Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

50.279 posts in this topic

Sempre più curioso! Temo sia a gas conoscendo chi lo aveva... Comunque domani si vedrà!

20 minutes ago, jdm65 said:

Io mi trovo benissimo, sono meno aromatici della carbonella ma si sopperisce con spezie e affumicatura. Sono riutilizzabili, producono meno fumo e permettono di fare il "serpente" farli cioè accendere ipoco per volta in modo da avere sempre la brace. Ho provato a farlo con la carbonella ma con scarso successo. Devo dire però che per una cottura diretta preferisco la carbonella, anche se non la uso da tempo, per via del profumo.

io invece il serpente non sono mai riuscito a farlo come dio comanda....con la carbonella riesco comunque a fare un minion di qualche ora...

Ma i low & slow non si fanno con gli affumicatori? Intendo le boe della weber, quei siluri alti 1 metro e qualcosa con la caldaia sotto, l'acqua e gli inserti per le chips. Questa estate ho mangiato delle costine cotte 4-5 ore in quegli affari, speziate e affumicate così... mamma mia, credo di aver fatto indigestione. Giuro...

Ma i low & slow non si fanno con gli affumicatori? Intendo le boe della weber, quei siluri alti 1 metro e qualcosa con la caldaia sotto, l'acqua e gli inserti per le chips. Questa estate ho mangiato delle costine cotte 4-5 ore in quegli affari, speziate e affumicate così... mamma mia, credo di aver fatto indigestione. Giuro...
Ci va un barbecue con il coperchio, sia a carbone che a gas è indifferente per il metodo low and slow si possono usare entrambi importante controllare la temperatura per molte ore.
Per pasquetta devo organizzari e attrezzarmi per provare a fare la picanha e scamone o filetto di noce!
Che voglia di griglia che ho!!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

me lo stava facendo vedere un mio amico fanatico di sta roba...partito col kettle ora ha preso pure questo e mi sta spiegando or ora su whatsapp il suo utilizzo ahahah

lo sapevo che non dovevo ritirare fuori sto discorso nella mia testa :D

WhatsApp Image 2018-03-15 at 15.54.11.jpeg

Questi sono la "versione compact" degli offset smoker

Alla faccia della compattezza!! Però devo dire che loro sporco lavoro lo fanno egregiamente

Povero @velleitario ...e tornato quello dei documenti falsi....:lol:

Che poi io mi chiedo....ma stanno a fratturare la minchia se metti una minna a noi....e sto qua e sempre in giro con sti caz di documenti falsi!!!

Ma non li beccano mai a sti zanza?

Boh....

24 minutes ago, conco said:
Povero [mention=7237]velleitario[/mention] ...e tornato quello dei documenti falsi....
Che poi io mi chiedo....ma stanno a fratturare la minchia se metti una minna a noi....e sto qua e sempre in giro con sti caz di documenti falsi!!!
Ma non li beccano mai a sti zanza?
Boh....

Guarda io a questo gli manderei gli zingari dentro casa...

IP Address 177.149.89.200
Decimal Representation 2979355080
ASN AS26615
City Sao Paulo
Country Brazil
Country Code BR
ISP Tim Celular S.A.
Latitude -23.5733° (23° 34′ 23″ S)
Longitude -46.6417° (46° 38′ 30″ W)
Organization Tim Celular S.A.
Postal Code  
Is Private IP Address no
PTR Resource Record 200.89.149.177.isp.timbrasil.com.br
Is Reserved IP Address no
State Sao Paulo
State Code 27
Timezone Brazil/Acre
Local Time 2018-03-15 12:40:09-05:00
Edited by velleitario
2 people like this

Finito ora la prova della modifica alla pentola di mash, prova PID ok

posso andare a dormire felice! :yahoo::confused:

14658EAB-F8F0-4757-B56F-B3600944A3F9.jpeg

2 people like this

Buongiorno smanettoni!

A breve ci saranno sorprese!

2 people like this

Finito ora la prova della modifica alla pentola di mash, prova PID ok
posso andare a dormire felice! :yahoo:default_confused.gif

14658EAB-F8F0-4757-B56F-B3600944A3F9.thumb.jpeg.bd3483b76da6deda668b2b3541859a9d.jpeg
Complimenti hai fatto un bel lavoro pulito!
Io quando faccio ste cose sono sempre di un grezzo impressionante.....

Stamattina stavo prendendo il caffè dalla macchinetta del lavoro senza aver messo il bicchierino. Sta cambiado il tempo oppure mi sto rincoglionendo
@EnzoR vento di cambiamenti con quanti zeri?

Ultimo giorno di lavoro e dopo Pasqua si inizia quello nuovo.

Nell'intermezzo, mia moglie e mia figlia hanno preparato una lista infinita di cosa da fare a casa. Spero di fare anche un paio di cotte.

1 hour ago, Niubbo birraiolo said:
7 hours ago, Gagge87 said:
14658EAB-F8F0-4757-B56F-B3600944A3F9.thumb.jpeg.bd3483b76da6deda668b2b3541859a9d.jpeg

Complimenti hai fatto un bel lavoro pulito!
Io quando faccio ste cose sono sempre di un grezzo impressionante.....

Grazie! Spero che duri, perché poi sono sempre lì che ho voglia di fare qualche modifica :rolleyes:

Se volete fare cottura low and slow devi per forza utilizzare i briks. Cucinate una spalla di maiale o una punta di petto di manzo con la carbonella la vedo molto dura. Il loro vantaggio è che romangono avvese 4-5 senza problemi poi quando apri per metter la carne in foil aggiungi altri briks e via verso la fine cottura. Io conuqnue ho sempre acceso una parte dei briks e messi altrettanti spenti tutto intorno così si avcendono da soli.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Grazie! Spero che duri, perché poi sono sempre lì che ho voglia di fare qualche modifica :rolleyes:
Che componenti hai usato?

Venerdì e pomeriggio con corso sulla sicurezza, son rimasto a lavoro fino all'ultimo saltato pranzo e sono in prima fila.....
Che cavolo

3 minutes ago, Niubbo birraiolo said:

Che componenti hai usato?

Il PID è uno di quelli cinesi che ho preso su ebay con ssr da 40A che mi comanda due resistenze sulla pentola di mash

poi ho un termostato eliwell id plus 902 e uno della evco, uno lo uso solo per lettura ( ho due sonde bacbrewing una ntc e una pt100 sulla pentola di mash, perché sto facendo delle prove) l’altro mi serve come sicurezza per le resistenze, in modo che non superino una certa temperatura, poi c’e un piccolo circuito che mi ha fatto mio padre per temporizzare le pale

Il PID è uno di quelli cinesi che ho preso su ebay con ssr da 40A che mi comanda due resistenze sulla pentola di mash
poi ho un termostato eliwell id plus 902 e uno della evco, uno lo uso solo per lettura ( ho due sonde bacbrewing una ntc e una pt100 sulla pentola di mash, perché sto facendo delle prove) l’altro mi serve come sicurezza per le resistenze, in modo che non superino una certa temperatura, poi c’e un piccolo circuito che mi ha fatto mio padre per temporizzare le pale
Grazie!

Di niente, quando riuscirò a finirlo come ho in mente posterò le foto

1 hour ago, Il_Keke said:

Se volete fare cottura low and slow devi per forza utilizzare i briks. Cucinate una spalla di maiale o una punta di petto di manzo con la carbonella la vedo molto dura. Il loro vantaggio è che romangono avvese 4-5 senza problemi poi quando apri per metter la carne in foil aggiungi altri briks e via verso la fine cottura. Io conuqnue ho sempre acceso una parte dei briks e messi altrettanti spenti tutto intorno così si avcendono da soli.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

sono completamente in disaccordo. Che abbiano un potere calorifico maggiore è un dato di fatto, ma che siano meglio in assoluto è una cagata...le preferisic tu, e rispetto la tua opinione, ma dire che con il carbone non si possano fare L&S è falso. Io le faccio regolarmente e uso gli stessi tempi tuoi (4-5 ore, poi passaggio in foil e sistemata alle braci) senza problemi.

La carbonella buona è meglio dei brick, però costa una fucilata.

Non intendo che si differenzia solo per le btu, ma per la resa e l'intensità di calore nel corao della cottura. Poi fa quasi tutto l'areazione e la riflessione del calore, ovvio che se gli dai una fonte di calore che si tiene costante per più tempo della carbonella è meglio. Il carbone nell'affumicatore non l'hanno mai toccato, forse hanno regolato la bocca dell'aria per farlo tirare un po' di più, ma niente di fastidioso.

Areagriglia.it haha