Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

Frustrazione al top proprio... finalmente prendo fornellone e bombola, sabato scorso faccio una cotta e: efficienza bassa, 13kg di gas fumati e mo si è pure bloccata la fermentazione.. con un S-04........... non ho parole anni di HB e non mi si era mai bloccato nulla.. ma proprio su questa che era già bloccata default_mad.gifdefault_mad.gif.. adesso apro il fermentatore e ci sputo dentro vacca boia.. vado a finire di tirar giù l'altra metà del calendario.. volgio finire prima di uscire..
Sul gas ti ho risposto sul topic, per il resto bisogna capire cosa è successo, con cosa hai macinato? Ph? Pitch rate?
Se apri un topic vediamo quale sia il problema!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

La mamma è sempre la mamma, e il cinghiale è sempre il cinghiale, risultato: arrosto per sta sera!!!!!f9d50af3eccfe35525bba6058e424612.jpg

• Like 2

La mamma è sempre la mamma, e il cinghiale è sempre il cinghiale, risultato: arrosto per sta sera!!!!!f9d50af3eccfe35525bba6058e424612.jpg

Buona domenica figliuoli e buona cena a niubbo io pranzo con salmi' di cinghiale

48b9fafec3a3a4e3d78691d7cf749720.jpg

Buona domenica figliuoli e buona cena a niubbo io pranzo con salmi' di cinghiale

48b9fafec3a3a4e3d78691d7cf749720.jpg
Anche dalle tue parti il porco selvatico abbonda? Io ho un amico cacciatore che è sempre a dieta!!
Quasi come un mastro birraio astemio!

Anche dalle tue parti il porco selvatico abbonda? Io ho un amico cacciatore che è sempre a dieta!!
Quasi come un mastro birraio astemio!

Il cacciatore è mio padre io lo mangio solo comunque si ora ce ne sono parecchi qui nelle valli bresciane e si abbassano sempre più verso i paesi in cerca di cibo distruggendo tutto

Il cacciatore è mio padre io lo mangio solo comunque si ora ce ne sono parecchi qui nelle valli bresciane e si abbassano sempre più verso i paesi in cerca di cibo distruggendo tutto
Metteteli tutti in freezer!
Venerdì mio fratello ha demolito la mia macchina, ora appena aprono la caccia devo andare in pari!

• Like 1

15 hours ago, Emacoo said:

Ogni cotta una 'mbriacata .... ahahahahhahaha .... oggi cotta e nn so quante birre mi so fatto .... :D

L'importante è sempre produrre più litri di quelli bevuti

Oggi son pervaso da tristezza.

Ho visto lo spirito dell'hb morto....seduto su delle seggiole ad ascoltare come i bambini alle elementari....niente birra hb...niente taglieri....niente formaggi....ma sopra tutto e tutti sopra pure alla birra....niente risate niente allegria.

Mi rendo conto che e l'evoluzione.

E io sono un t-rex che guarda una palla di fuoco che scende dal cielo....ma mentre la vedo infrangersi al suolo e scatenare la sua immane potenza di impatto una cosa sola so con certezza cristallina...sorrido...sono fiero di aver fatto parte della vecchia guardia....dei vecchi hb, e non parlo di età anagrafica...alzo il boccale ridendo mentre l'onda d'urto mi assale....ahahah

Mi ci vuole na birretta...mia....

Edited by conco
  • Like 1

4 minutes ago, conco said:

Ho visto lo spirito dell'hb morto....seduto su delle seggiole ad ascoltare come i bambini alle elementari....niente birra hb...niente taglieri....niente formaggi....ma sopra tutto e tutti sopra pure alla birra....niente risate niente allegria.

E io sono un t-rex che guarda una palla di fuoco che scende dal cielo....ma mentre la vedo infrangersi al suolo e scatenare la sua immane potenza di impatto una cosa sola so con certezza cristallina...sorrido...sono fiero di aver fatto parte della vecchia guardia....dei vecchi hb, e non parlo di età anagrafica...alzo il boccale ridendo mentre l'onda d'urto mi assale....ahahah

E dove l'hai visto?

Conco vai al carrobiolo e non dici niente a nessuno!?

1 minute ago, Tyrion132 said:

E dove l'hai visto?

Sono mano nella mano con gli dei egizi....ahahah....no niente Mattia....era solo una scusa per farmi na birra mia...un po' articolata con scusa ma va beh.

Ho fatto la casseoula per sta sera...come la vedo io....più verze che carne...perché così era per me....fatto impasto pizza per domani sera (su croccantezza sono salito...grazie nubbio)...ed ho creato pure le basi per un ragù veloce alla salsiccia per domani a mezzogiorno.

Volevo fare anche cotta...ma io sventaglio e cotta si farà più avanti!

• Like 2

Ieri ho partecipato a un "workshop" in bifficicio (WAR)

Il mastro era ammalato, ha parlato del più e del meno degli stili che adoro (royal ale) e poi abbiamo iniziato a bere birre dei vari hb. Bella esperienza

Ero più curioso di approfondire sugli stili inglesi, ma alla fine la bevuta facile ha prevalso su tutto il resto haha

Ps . davvero buona la loro bitter!

15 minutes ago, conco said:

Ho fatto la casseoula per sta sera...come la vedo io....più verze che carne...perché così era per me....fatto impasto pizza per domani sera (su croccantezza sono salito...grazie nubbio)...ed ho creato pure le basi per un ragù veloce alla salsiccia per domani a mezzogiorno.

E poi dici di essere triste? :D
Ieri sera sono uscito per serata bollito, ho ancora l'acquolina in bocca :wub:

9 hours ago, Niubbo birraiolo said:

Sul gas ti ho risposto sul topic, per il resto bisogna capire cosa è successo, con cosa hai macinato? Ph? Pitch rate?
Se apri un topic vediamo quale sia il problema!

Non c'è bisogno.. più o meno so in cosa ho sbagliato per quanto riguarda efficienza e fermentazione bloccata ;)

Per il gas però è strano cazzarola non so come è possibile 

6 hours ago, conco said:

Prima tappa del campionato?

Balestra o fucile?
Fucile, con la balestra non si può cacciare, invece con arco si, chissà perché poi....

Comunque hanno fissato la data di esame, ora si che devo studiare!
Devo anche fare qualche uscita di pratica...

Conco a saperlo si cercava di organizzare qualcosa! È stata la sagra del birrafighettismo?

Fucile, con la balestra non si può cacciare, invece con arco si, chissà perché poi....

Comunque hanno fissato la data di esame, ora si che devo studiare!
Devo anche fare qualche uscita di pratica...

Un amico di mio padre ai tempi (10 anni fa?) Ha cacciato con la balestra e dopo aver beccato il cinghiale ha pagato per avere ucciso la bestia. Non so quanto è variato il regolamento a oggi.. so solo che la balestra che avevaera davvero figa!

In bocca al lupo per l'esame!

Conco a saperlo si cercava di organizzare qualcosa! È stata la sagra del birrafighettismo?

Non ho sentito parlare di campionato in precedenza quanto ne ho sentito parlare l'anno scorso, sarà che il conco ha ragione?

@conco... che ti aspetti??

ormai è moda.. la gente lo fa solo per emrgere e far parlare di se... (quasi) nessuno lo fa più per la voglia di farsi della buona ed (+economica) birra da bere...

nessuno studia e tutti vogliono essere imparati... 

è così un po' in tutto ormai... :(

buon lunedì del cazzo a tutti... 

@stocazzo è lunedì sto andando a como e fa freddo....
E comunque son tutti imparati con la lingua deglialtri

17 hours ago, didinho said:

L'importante è sempre produrre più litri di quelli bevuti

ehm ... considerato che bevo come il primo modello del mercedes benz e che qualche birra la regalo ... sono sempre sotto scorta :( 

Lo so sono un bastardo.....ma non sopporto l'incompetenza.

Da quando ho dato le dimissioni, mi hanno affiancato una ragazza, laureata in chimica o qualcosa di simile, perchè le facessi un po' di training su impianti di osmosi, trattamento acque,..... Ora, io capisco che non può avere l'esperienza che ho io in determinati settori, se non altro per la differenza di età, ma almeno alcune cose di base di chimica dovrebbe saperle.

Già la scorsa settimana avevo notato qualche lacuna ma ora non mi puoi venire a dire che aumentando la temperatura, la conducibilità dell'acqua aumenta perchè aumentano gli ioni disciolti (secondo questo suo principio, scaldando l'acqua della pasta non dovrei neppure aggiungere il sale tanto sodio e cloruro aumentano da soli)...

...e qua entra in ballo il mio lato bastardo, perchè a questo punto comincio a fare qualche domanda su cose banali, semplici, di base che un qualsiasi laureato in materie scientifiche dovrebbe sapere (ma che ora so che non sa) con il tono di quello che vuole aiutarti e spiegarti le cose. Ovviamente, le altre persone dell'ufficio sentono tutto.

Le ho dato dei documenti da leggere per poi spiegarle meglio alcuni aspetti del lavoro ma penso non li abbia ancora visti, altrimenti mi avrebbe fatto un bel po' di domande. La sua unica preoccupazione è avere delle tabelle, delle linee guida per sapere come fare delle scelte sulla progettazione degli impianti. Le ho spiegato che se ci fossero cose del genere, non esisterebbe il nostro lavoro perchè sarebbe fatto dal computer, purtroppo bisogna usare la testa, analizzare i dati e risolvere il problema con il ragionamento. Non è nulla di fantascientifico, bisogna solo abituarsi a pensare...

16 minutes ago, dfat said:

Lo so sono un bastardo.....ma non sopporto l'incompetenza.

Da quando ho dato le dimissioni, mi hanno affiancato una ragazza, laureata in chimica o qualcosa di simile, perchè le facessi un po' di training su impianti di osmosi, trattamento acque,..... Ora, io capisco che non può avere l'esperienza che ho io in determinati settori, se non altro per la differenza di età, ma almeno alcune cose di base di chimica dovrebbe saperle.

Già la scorsa settimana avevo notato qualche lacuna ma ora non mi puoi venire a dire che aumentando la temperatura, la conducibilità dell'acqua aumenta perchè aumentano gli ioni disciolti (secondo questo suo principio, scaldando l'acqua della pasta non dovrei neppure aggiungere il sale tanto sodio e cloruro aumentano da soli)...

...e qua entra in ballo il mio lato bastardo, perchè a questo punto comincio a fare qualche domanda su cose banali, semplici, di base che un qualsiasi laureato in materie scientifiche dovrebbe sapere (ma che ora so che non sa) con il tono di quello che vuole aiutarti e spiegarti le cose. Ovviamente, le altre persone dell'ufficio sentono tutto.

Le ho dato dei documenti da leggere per poi spiegarle meglio alcuni aspetti del lavoro ma penso non li abbia ancora visti, altrimenti mi avrebbe fatto un bel po' di domande. La sua unica preoccupazione è avere delle tabelle, delle linee guida per sapere come fare delle scelte sulla progettazione degli impianti. Le ho spiegato che se ci fossero cose del genere, non esisterebbe il nostro lavoro perchè sarebbe fatto dal computer, purtroppo bisogna usare la testa, analizzare i dati e risolvere il problema con il ragionamento. Non è nulla di fantascientifico, bisogna solo abituarsi a pensare...

Tutto molto bello ...ma è figa almeno ?

• Like 1