Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

Probabilmente perché sei in un posto turistico.

Il mio capo sono 3 estati che si gira ogni volta una parte diversa in camper per 30/40 gg ed è estasiato dai ristorantini che ti fanno il pesce appena pescato con 10 € a testa :D

3 hours ago, metiu said:

In teoria...ma in pratica al primo cross diretto han segnato...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

In questo caso eheheh

Se bastasse andare diretto in area lo farebbero tutti non credi?! 

22 minutes ago, Dani said:

Probabilmente perché sei in un posto turistico.

Il mio capo sono 3 estati che si gira ogni volta una parte diversa in camper per 30/40 gg ed è estasiato dai ristorantini che ti fanno il pesce appena pescato con 10 € a testa :D

Turistico è dir poco..

Ma oh, le offerte erano per qua! 150€ a crapa per viaggio e alloggio.. :D

però mi spiegavano che anche i locali preferiscono la carne, reduci dall'occupazione e relative usanze turche..

In questo caso eheheh
Se bastasse andare diretto in area lo farebbero tutti non credi?! 
No ma io dicevo nello specifico della partita di ieri..... invece di buttare n mila corner tutti uguali ogni tanto buttala in mezzo...e qui grande mossa di Mancini che ha tolto bernardeschi ahah

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

1 hour ago, metiu said:

No ma io dicevo nello specifico della partita di ieri..... invece di buttare n mila corner tutti uguali ogni tanto buttala in mezzo...e qui grande mossa di Mancini che ha tolto bernardeschi ahah

Forse buttarla diretta in area funziona meglio dopo il 90° quando saltano schemi e marcature...

ieri abbiamo fatto una gettata a 15 minuti un po insolita, dite che apporta tante ibu ?

1310285648_WhatsAppImage2018-10-15at19_19_29.thumb.jpeg.25c05604968a12ba2ae290a2c9e61a38.jpeg

Che diamine è? XD

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

una vespa, stavamo bevendo e nessuno aveva voglia di reagire, la abbiamo semplicemente guardata andare verso il suo destino

la conversazione è stata circa:

M: simo c'è una vespa che sta andando nella birra

S: ok

M: è andata dentro

S: ok, la finisci la bottiglia?

Edited by Simone11
  • Like 1

19 hours ago, Tyrion132 said:

Certo che mangio roba loro!

Mi aspettavo più pesce.. invece i posti da pesce sono solo iper turistici.. il mangiare tipico è carne, mamma che buono il gyros(kebab Di maiale sostanzialmente).. ottima anche la moussaka e degli involtini di riso e foglie di vite..

Un po' deluso dai loro vini, nettamente inferiori ai nostri.. buoni i dolci, ma questi mettono davvero tonnellate di miele, dopo il primo morso sei già pieno! XD

Sono a Santorini.. :)

E cazzo il gyros me lo ricordo bene...fai conto che quando lo mangiai io, era il 92 circa...qua kebabbari non esistevano, era per me una totale novità...non so quanti ne mangiai....tanti comunque...ahahah

Io ci sono stato 3 volte in grecia...bella davvero.

Prima volta in posto turistico, a Paros.

Poi in un isoletta dispersa nell'egeo a due passi dalla Turchia, come cazzo si chiamava.....a si, Fourni.

E poi ultima volta ad Astipallea...se non sbaglio nome.

Il pesce lo fanno pure, ma sanno farlo in pochi modi, in genere sulla brace e via....anche aragoste facevano così, bollitura veloce e poi su graticola.

In effetti e più di terra la loro cucina, anche se col polipo si divertono un po' di più...fatto sulla brace con ouzo per aperitivo era davvero no spettacolo.

Anche con la verdura ci sanno fare, in umido poi....anche se con olio ci danno dentro un po' troppo.

Fanno anche ottimi spiedini di carne o carne e verdura, e ovviamente agnello....ma lo sai già.

Nei posti non turistici era forte che quando entravi nel ristornate di turno ti facevano entrare in cucina a scegliere cosa volevi....con pentoloni fumanti,

Così come quelli che facevano pesce avevano il pescato all'entrata e ti sceglievi tu il pesce che volevi e loro te lo cuocevano.

Vini si sono un disastro, almeno ai tempi....ve ne era uno che se non erro era aromatizzato....il retsina che era aromatizzato con resina se non ricordo male, particolare...non buono eh intendiamoci, ma particolare, se ti capita assaggialo.;)

Bella bella bella la Grecia, se eviti posti turistici al 100% intendo.

25 minutes ago, conco said:

Vini si sono un disastro, almeno ai tempi....ve ne era uno che se non erro era aromatizzato....il retsina che era aromatizzato con resina se non ricordo male, particolare...non buono eh intendiamoci, ma particolare, se ti capita assaggialo.;)

la retsina, che robaccia imbevibile. anch'io mi ero stupito che c'è così poco pesce, e così tanto vino cattivo. ma la carne, l'agnello, i souvlaki e tutti i piatti di verdura sono delle delizie

Ero a Santorini, e lì qualche vino decente lo hanno..
Tra l'altro fanno i salti mortali per tirare su le vigne con quel clima..
Però si parla di decenti, nulla di eccezionale comunque..

Anche il vinsanto, che viene 22€ la bottiglia, è nettamente inferiore ai nostri passiti..

Dopo il gyros temo non mangerò più kebab! Credo di averne mangiati 8 in 5 giorni.. 2,60€ l'uno!!

Il retsina l'ho visto, ma alla fine non l'ho bevuto.. Sarà per la prossima volta, se ci sarà.. Però, se sarà, voglio una località meno turistica.. Non dico le campagne greche, ma nemmeno l'isola più in dell'anno!
Comunque per 150€ a crapa, mi sono trovato davvero bene.. Tolti i voli con easyjet, ma lì è colpa mia che ho sempre volato con lufthansa.. XD

18 minutes ago, Tyrion132 said:

Ero a Santorini, e lì qualche vino decente lo hanno..
Tra l'altro fanno i salti mortali per tirare su le vigne con quel clima..
Però si parla di decenti, nulla di eccezionale comunque..

Anche il vinsanto, che viene 22€ la bottiglia, è nettamente inferiore ai nostri passiti..

Dopo il gyros temo non mangerò più kebab! Credo di averne mangiati 8 in 5 giorni.. 2,60€ l'uno!!

Il retsina l'ho visto, ma alla fine non l'ho bevuto.. Sarà per la prossima volta, se ci sarà.. Però, se sarà, voglio una località meno turistica.. Non dico le campagne greche, ma nemmeno l'isola più in dell'anno!
Comunque per 150€ a crapa, mi sono trovato davvero bene.. Tolti i voli con easyjet, ma lì è colpa mia che ho sempre volato con lufthansa.. XD

Guarda a me per esempio Fourni mi e piaciuta tantissimo.

Solo ai tempi li non facevano i gyros....ahahahah

Non arrivava il traghetto, dovevi scendere ad un isola vicina più grande (Ikaria) e prendere il battello più piccolo, e ti trasportavano così, insieme alle eventuali provviste,

Non c'erano strade asfaltate ai tempi, tolta quella del porto.

C'era poco, quasi nulla.

Una gelateria, un pub/discoteca, 3 ristoranti, di cui 2 sul porto gestiti da 2 fratelli, se andavi da uno poi se andavi dall'altro erano occhiate brutte che partivano...ma io tanto andavo sempre da Nikos...che assomigliava un po' al mister.

Se volevi girare o andavi a piedi o con le barche dei pescatori.

C'era una spiaggia che era una favola vera, con una piccola casetta con il filo della corrente che arrivava penzolando da pali in legno malfermi, aveva pure un albero (ulivo?) che ombreggiava un piccolo anfiteatro fatto di sassi....spettacolo....era la casa della puttana dell'isola, che nei mesi estivi andava ad Atene....ahahahah

Bellissima davvero quell'isola....io ci andai perché vi abitava la donna che aveva fatto da balia al mio vecchio socio di cotte...cazzo ci vorrei tornare.

Sarà cambiata moltissimo immagino.

La nostalgia canaglia mi ha fatto cercare....c'è ancora Nikos....ahahah

La moglie era incinta....mo il figlio e nato e cresciuto....e lui e invecchiato, ma pare tutto uguale!!!

Pure il pescato del giorno e identico....ahahahah

Che mangiate di pesce...e che ciuche che presi a quei tavolini e su quelle sedie azzurre, con Nikos che si sedeva a chiaccherare e broccolare....:rofl::rofl:

nikos.jpg

mini_Fourni12.jpg

nikos.jpg

the-fish-at-nikos-tavern.jpg

Edited by conco
  • Like 1

Concocorona è tornato! :lol:

• Like 1

30 minutes ago, EnzoR said:

Concocorona è tornato! :lol:

Perché....se ne era andato?:D

capodanno-2018.jpg

Foto al contrario? Sarà di Capodanno se va bene! :lol:

35 minutes ago, EnzoR said:

Foto al contrario? Sarà di Capodanno se va bene! :lol:

Si capodanno...e da tua sobrietà lavoravi

Concocorona era pure na a capitale!!!

IMG-20181013-WA0001.jpg

Eh sì, praticamente non ho bevuto nulla... peggiore capodanno di sempre e tra poco si farà il bis :cray:

17 minutes ago, EnzoR said:

Eh sì, praticamente non ho bevuto nulla... peggiore capodanno di sempre e tra poco si farà il bis :cray:

Immagino...pero' dai meglio che scavare al gelo in un cantiere con gli anziani che ti chiedono se hai trovato il tesoro. No?

Hahahaha! Sai che ogni tanto mi manca? È un po' una cosa morbosa come per te il calcetto! :rofl:

Diciamo la verità, sta diventando un problema fare il dipendente, però per un po' non ne posso ancora fare a meno... 

36 minutes ago, EnzoR said:

Hahahaha! Sai che ogni tanto mi manca? È un po' una cosa morbosa come per te il calcetto! :rofl:

Diciamo la verità, sta diventando un problema fare il dipendente, però per un po' non ne posso ancora fare a meno... 

Anche perchè i racconti delle giornate in cantiere di Enzo sono molto simili a quelli di conco sul calcetto.. Finiscono sempre con l'alcol!!! XD