Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

50.826 posts in this topic

3 minutes ago, Nicos said:

Mi ripeto?  ahahhahahah   

X l'orto è presto...........

TI  VOGLIO BENE   lo stesso................:hi:

:lol:

Va beh ma sa lè chel rob lì?:D

4 minutes ago, mauro.manca79 said:

meraviglia.... mi hai fatto tornare ragazzino sballone...

:D...ahahahah....inchia zio ci stai dentro na cifra....:D:D

2 minutes ago, conco said:

:lol:

Va beh ma sa lè chel rob lì?:D

Stampa 3d.

Conco vs nicos mi fa tanta nostalgia di conco vs insubre ahahahah

2 people like this

Just now, Nicos said:

Stampa 3d.

Minchia oh, utilissima....e cosa ci stampi di bello?

La dentiera?:D

Sex toys?:D

Ripeto, dato che anch'io ti voglio bene lo stesso....va che all'orto ti ci vedo bene.;)

1 person likes this

20 minutes ago, metiu said:

Conco vs nicos mi fa tanta nostalgia di conco vs insubre ahahahah

Ahahahah...Ma Insubre era un coglione in 3d....:lol:

1 person likes this

AAAAAhh, quella buona droga di una volta! Io pensavo di essere perduto, pensavo che per me l'homebrewing fosse finito, sentivo la mancanza di una cotta e domenica ho brassato.

Mi son preso un pò di freddo ma nel contempo mi sono divertito, per lavoro faccio meno cotte ma ci sono...non abbandono per costruire una macchina per picchiettare i testicoli come fa @Nicos

Buon pomeriggiouncazzo a tutti vechciacci compresi!

P.S. Il mondo è pieno di cantieri da guardare!

1 person likes this

1 hour ago, megavherr said:

P.S. Il mondo è pieno di cantieri da guardare!

Mi manca il cappello d'ordinanza, vado ad ordinarlo su amazon :D

6 hours ago, Nicos said:

Ciao, l'ho presa a mio figlio, ci abbiamo messo un po' a capire quali fossero i settaggi corretti ma alla fine ce l'ha fatta a farla andare. Adesso stiamo stampando i pezzi per migliorarla dato che , come saprai, è un'entry level ma con parecchie potenzialità di miglioramento.

Ieri abbiamo riesumato il Jinect, installato il programma su pic windows e mo' vediamo di scannerizzare.

Peccato non esser potuto venire da Niubbo , sapevo che conoscerti sarebbe stato interessante lato droni ed elettronica. Sarà per la prossima.

Allora se abbiamo bisogno di aiuto ti tengo presente!  ;)

stampa subitissimo il tendicinghia per il carrello!!
questi sono i pezzi da stampare prima di tutto http://www.thingiverse.com/Dea90/collections/anet-a8 cover per elettronica optional, ti consiglio di rimuovere ventola e dissipatore dell'estrusore che servono solo a farti bestemmiare quando cambi filamento, provato e dopo 7h di stampa le temperature del blocco di alluminio erano nella norma
consiglio di fissarla su piano di legno così non si muove più, altro optional è un supporto migliorato per l'endstop z per poter livellare meglio il piano ;)

ah il kinect, avevo provato a scannerizzare delle cose ma la risoluzione è troppo bassa...finché scannerizzi le persone e le stampi in miniatura ok, ma per tutto il resto lascia perdere! molto meglio costruirsi uno scanner laser motorizzato tipo il cyclop

Edited by dea90

questi sono i pezzi da stampare prima di tutto http://www.thingiverse.com/Dea90/collections/anet-a8 cover per elettronica optional, ti consiglio di rimuovere ventola e dissipatore dell'estrusore che servono solo a farti bestemmiare quando cambi filamento, provato e dopo 7h di stampa le temperature del blocco di alluminio erano nella norma
consiglio di fissarla su piano di legno così non si muove più, altro optional è un supporto migliorato per l'endstop z per poter livellare meglio il piano
ah il kinect, avevo provato a scannerizzare delle cose ma la risoluzione è troppo bassa...finché scannerizzi le persone e le stampi in miniatura ok, ma per tutto il resto lascia perdere! molto meglio costruirsi uno scanner laser motorizzato tipo il cyclop
Aggiungiamo stampanti 3d alla lista "cose che fa dea90" haha

Io sono sempre stato incuriosito da questi gingilli, ma il prezzo mi scoraggia un po'... però ho visto qualche progetto davvero interessante da fare

A proposito di pollo, ho invitato gente a cena e ho fatto pollo al sale con finocchietto e arancia (rubata dal cucchiaio d'argento) devo dire che la cottura a sale non è per niente male

8 minutes ago, ilrost said:

Aggiungiamo stampanti 3d alla lista "cose che fa dea90" haha

Io sono sempre stato incuriosito da questi gingilli, ma il prezzo mi scoraggia un po'... però ho visto qualche progetto davvero interessante da fare

le stampanti erano già in lista, le uso da circa 3 anni :P anzi, ne ho una in costruzione (bloccata, forse ho esagerato) da 550x550x500 mm di area utile di stampa
la anet a8 va bene per entrare nel mondo, con qualche modifica e un ugello estrusore migliore è una buona stampante...la mia l'ho pagata 120€ spedita qualche mese fa

1 hour ago, dea90 said:

consiglio di fissarla su piano di legno così non si muove più, altro optional è un supporto migliorato per l'endstop z per poter livellare meglio il piano ;)

Grazie x info! Si il tendicinghia già stampato e messo in opera.

Le altre modifiche le sta facendo man mano. Ma davvero si può togliere dissipatore e ventola estrusore senza incorrere in problemi?

Cos'è endstop z? Mo lo dico al bischero che magari lui già lo sa.............

Grazie x info! Si il tendicinghia già stampato e messo in opera.
Le altre modifiche le sta facendo man mano. Ma davvero si può togliere dissipatore e ventola estrusore senza incorrere in problemi?
Cos'è endstop z? Mo lo dico al bischero che magari lui già lo sa.............
Si può vai tranquillo!

90075c6637ee7b4d4098c9087e58e942.jpg

Questo è quello che intendo, finecorsa di z regolabile tramite vite e non spostando a mano l'interruttore

0a301fd62e969c18cf20f8be500b1d29.jpg

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

le stampanti erano già in lista, le uso da circa 3 anni  anzi, ne ho una in costruzione (bloccata, forse ho esagerato) da 550x550x500 mm di area utile di stampa
la anet a8 va bene per entrare nel mondo, con qualche modifica e un ugello estrusore migliore è una buona stampante...la mia l'ho pagata 120€ spedita qualche mese fa
Io avevo fatto un disegno per una fresa cnc per lavorare l'alluminio, se non ricordo male era 1500x750x500 utile, tutta in piastre di acciaio, pattini a ricircolo di sfere precaricate con recupero gioco e guide lineari trapezoidali, alla fine costava meno di una in alluminio però il progetto è rimasto nella carta.....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Io avevo fatto un disegno per una fresa cnc per lavorare l'alluminio, se non ricordo male era 1500x750x500 utile, tutta in piastre di acciaio, pattini a ricircolo di sfere precaricate con recupero gioco e guide lineari trapezoidali, alla fine costava meno di una in alluminio però il progetto è rimasto nella carta.....

Io invece ho preso tutta la roba per farla a e davvero troppo grossa....sono indeciso se venderla o smontarla e farne una più piccola...

66f986be3fe28331f2ce3ee5edc8dfdb.jpg

700€ di materiale tra struttura ed elettronica....interessa a qualcuno per caso?

Buongiorno! Stamattina si cuoce la prima bassa della stagione.

Olè!

1 person likes this

Io invece ho preso tutta la roba per farla a e davvero troppo grossa....sono indeciso se venderla o smontarla e farne una più piccola...

66f986be3fe28331f2ce3ee5edc8dfdb.jpg

700€ di materiale tra struttura ed elettronica....interessa a qualcuno per caso?

Potrei farci un pensierino!
Devo solo pensare a come farla rendere

18 minutes ago, Niubbo birraiolo said:

Potrei farci un pensierino!
Devo solo pensare a come farla rendere

farla rendere è meno impegnativo di quello che si pensa, per esempio mi sono ripagato la anet a8, la vecchia sunhokey i3 e la pressa per ricaricare le munizioni stampando upgrade per la pressa da ricarica

bisogna solo essere in grado di progettare dei pezzi utili e proporli sui vari forum e mercatini/gruppi facebook

Fine primo round al lavoro.
Adesso mi studio una ricetta per una triple :wub:

Buongiorno gente

Ieri ho buttato 23 litri di american amber Ale

Tristezza infinita

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Infezione... Ero pronto x imbottigliare e concatenarci un apa...

Penso di sapere anche la causa...

Il giorno della cotta ho bevuto troppo con un amico che mi era venuto a trovare e mi sono distratto...

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk