varie parti hanno cominciato a sciogliersi...però recuperavo di volta in volta il pezzo che si staccava...per cui tutto ok.

Ho fatto 6 ore di cottura.

Altro che brassare.....ahahahah....ad un certo punto secondo me ph era troppo basso...era acidulo sugo...e sono intervenuto, sorridevo perché mi pareva di stare in mash...:D

Se dovessi rifarlo forse cambierei qualcosina...ma andava bene così comunque.

Discussione con mio figlio grande....che fa alberghiera sul fatto che per lui non era un ragù in quanto non aveva carne trita....ma era un sugo...l'ho esortato a chiedere a suo prof., vediamo se lo farà.:D

Beata gioventù....

Cotta non fatta...rimandata nuovamente...non avevo le forze.:unknw: