Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

48.668 posts in this topic

1 minute ago, mauro.manca79 said:

detto con la faccia di malgioglio fa impressione

ahahaah

@Enzor tu che sei del mestiere ma questa arnia a barra superiore è davvero migliore delle arnie classiche?
Volevo provare a mettere un arnia per il nostro consumo casalingo, anche se so che andrò a cacciarmi in una grana!056842725cbc445a455dbb6c7e75dd43.jpg

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ma tu..hai le mani in pasta ovunque?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

grande @dado, bello risentirti, in bocca al lupo per la notizia che aspetti!!!

e grande boss @reversi, ho seguito relativamente i lavori per un pub e più in generale seguo i lavori di ristrutturazione per lavoro e lo so che a volte non si vede mai la fine, forza e coraggio!!! ci becchiamo a Rimini ;)

1 person likes this

Ma tu..hai le mani in pasta ovunque?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Mi piace tenermi occupato!

2 people like this

Gabriele sinceramente non l'ho mai usata, ne ho sentito parlare ma non ci vedo vantaggi, io andrei sul tradizionale che so come farlo funzionare e che va bene, ma se volessi partire con una top bar fammelo sapere che son curioso di vedere come funziona! Solo con una comunque non fai nulla, ne servono almeno 3...

Gabriele sinceramente non l'ho mai usata, ne ho sentito parlare ma non ci vedo vantaggi, io andrei sul tradizionale che so come farlo funzionare e che va bene, ma se volessi partire con una top bar fammelo sapere che son curioso di vedere come funziona! Solo con una comunque non fai nulla, ne servono almeno 3...
Mi è spuntata l'idea di fare qualcosa a casa, e ho letto che con questo sistema si stressano meno le api, non servono smielatori e circolando meglio l'aria si limitano problemi di malattie, poi io che non ne so nulla prendo per buono tutto, inoltre si presta bene al fai da te, però si parla di produzioni più scarse, ma a me poco importa, se facessi 10kg di miele in un anno siamo più che a posto!
Sicuramente conviene comprarlo per quelle quantità ma avere le mie arnie sarebbe tutta un'altra cosa!

Sul discorso malattie sicuramente non cambia nulla, lo smielatore non serve ma ti serve un torchio e butti un sacco di miele e hai meno prodotto perché devono ricostruire il favo ogni volta... bah... per smielare oltretutto al massimo ti ospito io! Sul lato stress se non le guardi tutti i giorni cambia nulla pure lì... insomma secondo me se usi metodo corretto con le normali arnie vai alla grande...

21 hours ago, dado said:

Heila metiu, come va? La sciura?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

tutto bien grazie! :good:

Sul discorso malattie sicuramente non cambia nulla, lo smielatore non serve ma ti serve un torchio e butti un sacco di miele e hai meno prodotto perché devono ricostruire il favo ogni volta... bah... per smielare oltretutto al massimo ti ospito io! Sul lato stress se non le guardi tutti i giorni cambia nulla pure lì... insomma secondo me se usi metodo corretto con le normali arnie vai alla grande...
Capito!!
Be allora vado sul classico!
Dove spacciano le api?
Su subito ho visto qualche annuncio

Se vuoi partire ad aprile appena sento qualche contatto fidato ti avviso! Magari prima vieni un fine settimana con me che inizi a vedere un po' come funziona!

Se vuoi partire ad aprile appena sento qualche contatto fidato ti avviso! Magari prima vieni un fine settimana con me che inizi a vedere un po' come funziona!
Ottimo!!!
Volentieri!

Ad inizio marzo troviamo un giorno e vediamo che faccia fai la prima volta che apri una cassa! :lol:

@EnzoR ho trovato la svolta nella tua attività di apicoltore/homebrewer

mieli barricati e poi birre barricate in botti di miele (pensa bw passato in botte di miele, quadrupel in botte di miele di castagno si vende gia da sola)

50 $/kg il miele e 20 $/boccia la birra

Il miele barricato lo fanno da qualche anno... mai assaggiato

Qualcuno sa che fine hanno fatto Amerikano, Raffa, e il ragazzo che andava sempre a ballare salsa? Mi sembra che è da tanto non scrivono...

Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk

3 minutes ago, EnzoR said:

Il miele barricato lo fanno da qualche anno... mai assaggiato

Ma nessuno ci passa poi le birre ;)

Just now, manu88vlc said:

Qualcuno sa che fine hanno fatto Amerikano, Raffa, e il ragazzo che andava sempre a ballare salsa? Mi sembra che è da tanto non scrivono...

Chi caz e Raffa?

Poi io ho memoria corta....

Il basettone Amerikano so che e più facebookiano....ma il ragazzo che ballava salsa intendi Mega?

Perché ha scritto ieri...o l'altro ieri....comunque e sempre tra noi, poi sta sempre in punta della patata per cui e impegnato...ahahahah...e fa bene eh.

Non come Simo e il suo malgioglio di sto caz....ahahahah

1 person likes this

Mega ha scritto poco fa gli altri son finiti nell'oblio... anche Berga ci ha abbandonato dopo la brewjam

Chi caz e Raffa?
Poi io ho memoria corta....
Il basettone Amerikano so che e più facebookiano....ma il ragazzo che ballava salsa intendi Mega?
Perché ha scritto ieri...o l'altro ieri....comunque e sempre tra noi, poi sta sempre in punta della patata per cui e impegnato...ahahahah...e fa bene eh.
Non come Simo e il suo malgioglio di sto caz....ahahahah
Ricordo male il nome allora...non avevo visto aveva scritto mega hahahaha
Raffa forse era la ragazza allora...uno che faceva le Mild...che gli piacevano parecchio

Just now, EnzoR said:

Mega ha scritto poco fa gli altri son finiti nell'oblio... anche Berga ci ha abbandonato dopo la brewjam

Ma Berga e sempre tra noi...tu crea discussione per una nuova Brewjam e lui resuscita come un novello Lazzaro.....ahahahah

Grande Berga....lui ed Ignaz sono state due belle scoperte (per me che non li conoscevo) delle ultime brewjam.:D

Ad Amerikano piacciono i selfie su facebook....ahahahah...e troppo vanesio.....e quando e se lo vedrò glielo dirò di persona....ahahahah

1 person likes this

Ricordo male il nome allora...non avevo visto aveva scritto mega hahahaha
Raffa forse era la ragazza allora...uno che faceva le Mild...che gli piacevano parecchio

Ahhhhhhhhh...Santa!!!

E sempre dietro a lavorare.....ogni tanto scrive però.;)

Si e sposato...la Raffa (sua moglie) lo tiene per le palle....ahahahahah

No scherzo....almeno credo.:D

Ahhhhhhhhh...Santa!!!
E sempre dietro a lavorare.....ogni tanto scrive però.
Si e sposato...la Raffa (sua moglie) lo tiene per le palle....ahahahahah
No scherzo....almeno credo.
Giusto Santa...ahahah@Conco mi sa che con le donne siamo un pò tutti presi per le palle...sennò nnt pa...

Peperin mi ha appena risposto ad un pm....con tipo un mese di ritardo....

Giusto Santa...ahahah@Conco mi sa che con le donne siamo un pò tutti presi per le palle...sennò nnt pa...

Ahahahah...assolutamente si.

Va detto a loro discolpa che spesso hanno ragione e fanno anche bene eh.

Io ho appena finito di scontare cazziata.....perché dopo essermi scottato scolando pasta la notte tarda, ho pensato va beh mangio roba "fredda"....altra sera son partito con noccioline, poi avevo fame, e mi son fatto fuori un pacchetto di patatine, poi avevo ancora languorino e ho finito torrone sardo di natale....e non contento pure due biscotti.

La moglie ha detto che esagero....ahahahah

Però così svio attenzione dal bere....:lol::lol: