Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

50.279 posts in this topic

Ebbene sì raga è tutto vero,sono diventato babbao!grazie per gli auguri!

2 people like this

10 minutes ago, metiu said:

Auguri Metiu!!!:good:

Ma Amos....perché?

Se posso chiedere....eh.

La nascita dei miei figli e stato un momento incredibile e bellissimo della mia vita....sono contento per te e signora.;)

Sappi però che saluti con gioia arrivo del figlio, ma quello che (ora) non sai e che saluti anche la vecchia fidanzata prima e moglie senza figli dopo...la vecchia fidanzata pantera del ribaltabile si trasformerà lentamente tra pannolini e poppate....ora la panna sopra la torta inizierà a diminuire sempre di più....sii parsimonioso amico mio...poi presto o tardi resterà solo la torta...e il figlio....:D

Edited by conco
1 person likes this

Il nome è stata una scelta ardua e alla fine abbiamo scelto per questo nome che piace tanto alla mamma,lo so è particolare ma lei non voleva un nome troppo comune....
Grazie per i preziosi avvertimenti..ahah...eeeh la torta e la panna...ehehehe

3 minutes ago, metiu said:

Il nome è stata una scelta ardua e alla fine abbiamo scelto per questo nome che piace tanto alla mamma,lo so è particolare ma lei non voleva un nome troppo comune....
Grazie per i preziosi avvertimenti..ahah...eeeh la torta e la panna...ehehehe

Ok, grazie della spiegazione...sai che sono curioso.

Pare quasi un nome tipo greco.

Pensavo dunque a qualche motivo particolare.

Auguri Metiu! 

Se a qualcuno interessa ho fatto un ordine Mr. Malt e danno in regalo 100g di luppolo francese ( non c’è nessuna descrizione, non so cosa sia)

Auguri Metiu complimentoni a te e alla mamma!

Ma allora era vero che sei sposato! :lol:

Auguriiiiii!! Alla nascita del primo ho fatto un festone in taverna la sera ..bei momenti

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

2 hours ago, metiu said:

Auguri!!!!!!!!!!! :P

Lasagne di crêpes al ragù e taddy porter:wub:

1 person likes this

5 hours ago, conco said:

....ora la panna sopra la torta inizierà a diminuire sempre di più....sii parsimonioso amico mio...poi presto o tardi resterà solo la torta...e il figlio....:D

E la merda.

(Del figlio)

Ragazzi, so che è sputanatissimo... ma buon St. Patrick day a tutti... che i leprechaun vi portino tanta salute e tanti soldi.. Slainte..f61de5fec2f2190040a98304c39634b7.jpg

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

3 people like this

Augurissimi Metiu... Ricorda... Bambini piccoli, problemi piccoli... Bambini grandi... Ecc ecc ecc.. Bevici sempre su... Slainte a te e famiglia

Sent from my KFDOWI using Tapatalk

1 person likes this

Buon giorno lavoratori della domenica il sole è già alto e puttana la ho rotto il mulino e non riesco a macinare per oggi

3 hours ago, ciuchitu" said:

Buon giorno lavoratori della domenica il sole è già alto e puttana la emoji698.pngemoji711.pngemoji693.pngemoji699.pngemoji777.pngemoji95.pngemoji91.png ho rotto il mulino e non riesco a macinare per oggi

Che mulino avevi?

Se i piemontesi volessero un litro di crema di s04 di una golden ale mi scrivessero e lo vemissero a prendere :D

Ci concatenerei al volo una alta og vista la quantita

Più o meno ho deciso , prendo un barbecue a gas senza piastra che è rognosa da pulire secondo me,, tanto al limite la piastra ce l' ho già.. unico dubbio ci sono versioni che hanno pietre laviche sotto o solo bruciatori con rompifiamma vediamo.. principalmente mi serve per cotture dirette poi se ha coperchio si può provare anche altro!!@enzor il tuo nuovo acquisto ha le pietre sotto?? Fammi sapere al limite come va..
Fuori vento freddo che tira..Caminetto acceso.. prima apa aperta... griglia pronta per partire ...buona domenica a tutti

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Che mulino avevi?
Questo è autocostruito però essendo in alluminio si sono usuranti i supporti cosi il suocero ha messo delle boccole e alla fine è peggio di prima praticamente ora il macinato va de ne per fare il paneee5caace6fb3cbec212429112a388a7f.jpg

In quello che ho recuperato ci sono le pietre laviche... non vorrei dire eresie ma credo si possano usare o no... Comunque ci vorrà del tempo prima di metterci mano purtroppo per qualche settimana la lista degli impegni è troppo densa!

A proposito devo iniziare a studiare l'argomento, ci sono Clau delle fonti affidabili on line? Mi servirebbero le mega faq di bbq! 

15 minutes ago, EnzoR said:

In quello che ho recuperato ci sono le pietre laviche... non vorrei dire eresie ma credo si possano usare o no... Comunque ci vorrà del tempo prima di metterci mano purtroppo per qualche settimana la lista degli impegni è troppo densa!

A proposito devo iniziare a studiare l'argomento, ci sono Clau delle fonti affidabili on line? Mi servirebbero le mega faq di bbq! 

Figurati se non esiste un bertinotti del bbq! :D

Con le pietre laviche ne ho avuto uno anni e anni fa....quando stavo nel bilocale...non sono male in teoria simulano la brace classica.

Ed e identico a quello che usammo alla brewjam dove ci si arrampicava sugli alberi.

E l'unico a gas che secondo me ha un senso.

Ovvero se devo cuocere su una piastra scaldata da gas allora cuocio sui fornelli di casa.

Poi perme bbq e solo classico....non conosco le derive usa...e dunque su quelle taccio.

Ma con pietre laviche non e affatto male per quel che ricordo.

Poi carbonella e carbonella meglio solo legna pregiata esiste, ma li ci va pazienza.

1 person likes this

1 hour ago, EnzoR said:

Qui https://www.grillinox.it/pietra-lavica-barbecue-utilizzo-cucina/ ci sono dei consigli. Però non si possono praticamente usare le marinature 

Oggi abbiamo improvvisato una cotta, nel senso che la ricetta era li da un po ma non era stata pianificata per oggi perche volevamo andare a sciare

Abbiamo bevuto giusto due birrette e siamo stati puniti sbagliando a calcolare i litri d acqua

Alla fine 3 litri in piu e densita piu bassa di conseguenza, e anche abbastanza 

Comunque pace abbiamo imparato la lezione e la prossima volta beviamo di piu

2 hours ago, EnzoR said:

guarda, quando io ho iniziato era molto attivo il sito e  il forum di bbq4all, oggi mi sa che il forum è defunto, anche se magari qualche contenuto interessante c'è ancora nelle vecchie discussioni...il sito oggi mi fa cacare...se anni fa mi dava l'impressione di essere un mezzo per trasmettere la passione del suo creatore oggi mi sembra solo un qualcosa per cercare di fare soldi...per carità, qualche buone ricetta e consiglio li trovi ancora, ma la maggio parte delle ricette sono vaccate gourmet, con abbinamenti "esotici" e ricercati...e a me, che sono uno "alla vecchia maniera", uno da pane e salame,  certe cose mi danno l'orticaria...

di libri ne ho uno solo...avevo letto buone recensioni ma alla fine è un infinito elenco di ricette, la maggior parte delle quali non mi ispirano...

se vuoi qualche dritta sulle tecniche sono più che disponibile...purtroppo sul dispositivo a gas sono abbstanza ignorante...

1 person likes this