Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

Io sta sera avrei veramente ma veramente voglia di carne rossa grondante sangue, mi accontenterei della piastra....voglio sentire il sapore della carne cotta poco, bella rossa dentro, addentarla e godermela, bella succosa in bocca, voglio sentire la bestia e adorarla nutrendomi di lei....con un bel rosso magari!!!....sbav....:crazy:

Se trovo taglio giusto....:D

Appena finito aperitivo faticisissimo 

I corsi sono iniziati, i colleghi tornati dall erasmus sembra abbiano una marcia in piu sull ignoranza

Sull alcolismo diciamo che sono rimasti i soliti (porci)

@clau almeno una costatina che si senta bene la ciccia 

46 minutes ago, conco said:

Figa da quando frequentate il Malgy mi state veramente diventando un branco di scolarette a dieta....e si che il Malgy la vita se la sa godere eh....mah....:unknw:

Ma no, però non è che mi abbuffo tutte le sere!

Insomma, se è una cena normale per due, mi pare sensata come quantità..
Ovvio che se mi proponessero anche 2 fiorentine, non direi di no! XD

Ma si scherzavo....niente carne rossa faceva pietà....ho preso del filetto intero di maiale molto bello a 9 € al kg....e nebbiolo delle langhe a poco meno di 4 €....va bene istess dai...

• Like 2

Ho appena cenato ma mi torna fame! 

Clau bevitele tutte e poi dicci cosa ci stava meglio!

• Like 1

10 minutes ago, conco said:

Ma si scherzavo....niente carne rossa faceva pietà....ho preso del filetto intero di maiale molto bello a 9 € al kg....e nebbiolo delle langhe a poco meno di 4 €....va bene istess dai...

Curiosità mia a cui sei liberissimo di non rispondere:

Ma tutte ste cose buone, te le fai per te o anche per sciura e pargoli?

Secondo me con peperoncini e pannocchie insomma cose un po grasse ci sta la apa se non è una sfraccata di luppolo ma è circa equilibrata

Si vede che non sei sposato! un marito non esiste che cucina cena solo per lui!
Almeno mia moglie mi fulmina se cucino solo per me!!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

357ec9d.jpg

Eccoli...semplici ma buoni..

Alla fine ha vinto la apa... più per questioni di magazzino che altro...non é più freschissima ed é da far fuori...tutto sommato c'è stata bene...non ha coperto e non se fatta sovrastare, e  l'aroma di luppolo s'è sposato bene coi peperoni...

Per quanto riguarda Le quantità...si ci sono andato abbastanza leggero... più o meno perché peperoni, pannocchia, una michetta, i brownies e due birre non é prorpio come essere a dieta... però già sta notte al lavoro abbiamo fatto una merenda e ho messo su almeno un chilo in porcherie...non volevo/potevo esagerare ancora...

• Like 1

Maremma che agonia...

pazzesco...sto male....dalla polvere, passando tra nuvole grigie e cariche di sofferenza per arrivare a farcela lottando con i denti su tutto con tutto quello che era rimasto....spettacolo...ora ci vuole birra...tanta tanta tanta birra amisci....ahahah....spettacolo!!!

• Like 1

Ed era solo un televisore!

4 hours ago, Tyrion132 said:

Perché tua mamma quando cucina lo fa solo per sé? Ahahha 

Tyrion tutto ciò si chiama famiglia :D

• Like 1

41 minutes ago, Dani said:

Perché tua mamma quando cucina lo fa solo per sé? Ahahha 

Tyrion tutto ciò si chiama famiglia :D

No, certo.. Ma prepara sempre un sacco di cose..
E preparare da mangiare per gli altri non è affatto facile!

Per esempio:
La casola, in casa mia non so quanti la mangerebbero! Mia madre e mia sorella sicuramente no!

Auguri a tutte le donne del forum!..Cioè nessuna ahah..

No vabbeh dai,auguri alle nostre mogli/fidanzate/compagne che ci supportano e ci sopportano nei nostri deliri birrari!

• Like 1

13 hours ago, Tyrion132 said:

Ma perché non dovrei rispondere....anche se l'hanno già fatto Niubbo e Dani.;)

Cucino per tutti....ovviamente...ed hai ragione non e affatto facile.

Cucina anche mia moglie eh....ma molto meno di me, diciamo un 80% io e 20% lei in genere...grossomodo.

Poi a me piace proprio tornare a casa, aprirmi una birra e mettermi ai fornelli...mi gusta davvero.

Certo non sempre....martedì avevo in mente solo ed esclusivamente di smontare tv...invece la Sciura aveva preso le sogliole....o meglio che siamo poveri, le platesse, e pesce cucino sempre io nel 99% dei casi.....fatte alla mugnaia, per fortuna erano fresche e devo dire che ne ho tirato fuori un buon piatto....certo con sogliola era latra cosa eh...ma bisogna fare di necessità virtù spesso.

Poi io improvviso molto, mia moglie e più schematica (lo fa per dovere...non gli da piacere come a me), lei in genere ha ricette e le segue passo passo, io invece sono più impulsivo (strano), vado molto a sensazioni mie, poi se faccio un piatto che non conosco leggo e mi documento, ma poi raramente seguo ricetta, in base a ciò che so cambio e adatto molto...sbagliando a volte come facevo con paella eh...però in genere tiro fuori robe commestibili.

Certo potessi cucinare con materie prime di alta qualità mi divertirei di più probabilmente...ma in casa bisogna lavorare per tirare la fine del mese eh...io infatti tendo anche ad ottimizzare molto, anche con avanzi cucino spesso...mia moglie no.

Poi infine i miei figli sono un bel po' rompina....e uno non mangia cose con pomodoro, altro rompe col pesce...faccio un sughetto con pesce che e buono a detta anche di altri...ma loro nulla, poi io devo adattarmi a loro, io amo sapori forti, peperoncino...ma non posso altrimenti mangio solo io.

Poi ogni tanto.....e accadeva in particolare dopo partite a calcetto, posso farmi da mangiare solo per me e allora do fuoco alle polveri...ahahaha

Poi ora con figlio che studia da cuoco e tutta da ridere.

Comunque a breve farà stage di due mesi....e poi rido io.....tra l'altro in un brewpub vicino a casa mia.....con birra che non ho mai assaggiato (perché già so ;)), siamo passati davanti sabato sera scorso e straboccava gente.....poi rido io tranquillo....ahahahah

Però cucinare, mettermi ai fornelli lo adoro veramemente tanto tanto...mi rilassa un sacco....poi magari e la birra eh ahahahah

Bongiorno donne auguri anche a me oggi sono 15 anni e non sentirli7920fdc50ddc4bc3a512d5857d53388f.jpg

Posted (edited)
11 hours ago, ilrost said:

Ed era solo un televisore!

Ma io parlavo della partita di ieri sera.....ahahahah

Per tv sono in attesa della barra led....in ordine da Brescia pota casso figa....spedita ieri mattina....come arriva rimonto tutto...poi o sarà gioia.....o sarà bestemmie...:D

4 minutes ago, metiu said:

Auguri a tutte le donne del forum!..Cioè nessuna ahah..

No vabbeh dai,auguri alle nostre mogli/fidanzate/compagne che ci supportano e ci sopportano nei nostri deliri birrari!

Ma come....auguri Malgy!!!:D

E auguri alla parte più nobile del genere umano!!!:good:

Edited by conco

11 minutes ago, conco said:

Ma perché non dovrei rispondere....anche se l'hanno già fatto Niubbo e Dani.;)

Cucina anche mia moglie eh....ma molto meno di me, diciamo un 80% io e 20% lei in genere...grossomodo.

Poi a me piace proprio tornare a casa, aprirmi una birra e mettermi ai fornelli...mi gusta davvero.

Certo non sempre....martedì avevo in mente solo ed esclusivamente di smontare tv...invece la Sciura aveva preso le sogliole....o meglio che siamo poveri, le platesse, e pesce cucino sempre io nel 99% dei casi.....fatte alla mugnaia, per fortuna erano fresche e devo dire che ne ho tirato fuori un buon piatto....certo con sogliola era latra cosa eh...ma bisogna fare di necessità virtù spesso.

Poi io improvviso molto, mia moglie e più schematica (lo fa per dovere...non gli da piacere come a me), lei in genere ha ricette e le segue passo passo, io invece sono più impulsivo (strano), vado molto a sensazioni mie, poi se faccio un piatto che non conosco leggo e mi documento, ma poi raramente seguo ricetta, in base a ciò che so cambio e adatto molto...sbagliando a volte come facevo con paella eh...però in genere tiro fuori robe commestibili.

Certo potessi cucinare con materie prime di alta qualità mi divertirei di più probabilmente...ma in casa bisogna lavorare per tirare la fine del mese eh...io infatti tendo anche ad ottimizzare molto, anche con avanzi cucino spesso...mia moglie no.

Poi infine i miei figli sono un bel po' rompina....e uno non mangia cose con pomodoro, altro rompe col pesce...faccio un sughetto con pesce che e buono a detta anche di altri...ma loro nulla, poi io devo adattarmi a loro, io amo sapori forti, peperoncino...ma non posso altrimenti mangio solo io.

Poi ogni tanto.....e accadeva in particolare dopo partite a calcetto, posso farmi da mangiare solo per me e allora do fuoco alle polveri...ahahaha

Comunque a breve farà stage di due mesi....e poi rido io.....tra l'altro in un brewpub vicino a casa mia.....con birra che non ho mai assaggiato (perché già so ;)), siamo passati davanti sabato sera scorso e straboccava gente.....poi rido io tranquillo....ahahahah

Però cucinare, mettermi ai fornelli lo adoro veramemente tanto tanto...mi rilassa un sacco....poi magari e la birra eh ahahahah

Anche da noi a casa, quando eravamo piccoli ora nemmeno quella, c'era sempre la platessa.. XD

Già.. Io qualche volta ho provato a cucinare per tutti, ma è davvero un martirio..
E mio padre che si lamenta che le cose non gli vanno, a mia sorella non piace la cipolla, e sono le 19.30 e ancora non hai finito di preparare e stai sporcando troppa roba e...
Alla fine mi passa la voglia di cucinare.. Mentre in Polonia mi divertivo molto..

Posted (edited)
11 minutes ago, Tyrion132 said:

Anche da noi a casa, quando eravamo piccoli ora nemmeno quella, c'era sempre la platessa.. XD

Già.. Io qualche volta ho provato a cucinare per tutti, ma è davvero un martirio..
E mio padre che si lamenta che le cose non gli vanno, a mia sorella non piace la cipolla, e sono le 19.30 e ancora non hai finito di preparare e stai sporcando troppa roba e...
Alla fine mi passa la voglia di cucinare.. Mentre in Polonia mi divertivo molto..

Beh ma non e casa tua....e la moglie dice sempre che quando cucino io sporco in ogni dove.:D

E normale...quando avrai casa tua sarà diverso.

Alla fine cucinare e come fare birra, troverai sempre quello che non gli piace questo o quello, che la vuole cotta o che la vuole cruda, che la vuole al dente o stracotta.

Ma e divertente anche cercare di capire, di accontentare nel limite del possibile...una volta ad uno e un'altra ad un'altro.

Poi spesso, ma non parlo della mia famiglia, ricevo complimenti...anche con gente che lo fa di professione eh...certo non chef stellati ben inteso, ma  comunque da chi sa far da mangiare e sa mangiare...e fa ancora più piacere (se vedi piatto vuoto...perché complimenti come per birra sono fini a se stessi, boccale vuoto o piatto vuoto parla invece;)).

Con birra poi e più facile....ascolto solo me stesso e pochi altri.:D

Edited by conco

Conco sei un saggio,parole sante!ah beh anche mia moglie mi dice che sporco ovunque quando cucino...strano eh?ahah

• Like 1

Ma perché non dovrei rispondere....anche se l'hanno già fatto Niubbo e Dani.
Comunque a breve farà stage di due mesi....e poi rido io.....tra l'altro in un brewpub vicino a casa mia.....con birra che non ho mai assaggiato (perché già so ), siamo passati davanti sabato sera scorso e straboccava gente.....poi rido io tranquillo....ahahahah

Io invece a parte la pizza e la griglia per quanto riguarda cucinare a casa fa sempre solo mia moglie, le poche volte che mi dice: cucina tu sta sera, apro il frigo e mi prende il panico, non so mai cosa cucinare!!!!
Un po' mi spiace non avere estro in cucina, mia moglie invece si butta sempre, e diciamo che fa sempre cose commestibili, a volte più buone a volte un po' meno ma si arrangia, io invece faccio il rompiballe e mi lamento spesso....

• Like 1

Siamo degli sporcaccioni! XD

Io ora ho smesso di criticare.. O quasi..
Ho fatto presente che la pizza di mia madre era un po' duretta.. Le ho consigliato di aggiungere acqua..
Mille urla e:" Se la sai fare meglio, falla tu!" ma alla fine ha alzato l'idratazione dell'impasto..
Ora tutti dicono sia mooooooolto più buona.. Ma aver tatto nelle critiche, come per le birre, non è affatto facile!!

Posted (edited)
8 minutes ago, Niubbo birraiolo said:

Io invece a parte la pizza e la griglia per quanto riguarda cucinare a casa fa sempre solo mia moglie, le poche volte che mi dice: cucina tu sta sera, apro il frigo e mi prende il panico, non so mai cosa cucinare!!!!
Un po' mi spiace non avere estro in cucina, mia moglie invece si butta sempre, e diciamo che fa sempre cose commestibili, a volte più buone a volte un po' meno ma si arrangia, io invece faccio il rompiballe e mi lamento spesso....

Ahahahah....a te manca solo cucinare!!!:D

Fai già un miliardo di cose....ti ci manca pure quello.

Poi so che non sono tanto normale...specie per mia generazione, per non parlare di quelle precedenti...quando dico che spesso cucino io in casa non avete idea delle facce che fanno...mi prendono per il Malgy mi sa....ahahahah

Ovviamente mi importa na sega a me...mai ascoltato o badato più di tanto agli altri in tutta la mia vita, posso farlo per la cucina? Figurati...ahahahah

Però o ti piace....o ti pesa, e se pesa meglio lasciar perdere.

Alla fine e come il grist, come il mash, come far birra....si tratta di trasformare a volte più a volte meno qualcosa in cibo, poi più sai ciò che fai più puoi far meglio, e io so poco sia chiaro però oh....cioè....per me e na figata!!!:crazy:

Edited by conco
  • Like 1