Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

47.701 posts in this topic

Anche io sono in astinenza, mi sono messo a modificare l’impianto e ho poco tempo per finirlo, sabato mi accontenterò di una cotta con il braumeister 

ps: ma come funzionano questi bitcoin?

Anche io sono in astinenza, mi sono messo a modificare l’impianto e ho poco tempo per finirlo, sabato mi accontenterò di una cotta con il braumeister 

ps: ma come funzionano questi bitcoin?
Ma in realtà non è che ci ho capito molto, in breve e mal spiegato è una moneta virtuale, non ha un controvalore reale come la moneta corrente, è indipendente dalle banche e invece di essere stampata è frutto di un algoritmo, che diventa sempre più complesso quindi in teoria non soffre di inflazione perché ne viene creata sempre meno, la moneta in se è un codice, si conserva su un Wallet che è un portafoglio virtuale, io un anno fa avevo preso 20€ per comprare delle cose e mi erano avanzati 5€ dimenticati li un anno ora con la lievitazione del valore sono aumentati ma è un giochino che non si può più fare perché non avranno più un rialzo così significativo, però stasera ho notato che c'è gente che li compra all'ingrosso e vende al dettaglio marginando abbastanza, ma mi pare un gioco rischioso se dovessero crollare.....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Sono praticamente delle "azioni" virtuali che non hanno contro valore reale

Il loro valore dipende da domanda e offerta

Quindi ora la gente li sta comprando convinta che altra gente li comprerà a un valore più alto... prima o poi si romperà

2 hours ago, Niubbo birraiolo said:

Non sarà arrivato al limite alcolico del lievito?

Io sono in astinenza da brassaggio, vorrei fare un centinaio di ricette, ma devo concentrare le energie sulla patente, anche se ho perso un po' lo stimolo, sarà che mi è passata l'idea di partire e girare per il mondo in barca....
Intanto sta sera dopo mille seghe mentali son riuscito a vendere i miei 5€ di bitcoin che nel frattempo sono diventati 170€...
Mi comprerò qualcosa per Natale!

Posso dirti che non dovevi venderli ma comprarci ether? :P

Posso dirti che non dovevi venderli ma comprarci ether?
Ma avevo buttato un occhio ma pare parecchio ballerino!
Però essendo all'inizio ha sicuramente più probabilità di schizzare su del bitcoin

La differenza è che ether è ballerino, ma nel lungo termine sale tranquillo.. è più nuovo e offre molte più possibilità di btc oltre a essere più veloce..

Oggi bitcoin ha perso 3k dollari!

Edited by Tyrion132

Ah ecco, grazie delle spiegazioni, era così da sapere, visto che continuavo a sentirne parlare, ma non capivo in parole semplici come funzionassero, perfino in una delle serie tv che guarda mia moglie veniva chiesto un riscatto in bitcoin 

La differenza è che ether è ballerino, ma nel lungo termine sale tranquillo.. è più nuovo e offre molte più possibilità di btc oltre a essere più veloce..
Oggi bitcoin ha perso 3k dollari!
Allora ho fatto bene a vendere ieri!!!!!

Secondo me ora sarebbe buono comprare un miner per minare eter, a lungo andare potrebbe valerne la pena

1 person likes this

Niubbo, ma hai le mani in pasta ovunque?? xD

Ieri alla radio ho aentito una roba strana sui gatti e sugli ether.. roba da matti

13 hours ago, Simone11 said:

Io spero sempre che tu aggiorni il blog ma nulla ahah

Appena avrò qualcosa di nuovo butterò due righe, per ora sono fermo ma forse ci scrivo l'esperienza e le considerazioni sulla red flamish ale, tenuta in fermentazione per due anni, infusa del potere delle amarene per un paio di mesi e poi finita in boccia una decina di giorni or sono, devo potermi ricordare le fasi salienti che poi sono state uguali a quelle di una normale birra tranne che per l'inoculo di un blend di lieviti e batteri selvaggi e ovviamente la lunga attesa.....vedremo

28 minutes ago, Niubbo birraiolo said:

Secondo me ora sarebbe buono comprare un miner per minare eter, a lungo andare potrebbe valerne la pena

Non in Italia..
Troppo cara la corrente elettrica..

15 minutes ago, ilrost said:

Ieri alla radio ho aentito una roba strana sui gatti e sugli ether.. roba da matti

Sono rimasto allibito anche io, ma tant'è...
Comunque è roba già vecchia..

Meccanismo interessante le criptovalute.. Ma dubito che c'investirei avessi i soldi.. Troppe fluttuazioni, troppe ansie..

Meccanismo interessante le criptovalute.. Ma dubito che c'investirei avessi i soldi.. Troppe fluttuazioni, troppe ansie..
Mattia quando uno ha due soldi deve fare una cosa sola: spenderli!!!

2 minutes ago, Tyrion132 said:

Non in Italia..
Troppo cara la corrente elettrica..

puoi  attaccarti anche prima del contatore eh!!:lol:

Just now, redskin said:

puoi  attaccarti anche prima del contatore eh!!:lol:

Quest'uomo è una fonte di sapienza infinita! :D

Comunque secondo me costerebbe meno prendersi direttamente gli ether..
Trà che ti ripaghi la macchina e inizi a guadagnarci, è passato talmente tanto tempo che chissà cosa è successo!

Avevo visto un annuncio su subito di gente che dava in gestione una specie di centrale elettrica climatizzata per piazzare dentro un pool di miner senza spese di energia elettrica in cambio di una percentuale sui eter minati, chissà come la pagavano se la pagavano

Che sono sti cosi collegati all'energia elettrica? Potrebbe interessarmi data l'attività di mio padre

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Che sono sti cosi collegati all'energia elettrica? Potrebbe interessarmi data l'attività di mio padre

Sono computer specifici per far, calcoli, in pratica eseguono calcoli per la catena di blocchi delle criptovalute e in cambio ricevono moneta virtuale, ma sono computer costosi e bruciano watt come fiammiferi

Sono computer specifici per far, calcoli, in pratica eseguono calcoli per la catena di blocchi delle criptovalute e in cambio ricevono moneta virtuale, ma sono computer costosi e bruciano watt come fiammiferi

Di che cifre parliamo indicativamente (costi/ricavi)? Ora mi informo
L'energia non è un problema (1.4MWh in continuo, 2.8 negli orari di punta)

Di che cifre parliamo indicativamente (costi/ricavi)? Ora mi informo
L'energia non è un problema (1.4MWh in continuo, 2.8 negli orari di punta)

Costi ricavi non saprei, considera inoltre che si parla di moneta volatile, il prezzo per una macchina parte dai 500€ fino a 5000€ volendo si può anche assemblare, la potenza che sfrutta è quella della gpu perché è più veloce nei calcoli rispetto una cpu
Bisognerebbe approfondire, mi pare si parlasse con un pc da 2000€ di un ethereum al mese che sono sui 500/600€ escluso i costi energetici ma son cose che ho letto al volo in giro quindi da verificare

1 person likes this

Io me ne sbatto di ste cose, ho appena investito i miei soldi, mi ha scritto un principe nigeriano pieno zeppo di moneta e oro, gli ho fatto un bonifico da 5000 euro per sbloccare in Europa i suoi capitali, a breve mi darà tanto oro quanto peso, io sto pure ingrassando così me ne da di più........in questo mondo bisogna essere furbi!!!

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk

3 people like this

Ragazzi ma basta non avere soldi e sti problemi scompaiono!!!:rofl:

Ogni tanto arriva qualcuno a propormi investimenti....a me!:D

Ho i conti tutti in rosso non so nemmeno io più da quanti anni....per me dal secolo scorso....penso che ultima volta che ho visto un + davanti al posto del - ci fossero ancora le lire!!!:crazy:

Poi avessi avuto il grano a quest'ora non sarei hb....ma berrei artigianale al pub fighetto...e voi vi sareste persi il conco.....potevo farvi ciò?:D

Naaa.....non potevo.....ahahahah

5 people like this