Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

Noi dobbiamo riparare quella cappa malefica in birrificio...rubata all' ecocentro perché una volta che entra qualcosa li non può uscire cazzarola ci sono un bordello di robe utili che la gente butta!!comunque sta cappa andava da dio finché un giorno non si fermò..smontata più e più volte sembra che il motore abbia come un variatore di giri dopo un Po si ferma .l abbiamo oliato con svitol riattivante elettrico e niente
. ora proverò con pulitore elettrico che non so neanche cosa sia ma dobbiamo risolvere .la cappa é fondamentale per fumare in cotta!!

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

57 minutes ago, ciuchitu" said:

Ci ha preso neppure una goccia in tutto il giorno maledetto

Anche qui niente. Falso allarme.

1 hour ago, conco said:

E che smontare le cose oh....mi piace troppo.....:lol:

Anni fa ho smontato la sveglia di mia nonna.
E' rimasta in una scatola per anni, ogni tanto i miei cugini la aprivano per giocare a trottola con le ruote dentate.
Non avevo mai visto così tanti pezzi in un contenitore così piccolo :lol:

Noi dobbiamo riparare quella cappa malefica in birrificio...rubata all' ecocentro perché una volta che entra qualcosa li non può uscire cazzarola ci sono un bordello di robe utili che la gente butta!!comunque sta cappa andava da dio finché un giorno non si fermò..smontata più e più volte sembra che il motore abbia come un variatore di giri dopo un Po si ferma .l abbiamo oliato con svitol riattivante elettrico e niente
. ora proverò con pulitore elettrico che non so neanche cosa sia ma dobbiamo risolvere .la cappa é fondamentale per fumare in cotta!!

Molto probabilmente va in protezione termica....prova a controllare che il regolatore o qualche altro componente non scaldi troppo durante l'uso!

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

E di ritorno dalla cotta ci siamo fermati a Senigallia alla Taverna dei Guelfi...carne spettacolare!

IMG_20180306_151910.jpg

• Like 2

Ma , bo , sapessi cos è un regolatore !! E se scalda cosa si fa?? Sembra solo un motorino elettrico con due avvolgimenti e un albero centrale dove sono attaccate due specie di eliche che creano il vortice d aria..a volte non parte neanche da fredda e neanche se gli dai lo spunto a mano allora ho pensato al famoso #condensatore# che non so cosa sia ma in teoria é quel componente che da lo spunto???non saprei dove si trovi però..altra teoria é quella che con le varie bolliture senza nessun filtro panno si sia sporcato il motore con qualcosa anche se dubito che bollendo birra si creino oli o altro che impesti il motore

Ma , bo , sapessi cos è un regolatore !! E se scalda cosa si fa?? Sembra solo un motorino elettrico con due avvolgimenti e un albero centrale dove sono attaccate due specie di eliche che creano il vortice d aria..a volte non parte neanche da fredda e neanche se gli dai lo spunto a mano allora ho pensato al famoso #condensatore# che non so cosa sia ma in teoria é quel componente che da lo spunto???non saprei dove si trovi però..altra teoria é quella che con le varie bolliture senza nessun filtro panno si sia sporcato il motore con qualcosa anche se dubito che bollendo birra si creino oli o altro che impesti il motore

Capelli polvere o altro attaccati all'albero motore?

Bo??? Proverò ad aprire
Due foto del malefico.. se lo smonto gira però cigola un po' lo monto a bestemmie perché scomodo si pianta!!f549b11a7c0d666cffd02ee29c7cba41.jpgc00d656dd5f35b1dcea0579fef5494ea.jpg

Bo??? Proverò ad aprire
Due foto del malefico.. se lo smonto gira però cigola un po' lo monto a bestemmie perché scomodo si pianta!!f549b11a7c0d666cffd02ee29c7cba41.jpgc00d656dd5f35b1dcea0579fef5494ea.jpg

Mi sa che ha i carboncini questo e magari sono usurati e non fanno contatto

Ma senza ventola e senza un cazzo gira ?

Senza niente adesso gira lo stesso con le ventole da smontata come da foto , gira anche se cigola un Po..poi se la monto col suo casso di Carter che é quello che permette il vortice giusto va magari per mezz' ora poi si inchioda. L'altro giorno però non girava neanche da smontata poi l ho lasciato acceso ed è ripartito dopo un 10 minuti. Vabbè misteri proverò a oliare pulire chenneso' io

Posted (edited)
4 hours ago, Tyrion132 said:

Grande concooooo!!!!

Anche a me piace smontare le cose.. Il problema poi è ripararle!
Ad oggi ho imparato a sistemare la bici(facile) e i fucili da softair(vagamente più complesso).. Forse anche altro, che però non ricordo..
A me blocca tutto ciò che è elettrico però.. Lì non so nulla e non so dove mettere le mani..
Chissà, un giorno forse..

Comunque in genere prendo, vado su internet, cerco, guardo e se è fattibile, mi ci lancio..
Ora ho in riparazione un m60 da softair con meccaniche spinte per avere raffiche assurde.. Ho detto subito che non mi sentivo di metterci le mani sopra, ma l'amico di mio fratello mi ha detto di non preoccuparmi.. Ieri l'ho fatto finalmente sparare, fa paura.. 

4 hours ago, EnzoR said:

Anche io mi diverto a smontare le cose solo che quando le rimonto avanzano sempre dei pezzi! :lol:

Comunque Conco ormai siamo vittime del consumismo... per un led da qualche centesimo devi ricomprare un televisore da qualche centinaio di euro... mica tanti si sbattono a cercare di riparare qualcosa

Ahahah....Enzo quando smonto e rimonto qualcosa...ed avanza qualche pezzo mi viene sempre in mente il capitano Nicola La Rosa...almeno mi pare....di mediterraneo....che quando riparte dall'isola e finisce di sistemare aereo fa "a posto" e uno dei ragazzi gli fa "e questo?" E gli passa un pezzo...il capitano La Rosa prende il pezzo, lo guarda lo soppesa un attimo con fare perplesso e poi dice " ma quanti minchia di pezzi ha sto aeroplano! Va beh questo non serve a niente!!!" E lo butta...ahahah...tutte le volte che rimonto qualcosa e quello che mi dico sempre...ma quanti minchia si pezzi c'ha?...niente non serve a niente questo....ahahah ovviamente scherzo so urulugiaiu e finché tutto non torna non campo.

Comunque Mattia per ora....non avendo ancora rimontato il tutto....ho beccato il colpevole!!!

E issu.

WP_20180306_23_22_21_Pro.thumb.jpg.62b4487e0482554fbfbe42238b13ee23.jpgWP_20180306_22_50_25_Pro.thumb.jpg.966a9932dd3b7d9a8aef0a84f591bd31.jpg

Ora ho codice e devo solo ordinare striscia led...il led costa 1€ ma non ho pistola ad aria calda o altro per cambiarli...striscia con spedizione sto sui 20 €....che e sempre meglio di 100 € eh....:D

Edited by conco

Ahahah....Enzo quando smonto e rimonto qualcosa...ed avanza qualche pezzo mi viene sempre in mente il capitano Nicola La Rosa...almeno mi pare....di mediterraneo....cge quando riparte dall'isola e finisce di sistemare aereo fa "a posto" e uno dei ragazzi gli fa "e questo?" E gli passa un pezzo...il capitano La Rosa dice " ma quanti minchia si pezzi ha sto aeroplano! Va beh questo non serve a niente!!!" E lo butta...ahahah...tutte le volte che rimonto qualcosa e quello che mi dico sempre...ma quanti minchia si pezzi c'ha?...niente non serve a niente questo....ahahah ovviamente scherzo so urulugiaiu e finché tutto non torna non campo.
Comunque Mattia per ora....non avendo ancora rimontato il tutto....ho beccato il colpevole!!!
E issu.
WP_20180306_23_22_21_Pro.thumb.jpg.62b4487e0482554fbfbe42238b13ee23.jpgWP_20180306_22_50_25_Pro.thumb.jpg.966a9932dd3b7d9a8aef0a84f591bd31.jpg
Ora ho codice e devo solo ordinare striscia led...il led costa 1€ ma non ho pistola ad aria calda o altro per cambiarli...striscia con spedizione sto sui 20 €....che e sempre meglio di 100 € eh....
Saldatore, ciuccia stagno e striscia dissaldante e prova a cambiare il led... Al massimo prendi la striscia se fai danni!

Posted (edited)
5 minutes ago, dea90 said:

Saldatore, ciuccia stagno e striscia dissaldante e prova a cambiare il led... Al massimo prendi la striscia se fai danni!

Eh ma saldatura e sotto il led...serve o pistola (potrei provare con phon) o un fornelletto che usano i tecnici su cui si appoggia striscia e fa dissaldare led...ma per 20€ mi conviene cambiare striscia e fanculo. Se dovesse ricapitare ho i led di questa striscia da riutilizzare volendo.;)

Edited by conco

Eh ma saldatura e sotto il led...serve o pistola (potrei provare con phon) o un fornelletto che usano i tecnici su cui si appoggia striscia e fa dissaldare led...ma per 20€ mi conviene cambiare striscia e fanculo. Se dovesse ricapitare ho i led di questa striscia da riutilizzare volendo.
Bo bene o male tutte le volte che ho dovuto dissaldare e risaldare roba smd me la sono cavata con solo la stazione saldante con lo stilo....pensavo che quei 3 punti attorno al led fossero le saldature..... ma si per 20€ cambia tutto e amen!

Ho visto ieri Mediterraneo! :lol:

Son morto a quella scena! 

Quante volte è capitato!

L'altro giorno a proposito di pezzi di ricambio ne ho combinata una delle mie...

Lavoro al banco sega per ore, spengo, riaccendo e non parte più. Stacco la prolunga, ci attacco il trapano e lui va.

Inizio a temere il peggio.

Smonto interruttore di sicurezza e sento puzza di plastica bruciata, ma non ho tester per verificare. Contento di aver trovato un probabile inghippo intanto muovo il mondo per ordinare interruttore di ricambio (forse è ancora in garanzia ma tra spedire etc mi conviene aggiustarmi). 

Mi dicono che ci vorrà una settimana e 49 euro per il maledetto pezzo che non riesco a trovare su internet, ovviamente però ci sono tutti gli altri modelli dello stesso produttore. Un paio di giorni dopo mentre lavoravo dalla donzella il trapano (nuovo) attaccato alla stessa prolunga smette di funzionare.

Tiro giù madonne, rifletto e mi viene un atroce dubbio... attacco il trapano direttamente alla presa e funziona...

Bestemmiando apro la presa della prolunga e vedo che la fase era ormai tranciata di netto...

Ovviamente il banco non aveva un caz di niente, ma tanto son andato a ritirare il pezzo ordinato... e giù 49 euro, gasolio per andare in centro a Torino, e mezza mattinata persa...

La cosa divertente è che ho scoperto essere genetico...

Qualche mese fa a mio papà è successa la stessa cosa con un macchinario della panetteria... 200 euro di ricambio quando il problema era un cavo della presa! :lol:

A Natale regalatemi un tester! :lol:

E con questo sono 49000! 

Buonanotte a tutti!

• Like 1