Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

13 hours ago, Tyrion132 said:

Con tutto il rispetto che ho per Velle e con i ringraziamenti dovuti a chi assaggia le nostre birre ai concorsi, poi ci chiediamo come mai spesso le valutazioni sono di dubbia qualità..
Diamine 65 campioni in 9h sono una maratona! Sono più di una assaggio ogni 10min, senza contare eventuali pause..
La teoria della degustazione reputa una decina di campioni già un numero molto elevato in un solo giorno!

Comunque, son contento per te! Sperando che tu abbia bevuto almeno bene! :D

7 hours ago, EnzoR said:

E non sono certamente rubatà di Poirino!

Velle pure io se vuoi sforno schede tutto il giorno... ma non diciamo cagate dopo la ventesima (ma già anche prima) sei saturo...

Beh oddio...se non facciamo gli struzzi, sappiamo bene il livello medio dei micro italiani eh....voi 2 in maniera particolare lavorando in un pub che tratta artigianale.

Ora di questi 65 campioni si tratta di estrapolare i migliori per la finale, io non so quanti saranno, ma saranno i migliori 10....o 5 ora non so.

Dunque di queste 65 a vostro parere quante saranno ben fatte ed esenti da difetti evidenti?

Siate sinceri.

Non mi pare che pur essendo saturi si possa discostarsi molto dalla realtà....no?

Poi a bocca fresca si affrontano in altro giorno le finaliste....e con 5 o 10 birre penso che si possa avere un riscontro reale.

Sbaglio?

Poi oh i concorsi valgono per quel che valgono.

13 hours ago, EnzoR said:

Questi concorsi mi fanno scassare!

A me fa scassare più l'altro....ovvero birraio dell'anno....perché verte più su altri aspetti, gossip, visibilità, reperibilità su tutto lo stivale, interessi dei distributori e non ultime le fans sfegatate che si bagnano le mutandine per le birre di questo o quel birraio.:D

Almeno qua boccale canta....:D

Poi i concorsi valgono per quel che valgono....:unknw:

Edited by conco

Ciao a tutti, fra un'ora ho un incontro in azienda per definire le mie dimissioni.
Se tutto va bene, dopo Pasqua si inizia un nuovo lavoro.
Cosa vai a fare?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

6 minutes ago, dado said:

Cosa vai a fare?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Ritorno ad occuparmi di impiantistica nel settore bevande (vino e birra soprattutto).

• Like 2

Just now, dfat said:

Ritorno ad occuparmi di impiantistica nel settore bevande (vino e birra soprattutto).

In bocca al lupo Dfat!;)

Grande @dfat!! :)

Riguardo agli assaggi, non è solo questione di trovare le finaliste, ma di analizzare la birra..
Alla 60esima, ciò che scrivi e che senti vale ben poco..
Forse puoi ancora capire se è la migliore che hai bevuto o la peggiore, ma tutto ciò che sta nel mezzo te lo perdi..

Come già detto, sono obbligati a fare così.. Sicuramente chi se ne occupa, almeno dentro di lui, sa perfettamente che 65 assaggi in un giorno sono folli ma evidentemente non si può fare altrimenti..

Ah a proposito di lavoro non vi ho mai parlato di lei cavoli!!!

Donatami, regalata da un vecchio orologiaio quando iniziai anni e anni fa, anni 80...e costano eh.

I primi anni la usai poco.

Ora senza di lei sarei perso.

Ci faccio cose che voi umani...ahahah

A parte gli scherzi, preziosissima davvero.

La mia fedele punzoniera. :D

Quando mi serve e la apro mi da quel senso di ordine che mi calma...va che bella....:D

WP_20180216_09_56_26_Pro.thumb.jpg.8034633176a2f994433ea4756ecf81a9.jpg

• Like 3

Buongiornoooo..

Che poi "Buongiorno" è un parolone..Breve riepilogo: dormo 3 ore a notte da ormai 5 giorni; mi hanno spostato l'esame a lunedì, giorno in cui ho anche l'idoneità di Disegno e che non avevo minimamente preparato..

Quindi sto passando 15 ore al giorno davanti al PC copiando il copiabile dai compagni..Al momento sto disegnando un'AUDI TT e la sto odiando ahahahaah

Dai che è venerdì. Inizia un weekend birrariamente impegnativo.

Buongiornoooo..

Che poi "Buongiorno" è un parolone..Breve riepilogo: dormo 3 ore a notte da ormai 5 giorni; mi hanno spostato l'esame a lunedì, giorno in cui ho anche l'idoneità di Disegno e che non avevo minimamente preparato..
Quindi sto passando 15 ore al giorno davanti al PC copiando il copiabile dai compagni..Al momento sto disegnando un'AUDI TT e la sto odiando ahahahaah
Certo che partite dalle cose facili voi!
Spline a manetta immagino.....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

51 minutes ago, Lucio#09 said:

Buongiornoooo..

Poi però il disegno vogliamo vederlo!!

Bene, è andato tutto come doveva andare.

Ancora un mese qua a finire qualche cosa e a fare il training a chi prenderà il mio posto.... e poi si cambia. Era ora.:yahoo:

• Like 2

A proposito di sessioni di degustazione :D

FB_IMG_1518777014889.jpg

• Like 1

Certo che partite dalle cose facili voi!
Spline a manetta immagino.....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Partite?
In 3 giorni ho dovuto disegnare una cosa come 13 assiemi..ora mi manca la TT che è l'ultima..cmq si tutte superifici che poi vai a unire e perdi la testa..

Il disegno arriverà, se lo finisco

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

53 minutes ago, Dani said:

A proposito di sessioni di degustazione :D

FB_IMG_1518777014889.jpg

C'è la teutonica lambic!!!:D

Non manca quasi nulla direi....il birra-fighetto....il peso medio elevato....e la barbetta hipster....e zero gnocca...solo non si vedono i due liocorni...si dai ok, e birra artigianale...:D

Si scherza eh....;)

Ma una foto del nostro Velle non c'era?

E la mia Marion?:D

Edited by conco

mi sono imbattuto solo in questa per caso su FB

Edited by Dani

46 minutes ago, Dani said:

mi sono imbattuto solo in questa per caso su FB

:D....si si era tanto per parlare....o meglio digitare Dani.;)

Anche se davvero non sopporto le barbe hipster....e più forte di me....cazzo ci devo fare?:unknw:

E tra birrai, pubblican e semplici appassionati di birra artigggianale e tutto un fiorire di ste (caz) di barbe hipster....ahahahah

E si che io ho vissuto il tempo dei punk, dei dark e tutte le varie deviazioni del tempo....ma in genere erano tutti ragazzini alla fine, toh trovavi forse il trentenne raramente.

Questi hanno la mia età mannaggia la puppariola....ahahahah.....va beh ok, sono solo limitazioni mentali mie.:D

Poi io dal Velle aspetto recensione della mia Marion....molto dipende da quanto ha la foto....in genere le austriache come le crucche con gli anni (e tutti i wurstel che si fanno :D) tendono a perdere....e tu vivendo dove vivi dovresti saperlo bene....ahahahah

P.s A proposito di dove vivi Dani dovevo chiederti na cosa...la Sciura aveva una amica che e dello stesso tuo paese, quando veniva sempre li in ferie....a suo dire dovresti sapere chi è, perché a quanto pare era molto e assai gnocca...tale Samanta....forse con l'acca non lo so :D, e più grande di te ovviamente, avrà età della sciura, dunque una decina di anni e spicci più di te....conosci?

8 minutes ago, conco said:

Questi hanno la mia età mannaggia la puppariola....ahahahah.....va beh ok, sono solo limitazioni mentali mie.:D

mannaggia la puppariola.................allora sono limitato mentalmente anch'io.....  :D

9 minutes ago, Andrea_IM said:

mannaggia la puppariola.................allora sono limitato mentalmente anch'io.....  :D

Ahahahah....pensavo avessi la barba da hipster e che mi insultavi....:D

In effetti anche tra hb ci sono se non erro...

caro @conco, ci sono anche quelli, come me, che hanno la barba per "tradizione": l'avevo mio padre, mio nonno e mio bisnonno e suppongo qualche altro bandito sardo tra i miei avi come lui:

Image result for bandito corbeddu

lui era il bandito Corbeddu, re della montagna, cugino di mia bisnonna paterna. 

Con il tuo amore per la Sardegna sai bene che ci siamo anche noi... I veri hipster.... :good:

• Like 1

8 minutes ago, conco said:

Ahahahah....pensavo avessi la barba da hipster e che mi insultavi....:D

In effetti anche tra hb ci sono se non erro...

ah ah ah ma che barba da hipster.......:shok: io birrifico ancora come te................. col mestolone ;)

• Like 1

9 minutes ago, mauro.manca79 said:

caro @conco, ci sono anche quelli, come me, che hanno la barba per "tradizione": l'avevo mio padre, mio nonno e mio bisnonno e suppongo qualche altro bandito sardo tra i miei avi come lui:

Image result for bandito corbeddu

lui era il bandito Corbeddu, re della montagna, cugino di mia bisnonna paterna. 

Con il tuo amore per la Sardegna sai bene che ci siamo anche noi... I veri hipster.... :good:

:D:D....ma veramente io non ci sono mai stato in sardegna, dunque non posso ne amarla ne odiarla....e il tuo omologo di cognome che e sardo, non io....anche se il mio cognome potrebbe avere origine proprio da voi...almeno così mi dissero.

Però perdonami, quella nella foto sopra e na barba vera....non che quelle altre non lo siano, vero, ma se mi prendi un Bargiggia solo per farti uno stupido esempio, hai la situazione limpida sotto i tuoi occhi.;)

Anche perché siamo sinceri....al signor Corbeddu io non gli avrei detto nulla.....toh al limite gli facevo i complimenti sentiti e sinceri per la barba...porca di quella troia....ahahahah

Edited by conco

10 minutes ago, Andrea_IM said:

ah ah ah ma che barba da hipster.......:shok: io birrifico ancora come te................. col mestolone ;)

Ahahahah...il mestolone e il mestolone....:D

45 minutes ago, conco said:

P.s A proposito di dove vivi Dani dovevo chiederti na cosa...la Sciura aveva una amica che e dello stesso tuo paese, quando veniva sempre li in ferie....a suo dire dovresti sapere chi è, perché a quanto pare era molto e assai gnocca...tale Samanta....forse con l'acca non lo so :D, e più grande di te ovviamente, avrà età della sciura, dunque una decina di anni e spicci più di te....conosci?

Samanta sui 45 anni...oddio non saprei, non è una metropoli ma Bellaria fa pur sempre sui 20.000 abitanti

Sono uscito dal mercato troppo presto, dovrei chiedere a diversi amici bagnini ancora sulla cresta dell'onda ahahah