Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

50.572 posts in this topic

43 minutes ago, didinho said:

il becchime è una gran cosa. ho fatto sta specie di american wheat con cascade, columbus e bucce di pompelmo, con 40% di malto di frumento ed è spettacolare. il becchime dona proprio quel fresco acidulo che serve in ogni pinta che ti scoli da maggio a settembre

American wheat è l'unico stile becchinoso che ho fatto nella mia "carriera" di hb..

A me invece il becchime impasta la bocca, oltre la piccola faccio fatica ad arrivare.. Poi per carità, se c'è solo quello, bevo quello! XD

Quando uno credeva che a un Metiu non ci fosse di peggio, ecco che spunta un malgy..
Mentre il primo si mette addirittura a diventare babbo!

Babbo di m....?

2 minutes ago, metiu said:

Babbo di m....?

Ora non esageriamo!
Non hai ancora nemmeno fatto cadere il gagno nel fermentatore!!(ma solo perchè non stai brassando!) XD

1 hour ago, didinho said:

il becchime è una gran cosa. ho fatto sta specie di american wheat con cascade, columbus e bucce di pompelmo, con 40% di malto di frumento ed è spettacolare. il becchime dona proprio quel fresco acidulo che serve in ogni pinta che ti scoli da maggio a settembre

:yahoo::yahoo::yahoo:

Ora qualcuno di voi espertoni mi spiega perché, un'apa di 3 mesi che non mi ha mai dato nessuna soddisfazione e, anzi, iniziava ad essere quasi fastidiosa da bere, oggi risulta buona e piacevolmente profumata.. -.-

Odio questo hobby..

Ora qualcuno di voi espertoni mi spiega perché, un'apa di 3 mesi che non mi ha mai dato nessuna soddisfazione e, anzi, iniziava ad essere quasi fastidiosa da bere, oggi risulta buona e piacevolmente profumata.. -.-
Odio questo hobby..
Hai sbagliato e hai aperto un altra birra convinto che fosse la apa

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

1 hour ago, ppivel18 said:

Hai sbagliato e hai aperto un altra birra convinto che fosse la apa

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Avessi una qualche birra somigliante, ti direi sì!
E invece è decisamente impossibile..
Quella più simile è la belgian ale, ma in questa non c'era nulla di belga e non era limpida..

Divento matto!

8 hours ago, Tyrion132 said:

Odio questo hobby..

sei già ubriaco

Bottiglie prendono luce?

Sono in cantina dove sono sempre state.. non è buissimo, ma non direi che prendono luce..

Essendo una delle ultime oltretutto, dovrebbe averne presa più delle altre..

2 hours ago, Simone11 said:

sei già ubriaco

Ahimè no.. :(

11 hours ago, Tyrion132 said:

Odio questo hobby..

Forse era un po' zozza e ha avuto bisogno di qualche settimana per ripulirsi. Off-flavor tipo diacetile ti coprono gli aromi del luppolo, poi quando il lievito se li rimangia in bottiglia, ti resta la birra pulita e senti meglio la luppolatura.

Oppure l'hai bevuta dopo altre 6 birre, in quel caso troveresti buona anche la becks sgasata

1 person likes this

Il luppolo predominante che stonava insieme agli altri si è attenuato lasciando un profilo equlibrato tra malto e luppoli?

Ti fanno gli scherzi e ti cambiano le bottiglie?

Hai preso un infezione su alcume bottiglie e quella si è salvata?

Mistero

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

1 hour ago, didinho said:

Forse era un po' zozza e ha avuto bisogno di qualche settimana per ripulirsi. Off-flavor tipo diacetile ti coprono gli aromi del luppolo, poi quando il lievito se li rimangia in bottiglia, ti resta la birra pulita e senti meglio la luppolatura.

Oppure l'hai bevuta dopo altre 6 birre, in quel caso troveresti buona anche la becks sgasata

Possibile che ci abbia messo quasi 4 mesi?
Boh.. In sti giorni ne aprirò ancora, così vedo.. Dovrei avere ancora 4 bottiglie..

Purtroppo è stata la prima ed unica bottiglia della serata..

1 hour ago, ilrost said:

Il luppolo predominante che stonava insieme agli altri si è attenuato lasciando un profilo equlibrato tra malto e luppoli?

Ti fanno gli scherzi e ti cambiano le bottiglie?

Hai preso un infezione su alcume bottiglie e quella si è salvata?

Mistero

Infezione c'è su tutte le bottiglie.. presumo sia ancora il lievito saison..
Era monoluppolo(centennial) quindi nessun luppolo predominante..
Qualche folletto che mi scambia le bottiglie???

Odio questo hobby..

Boh allora che non fosse pulitissima è vero, ma secondo me il luppolo non si inventa, soprattutto dopo qualche mese

Quindi il responso è: hai un pandoro nel naso

Io ci sono rimasto male per la mia AAA invece..era super, ora fa schifo (aroma parlando)

Comunque tesi praticamente finita..145 pagine di pure cazzate..ho detto chiaro e tondo che io carico quello che ho fatto e basta: per me non si sono resi conto che dovrei laurearmi giovedì prossimo ora devo fare la presentazione PowerPoint e organizzarmi il discorsino di 10 minuti..

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

21 minutes ago, Simone11 said:

Boh allora che non fosse pulitissima è vero, ma secondo me il luppolo non si inventa, soprattutto dopo qualche mese

Quindi il responso è: hai un pandoro nel naso

Ma quello già si sapeva..
Ora, presumendo che io il pandoro nel naso lo abbia sempre, perchè ieri era buona?

Avevi appena fatto all'amore ?

Edited by Simone11

Quello che dice didinho è sacrosanto, però è anche vero che una apa ha un lievito da profilo neutro e se non hai cappellato la bollitura non dovrebbe averlasciato dms o sottoprodotti analoghi

Il fattore sensazioni/percezioni che variano in base alle condizioni fisiche mentali è vero, ho assaggiato la mia golden ale in più condizioni e ho constatato che faceva schifo, la adoravo, non era niente di che e adesso è di nuovo buona, colpa dell'ekg spompo certo, ma anche del mio stato fisico attuale haha, ho voluto berla a tutti i costi nonostante la stanchezza, la spossatezza e il nervoso di ieri e mi è sembrata un altra birra

Altra cosa, il caldo? Ha preso una scaldata per caso?

Fai prima ad aprire un topic xD

42 minutes ago, Simone11 said:

Avevi appena fatto all'amore ?

Ahimè, nemmeno quello..

35 minutes ago, ilrost said:

Quello che dice didinho è sacrosanto, però è anche vero che una apa ha un lievito da profilo neutro e se non hai cappellato la bollitura non dovrebbe averlasciato dms o sottoprodotti analoghi

Il fattore sensazioni/percezioni che variano in base alle condizioni fisiche mentali è vero, ho assaggiato la mia golden ale in più condizioni e ho constatato che faceva schifo, la adoravo, non era niente di che e adesso è di nuovo buona, colpa dell'ekg spompo certo, ma anche del mio stato fisico attuale haha, ho voluto berla a tutti i costi nonostante la stanchezza, la spossatezza e il nervoso di ieri e mi è sembrata un altra birra

Altra cosa, il caldo? Ha preso una scaldata per caso?

Fai prima ad aprire un topic xD

No, sempre stata in cantina..
Certo che le condizioni cambiano, ma ne avrò bevute 30-40 bottiglie.. Questa è la prima che mi piace davvero! :D

4 minutes ago, Tyrion132 said:

Ahimè, nemmeno quello..

NA VITA D'MERDA

1 person likes this

Ma è facile dai...colpa delle SCIE CHIMICHE!1!!1!

1 person likes this

27 minutes ago, metiu said:

Ma è facile dai...colpa delle SCIE CHIMICHE!1!!1!

Lo sapevo che sarebbe arrivata una spiegazione valida!

1 person likes this

Ma perché hanno chiamato l'attore di cast away alla proiezione del gladiatore nel Colosseo?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk