Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

50.279 posts in this topic

Drugàt!

No comunque...ne avevo bevuta una buona a Nembro ma non era in vendita...ahah

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

e faceva anche cagare!!! ahaha (se era la mia!)

boh, ha visto che in un sacco ne fanno, ma non ne ho mai bevuta una decente... magari voi si!

giorno!

qualcuno conosce una birra alla canapa (decente) ??
ieri ne ho vista una ma non so come sia al primo autogril finita la corda molle direzione gavardo

Bevuta una crucca ma non dava alcun apporto e non era niente di che

1 hour ago, redskin said:

e faceva anche cagare!!! ahaha (se era la mia!)

boh, ha visto che in un sacco ne fanno, ma non ne ho mai bevuta una decente... magari voi si!

Ma dai la tua non era male.....era sovracarbonata e aveva qualche puzzetta, magari erano i problemi che avevi avuto con alcune cotte in quei tempi se non ricordo male...che ti trascinavi intendo.

Ottima invece quella che portò un paio di anni prima sempre a nembro il buon vecchio Ken, la fece assaggiare anche a faraggi e consorte che la trovarano ben fatta pure loro.....l'aveva fatta per un suo amico che la utilizzava e acquistava regolarmente per scopo terapeutico, gli aveva chiesto lui di fargli una birra con quella....aveva davvero un bel naso di erbetta fresca....ahahahah

Ma Ken era davvero un manico.

Come ti ho sempre detto e una birra che ho sempre voluto fare....ma mai fatta.

Commerciali tolta una bevuta penso tipo 20 o più anni fa....mai bevute, ma dubito che ci sia qualcosa di interessante....poi oh magari mi sbaglio.:unknw:

Edited by conco

19 minutes ago, conco said:

Ma dai la tua non era male.....era sovracarbonata e aveva qualche puzzetta, magari erano i problemi che avevi avuto con alcune cotte in quei tempi se non ricordo male...che ti trascinavi intendo.

Ottima invece quella che portò un paio di anni prima sempre a nembro il buon vecchio Ken, la fece assaggiare anche a faraggi e consorte che la trovarano ben fatta pure loro.....l'aveva fatta per un suo amico che la utilizzava e acquistava regolarmente per scopo terapeutico, gli aveva chiesto lui di fargli una birra con quella....aveva davvero un bel naso di erbetta fresca....ahahahah

Ma Ken era davvero un manico.

Come ti ho sempre detto e una birra che ho sempre voluto fare....ma mai fatta.

Commerciali tolta una bevuta penso tipo 20 o più anni fa....mai bevute, ma dubito che ci sia qualcosa di interessante....poi oh magari mi sbaglio.:unknw:

eh, concordo pienamente...però cazzo, adesso, potrebbe essere interessante come argomento... e non è possibile che qualcuno che di birra se ne intende, non sfrutti il momento!!

dai, devo correre!! ahahah

In america non ha spopolato (e sono avanti da un bel pezzo).. La birra con dry hop di ganja è stata battuta dalla birra glitterata. Triste ma vero haha

2 minutes ago, redskin said:

eh, concordo pienamente...però cazzo, adesso, potrebbe essere interessante come argomento... e non è possibile che qualcuno che di birra se ne intende, non sfrutti il momento!!

dai, devo correre!! ahahah

No no va che ne fanno.

Non ricordo dove lessi qualcosa a riguardo.....forse su analfabeti quando era in chiaro?....comunque era un posto, un sito o come caz si chiamano da "degustatori".

Ma se non erro nulla de che.

Bisogna sfruttare bene l'apporto....anche con luppoli assolutamente adatti, con malti adatti, e utilizzandola per bene per (cercare di) mantenere il suo apporto al naso al massimo, che per me e un gran bell'apporto aromatico....come mi piacerebbe lavorare su una birra così cazzo....:D:D

1 person likes this

eh infatti conco, ci sto lavorando!!!

anche col dema stiamo per tirare fuori ricettina! ;)

però mi serviva per spillarla ad una fiera... se ne conoscete di valide, linkate! 

1 minute ago, redskin said:

eh infatti conco, ci sto lavorando!!!

anche col dema stiamo per tirare fuori ricettina! ;)

però mi serviva per spillarla ad una fiera... se ne conoscete di valide, linkate! 

Azz....peccato, mi sarebbe piaciuto farla a quattro mani con te....in brasserie....ti fermavi a dormire e rientravi la mattina dopo con calma.:yahoo:

Facciamo cotta, te la fermento io e te la porto in bottiglia (o fusto come vuoi) me ne doni un pochino (ma ino ino) a me...e io sono assolutamente posto.:D

Però io arrivo solo a 30 lt e non di più....per cui nulla.:unknw:

1 person likes this

Buingiornazzo, passo le notti a fare la ronda col cane come un pirla, oggi vengono a vedere per antifurto perimetrale....
Che palle hanno destabilizzato la tranquillità della casa, ora finché non ne impallino qualcuno non posso dormire tranquillo

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

48 minutes ago, Niubbo birraiolo said:

ora finché non ne impallino qualcuno non posso dormire tranquillo

ahahah

2 hours ago, conco said:

Azz....peccato, mi sarebbe piaciuto farla a quattro mani con te....in brasserie....ti fermavi a dormire e rientravi la mattina dopo con calma.:yahoo:

Facciamo cotta, te la fermento io e te la porto in bottiglia (o fusto come vuoi) me ne doni un pochino (ma ino ino) a me...e io sono assolutamente posto.:D

Però io arrivo solo a 30 lt e non di più....per cui nulla.:unknw:

aggiudicata! :)

1 person likes this

5 hours ago, Simone11 said:

È martedi non ce la faccio

E' martedì..
Carbonara con mio fratello..
Una boccia di cabernet in due e ora dovrei studiare.. XD

1 person likes this

53 minutes ago, redskin said:

aggiudicata! :)

Ahahahah....io fossi in te mi fiderei più del Dema ad essere brutalmente sincero...

Poi se davvero sei convinto per me va benissimo....saranno almeno 8 anni che vorrei fare sta birra...:lol:

Ho solo una cosa su cui non ho intenzione di trattare....la posso battezzare io?

Ovvero dargli il nome.:crazy:

Poi su tutto il resto vediamo insieme, anche perché non so come la vorresti tu.

Fosse per me e una bassa tutta la vita, ma va beh, si può fare pure ad alta senza problemi.

Basta che ci sia solo una cosa come protagonista, il resto della truppa sono solo comprimari...e di essa a me interessa solo il suo aroma e non "altro".;)

E io starei anche calmo con og, discretamente calmo.

Ma se davvero davvero sei convinto veramente, per data, per ricetta, per tutto insomma ci sentiamo con msg.;)

Sei ancora in tempo a dire di no!:lol:

tesi
cap1
sezione2
miserve altro che del vinello
mi serve un grappino di [mention=19854]Niubbo birraiolo[/mention], tipo una damigiana
Dopo 12 ore di prove penso di essere entrato nel mondo Latex

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

34 minutes ago, ciuchitu" said:

emoji23.pngemoji23.pngemoji23.png394aafdd9dd8c217efcb654b5e126672.jpg

Guarda solo a vedere dove e fra chi sta...so già che farà cacare senza nemmeno berla....:lol:

Cioè e fra la ceres e la corona....la CORONA....che per me la corona nemmeno e birra!:spiteful:

E sopra al red bull....ahahahah

Di una tristezza estrema....:unknw:

2 people like this

5 hours ago, redskin said:

http://www.birrificioguarnera.it/#birre-alla-canapa

Anche se....descrizioni non mi piacciono molto...io quando leggo doppiomalto mi esce il vomito.....ahahah

Però e davvero molto bella la cosa che la produzione sia in un penitenziario....chapeau.

Poi dalla faccia il tipo deve saperne bene di canapa.....ahahah

Ovviamente scherzo eh.:D

Fanno 4 birre, ma da ciò che leggo lavora solo con lieviti del belgio...che starci ci sta anche eh volendo, poi dipende da che carattere vuoi dare e da profilo del lievito.

Però mai bevuta.....per cui non so, ma per tua fiera magari va bene, al limite lo contatti e senti un'attimo.;)

Guarda solo a vedere dove e fra chi sta...so già che farà cacare senza nemmeno berla....
Cioè e fra la ceres e la corona....la CORONA....che per me la corona nemmeno e birra!:spiteful:
E sopra al red bull....ahahahah
Di una tristezza estrema....:unknw:
Si anche perché di canapa penso ci sia solo la foto in quella birra

20 minutes ago, ciuchitu" said:

Si anche perché di canapa penso ci sia solo la foto in quella birra

Ma credo invece che ci sia eccome....canapa alimentare ovviamente, priva di thc.

Poi se sia avvertibile o meno non lo so....ma loro lavorano su etichetta, mettendo la foglia hanno già venduto a prescindere.

Io stesso come dicevo molti ma molti anni fa ne comprai una per lo stesso motivo....poi era una birra industriale normalissima ovviamente, zero aroma.

Ma che vi sia se in etichetta negli ingredienti e riportata...c'è di sicuro.;)

Edited by conco

Ma credo invece che ci sia eccome....canapa alimentare ovviamente, priva di thc.
Poi se sia avvertibile o meno non lo so....ma loro lavorano su etichetta, mettendo la foglia hanno già venduto a prescindere.
Io stesso come dicevo molti ma molti anni fa ne comprai una per lo stesso motivo....poi era una birra industriale normalissima ovviamente, zero aroma.
Ma che vi sia se in etichetta negli ingredienti e riportata...c'è.
Serve una pianta con un' alta concentrazione di terpeni o alla meglio, cbd oltre il 10%

Costano una follia

Una pianta con il 20% di cbd costa 13€ al grammo....

In alternativa si può chiedere a Enzo se può fare il miele, visto che le api non sono soggette a nessuna alterazione da parte del THC e il miele è sostanzialmente una buona concentrazione di tutto

29 minutes ago, ilrost said:

Serve una pianta con un' alta concentrazione di terpeni o alla meglio, cbd oltre il 10%

Costano una follia

Una pianta con il 20% di cbd costa 13€ al grammo....

Ma col tarapio tapioca come se fosse antani...o senza?:D