Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

49.900 posts in this topic

oggi cotta, bitter, poco sbatti, costine, provato a farle al forno a cottura a bassa temperatura, sottofiletto fatto sulla griglia in ferraccio, rovente, stra al sangue, arrosticini fatti sulla canala; nel frattempo travasato la scorsa cotta e imbottigliato 5 litri di qualcosa che avevamo in cantina da chissa quando che devo ancora cercare di capire cosa sono

insomma il multitasking mi fa una pippa

1 person likes this

Auguri a tutti oggi abbiamo mangiato fino alle 5...
Domani escursione x digerirecbf25ac452f59556bbded085e79c80ec.jpg

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Buona Pasqua a tutti

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Sono fermo causa tallonite da un paio di settimane e niente che mangio mi ingolfo...questo giorni sono stati un disastro!

Oggi cotta...session IPA easy per testare il nuovo "PLC" che il socio ha messo su per gestire le rampe del mash...tutto liscio clamorosamente, temperature spaccate, densità presa...adesso magari  la birra verrà una ciofeca ahahah

IMG_20180402_100048.jpg

1 person likes this

Fila chilometrica ai cessi di un festival.
Arriva una donna ed esclama "ma questa è la fila"?
Allora gli fai notare che per questa volta la fila degli uomini è lunga mentre quella delle donne è più corta.
La signora esclama "vuol dire che avete i piselli lunghi!"
Bene, molto bene.
Arriva un'altra donna e si ripete la scena, alla domanda "ma come può essere che c'è più fila per gli uomini che per le donne?"
La risposta è stata "se lo faccia spiegare alla signora con i capelli rossi che é qualche metro davanti a lei"

Per chiudere in bellezza prima di andare via nel Gilet trovo 2 gettoni di Beer attraction! Il bello che il Gilet l'avrò messo 6-7 volte e me ne sono accorto oggi.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

1 person likes this

6 hours ago, velleitario said:

"se lo faccia spiegare alla signora con i capelli rossi che é qualche metro davanti a lei"

Rusa de cavei, golosa de usei.

4 people like this

Buongiorno gentaglia, ieri cotta straordinariamente in biab, non avevo voglia di alzarmi presto ma volevo uscire nel pomeriggio, lievito windsor scaduto da 3 mesi, ripartito come un treno

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk

1 person likes this

Il 29 e il 30 ho assistito alla cotta pilota di un microbirrificio che aprirà nella mia zona...
È stata la prima volta che assisteva al funzionamento di un impianto professionale... Cotta da 120 litri a 12 plato.
Con noi c erano i funzionari della agenzia delle dogane che misuravano e scrivevano verbale.
È stato molto istruttivo

120 litri, lol.. XD

Enzo in doppia cotta ne ha fatti di più quasi.. XD

Scherzo ne ovviamente!! 

1 hour ago, Tyrion132 said:

120 litri, lol.. XD

Enzo in doppia cotta ne ha fatti di più quasi.. XD

Scherzo ne ovviamente!! 

mah... scherzi fino ad un certo punto!!!
ahahahah

io se facessi funzionare l'impianto e facessi doppia cotta, ne faccio di piùà! ;)

La scorsa settimana sono passato in un bar di un mio amico che tiene un po’ di bottiglie artigianali e mi parlava di due ragazze, mi pare del Veneto, da cui ha comprato qualche bottiglia, gli hanno raccontato che stanno lavorando con un impianto da 70 litri, ma come è possibile che riescano a campare?

Massì, io rido più che altro per questi mini impianti..

Poi capisco l'emozione per pivel! Però dai, 120 litri, c'è poco da dimostrare! :D

Come campano? Per me è solo gente, con le spalle coperte, che non sa dove buttare dei soldi..

Ragazzi avete letto sul topic della pizzata che questo sabato ho dei casini e non riesco, se si poteva spostare a domenica

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

1 person likes this

Vedo gente che é così convinta di avere doti sensoriali sovrannaturali che sente il difetto nella birra prima ancora che gliela spillano.
Bevete e non rompete il cazzo!

4 people like this

Ha dei fermentatore da 300... Quindi in doppia cotta ne abbiamo riempito uno...
Io ero lì come ospite e nn avevo mai visto un impianto...
Poi sicuramente le cose si possono fare in tanti modi diversi e io stesso avrei magari fatto delle cose diverse...

9 minutes ago, velleitario said:

Vedo gente che é così convinta di avere doti sensoriali sovrannaturali che sente il difetto nella birra prima ancora che gliela spillano.
Bevete e non rompete il cazzo!

davvero eh!

5 minutes ago, ppivel18 said:

Ha dei fermentatore da 300... Quindi in doppia cotta ne abbiamo riempito uno...
Io ero lì come ospite e nn avevo mai visto un impianto...
Poi sicuramente le cose si possono fare in tanti modi diversi e io stesso avrei magari fatto delle cose diverse...

Massì, si era capito..
E capisco il tuo interesse a vederne il funzionamento..
Però ci sono impianti home brewer più grossi! :D

Poi a me per esempio, frega poco o nulla.. Sono altri i macchinari che m'impressionano!
Però ammetto che vedere l'impianto di Baladin da 5000 litri girare è stato divertente! 

Dipende molto anche dallo scopo finale comunque...un piccolo pub che voglia in parte autoprodursi le birre (brewpub) chiaramente non può dimensionare l'impianto come il birrificio che deve andare in distribuizione

Certo, 120 lt è difficile pensare sia una scelta che economicamente sta in piedi in qualsiasi caso...

Noi lo stiamo progettando più grosso, tipo 150 litri max poi dipende anche da quante cotte uno fa...se ne fai una al giorno ne vengono di litri!!!

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Fa ancora freschetto cavoli ,ma bisogna pensare alla prossima brew jam o no?? Chi lancia il topic??

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk