Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

44 minutes ago, Niubbo birraiolo said:

A 4 minuti dal weekend faccio la domanda sbagliata al capo su un lavoro che sto seguendo, morale: passerò la serata in ufficio mi saemoji24.png
Minchia che palle

Inviato dal mio M5 Note utilizzando Tapatalk

Il classico merdone del venerdì pomeriggio

Settimana finita, sottofondo dello stir plate che va in vista di domenica, weizenbock nel bicchiere e crostini

Il venerdi è tanto bello quanto dimmerda è stata la settimana

Io a mezzodì ho letto sta frase di fretta...e pensavo che intendessi che gli mancasse qualche rotella, che ne avesse scritta qualcuna delle sue....solo non mi spiegavo il non da tanto....
No anche perché la frase giusta in quel caso è "metiu è andato da tanto"

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Speriamo di trovare qualcosa da mangiare e da bere lo stesso...
Le previsioni dicono tempo di merda

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Non conosco il Portogallo ma così a naso ti direi per il bere di stare sui vini, sherry e brandy e robe così...oh poi magari ci sono anche buone birre artigianali...
Io quando viaggio mi affido all'internet e a TripAdvisor,ogni tanto faccio belle scoperte

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

2 hours ago, ppivel18 said:

Speriamo di trovare qualcosa da mangiare e da bere lo stesso...
Le previsioni dicono tempo di merda

Come vai vai, in Portogallo mangi bene. Evita le tappe per turisti però.

Io sono a Porto ora

Pasteis de Belem (sfogliatine ripiene di crema; divine, non ho altre parole; molta coda ma vale la pena), vicino al mosteiro dos Jeronimos (da vedere); lì vicino c'è anche la Fundacao Berado (arte moderna), interessante

passeggiata sul lungo fiume, vicino alla Praca do Comercio, tramonto spettacolare; panorama birrario poco invitante, ma una imperial (bicchiere a tubo) di birra fresca (Superbock o Sagres, sono le birre nazionali, tipo la nostra Moretti) al tramonto ha un suo perchè;

fondazione Calouste Gulbenkian, museo di arte molto bello

tendenziamente, evita di mangiare nella Baixa (molti trappoloni per turisti); la zona del Mercado da Ribeira - Cais do Sodrè è molto più interessante per piccole trattorie (tascas, in portoghese) o locali modaioli per gggiovani; trattorie per il pesce dall'altra parte del fiume, a Cacilhas (c'è un traghetto che attraversa il Tejo, da Cais do Sodrè o da Terreiro do Paco a Cacilhas)

miradouros (punti panoramici) Sao Pedro de Alcantara e Santa Luzia: sarà difficile andarsene.... lascia perdere l'elevador Santa Justa (troppa gente, sali al Chiado e Bairro Alto a piedi) e l'electrico (tram) 28: a mio avviso, niente di che. Il quartiere di Alfama: bello, forse troppo turistico.

Edited by corbaccio

Bene bene... Ho letto qualcosa in giro... Penso che mi sfonderò di baccalà! Se dal lato birra non si trova niente di interessante andrò di vino!

Oggi si testa la pentola di boil per vedere quanti litri riesce a far bollire dignitosamente, fare una stima dell'evaporazione e capire un po' quanta roba può stare accesa prima che salti la corrente.. Per il momento ha già superato ogni aspettativa.. Avrei anche potuto pulirla prima.. Ci sono residui dei vari fori e schegge di legno che galleggiano xd

IMG_20181118_135809.jpg

oggi abbiamo imbottigliato la scotch ale dopo un mesetto abbondante che l avevamo dimenticata in fermentatore, sembra caruccia al naso e in bocca sinceramente me l'aspettavo più carica, meno sciacquata che per i gradi che fa diciamo che la mia idea era differente, ma ora diamole tempo

oggi abbiamo fatto non so di preciso cosa, una belga luppolata con og 40 e parecchio citra/mandarina 

adesso vado a terminare la tesi che ho uno champagnotto del 2000 che mi motiva a trovare un motivo per sbocciare (lo avrei venduto a un asta vintage ma poi @conco s'arrabbia)

ps. conco per l american barleywine fatto da enzo ho portato il chinook, vuolimi bene 

Oggi per festeggiare le ferie assaggio la ris con un mese e mezzo in bottiglia... Sicuramente evolverà ancora ma con un fg così alta mi piace assai3dfe8d2b325cfdddea6624db0edd7623.jpg

Lunedì col botto

A Rivalta Bormida a mangiare la trippa coi fagioli in una vigna 60ae651f5a948fe0d7ad5ffe47fb3063.jpga5975d621e757166fefa4395a0458612.jpg

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

• Like 2

Buongiorno ragazzi, martedì e inizia il freddazzo, ho ancora la birra da imbottigliare e zero voglia....
Se era un altra birra avrei infustato senza pietà, ma questa in fusto diventa difficile da finire.....
Dovrò farmi coraggio e mettere mano a candeggina e bottiglie....

Buongiorno! A me toccherà imbottigliare domani... :D

Manca solo il dove e il quando xD94720a491b3843743dba397e19b61ca2.jpg

• Like 1

20 hours ago, Simone11 said:

adesso vado a terminare la tesi che ho uno champagnotto del 2000 che mi motiva a trovare un motivo per sbocciare (lo avrei venduto a un asta vintage ma poi @conco s'arrabbia)

No forse non ci siamo capiti....io mica mi arrabbio.:D

A parte che qua parliamo di vino.

E poi io ho detto che fan bene a vendere birra a quei prezzi....se ci sono i polli che la comprano....ci mancherebbe, che mi arrabbio...al massimo rido.:rofl:

20 hours ago, Simone11 said:

ps. conco per l american barleywine fatto da enzo ho portato il chinook, vuolimi bene 

Brava pazza....per fortuna ci sei tu....resta comunque uno spreco di luppolo inutile secondo me...ma almeno il chinook gli da quel resinoso che nel tempo (forse) un filo regge se non vine e fagocitato come suppongo.:unknw:

Just now, ilrost said:

Manca solo il dove e il quando xD94720a491b3843743dba397e19b61ca2.jpg

Vedo anche le mie creature....grazie Roast...:good:

1 hour ago, conco said:

Vedo anche le mie creature....grazie Roast...:good:

Organizziamo sì!!!

Stasera serata con ilrost! :D
Pizza buona(anche se non ai livelli di gabri!) e scambio di birre..
Sono arrivate tutte a destinazione e, all'imbottigliamento dell'american barley, verranno allegramente sgargarozzate! :D

Oooooooops, volevo dire degustate!

Just now, Tyrion132 said:

Stasera serata con ilrost! :D
Pizza buona(anche se non ai livelli di gabri!) e scambio di birre..
Sono arrivate tutte a destinazione e, all'imbottigliamento dell'american barley, verranno allegramente sgargarozzate! :D

Oooooooops, volevo dire degustate!

Ottimo!!!:good:

Grazie Roast per mie creature.

Però con quelle del Roast fateci ciò che volete....ma se le mie le degustate....che vi possano andar di traverso e far venire la cagarella....ahahahah

Se le bevete invece ok.:rofl:

Solo una cosa....la Triple e un po' piatta per lo stile...errore mio purtroppo, un po' di co2 in più aiutava eccome, e ci sta nello stile, invece e un po' piattina...ma va beh.:unknw:

Fammi sapere poi.;)

18 minutes ago, conco said:

Ottimo!!!:good:

Grazie Roast per mie creature.

Però con quelle del Roast fateci ciò che volete....ma se le mie le degustate....che vi possano andar di traverso e far venire la cagarella....ahahahah

Se le bevete invece ok.:rofl:

Solo una cosa....la Triple e un po' piatta per lo stile...errore mio purtroppo, un po' di co2 in più aiutava eccome, e ci sta nello stile, invece e un po' piattina...ma va beh.:unknw:

Fammi sapere poi.;)

:lol::lol::lol:

Buongiorno pentolari sempre più apatico questo forum
Stasera scrivo la letterina a santa Lucia e gli chiedo un sistema alla in one perché se no non faccio più niente i miei spazi sono sempre più piccoli speriamo in bene

Rico lascia the Wall!!!!

Dite che tornerà a fare birra a casa?? :D

Buongiornazzo, venerdì finalmente, minchia che settimana di merda, se domani piive si imbottiglia!
E fanculo ficco pure un altra cotta

Dopo mesi di trattative riesco finalmente a combinare con un vecchio amico ormai diventato professore.. programma semplice, andiamo dal nostro bavarese di fiducia e beviamo come se non ci fosse un domani. Tra un boccale e l'altro, alla fine di due ore di discussione su Dante, il prof salta su e ci chiede: "ma cosa vuol dire lambic"? Allora iniziamo a spiegare, forse con troppi tecnicismi, di cosa si trattasse e lui resta parecchio incuriosito dall'argomento. Dopo un po' usciamo e decidiamo di fare il giro dell'isolato. Tempo 10 min non ci imbattiamo in un'insegna con scritto lambic! Esultiamo come procioni in calore e ci buttiamo subito dentro al locale che scopriamo essere alla prima apertura assoluta (faranno quella ufficiale settimana prossima). Atmosfera che puzza di fighetto/hypster da lontano, musica finto-jazz a tutto volume, carta della birra... manco un lambic :rofl:.. scritte a cazzo ovunque giusto per ricordarti che quella è roba craft! Nonostante questo però ho buttato giù una pinta di una buona iga di filodilana ed altre cosette interessanti a prezzi tipo 4.5€ la media.. la panza ne è uscita soddifatta, il cervello non troppo colpa di quell'atmosfera davvero troppo fighettosa.. punto a tornarci di nuovo e a bere di più.. così magari il contorno mi darà meno sui nervi