Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

E si!
Però prima o poi smetto.... di lavorare!
Devo solo trovare il modo!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Hai tutti i prerequisiti per lavorare come agriturismo, ovviamente non è facile, le bestie bisogna curarle e l'economia in italia è fatta in modo tale che l'unico a beneficiarne è lo stato, na vita di sacrifici in pratica

Però... fai il pizzaiolo, fai la birra, allevi le bestie, sai mattarle e sai tagliare i pezzi. Sai usare le pitbike, la vela, i droni. Sei sgamato in informatica

Non ti manca proprio niente

A parte la pizza, (che ritengo comunque di avere ancora da imparare ) le altre cose le so fare in modo molto approssimativo!
Però di lavorare per lo stato più di così proprio non ne ho voglia! sarà per questo che continuo a fare il dipendente!

Allora....sono giorni che mi studio sul web e su you toube le tv lcd....perché purtroppo il tv 32 pollici lcd samsumng che uso per la ps4...per sventagliare mi ha abbandonato!!!!!:cray:

Schermo nero....audio e alimentazione ok.

Figa avrà 4 anni....e la tv più nuova della casa...in sala ho ancora quella a tubo catodico!:lol:

Va beh.

L'ho smontato.....ho visto che ci sono diverse schede.

Mi sono informato....anche se avevo intuito (le 2 più grosse una e di alimentazione e altra e audio).

Quella di alimentazione pare sia tutto ok.

Quella audio, che e quella che dovrebbe essere difettosa, invece ha componenti molto piccoli...e paiono tutti ok.

Dovrei smontarla completamente per controllare la parte sottostante e verificare saldature....ma credo sia tutto ok, non vi e alcun segno di surriscaldamento o bruciatura.

E che portarlo a riparare non so quanto convenga....l'avevo pagato tipo 199 €...o forse 149 €...ora non ricordo.

In giro ho visto schede e stanno sulle 50-55 €....tra l'altro rigenerate (ovvero smontate da tv rotte secondo me)....nuove forse in uk le ho trovate ( a meno tra l'altro).

Il dubbio è.....e se poi non e quella scheda...che faccio?

Con meno di 200 € (che ora non ho assolutamente) ne prendo uno nuovo.

Ma soprattutto.....come posso continuare a sventagliare con il 15 pollici....che già sono anziano e vedo meno....ahahah

Ieri sera ho provato...e me la sono pure cavata...ma che fatica!!!:lol:

Ora spiegare alla sciura che no...soldi per sostituire il tv giurassico della sala...no non c'erano....MA....ora IO come faccio senza il mio 32 pollici in brasserie a sventagliare?:cray:

E poi amore mio....ma non sarebbe meglio un 38 o 40 pollici che sto anche  invecchiando?:D

Situazione ardua.

Dai diciamocelo....sono nella cacca gente....:D

Eh conco..

Io gioco a pc, con schermo che è 15 pollici.. Ma lo tengo a meno di un metro di distanza.. :D

Just now, Tyrion132 said:

Eh conco..

Io gioco a pc, con schermo che è 15 pollici.. Ma lo tengo a meno di un metro di distanza.. :D

Figa ieri sera era anch'io a meno di un metro di distanza....ma cazzo non ci sta il tavolino con il boccale di birra....va che e un problema grosso..ma grosso grosso grosso eh!!!:lol:

Posso mica giocare con il tavolino con il boccale, l'accendino, le siga e il posacenere sul fianco del divano!!!:crazy:

Ma che roba è?

Ma dove siamo.....ahahahah

Io gioco con un 27" al pc a circa un metro

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

21 minutes ago, Lucio#09 said:

Io gioco con un 27" al pc emoji23.png a circa un metro

Quando e se cambierò il portatile, sul fisso avrò anche io un 27.. :D
Magari curvo!

Quando e se cambierò il portatile, sul fisso avrò anche io un 27..
Magari curvo!
Figo curvo..alla fine non costano nemmeno tanto dal 27" in giù..un 24 lo porti a casa con 100 euro circa..

Raga....sono riuscito a fare funzionare intellevision....non mi ricordavo che bisognava fare ricerca sulle frequenze!

Questo quando e partito mi pareva un finestra nel tempo...recava data 1982!:D

WP_20180228_22_22_06_Pro.thumb.jpg.0a111a6c8089ecea59d6210f5ffec687.jpg

• Like 3

Mio padre prima di andare in pensione ha preso un 21 a 8 euro (+iva) dalla ditta che lo cambiava

Raga....sono riuscito a fare funzionare intellevision....non mi ricordavo che bisognava fare ricerca sulle frequenze!
Questo quando e partito mi pareva un finestra nel tempo...recava data 1982!
WP_20180228_22_22_06_Pro.thumb.jpg.0a111a6c8089ecea59d6210f5ffec687.jpg
Io non ho detto niente, ma retroPie potrebbe apriti un mondo

La tv che funziona, non va cambiata

La tv che non va.. insomma..

1 hour ago, ilrost said:

Io non ho detto niente, ma retroPie potrebbe apriti un mondo

La tv che funziona, non va cambiata

La tv che non va.. insomma..

In che senso non va cambiata?

RetroPie sono giochi vecchi?

E che ho portato a casa tutte mie vecchie robe da casa dei miei...e non riuscivo a farle funzionare....chi si ricordava di cercare frequenza su vhf....figurati.

I miei figli quando gli ho detto che quello era il top ai miei tempi ridevano....però si son divertiti devo dire...ma papà va a scatti....ahahah...figliuolo e già tanto che va credimi...ahahah

Edited by conco

Buongiornazzo, fuori solo neve e gelo!
Riusciranno i nostri eroi ad andare a lavoro?
Proviamo!!!

Buongiorno! Stamattina devo andare a Piacenza! Dita incrociate gomme invernali luci accese anche di giorno e via!

Primo giorno di lavoro, si inizia ieri in caghetto e oggi la neve non mi hanno fermato

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

• Like 1

WP_20180228_23_49_36_Pro.thumb.jpg.1d47fe1f0be3c9c5279de2a7b5368d85.jpg
Se stai cercando di farmi sentire vecchio...
Ci sei riuscito
Buongiorno a tutti, neve non troppa e temperature più alte, -4

Inviato dal mio P6000 Pro utilizzando Tapatalk

• Like 1

Posted (edited)
17 minutes ago, dado said:

Primo giorno di lavoro, si inizia emoji106.png ieri in caghetto e oggi la neve non mi hanno fermato

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

In bocca al lupo dado!!!

Che lo sforzo sia con te!

Edited by Tyrion132
  • Like 1

In che senso non va cambiata?
RetroPie sono giochi vecchi?
E che ho portato a casa tutte mie vecchie robe da casa dei miei...e non riuscivo a farle funzionare....chi si ricordava di cercare frequenza su vhf....figurati.
I miei figli quando gli ho detto che quello era il top ai miei tempi ridevano....però si son divertiti devo dire...ma papà va a scatti....ahahah...figliuolo e già tanto che va credimi...ahahah
Che la tv col tubo catodico se funziona, non va cambiata, quindi la priorità passa alla tv per giocare ghgh

Retropie è un emulatore di console, tutto quello che ti viene in mente

Commodore, Amiga, dos, atari, vic20, playstation, gameboy, dreamcast, i giochi dei cabinet arcade... tutto o quasi, su un raspberry.

39 minutes ago, ilrost said:

Che la tv col tubo catodico se funziona, non va cambiata, quindi la priorità passa alla tv per giocare ghgh

Retropie è un emulatore di console, tutto quello che ti viene in mente

Commodore, Amiga, dos, atari, vic20, playstation, gameboy, dreamcast, i giochi dei cabinet arcade... tutto o quasi, su un raspberry.

Ahhhh....ok.:D

No beh non sono un gran amante del retro game.....o come si chiama.

Nel senso che ho giochi che mi sono rimasti nel cuore.....ma li devono restare, e come trovare una vecchia fidanzata di 30-35 anni fa....la tua mente la vede ancora come ai tempi, poi quando la rivedi scopri che non e più la sbarbina che ti faceva battere forte il cuore, ma solo una donna di mezza età....e ti rendi conto che lo sei pure tu...e pure peggio!:cray:

Il passato e passato....anche se poi ieri sera con miei figli e mia sorella e stato bello riaccendere vecchie console....vedere lo schermo che mentre cassetta carica fa tutte le righe colorate....e vedere le facce curiose e divertite dei miei pargoli.

Mo li rimetto via però....:D

1 hour ago, jdm65 said:

Se stai cercando di farmi sentire vecchio...
Ci sei riuscito emoji23.png
Buongiorno a tutti, neve non troppa e temperature più alte, -4

Inviato dal mio P6000 Pro utilizzando Tapatalk

Ahahahah....se posso essere d'aiuto....ahahahah

Oh però....dopo 35 anni metti a spina....e vanno.:D

Mo fanno console, televisori e roba elettronica che dopo 3-4 anni va a puttane....le cose dei nostri tempi invece erano fatte per durare.;)

Non c'è trippa pe gatti....:D

• Like 1

Ho buttato non molto tempo fa via il mio vecchio ZX Spectrum 48k solo perchè la tastiera non funzionava più. Era il suo punto debole, ma il resto funzionava ancora. da qualche parte ho ancora le cassette con i giochi.

Mi sono divertito un sacco con quel computer soprattutto a creare programmi in basic.

• Like 1

6 minutes ago, dfat said:

Ho buttato non molto tempo fa via il mio vecchio ZX Spectrum 48k solo perchè la tastiera non funzionava più. Era il suo punto debole, ma il resto funzionava ancora. da qualche parte ho ancora le cassette con i giochi.

Mi sono divertito un sacco con quel computer soprattutto a creare programmi in basic.

Orca lo spectrum....no quello io non lo avevo!

Il caro vecchio basic....:D

22 minutes ago, dfat said:

Oh stavo rileggendo un vecchio post del 2014...avevo rimosso che mi eri degustatore adb professionista!:D

Ma alla fine sto professionismo....quanti euri ti ha portato?:D

Allora vuoi la mia opinione sulla definizione di "degustatore professionista" che danno ai corsi adb? Minuti 13.10

Non ha senso definire così una persona che ha fatto il corso e ha superato l'esame (io l'ho superato soprattutto per lo scritto e non per la pratica).

e comunque non mi ha portato nulla perchè io non degusto...io bevo.

• Like 1