Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

57 minutes ago, ciuchitu" said:

Bongiorno donne auguri anche a me oggi sono 15 anni e non sentirli7920fdc50ddc4bc3a512d5857d53388f.jpg

ma dove sei??

è vero, cucinare è rilassante. Tornare a casa alla sera e mettersi ai fornelli non è mai un problema (men che meno per mia moglie cha anzi ne è ben contenta).

Mi piace informarmi sulle ricette e visto che sono un chimico mi piace anche sperimentare e capire il perchè delle cose. Ultimamente sto sperimentando sull'impasto della pizza per fare una buona pizza con il forno di casa. Farine, idratazione, tecniche di impasto e stesura adesso mi sono preso anceh una teglia in ferro apposta per fare la pizza in teglia.

Dal lato pulizia però sono meglio di mia moglie. sarà il lato "chimico" ma mentre cucino, lavo quello che non utilizzo più.

Adesso mi diverto anche con mia figlia che ha sempre voglia di provare a cucinare. La scorsa settimana le ho insegnato a fare la pasta frolla e le crostate.

• Like 1

1 minute ago, conco said:

Poi so che non sono tanto normale...specie per mia generazione, per non parlare di quelle precedenti...quando dico che spesso cucino io in casa non avete idea delle facce che fanno...mi prendono per il Malgy mi sa....ahahahah

io sono di un'altra generazione rispetto a te ma anche a me capita la stessa cosa...mamma mia a volte mi rendo conto di parlare con dei trogloditi... io in casa faccio tutto, dalle pulizie a cucinare...mi sembra una cosa normale...anche solo pensare che siano compiti prettamente femminili mi sconcerta...non mi sono sposato perchè avevo bisogno di una serva o della mamma...

• Like 2

Quindi in foto é Cernobbio...stavo confondendo con un altro scorcio di lago....

Stasera passa a Mandello a trovarmi ahah

Se eri di strada volentieri ma sei dall'altra parte lunico che è di strada è sempre il@conco

• Like 1

48 minutes ago, conco said:

Ahahahah....a te manca solo cucinare!!!:D

Fai già un miliardo di cose....ti ci manca pure quello.

Poi so che non sono tanto normale...specie per mia generazione, per non parlare di quelle precedenti...quando dico che spesso cucino io in casa non avete idea delle facce che fanno...mi prendono per il Malgy mi sa....ahahahah

Ovviamente mi importa na sega a me...mai ascoltato o badato più di tanto agli altri in tutta la mia vita, posso farlo per la cucina? Figurati...ahahahah

Però o ti piace....o ti pesa, e se pesa meglio lasciar perdere.

Alla fine e come il grist, come il mash, come far birra....si tratta di trasformare a volte più a volte meno qualcosa in cibo, poi più sai ciò che fai più puoi far meglio, e io so poco sia chiaro però oh....cioè....per me e na figata!!!:crazy:

Beh, io ho due zii su 4 che cucinano.. E hanno grossomodo la tua età..
Quindi per me è abbastanza normale! :D

Però un conto è cucinare, un conto è fare tutte le cose che ci descrivi! Non che sia male eh! Anzi..

Io voglio imparare a cucinare, assolutamente.. Ho mangiato male tutto il periodo universitario in cui stavo dai nonni! Non ho nessuna intenzione di mangiar male tutta la vita.. O divento ricco e mi prendo un cuoco personale, oppure imparo a fare da me.. :D

• Like 1

46 minutes ago, dfat said:

Dal lato pulizia però sono meglio di mia moglie. sarà il lato "chimico" ma mentre cucino, lavo quello che non utilizzo più.

Io ho imparato a farlo grazie alle cotte.. Quando ho finito con una cosa, la lavo e la rimetto a posto, così alla fine devo lavare solo il tavolo, la pentola di boil e la serpentina.. :D

Ma in cucina se sto usando un ripiano e si sporca, me ne frego.. Tanto lo sporcherò ancora, quindi tanto vale lavarlo alla fine..

Posted (edited)
58 minutes ago, dfat said:

è vero, cucinare è rilassante. Tornare a casa alla sera e mettersi ai fornelli non è mai un problema (men che meno per mia moglie cha anzi ne è ben contenta).

Mi piace informarmi sulle ricette e visto che sono un chimico mi piace anche sperimentare e capire il perchè delle cose. Ultimamente sto sperimentando sull'impasto della pizza per fare una buona pizza con il forno di casa. Farine, idratazione, tecniche di impasto e stesura adesso mi sono preso anceh una teglia in ferro apposta per fare la pizza in teglia.

Adesso mi diverto anche con mia figlia che ha sempre voglia di provare a cucinare. La scorsa settimana le ho insegnato a fare la pasta frolla e le crostate.

Ottimo...più o meno siamo li con età...:D:good:

55 minutes ago, clau said:

io sono di un'altra generazione rispetto a te ma anche a me capita la stessa cosa...mamma mia a volte mi rendo conto di parlare con dei trogloditi... io in casa faccio tutto, dalle pulizie a cucinare...mi sembra una cosa normale...anche solo pensare che siano compiti prettamente femminili mi sconcerta...non mi sono sposato perchè avevo bisogno di una serva o della mamma...

Bravo Clau...quegli sguardi li hai visti pure tu...ahahah

A me basta che non mi tocca far fare i compiti ai figli....faccio tutto.

Con compiti sono un disastro....lo ero già io ai tempi della scuola!!!:lol:

Però alla fine faccio solo da mangiare....qualche volta lavastoviglie....la lavatrice non so nemmeno come si accende, e anche pulizie faccio qualcosina ma ina ina eh.

Però va beh....cerco di essere d'aiuto come posso....posso poco vero, ma insomma.:D

21 minutes ago, ciuchitu" said:

Se eri di strada volentieri ma sei dall'altra parte lunico che è di strada è sempre il@conco

Ahahahah...uè gnaro io qua sono, quando vuoi passa pure ci mancherebbe.:D

12 minutes ago, Tyrion132 said:

Beh, io ho due zii su 4 che cucinano.. E hanno grossomodo la tua età..
Quindi per me è abbastanza normale! :D

Però un conto è cucinare, un conto è fare tutte le cose che ci descrivi! Non che sia male eh! Anzi..

Io voglio imparare a cucinare, assolutamente.. Ho mangiato male tutto il periodo universitario in cui stavo dai nonni! Non ho nessuna intenzione di mangiar male tutta la vita.. O divento ricco e mi prendo un cuoco personale, oppure imparo a fare da me.. :D

Va beh quando fai una cosa....poi vuoi farne un'altra e poi un'altra, si sbaglia e sbagliando si impara....alla fine come dice Dfat la cucina e chimica eh...una volta che sai come operare non e complicato, certo non e SOLO chimica al 100%, c'è anche altro assolutamente...ok.;)

Poi ripeto...se ti piace impari.

Edited by conco
  • Like 1

2 hours ago, metiu said:

Conco sei un saggio,parole sante!ah beh anche mia moglie mi dice che sporco ovunque quando cucino...strano eh?ahah

anch'io dico sempre alla moglie che quando cucina sporca ovunque. cento padelle e pentole zozze sparse in cucina.

dopo che lei ha fatto un caffè, c'è più bordello in cucina di quando ho appena birrificato

E anche oggi la nostra porca figura l'abbiamo fatta5c2943366067c4ee0614d116700fa027.jpg

3 hours ago, conco said:

Comunque a breve farà stage di due mesi....e poi rido io.....tra l'altro in un brewpub vicino a casa mia.....con birra che non ho mai assaggiato (perché già so ;)), siamo passati davanti sabato sera scorso e straboccava gente.....poi rido io tranquillo....ahahahah

dove dove dove?

:D

io in cucina non faccio nulla, se non altro perchè a pranzo mangio al volo in 10 minuti dai genitori e a cena per buona parte dell'anno tolto il weekend ci sono 2 volte la settimana...mi piacerebbe iniziare a fare il bbq ed ho già letto qualcosa a riguardo ma sapendo bene che ora come ora non avrei tempo ancora non ho fatto la spesa

per ora mi limito a fare un piatto di pasta il sabato a pranzo o a rimediarmi una cena volante quando torno da allenamento...caprese, insalatona mista, piadina con affettati...non ci vuole un genio ahahah

però sono un maniaco dell'ordine per cui ogni cosa che sporco poi passo subito sotto al lavello e metto in lavastoviglie...quando i piatti sono pronti non c'è una pentola che sia una sporca sul lavello...quando fa la mia compagna invece ammucchia ammucchia ammucchia e quando è ora si sparecchiare ci vuole mezz'ora

per dire il livello maniacale...quando stendo i panni sullo stendino uso le mollette dello stesso colore per un paio di calzini o per i pantaloni in cui magari ne bisognano due ahahahah

e siccome ho 100 cabale prepartita una di queste prevede che il sabato mattina passi aspirapolvere e straccio in tutta la casa...a dirla tutta un pò per cabala, un pò per rendermi utile e un pò perchè con l'impianto a pavimento la polvere si ammucchia e me viene il matto a vedere lo sporco per terra :D

1 hour ago, Dani said:

per dire il livello maniacale...quando stendo i panni sullo stendino uso le mollette dello stesso colore per un paio di calzini o per i pantaloni in cui magari ne bisognano due ahahahah

da questo punto di vista, io ho il mio ordine sullo scolapiatti (i piatti da una parte, i bicchieri dall'altra, e così via) e mi da fastidio vedere come mia moglie mette le cose anche perchè come le metto io ci sta sempre tutto, come le mette lei no e si rischia che apri lo scolapiatti e ti cade in testa una pentola. Sono convinto che in realtà mia moglie lo faccia apposta...

La prima discussione che ho avuto con lei, eravamo morosi da poco, è stata su come tagliare la cipolla per fare un sugo.

Sicuramente lo fanno apposta, è l'unica spiegazione plausibile

Ahahah....ragazzi non entrate mai in casa mia allora....la Brasserie poi....vi suicidate se entrate!!!:lol:

2 hours ago, Dani said:

dove dove dove?

:D

No dai non me la sento di dirlo....poi ancora non so se e quanto sia ufficiale la cosa.

E comunque e dalle parti dove vivo, non a monza eh.;)

E ti sarebbe del tutto sconosciuto....e sconosciuto a me fai te.:D

Poi lui lavorerebbe.....lavorerebbe...proverebbe a farlo, in cucina.

So che hanno impianto a vista, ma non so se lo usano o fanno fare birra a terzi, ne so la qualità come sia.

Ho letto recensioni e visto foto sia su cibo che su birra.

Sono un po' così così su cibo, poi recensioni valgono per quello che valgono.

Per birra ne ho lette sia di buone che di pessime....e quelle pessime mi pareva fossero di gente che se ne intendeva un'attimo...però davvero non so nulla di più, mai sentiti nemmeno nominare in sto settore.

Chissà magari prima o poi un salto lo faccio....anche se temo che lascerò li il boccale.:D

• Like 1

1 hour ago, conco said:

Ahahah....ragazzi non entrate mai in casa mia allora....la Brasserie poi....vi suicidate se entrate!!!:lol:

Per non parlare di camera mia! XD
Vi ricordo solo che ho fermentatori e sacchi del malto in camera.. :D
E attualmente anche 5 scatoloni di bottiglie vuote.. XD

comunque ...questa sera ho preparato un orzotto alla zucca. La famiglia ha apprezzato

Stasera serata da single... Un film una birra e pane con lardo 310bbffed57c2b4de51106fe48386526.jpg

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

• Like 1

1 hour ago, ppivel18 said:

Stasera serata da single... Un film una birra e pane con lardo 310bbffed57c2b4de51106fe48386526.jpg

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

E sticazzi..

Uno dei migliori pasti che ho fatto fu con una Rochefort 10, pane valdostano( pane nero con uvetta, fichi e castagne), lardo d'Arnard e cioccolato!

In partenza per limone piemonte :D

Finalmente si scia

• Like 1

In partenza per limone piemonte
Finalmente si scia
Beato te!
Oggi si lavora ma almeno è venerdì e dovrebbero pure versare stipendio!!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Buongiorno!

Mi fai sapere fin dove c'è neve a valle?

Trasferta con le api?