Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

50.279 posts in this topic

4 hours ago, conco said:

Oddio qualcosa conosco....ma inkbird sarebbe?......non penso sia un uccello di inchiostro....poi che inchiostro? nero? :D

Comunque trattandosi di uccello tu vai sul sicuro e chiedi al Malgy..lui ne sa....:lol:

E' l'stc dei ricchi homebrewer moderni.. :P

4 hours ago, Simone11 said:

Oggi smadonno sulla tesi

10 minuti a capire cosa devi fare, 30 minuti a farlo su carta, 3 ore per risolvere i problemi informatici che si presentano puntualmente per motivi vari e a me ignoti, indefinite ore di calcolo del pc, crash del programma

Pianti e madonne, madonne e pianti

madonna mia, piango anche io per te.. la mia ragazza l'ha consegnata l'altro giorno ed è stato un periodaccio, inoltre stò sentendo un sacco di gente che mi parla dei suoi problemi di tesi, inizio seriamente ad aver paura per il prossimo anno :shok:

Ora però mi sorge un dubbio: cosa studi tu? Mi pare di ricordare di aver parlato di università solo con Enzo e con Mattia che, se non erro, il primo è un mio collega (lettere) ed il secondo scienze e tecnologie alimentari, giusto?

@Gagge87 che gran figata di pentola :wub: complimenti! la mia è bruttissima :D

Edited by Wik9234

Parliamo di tesi? Seriamente?
Devo lavorare su un programma che ci mette 24 ore a finire una simulazione ahahahah voglio piangere

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Io ho chiuso con l'università Mattia invece ne ha ancora per un po'! 

1 person likes this

10 hours ago, Wik9234 said:

@Gagge87 che gran figata di pentola :wub: complimenti! la mia è bruttissima :D

Grazie! :hi:è da Natale che ho iniziato, poi non ho più avuto tempo, ora spero di finire alla svelta perché sono anche curioso di vedere se funziona, siccome ho modificato tutto l’impianto:fool:

E' l'stc dei ricchi homebrewer moderni..
11,99 euro in offerta su Amazon

Inviato dal mio P6000 Pro utilizzando Tapatalk

Mia moglie mi ha fatto il regalo di compleanno :yahoo:

319C6BED-A8ED-4B06-96BB-145479441896.jpeg

1 person likes this

Buongiorno ragazzi è di nuovo lunedì.. @dea90 ieri ero al poligono con mio cognato, ha preso il porto d'armi sportivo....
Quasi quasi....
Prima però finisco con la patente!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

1 person likes this

41 minutes ago, Niubbo birraiolo said:

Buongiorno ragazzi è di nuovo lunedì.. @dea90 ieri ero al poligono con mio cognato, ha preso il porto d'armi sportivo....
Quasi quasi....
Prima però finisco con la patente!

dai che la patente è meno peggio di quello che pensi, basta ricordarsi 4 cose in croce e si passa facile facile ;)

dai che la patente è meno peggio di quello che pensi, basta ricordarsi 4 cose in croce e si passa facile facile
Speriamo! Il problema per me sono solo i quiz, faccio fatica a memorizzare, ma penso di potercela fare!
Per il porto d'armi invece è molto più facile!

Just now, Niubbo birraiolo said:

Speriamo! Il problema per me sono solo i quiz, faccio fatica a memorizzare, ma penso di potercela fare!
Per il porto d'armi invece è molto più facile!

il porto d'armi sono solo soldi per marche da bollo, foglio del dottore, visita inutile all'asl e iscrizione al poligono...poi attesa infinita visti i tempi delle questure!

Buonasera gente.

Periodo molto strano, sto realizzando che necessito un cambio un di lavoro se voglio smettere di giocare, essere di fatto un dipendente ma a p.iva non sarà più sostenibile...e nel mio lavoro in pratica sono tutti a p.iva

A 36 anni dopo 16 anni nello stesso ufficio cambiare posto e lavoro (a fare cosa poi? Dipendente ok ma cosa?) un po' mi mette nei pensieri...ma i numeri dicono questo.

1 person likes this

Buonasera gente.
Periodo molto strano, sto realizzando che necessito un cambio un di lavoro se voglio smettere di giocare, essere di fatto un dipendente ma a p.iva non sarà più sostenibile...e nel mio lavoro in pratica sono tutti a p.iva
A 36 anni dopo 16 anni nello stesso ufficio cambiare posto e lavoro (a fare cosa poi? Dipendente ok ma cosa?) un po' mi mette nei pensieri...ma i numeri dicono questo.
Io ho cambiato lavoro da 7 mesi, prendo più soldi, lavoro meno ore e ho un decimo delle responsabilità che avevo prima, ma appena posso penso che cambierò di nuovo, perché prima mi lamentavo sempre, al di là della situazione economica dell'azienda il lavoro mi dava molte più soddisfazioni anche se era più stressante, qua mi sento una scimmia ammaestrata, e rischio di perdere quel poco che ho imparato dove lavoravo prima, non so bene cosa fai ma se sei con partita iva o ne vale la pena altrimenti tanto vale....
Ma siamo in Italia e non è sempre così semplice...

ieri ho provato a fare un agitatore magnetico, funzionava, è saltata la corrente, non funziona piu

l'elettronica fa schifo

3 people like this

ieri ho provato a fare un agitatore magnetico, funzionava, è saltata la corrente, non funziona piu
l'elettronica fa schifo

Breve storia triste

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

l'elettronica fa schifo

Fare un agitatore magnetico non è proprio una passeggiata, sembra na cazzata, poi ti si stacca l'ancoretta nella notte e alla mattina viene giù il signore a chiederti perché lo chiami così tanto

Io ho cambiato lavoro da 7 mesi, prendo più soldi, lavoro meno ore e ho un decimo delle responsabilità che avevo prima, ma appena posso penso che cambierò di nuovo, perché prima mi lamentavo sempre, al di là della situazione economica dell'azienda il lavoro mi dava molte più soddisfazioni anche se era più stressante, qua mi sento una scimmia ammaestrata, e rischio di perdere quel poco che ho imparato dove lavoravo prima, non so bene cosa fai ma se sei con partita iva o ne vale la pena altrimenti tanto vale....
Ma siamo in Italia e non è sempre così semplice...

Sulla carta sembra un lavoro ottimo, però se non ti soddisfa non c'è niente di peggio che andare al lavoro, ho resistito ad andare a lavorare in ufficio a milano dopo10 anni di trasferte e lavori tecnici, è dura alle volte, ma la.soddisfazione ticripaga tutti gli sforzi

Buonasera gente.

We va che a 36 anni mica sei con un piede nella fossa!

Sto cambiando lavoro proprio in questo periodo e questa è la mia ultima settimana nel vecchio. Da dopo Pasqua inizio quello nuovo. Dopo quasi 10 anni ci voleva, vuoi per la troppa strada che faccio ogni mattina, vuoi perchè ho voglia di fare qualcosa di nuovo, vuoi perchè mi hanno proposto un lavoro più interessante o perchè non mi piace l'ambiente della multinazionale, però penso che ogni tanto un cambiamento sia necessario.

O lavori in un'azienda che ti permette di cambiare ambito lavorativo periodicamente oppure devi cambiare tu.

Guardati intorno e osserva cosa offre il mercato. Se non ce l'hai, fatti un profilo su Linkedin, io ho ricevuto molte proposte proprio da la (ok, anche per posti implausibili come l'Arabia Saudita...). Poi dipende molto da quello di cui ci si occupa; io ho la fortuna/sfortuna di occuparmi di cose piuttosto particolari; non ci sono molte persone che si occupano di queste cose ma non ci sono neppure molte azienda che le richiedono.

no beh faccio il geometra, che al giorno d'oggi significa risolvere beghe e non di progettare, sono quasi più un avvocato :fool:

ma non è questo, alla fine sto bene in ufficio, sono l'unico esterno diciamo in una conduzione familiare (padre, figlio e figlia) ma è proprio un discorso economico...con p.iva lo stipendio (perchè poi di fatto sono un dipendente) si riduce di 1/3 per di più senza tredicesima ecc...finchè ti barcameni ugualmente vai avanti, ma ora se penso che mi verranno a meno alcuni extra devo guardarmi attorno...il "problema" è che devo farlo in tutt'altro lavoro perchè nel mio funziona per tutti così con p.iva

avrei pure trovato come aiuto in una pizzeria al taglio...dipendente a 1500...ma tutti i pranzi e le cene tolto il giorno libero e la domenica a pranzo, avendo famiglia, un pò mi frena

e di andare a fare l'operaio un pò mi tirava il culo onestamente :D

1 hour ago, Dani said:

no beh faccio il geometra, che al giorno d'oggi significa risolvere beghe e non di progettare, sono quasi più un avvocato :fool:

ma non è questo, alla fine sto bene in ufficio, sono l'unico esterno diciamo in una conduzione familiare (padre, figlio e figlia) ma è proprio un discorso economico...con p.iva lo stipendio (perchè poi di fatto sono un dipendente) si riduce di 1/3 per di più senza tredicesima ecc...finchè ti barcameni ugualmente vai avanti, ma ora se penso che mi verranno a meno alcuni extra devo guardarmi attorno...il "problema" è che devo farlo in tutt'altro lavoro perchè nel mio funziona per tutti così con p.iva

avrei pure trovato come aiuto in una pizzeria al taglio...dipendente a 1500...ma tutti i pranzi e le cene tolto il giorno libero e la domenica a pranzo, avendo famiglia, un pò mi frena

e di andare a fare l'operaio un pò mi tirava il culo onestamente :D

ma scusa, ma nessuno fa ristrutturazioni dalle tue parti? con tutti i documenti da fare, CILA, recupero tasse, documenti del catasto, sicurezza... dovrebbe esserci un bel pò di clientela in giro, con la p.iva se ti fai qualche cliente così penso potresti arrotondare bene...

11 minutes ago, didinho said:

ma scusa, ma nessuno fa ristrutturazioni dalle tue parti? con tutti i documenti da fare, CILA, recupero tasse, documenti del catasto, sicurezza... dovrebbe esserci un bel pò di clientela in giro, con la p.iva se ti fai qualche cliente così penso potresti arrotondare bene...

Didì son passato al Carrobiolo domenica...ma tu eri già fuggito!!!

Com'è andato esame?

Tutto bene?

Dani ma nel baruccio dell'amico?

56 minutes ago, conco said:

Didì son passato al Carrobiolo domenica...ma tu eri già fuggito!!!

Com'è andato esame?

Tutto bene?

mah, direi una merda. c'era una koelsch in stile, ma io l'ho valutata scarsa perchè lo zolfo mi sembrava troppo alto. Poi una saison homebrewed con luppoli americani, ma io pensavo che l'arancio arrivasse dal lievito, e l'ho sopravvalutata. poi la weizenbock aveva un caramello troppo spinto che io ho scambiato per diacetile, ed ho sentito dell'affumicato (unico tra tutti) in una oatmeal stout.

penso che chi leggerà le mie schede si farà grasse risate.

la rottura di cazzo è che due sabati fa ho passato la serata in pronto soccorso, ho forse una gastrite acuta o dei sospetti calcoli alla cistifellea e sto prendendo pastiglie per lo stomaco che mi danno un pò di problemi, è una sensazione bruttissima: davanti al bicchiere o alla bottiglia di birra mi viene la nausea. poi bevo, ma non è che me la gusto troppo. per fortuna domenica finisco la cura. poi ho solo un po' di esami da fare, ecografia addominale, gastroscopia...

ma sei passato il giorno giusto? perchè l'esame era sabato

Buongiorno lavoratori lussureggianti domani trasferta a Bra' dove andiamo a sciaquarci la bocca????