Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

10 hours ago, megavherr said:

mukkeller lavora benone anche con le basse, la hattori hanzo per molto tempo e stata una delle migliori d.ipa in circolazione, io ne ho una boccia a casa molto vecchia, devo berla prima che svanisca tutto il resto che c'è da svanire, ma fa 8-9 gradi e da solo non riesco

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk

Mmmhhh 8-9% quella non li faceva per me....se torno sta sera guardo.

La belga si chiamava zona .mughetti.

Mmmhhh 8-9% quella non li faceva per me....se torno sta sera guardo.

La belga si chiamava zona .mughetti.
la mia è di un lotto vecchissimo, forse han cambiatoab894cb1347f34178357231122b8261d.jpg

Buona domenica!ultimo giorno di ferie :((((((

1ba8c1cdf08b172ae48a4c52c4094b1a.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

• Like 3

Anche tu nocciole? Io inizio a piantare il mio primo pezzo questo autunno, hai qualche dritta? 
Ero preso dai lavori e non sono più passato sul forum.....
Consigli non saprei, dipende dal terreno dove le metti, se hai a disposizione scavatore e terra buona fai un buco da un metro cubo riempi di terra buona e pianti la nocciola, poi tutti gli anni un giro intorno di fresa e una concimata, entro 5/6 anni inizi a raccogliere

Inviato dal mio M5 Note utilizzando Tapatalk

Ultima settimana di ferie, nelle due precedenti ho lavorato a casa, se tutto va bene farò un giorno al mare e uno in montagna poi si torna a lavorare, intanto mio fratello ha ritirato il porto d'armi, subito andati in armeria a prendere due fucili semiautomatici!!

34 minutes ago, Niubbo birraiolo said:

Ultima settimana di ferie, nelle due precedenti ho lavorato a casa, se tutto va bene farò un giorno al mare e uno in montagna poi si torna a lavorare, intanto mio fratello ha ritirato il porto d'armi, subito andati in armeria a prendere due fucili semiautomatici!!

Giusto per iniziare! :D

[mention=18069]dado[/mention]  non ti ho visto cazzo!!!! sei salito alla fine?
No alla fine non sono passato perché mi hanno dato buca tutti, sarà per la prossima ;)

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

sto per piazzare un ordine per completare gli ingredienti per fare prima una pils poi una marzen

fermatemi :help:

26 minutes ago, Dani said:

sto per piazzare un ordine per completare gli ingredienti per fare prima una pils poi una marzen

FERMO!

aggiungi prima al carrello un po' di roba per fare altre 2-3 cotte, altrimenti non ha senso!

E dopo 20 gg a fare un cazzo di niente, se non bere e mangiare, rieccomi al lavoro...a quest'ora ancora dormivo mannaggia.

@megavherr sono tornato a festa birra, ma mi son dimenticato di guardare gradazione alcolica...poi ero proprio di corsa solo per salutare alcuni amici...ma a cena in un pub ho visto la bottiglia su menù e diceva abv 8%...ora non so davvero quella in fusto quanto aveva, se aveva 8% di abv erano mascherati molto ma molto bene.;)

3 minutes ago, Dani said:

Ahahahah....torni a liberare camera fermentazione per fine anno dunque?:rofl:

Anch'io sto pensando...ma più in la di pensare per un bel po' non posso spingermi.

La mia triple bevuta al mare mi e piaciuta assai...e mi ha fatto voglia di tornare più spesso sul belgio, e tutta la dubbel bevuta al pub mi ha fatto venire un paio di ideuzze per tentare nuovamente la Sciura quasi quasi...poi qualche luppolata che ho li la luppolina di citra da tipo 25 aa che mi ha regalato il tnt...ma oltre che pensare non si va...ahahah

E dopo 20 gg a fare un cazzo di niente, se non bere e mangiare, rieccomi al lavoro...a quest'ora ancora dormivo mannaggia.

[mention=19124]megavherr[/mention] sono tornato a festa birra, ma mi son dimenticato di guardare gradazione alcolica...poi ero proprio di corsa solo per salutare alcuni amici...ma a cena in un pub ho visto la bottiglia su menù e diceva abv 8%...ora non so davvero quella in fusto quanto aveva, se aveva 8% di abv erano mascherati molto ma molto bene.

Ahahahah....torni a liberare camera fermentazione per fine anno dunque?default_rofl.gif

Anch'io sto pensando...ma più in la di pensare per un bel po' non posso spingermi.

La mia triple bevuta al mare mi e piaciuta assai...e mi ha fatto voglia di tornare più spesso sul belgio, e tutta la dubbel bevuta al pub mi ha fatto venire un paio di ideuzze per tentare nuovamente la Sciura quasi quasi...poi qualche luppolata che ho li la luppolina di citra da tipo 25 aa che mi ha regalato il tnt...ma oltre che pensare non si va...ahahah

da mukkeller ci sanno fare abbastanza, poi visto che una sola mano di uno dei due fratelli pesa 25-26kg, io penso che misurare i toni è abbastanza d'uopo

• Like 1

4 minutes ago, conco said:

Ahahahah....torni a liberare camera fermentazione per fine anno dunque?:rofl:

esatto ahahah

• Like 1

51 minutes ago, Dani said:

Macchè fermarti!
Se riuscissi a risolvere i problemi d'infezione prima di novembre, adorerei fare helles-maerzen-bock!!

• Like 1

2 minutes ago, Tyrion132 said:

Macchè fermarti!
Se riuscissi a risolvere i problemi d'infezione prima di novembre, adorerei fare helles-maerzen-bock!!

ma te la porti dietro "probabilmente" ancora da quella cotta di saison?

ogni tanto mi capita di leggere di tuoi post su ripartenze in boccia ma non ho seguito bene tutta la cosa...

1 minute ago, Dani said:

ma te la porti dietro "probabilmente" ancora da quella cotta di saison?

ogni tanto mi capita di leggere di tuoi post su ripartenze in boccia ma non ho seguito bene tutta la cosa...

Inizio a non essere così convinto che fosse dovuto al lievito saison.. Sicuramente è partito da lì..
Sono anche quasi sicuro che l'infezione avvenga durante l'imbottigliamento, perchè le bottiglie ripartono dopo 3 mesi circa, indipendentemente da quanto è stata in fermentatore.. e anche la cotta che feci con Enzo e Simo è ripartita..
L'ultima, la dubbel, sta facendo delle belle bollone in bottiglia.. Non fosse che da tecnologo alimentare le trovo affascinanti, piangerei..

Insomma, per ora tante ipotesi e nessuna soluzione.. Temo che mi rimanga da fare solo più la bollitura con soda di qualsiasi cosa e poi vedo se recupero del peracetico.. Prima provo ancora una bollitura totale.. Speriamo..

7 minutes ago, megavherr said:

da mukkeller ci sanno fare abbastanza, poi visto che una sola mano di uno dei due fratelli pesa 25-26kg, io penso che misurare i toni è abbastanza d'uopo emoji23.pngemoji23.pngemoji23.pngemoji870.png

Beh rimane il fatto che delle 3 quella che ho apprezzato meno e la hatory o come caz si scrive...mi spiace per il Velle che se non ricordo male l'adora...ma de gustibus....il tutto a prescindere dal peso della mano di uno dei due fratelli...:D

Beh rimane il fatto che delle 3 quella che ho apprezzato meno e la hatory o come caz si scrive...mi spiace per il Velle che se non ricordo male l'adora...ma de gustibus....il tutto a prescindere dal peso della mano di uno dei due fratelli...
Sui gusti non si può assolutamente discutere, ho paura a bere la mia, visto che data di lotto porta?

2 minutes ago, megavherr said:

Sui gusti non si può assolutamente discutere, ho paura a bere la mia, visto che data di lotto porta? emoji26.png

Beh anche tu però....con 8 mesi avrà perso naso di sicuro, ma vista anche abv magari ha retto bene.;)

A highcastle poi com'è andata?

io non son riuscito a passare....sono arrivato domenica nel primo pomeriggio nelle marche....ma non son riuscito nemmeno a passare a trovare il mister....e nemmeno il velle...non ho visto nessuno, solo bicchieri, boccali, bicchierini, piatti e posate a non finire...la macchina l'ho presa una volta UNA per andare a mangiare a Madonna Bruna al papereto le mitiche pappardelle alla papera (3 piatti 3...:D)....poi sempre a piedi mi son mosso....ahahahah

Beh anche tu però....con 8 mesi avrà perso naso di sicuro, ma vista anche abv magari ha retto bene.
A highcastle poi com'è andata?
io non son riuscito a passare....sono arrivato domenica nel primo pomeriggio nelle marche....ma non son riuscito nemmeno a passare a trovare il mister....e nemmeno il velle...non ho visto nessuno, solo bicchieri, boccali, bicchierini, piatti e posate a non finire...la macchina l'ho presa una volta UNA per andare a mangiare a Madonna Bruna al papereto le mitiche pappardelle alla papera (3 piatti 3...)....poi sempre a piedi mi son mosso....ahahahah
Io sono salito un paio di volte, il festone del concorso parallelo è andato alla grande (consegnate le birre ci siamo appropriati di tavoli e panche e tutti insieme abbiamo fatto una mini brew jam con specialità abbruzzesi, marchigiane e calabresi da cui sono uscito mediamente malconcio ma reggendo dignitosamente), per il resto Castellalto e sempre una garanzia. Mi hanno regalato una coltura scooby per la kombucha e mo la devo usare...lontano da tutto e tutti

Ricevere per i 50 anni la lettera verde per il controllo gratuito del colon mi ha messo un filo di depressione...certo non come ricevere quella sempre verde del servizio militare...ma quasi.:cray::D

8 minutes ago, conco said:

Ricevere per i 50 anni la lettera verde per il controllo gratuito del colon mi ha messo un filo di depressione...certo non come ricevere quella sempre verde del servizio militare...ma quasi.:cray::D

ahahah

io se ti può rincuorare quest'anno nella macchinata per andare al campo ho con me un '96 e '97...parlano di giocatori con/contro cui giocavano lo scorso anno in Italia e non ne conosco nessuno...parlano di locali in cui vanno e non ne conosco uno...addirittura ho scoperto che al fantacalcio ora puoi controllare i voti in real time

pensa come mi sento anche io ahahah

Ormai lo stato ti fa perdere la verginità anale metaforicamente e fisicamente

Assaggiata la mia Tripel dopo 4 mesi in bottiglia, sembra promettere bene. Alla fine sarà una brodaglia anzichè una brodaglia schifosa :D