Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

1 hour ago, Tyrion132 said:

Con quanto ha piovuto ieri, potevo raccoglierne un paio di cisterne! XD

Dai, oggi ti va bene, solo qualche nuvola.

Arriverà un'invasione aliena a interrompere la cotta.

23 minutes ago, didinho said:

Dai, oggi ti va bene, solo qualche nuvola.

Arriverà un'invasione aliena a interrompere la cotta.

In realtà qua c'è il sole! Non troppo ma c'è!

No, aspe.. Sono le luci di un disco volante!!!!!! Aiutoooooooo!:rofl:
che bello fare cotta quando tutto va bene! :D

2 hours ago, conco said:

Gli salterà la corrente?:rofl:

Tanto uso il gas!

P.s. è appena finita la bombola.. XD

Chi me l'ha tirata??

Si è rotto il frigo.. :(
Lo attacco, lo apro e sento: pssssssssssss... piano piano eh, ma mi sono messo lì a scavare e ho trovato un bello squarcio longitudinale su di un tubo..

Per fortuna non ho fretta di raccattarne uno subito.. con calma attenderò di trovare il prezzaccio su subito.. 
Che rabbia..

Buongiorno e buon venerdì a chi ponteggia!
Ultimi gg senza moglie, in questi giorni son riuscito a fare tutte quelle cose che rimandavo da tempo, ma che interessano solo a me! Ho sistemato un vecchio pc e ora va come una scheggia, ho messo a punto l'installazione sul raspberry che con le bimbe in casa era impossibile da fare, mi ci voleva troppa concentrazione, ho sistemato il trattore, approfitto ancora oggi e domani per fare le ultime cose e poi si torna a fare il papà, però prima devo imbottigliare e fare almeno un'altra cotta

Inviato dal mio M5 Note utilizzando Tapatalk

• Like 1

Dry hoppare arrogantemente la gose fatto :D

• Like 2

buongiorno ragazzi

mattinata iniziata in tribunale per una querela ricevuta da un arbitro per un post su facebook ahahahah

non scherzo

1 hour ago, EnzoR said:

Dry hoppare arrogantemente la gose fatto :D

:shok:...selvaggio....:rofl:

Allora mo prendo la dracma e la faccio diventar il topeco.....fai il bravo... (cit.)

Edited by conco

2 minutes ago, Dani said:

buongiorno ragazzi

mattinata iniziata in tribunale per una querela ricevuta da un arbitro per un post su facebook ahahahah

non scherzo

:rofl:....ma che cazzo state dietro a sti minchia di social....lo sapete solo voi....:crazy:

• Like 1

L'ha presa bene il tizio hahaha

Ieri sera ho guardato 2 minuti contati delle iene, parlavano di genitori che menavano arbitri e allenatori perché non facevano giocare i figli

Questo mi basta per etichettare il calcio come l'ultima spiaggia per i sogni irrealizzabili dei genitori che piegano i bambini per colmare quel vuoto

Se avrò mai un figlio, il calcio sarà l'ultimo degli sport che gli proporrò

Detto ciò, se ne sentono e se ne vedono di cotte e di crude, non mi stupisco che l'arbitro si tuteli sotto questo aspetto

• Like 1

2 minutes ago, conco said:

:rofl:....ma che cazzo state dietro a sti minchia di social....lo sapete solo voi....:crazy:

e dire che quasi mai parlo di calcio poi...ed in effetti era un post di una tranquillità unica il mio...si sarà voluto rifare per diverse partite in cui in campo sì che ce le siamo dette ahahahah

14 minutes ago, Dani said:

buongiorno ragazzi

non scherzo

:rofl:

Sei sempre il migliore Dani! XD

• Like 1

4 minutes ago, ilrost said:

Ieri sera ho guardato 2 minuti contati delle iene, parlavano di genitori che menavano arbitri e allenatori perché non facevano giocare i figli

Questo mi basta per etichettare il calcio come l'ultima spiaggia per i sogni irrealizzabili dei genitori che piegano i bambini per colmare quel vuoto

Detto ciò, se ne sentono e se ne vedono di cotte e di crude, non mi stupisco che l'arbitro si tuteli sotto questo aspetto

quella dei genitori è una piaga sociale che non accetterò mai...ogni volta che mi proponevano un percorso come educatore ho sempre detto che non avrei potuto accettare un certo modo di fare dei genitori...che poi in parte lo vedo anche in altre situazione (tipo a scuola) per cui forse è un problema sociale più che di sport

su arbitro giocatori tifosi non mi esprimo perchè poi ognuno ha la propria percezione e ci sono casi e casi

chiaramente ci sono episodi surreali che finiscono sui giornali e fanno giustamente clamore

poi ci sono una serie di atteggiamenti che in campo a volte si vivono, che non finiscono chiaramente alla ribalta ma che ti fanno uscire il sangue dal cervello credetemi

2 minutes ago, ilrost said:

Guarda io ho giocato una vita a calcio.

Ne ho viste eh.

Anche se io non avevo genitori che mi seguivano, facevo tutto da solo.

E a miei tempi era un po' meno peggio.

Però va beh, finché si era piccoli di cose ne ho viste, poi mano a mano che crescevo alla fine parlava solo il campo.

Anche se...se guardi le giovanili delle squadre importanti, parlo di quando sono piccoli i ragazzi, sono piene di figli d'arte o di gente benestante che ha "agganci" o che "sponsorizza"...ora siamo a livelli davvero imbarazzanti di questa deriva.

E si vede (ora...e poi sarà peggio) poi anche ad alti livelli (vedi come siamo conciati a livello nazionale).

A parte che io ho sempre giocato senza pagare nulla.

Vero che giocavamo con le maglie di lana con le toppe, che le mamme di alcuni passavano i giorni a rammendare tutto, tute (tutte diverse), borse, pantaloncini e calzettoni.

Ma io non pesavo su mia famiglia.

Si giocava ovunque.

Bastava un pallone.

Ora mio figlio grande un anno mi ha chiesto di giocare, non gliel'ho imposto io assolutamente, poi non era nemmeno portato siamo sinceri.

Ma si vede che c'era qualche suo amico, che ne so.

Va beh, stare in una squadra, in uno spogliatoio insegna a prescindere, per cui chiedo info a società mio paese.

Costava na botta...ora non ricordo esattamente, ma tipo 250-350 €.

Va beh...alla fine lo iscrivo.

Non ha mai giocato in campionato, non che gliene fregasse qualcosa suppongo, ma comunque io non sono mai andato a parlare con allenatore (un fenomeno).

Poi verso fine stagione vedo che non va per un paio di volte.

Gli chiedo il perché...supponevo si fosse stancato.

Mi dice che allenatore gli ha detto che era sospeso per un mese perché aveva combinato qualcosa durante allenamento.

Sono basito.

Vado a parlare con lui.

A quanto pare aveva combinato na cavolata, una stupidata, mi pare avesse calciato volutamente un pallone fuori dal campo....na roba così insomma....sono stra basito.

Ora io ho giocato con gente che faceva a botte durante allenamenti, ad andar bene, che sfanculava il mister e cose così.

E non ho mai visto un mister dire ad un ragazzo o bambino di non presentarsi ad allenamento....ma mai mai mai in vita mia.

Vieni ad allenamento, gli altri giocano e tu ti fai tutti il temo a girare campo di corsa....fai addominali....stai in campo quando tutti sono andati via....ma tu stai qua, mica a casa al calduccio...ma col cazzo....sul capo devi stare a sudare e riflettere.

Questo era il mio calcio.

Poi ero stato a vedere qualche partita prima del fatto....mister che urlava ai bambini, genitori che insultavano arbitri, genitori di futuri campioni (seee ahahah) che li mandavano ai campus di squadre famosi.

No....così non mi piace.

Mio figlio alla fine dopo che mi sono incavolato e discusso, e andato ad allenarsi con squadra più grande e ha finto stagione sempre solo allenandosi e giocando con loro qualche amichevole.

Poi anno dopo e tutt'ora non ha più voluto saperne del calcio.

E lo capisco.

Troppi fenomeni in tutte le categorie.

Soldi.

E il bello e che non se ne rendono conto o fanno finta di non rendersene conto.

Poi piangono se la base e mancante.

Ma devi dare la possibilità a tutti di giocare, se vogliono....come ai miei tempi.

Io l'ho amato e lo amerò sempre questo sport finché campo, era lo sport più proletario che esisteva ai miei tempi, ora e diventato quasi d'élite.

E a me spiace assai.:cray:

• Like 1

ti capisco perfettamente conco, alcuni passaggi che hai detto sono sacrosanti

ora è tutto diverso, io ho avuto la fortuna di fare un settore giovanile molto importante che ora è allo sfascio, l'ho vissuto io 20 anni fa e mio nipote ora...è tutto diverso, non posso entrare nello specifico ma quando non hai i soldi l'aspetto tecnico non conta nulla, devi sopravvivere e questo spesso non te lo permette il giocatore bravo ma quello il cui cartellino è di una società che può mandarlo in giro col premio valorizzazione al seguito

il problema degli allenatori è che fino a una certa età non devi essere un allenatore, devi essere un educatore...a 6-8-10 anni non devi insegnare la tattica o chissà cosa, devi fare altro...ma spesso ci metti in quel ruolo il giocatore della prima squadra che così giustifichi il rimborso spese e lui non ha la conoscenza per fare un certo tipo di percorso

Ogni tanto Conco bisogna giocare! Un po' di piscio di gatto in una birretta acida e beverina ci sta no? :lol:

1 hour ago, EnzoR said:

Ogni tanto Conco bisogna giocare! Un po' di piscio di gatto in una birretta acida e beverina ci sta no? :lol:

Beh in una birra con becchime.....moderatamente acidula, salata e coriandolosa.....ma anche no.:D

A parte gli scherzi, hai ragione sul giocare ci mancherebbe...che ci hai infilato?

Citra?

Quello forse ce lo vedevo sai....con mano molto leggera.

Dai cosa ci hai buttato?

Edited by conco

3 minutes ago, conco said:

Beh in una birra con becchime.....moderatamente acidula, salata e coriandolosa.....ma anche no.:D

A parte gli scherzi, hai ragione sul giocare ci mancherebbe...che ci hai infilato?

Citra?

Quello forse ce lo vedevo sai....con mano molto leggera.

Dai cosa ci hai buttato?

Io lo so...
Ed è ben peggio del citra! XD
Una vera e proprio tamarrata!

6 minutes ago, Tyrion132 said:

Io lo so...
Ed è ben peggio del citra! XD
Una vera e proprio tamarrata!

Che Zanza....comunque la citazione sulla dracma e sul topeco lo diceva che era uno Zanza :rofl:

Ci ho buttato Nelson sauvin :lol:

Solo 3 grammi litro dai... 

Però sono un po' pentito, la prova snaso del luppolo non è stata ottima, speriamo non faccia danni almeno visto che la base è ok!

rullo di tamburiiiiiiii

domani si imbottiglia la Pils :D

mi sembra un passato un secolo da quando è iniziata la lagerizzazione!

ed il bello è che la prossima sarà un altra bassa :fool:

Edited by Dani

7 minutes ago, Dani said:

rullo di tamburiiiiiiii

domani si imbottiglia la Pils :D

mi sembra un passato un secolo da quando è iniziata la lagerizzazione!

ed il bello è che la prossima sarà un altra bassa :fool:

Io ho due IPA/APA da fare..
Poi, se recupero un altro frigo, bassa anche io!!!! Finalmente!!

Io ho le bucce di limone a mollo nell'alcol e non trovo nemmeno la voglia di fare lo sciroppo di acqua e zucchero e travasare in bottiglia il limoncino....fate voi.

Ho fatto una cotta una dopo ferie.

Dovrei fare una cernita dei rimasugli di malti....forse potrei fare una cotta con quei malti.

Non mie rimasto gran che, ma forse forse.

Luppoli ne ho da vendere...ma a malti sto messo male.

Magari domani guardo e mi faccio lista rimasugli....chissà se ho roba per far qualcosa.:unknw:

Certo...voglia di far cotta saltami addosso....ahahaha

Noi siamo in fase calda, sabato si mette in bottiglia la gose e si fa un APA, stile a noi ostico, poi barley e poi si vedrà, per il mio compleanno volevo provare la Stein bier ma è tutto da programmare ancora

Io ieri fatta AAA con columbus cascade e mandarina...
Ci concatenerò una double ipa che ho un tanti luppoli aperti da far fuori simcoe citra centennial sorachi ace

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk