Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

5 minutes ago, Tyrion132 said:

Ma se parli di cara parli di malti caramellati per forza.. I malti caramello non sono quelli che apportano caramello, ma quelli che subiscono quel processo di lavorazione..

Ma vabbè, quel che dovevo capire l'ho capito..

Mannaggia al donnese..
Comunque avevo intuito che intendesse quello.. XD
Mi stupisce solo che non l'abbia precisato!

Ahahahah...l'ho detto che non ne usciamo più, e tu non hai la patata...per fortuna aggiungo...non ti starebbe gran che bene!!!:rofl:

Non l'ha precisato perché il non farlo dimostra la sua magnanimità verso te essere inferiore dai bisogni primari limitati....ahahahah

2 minutes ago, conco said:

Ahahahah...l'ho detto che non ne usciamo più, e tu non hai la patata...per fortuna aggiungo...non ti starebbe gran che bene!!!:rofl:

Non l'ha precisato perché il non farlo dimostra la sua magnanimità verso te essere inferiore dai bisogni primari limitati....ahahahah

E vabbè, per me ne siamo più che usciti..
Per fortuna non ho la patata.. Altrimenti sai che rogne a dover spiegare ai genitori che mi piacciono le donne!?

Giusto.. Anche se di solito ci tiene sempre a farmi notare che non mi sta dando ragione.. E che tra i due sono io quello in torto.. :D

finchè le chiamate morose, e magari le vedete massimo qualche ora al giorno, è facile battagliare per dimostrare la propria ragione ahahah

cambierete, uuuuhhhh se cambierete :D

Edited by Dani
  • Like 2

20 minutes ago, Dani said:

finchè le chiamate morose, e magari le vedete massimo qualche ora al giorno, è facile battagliare per dimostrare la propria ragione ahahah

cambierete, uuuuhhhh se cambierete :D

:lol::lol:

Poi la gente si chiede perchè non voglio sposarmi.. XD

Ricordatevi che la ragione si da agli stolti :lol:

E ricordatevi.."La quercia si spezza, non si piega" (Cit. Italo by Masterchef)..Ancora devo capirla..Ero rimasto al proverbio opposto io

7 minutes ago, Lucio#09 said:

E ricordatevi.."La quercia si spezza, non si piega" (Cit. Italo by Masterchef)..Ancora devo capirla..Ero rimasto al proverbio opposto io

E ricordatevi di mettere le birre in frigo..

2 hours ago, Lucio#09 said:

Non seguo il programma ma ieri sera mi sono beccato facendo zapping la scena...ahaha che vecchietto pieno di sé

Credo volesse dire che poteva essere sconfitto ma non avrebbe mai fatto un passo incontro verso ciò che gli chiedevano 

Ma li mortacci...

Sta Polonia ha iniziato a sconvolgermi prima della partenza! Non ho segnato gl'ingredienti delle ultime cotte!!!!
Così ero convinto di avere tipo 12kg di Pale e invece non ne ho!
Potevo far che fare l'ordine senza scroccare lievito a nessuno.. -.-

Vabbè..
Domani American Pils Ale.. Sempre APA rimane.. XD

Cara, cara mello, cara grazia, cara bina, cara ffa, cara rmato e...

Dopo le ultime the end of the fucking world, la 4° di black mirror, la 2° di stranger things mi tocca van helsing..per ora mi fa cagare

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Prova "la casa di carta" o anche "l'esorcista"

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Noi abbiamo preso tubo e resistenza nuova, appena troviamo un attimo per testare il tutto possiamo pensare alla nuova cotta...ho tutto per una bassa (Märzen) e mi manca il lievito per una APA/IPA single hop con una varietà della famiglia Mexicanus che non ho mai provato...non è tanto questa curiosità...ma chi ha pazienza per un altra bassa? Ahahha

Quasi quasi provo a fare una fast lager... leggevo un paio di articoli qualche giorno fa...ma onestamente non mi hanno convinto troppo 

dai non è sta tragedia, anzi potresti essere sorpreso
Si cmq sto avatar nun se po' vede'.

Finito ora la cotta
Schizzato altissima l'efficenza, og prevista 1051 og effettiva 1065, litri 48 su 50....
Speriamo non aver fatto porcate....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

• Like 1

Anche io sto morendo dalla voglia di brassare..

Se sopravvivo a questo mese faccio due cotte a settimana

Prova "la casa di carta" o anche "l'esorcista"

La casa di carta è già in programma

Ah ho poi finito mindhunter(molto bello) e unabomber..
Purtroppo netflix sulla tv un camera è una droga

Buongiorno birrificatori seriali... oggi finalmente prima cotta senza la malefica sacca.. stanotte ho avuto più ansia che alla maturità!! Ecco quale sarà la colonna sonora di questa cotta 

11 hours ago, Niubbo birraiolo said:

Finito ora la cotta
Schizzato altissima l'efficenza, og prevista 1051 og effettiva 1065, litri 48 su 50....
Speriamo non aver fatto porcate....

La differenza è enorme...non vorrei dire ma qualcosa non torna. Che efficienza avevi impostato? E quale avresti avuto effettivamente?

Oggi torno a cuocere anche io.. :)

APA

Mi sembra di essermi dimenticato tutto! 

La differenza è enorme...non vorrei dire ma qualcosa non torna. Che efficienza avevi impostato? E quale avresti avuto effettivamente?
Avevo impostato 75%, ho cambiato metodo di sparge, sperando di non aver tirato fuori tannini

18 hours ago, Lucio#09 said:

15 hours ago, Dani said:

Non seguo il programma ma ieri sera mi sono beccato facendo zapping la scena...ahaha che vecchietto pieno di sé

Credo volesse dire che poteva essere sconfitto ma non avrebbe mai fatto un passo incontro verso ciò che gli chiedevano 

Mi avete messo curiosità....in genere se mi capita io seguo programma, batianich mi fa scompisciare.....poi comunque sapete che amo la cucina.

Ma di questa non avevo visto ancora nulla.

E mi avete messo curiosità su sto Italo (nome omen :rofl:).

Allora ho letto sua scheda.

http://masterchef.sky.it/mc7/concorrenti/italo/

Una volta visto dove e nato....luogo che conosco benissimo a dir poco....mi sono spiegato tutto subito....ahahahah

Io adoro (come direbbe simo :rofl:) quei luoghi e quella gente....anzi adoro e poco....amo dal profondo del mio cuore loro e la loro terra.

Però ecco...diciamo che sono un filo duri e chiusi di carattere in generale, diciamo che sono abbastanza diretti eh, pochi giri di parole e quello che ho da ditte te lo sparo dritto in faccia....ahahahah....cosa che mi piace eh ben inteso!!!

Ricordo la Sciura prima volta che la portai lì, lei dopo anni di romagna, come rimase sconvolta....ahahahah

Ora capisco il proverbio citato....in pieno stile....poi ha girato il mondo e un po' si sarà ammorbidito, però le radici quelle sono.:D

Allora ammettendo che abbia sbagliato a calcolare i litri e fossero solo 45 dovrei essere intorno all'85%
Sul troncoconico non ho le tacche, e vado a occhio comunque come al solito un sacco di sorprese! Termometro a sonda scarico e ho dovuto usare quello ad ago, poi ho fatto mille step più cena, mash sarà durato un'ora e mezza, speriamo di non aver fatto porcate

2 minutes ago, Niubbo birraiolo said:

Allora ammettendo che abbia sbagliato a calcolare i litri e fossero solo 45 dovrei essere intorno all'85%
Sul troncoconico non ho le tacche, e vado a occhio comunque come al solito un sacco di sorprese! Termometro a sonda scarico e ho dovuto usare quello ad ago, poi ho fatto mille step più cena, mash sarà durato un'ora e mezza, speriamo di non aver fatto porcate

Hai faticato a convertire come avevo presunto?

Hai faticato a convertire come avevo presunto?
No o almeno non ho guardato, avevo mille cose da lavare e preparare e non ci ho pensato, impostavo timer sul cel, correvo a fare la rampa, spegnevo gas e andavo a fare altro e non ho controllato fino alla fine....

Sembra di essere tornato ragazzino, quando c'era la banda della uno bianca...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk