Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

Perché non c'è il contatto fisico umano....e come in auto....stessa cosa.
In pratica sanno di poter evitare un cazzotto nei denti

Inviato dal mio P6000 Pro utilizzando Tapatalk

7 minutes ago, conco said:

Perché non c'è il contatto fisico umano....e come in auto....stessa cosa.:D

L'ultima litigata in auto io però il contatto fisico l'ho cercato.. solo che questi han chiuso i finestrini e han continuato a guardare avanti facendo finta di niente.. XD

Però sì, il motivo pare sia quello..

Io stesso sul forum se uno dice una cavolata lo correggo.. di persona non sempre, mi manca spesso la voglia.. anche perché non so mai quanto sia preparato l'altro e magari finisce che parlo di malti base e speciali con uno che ha appena fatto il suo primo kit.. XD

17 minutes ago, ilrost said:

Non citate cdc che conco si agita haha

Aaaah adesso converti pure! Eh!? Maledetto! Fidati! Maledetto! XD

Fidati!! Se vuoi a fine serata ti dico quanto ho mangiato e bevuto e cosa ho speso.. fidati!! XD

Agenda di oggi
- 9.00 scazzo subito appena arrivato in ufficio.
- 10.00-11.30 litigata con la banca per variazione c/c
-12.00-13.00 sbroccata con dirigenti incompetenti

Una signora che lavora in banca mi ha detto c'è una cosa positiva.
Quale?
Oggi è venerdì

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

• Like 3

Che mondo sarebbe senza il velle??
Purtroppo se non fai il pazzo e non parti di brocca non ottieni nulla.
Devi vedere come diventano tutto gentili, disponibili e operativi quando mi avvolge quell'aurea di fuoco.

4 hours ago, velleitario said:

Purtroppo se non fai il pazzo e non parti di brocca non ottieni nulla.
Devi vedere come diventano tutto gentili, disponibili e operativi quando mi avvolge quell'aurea di fuoco.

Oh, lo posso ben immaginare..

Allora @Nicos stasera son partiti un sacco di soldi perché abbiamo mangiato al cinese, che qua costa.. comunque cena più 4 birre, abbiamo pagato meno di 50zloty.. quindi poco più di 10 euro.. XD

Birre da mezzo litro, ovviamente..

• Like 1

Conco certo che te sei la portinaia del forum...cmq l'ho detto che è un po presto per svuotare il sacco...mi manca una firma...poi vi dirò.

cmq parlando di cose serie...e riattaccandomi al discorso di gente che fa foto con piu o meno famosi birrai o auto elogiati esperti di birra....beccatevi questa foto!!

Lui non lo conoscete... ma è una delle persone che rispetto più in assoluto.

Ha lasciato la germania dell'est a 16 anni per andare a lavorare in birrificio a Dortmund con in tasca i soldi che bastavano solo per pagarsi l'alloggio. Il primo lavoro in birrificio è stato pulire il pavimento e l'esterno dei fermentatori..ma lui voleva diventare un birraio perchè suo nonno era birraio ed era rispettato da tutti nel paese. All'epoca chiunque lavorasse in birrificio ogni giorno ricevava un gettone per avere una birra gratis lui che non aveva soldi per mangiare e vendeva a metà prezzo i suoi gettoni.  con gli anni si è fatto strada in birrificio e si è pagato l'università da braumaister and malzmaister ha lavorato in diversi birrifici in tutta europa germania ovviamente, ma anche austria e svizzera. poi ha ricevuto un offerta da Coca Cola e anche li si è fatto strada ed è diventato production manager in germania, poi è stato mandato ad aprire una nuova coca cola in Africa(non ricordo dove) per poi diventare GM in germania.. Lí perô si accorse che ormai non era piu un birraio e la carriera gli stava divorando la vita allora decise di lasciare coca cola ormai 50enne e di diventare un consulente per birrifici e iniziò ad aprire birrifici in tutto il mondo tailandia, congo, russia nigeria svizzera e altri che non ricordo...

Ora ha 80anni purtroppo è rimasto solo ma la sua passione è ancora la birra e non è un alcolizzato o un'assaggiatore...lui è ancora affascinato dal processo!

Io ho la fortuna di lavorarci insieme perchè uno dei proprietari del birrificio si è laureato come mastro birraio nella stessa università di Karl Heinz e fa parte della stessa confraternita quindi è il nostro consulente e quando c'è qualche espansione lo chiamano e vola dalla germania all'australia. Non che ne abbia bisogno perchè di soldi ne ha fatti ovviamente! 

La coincidenza particolare è che il mio primo giorno di lavoro in birrificio 4anni or sono è stato anche il suo primo giorno da noi.

Guadagnare il suo rispetto non è stata cosa facile i birrai tedeschi sono dei tedeschi quindi guardano il resto del mondo come inferiore(non è uno stereotipo) e per di piû birrai...uno dei fiori all'occhiello della nazione... quindi essere Italiano non mi ha aiutato e fare il birraio ancora meno... comunque io la pellaccia dura ce l'ho e alla fine si è accorto che anche se non sono un Deutschland Braumeister il mio lavoro lo so fare!! Ora siamo amici e ieri che era il suo ultimo giorno per questa volta mi ha detto che gli mancherò e che se fosse più giovane sarebbe felice di aprire un birrificio con me :'( 

Comunque una persona cosí è difficile da incontrare..non si nasconde dietro a forum o blog eppure ha silenziosamente influenzato la storia della birra per piû di 60anni. Una grande persona!

Karl Heinz Smidt.JPG

• Like 7

@TNT650R però raccontala tutta dai.....non omettere!:D

Se mi dai della zabetta.....io spiattello tutto allora!!!

Avete pure fatto una cotta da 20 lt insieme, come semplici hb....una Dortmund export lager....questo la dice lunga sulla persona e la passione.

E di pure che ti ha chiesto : " Ma daffero tu conoscere il grante Conco?".

Ed al tuo :"Jawohl !" lui ha esclamato " Wuderbar!!!!".:lol:

Non omettere....suvvia....ahahahahah

Cazzo però ora non sono l'hb più vecchio con cui hai fatto cotta....:crazy:

Edited by conco

3 minutes ago, conco said:

@TNT650R però raccontala tutta dai.....non omettere!:D

Se mi dai della zabetta.....io spiattello tutto allora!!!

Avete pure fatto una cotta da 20 lt insieme, come semplici hb....una Dortmund export lager....questo la dice lunga sulla persona e la passione.

E di pure che ti ha chiesto : " Ma daffero tu conoscere il grante Conco?".

Ed al tuo :"Jawohl !" lui ha esclamato " Wuderbar!!!!".:lol:

Non omettere....suvvia....ahahahahah

Cazzo però ora non sono l'hb più vecchio con cui hai fatto cotta....:crazy:

Come direbbe Vale: è wunderbar non wuderbar!! XD

Grande tnt!! :)

Però volevo farti notare che qua sei OT..

C'è il thread apposito per le tue avventure in Australia!! XD

Si hai ragione....ma sono andato a memoria...ci ho pure chiamato una birra così.

Ed in ogni caso lui e colui che è.....e fa ciò che vuole!

Sei proprio un maleducato.....chissà chi ti ha educato.....ahahahah

• Like 1

4 minutes ago, conco said:

Si hai ragione....ma sono andato a memoria...ci ho pure chiamato una birra così.

Ed in ogni caso lui e colui che è.....e fa ciò che vuole!

Sei proprio un maleducato.....chissà chi ti ha educato.....ahahahah

Fidati!!!

• Like 2

Vi racconto una storiella:

Correva l'anno 2016,era una calda mattina di metà luglio quando un utente del forum del lago di Como,che aveva deciso di andare alla mitica data di Piozzo,per smezzare la lunga strada si stava recando da un altro utente del varesotto.Non conoscendo la strada aveva messo il navigatore,che a un certo punto gli ha fatto prendere la grande opera lombarda,chiamata autostrada pedemontana,la prima autostrada senza caselli (così recitava il cartello all'ingresso).Un po' perplesso,l'utente ha imboccato quella strada pensando "boh,ci sarà qualche barriera per pagare".Ma dopo pochi km il navigatore segnala l'uscita,e di caselli/barriere neanche l'ombra.Sulla strada l'utente aveva solo notato un paio di telecamere "saranno i tutor" pensò.Incontratosi con l'altro utente,il varesotto,gli racconta il fatto.E lui risponde "eh sì è la pedemontana,è a pagamento e per pagare devi andare nei punti predisposti".Va beh,guarderò quando torno a casa.pensò l'utente del lago di como.E la giornata continuò,gli utenti arrivarono,si cominciò a bere ridere e scherzare,festeggiare un altro utente del forum che diventò "the chempion of piozzo" e si tornò a casa sbronzi e contenti.Al che dopo un giorno di ripiglio,l'utente del lago di como si mise all'opera,visitò il sito ufficiale,scaricò la app,chiamò call center dai numeri inesistenti,e alla fine lasciò perdere perchè a quanto pare pagare era impossibile. "mi arriverà la multa da pagare e vadaviaiciap" pensò.Ma passarono i mesi e niente,gli anni e niente.

la mattina del 26 ottobre 2017 (UN ANNO E 3 MESI dopo) però qualcosa spunta dalla cassetta della posta.l'intestazione recita "società autostrada pedemontana".Sta per partire un embolo.apre la busta e "entro il 9 novembre 2017 il signor tal dei tali proprietario dell'auto con targa blablabla deve saldare il conto di 5.16 euro di cui 3.50 di spese pena la multa di 300 e passa euro e la decurtazione di 2 punti sulla patente".Il tutto in una normalissima busta (non in una raccomandata r/r).Benvenuti in Lombardia!!!!

• Like 1

2 hours ago, metiu said:

Correva l'anno 2016,era una calda mattina di metà luglio quando un utente del forum del lago di Como,che aveva deciso di andare alla mitica data di Piozzo,per smezzare la lunga strada si stava recando da un altro utente del varesotto.Non conoscendo la strada aveva messo il navigatore,che a un certo punto gli ha fatto prendere la grande opera lombarda,chiamata autostrada pedemontana,la prima autostrada senza caselli (così recitava il cartello all'ingresso).Un po' perplesso,l'utente ha imboccato quella strada pensando "boh,ci sarà qualche barriera per pagare".Ma dopo pochi km il navigatore segnala l'uscita,e di caselli/barriere neanche l'ombra.Sulla strada l'utente aveva solo notato un paio di telecamere "saranno i tutor" pensò.Incontratosi con l'altro utente,il varesotto,gli racconta il fatto.E lui risponde "eh sì è la pedemontana,è a pagamento e per pagare devi andare nei punti predisposti".Va beh,guarderò quando torno a casa.pensò l'utente del lago di como.E la giornata continuò,gli utenti arrivarono,si cominciò a bere ridere e scherzare,festeggiare un altro utente del forum che diventò "the chempion of piozzo" e si tornò a casa sbronzi e contenti.Al che dopo un giorno di ripiglio,l'utente del lago di como si mise all'opera,visitò il sito ufficiale,scaricò la app,chiamò call center dai numeri inesistenti,e alla fine lasciò perdere perchè a quanto pare pagare era impossibile. "mi arriverà la multa da pagare e vadaviaiciap" pensò.Ma passarono i mesi e niente,gli anni e niente.

la mattina del 26 ottobre 2017 (UN ANNO E 3 MESI dopo) però qualcosa spunta dalla cassetta della posta.l'intestazione recita "società autostrada pedemontana".Sta per partire un embolo.apre la busta e "entro il 9 novembre 2017 il signor tal dei tali proprietario dell'auto con targa blablabla deve saldare il conto di 5.16 euro di cui 3.50 di spese pena la multa di 300 e passa euro e la decurtazione di 2 punti sulla patente".Il tutto in una normalissima busta (non in una raccomandata r/r).Benvenuti in Lombardia!!!!

Metiu x le multe stradali devono notificartele in 6mesi mi sembra..non so se é lo stesso pero prova a chiedere..

cmq che merda tanto per non fare paragoni..qui devono notificarle in 2settimane se no non le devi pagare!

Eh ma la loro furbizia è che non è una multa ma è solo il pagamento di un pedaggio...comunque per 5 euro cosa vuoiche faccia,pago e sto zitto...star lì a fare ricorsi e pagare di più...comunque le solite italianate,che credo non ti manchino luis!

2 hours ago, metiu said:

Ahhhahahahahah ricordo!

Beh se ti può consolare la tangenziale di Varese ha un pezzo di Pedemontana che la collega alla A8.

Questo tratto di 3km (?) costa più di 1€.

Un giorno mia moglie con mio figlio canna l'uscita e quindi passa sotto a quelli che pensavi fossero tutor, vabbè dai vado sul sito e pago il tragitto.

Cerco di pagare online , sembra tutto a posto anche perchè qualche giorno dopo ricontrollo e il sito dice "non ci sono pedaggi in sospeso per la targa richiesta"

Bon tut a post allora..................COL CA**O!

Mesi dopo è arrivata la richiesta di pagamento per posta e le spese erano il triplo circa del pedaggio.

Cmq pedemontana è già fallita prima di cominciare.

La pedemontana doveva arrivare fino a bergamo, poi si sono fermati per mancanza di fondi e adesso inculanovla gente così. Sarebbe proprio da mandare striscia la notizia...

E la porter è andata..finalmente ho raggiunto una certa stabilità..due su due al 79% di efficienza..29 litri a 1.062 contro i 28 a 1.058 preventivati..devo aggiustare qualche dato

Ho usato la pala whirpool..spettacoloooooo..niente più intasamento

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

1 hour ago, Lucio#09 said:

E la porter è andata..finalmente ho raggiunto una certa stabilità..due su due al 79% di efficienza..29 litri a 1.062 contro i 28 a 1.058 preventivati..devo aggiustare qualche dato

Ho usato la pala whirpool..spettacoloooooo..niente più intasamento

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Vedrai che, andando avanti, centrerai sempre più o meno quell'efficienza..
Punto più punto meno, a seconda dei grani e soprattutto a seconda dell'og.. Ma sempre lì starai.. :)

Dopo che si prende la quadra sull'impianto la strada è tutta in discesa..
Più o meno..
Diciamo che le salite dopo saranno meno difficili..
Vabbè.. Diciamo che sei salito in bicicletta e, salita o discesa, ora devi solo più pedalare.. XD

Possibile che in sto paese non abbiano i cotton fioc!?