Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

44.224 posts in this topic

Ok dalla foto non si capisce bene ma sembra di vedere il rubinetto sotto , sembra un normale fustino col rubinetto o sbaglio? Sopra ha il tappino in gomma che basta girare per far entrare aria diciamo nuovo modello?

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

1 person likes this

Al mio babbo hanno regalato questo splendido fustino

699e25aec31dd05ddf8a5daa94123629.jpg

Una volta svuotato dal biondo nettare,ci posso mettere la mia sbobba?ha delle scritte in crucco su come aprire (credo)..se mai le trascrivo e magari qualcuno (manu?) potrebbe aiutarmi a tradurre?
Ci si prova dai...sennò c'è anche Vale

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

2 hours ago, metiu said:

Al mio babbo hanno regalato questo splendido fustino

699e25aec31dd05ddf8a5daa94123629.jpg

Una volta svuotato dal biondo nettare,ci posso mettere la mia sbobba?ha delle scritte in crucco su come aprire (credo)..se mai le trascrivo e magari qualcuno (manu?) potrebbe aiutarmi a tradurre?

@metiu non sa usare google traduttore.:P:P:P

49 minutes ago, Pils said:

Ok dalla foto non si capisce bene ma sembra di vedere il rubinetto sotto , sembra un normale fustino col rubinetto o sbaglio? Sopra ha il tappino in gomma che basta girare per far entrare aria diciamo nuovo modello?

esatto,sotto ha il rubinettino in plastica che si tira fuori e giri per far uscire la birra.sopra un tappino in gomma che ruoti all'inizio per far uscire la co2.in pratica devo aprire quello per riempire...ma poi richiudo semplicemente?quanto spazio devo lasciare in alto?

2 minutes ago, Nicos said:

@metiu non sa usare google traduttore.:P:P:P

non c'ho voglia.....ahahah

e comunque non te l'ho chiesto a te :P:P

Just now, metiu said:

non c'ho voglia.....ahahah

e comunque non te l'ho chiesto a te :P:P

Bigul!:lol:

Se non sbaglio anche@conco li ha riusati, ti basta pulirli bene e cambiargli il gommino di sopra, lo trovi negli shop di due tipi: quello per il classico spillatore tipo beer king e quello per usarlo con il rubinetto a caduta

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk

Non hai mai usato i fustini ?? Devi PRIMA spillare birra dal rubinetto , quando non esce più birra schiuma ,di solito fai mezzo bicchiere, allora sfiati sopra girando la plaastichetta nel verso della freccetta ma non per far uscire codue ma per far entrare aria e permettere alla birra di uscire dal rubinetto per caduta, bere in fretta( due tre ore) il fustino perché si sgasa ..

Io li ho riusati, l’unico problema è asciugarli bene

1 person likes this

Aria compressa?

Se uno apre un fustino si presuppone che lo finisca in meno di 3 ore. In genere finisce sempre i primi 20 minuti hahaha

No mai usato fustini...eh io ho girato prima il tappino di gomma sopra e poi spillato ed è uscita lo stesso (tra,l'altro abbiamo seguito le istruzioni che quelle erano in francese)..boooh...

Un fustino tedesco con le istruzioni in francese? E la birra? È belga? xD

17 minutes ago, metiu said:

No mai usato fustini...eh io ho girato prima il tappino di gomma sopra e poi spillato ed è uscita lo stesso (tra,l'altro abbiamo seguito le istruzioni che quelle erano in francese)..boooh...

Al massimo rischi la fontanella.. Nulla di grave! :D

No il fustino è svizzero...(croce bianca sfondo rosso)...in svizzera avrebbero anche il cantone italiano..ma l'italiano non c'era.la birra...va beh...diciamo che non era nulla di speciale...la classica lager..comunque bevibilissima

Quindi il fusto è vuoto ?? L hai lavato subito o è rimasto sporco ?

Tornare a lavoro alle 15.00 con Breaking The Law a manetta.
Fatto

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

2 people like this

Quindi il fusto è vuoto ?? L hai lavato subito o è rimasto sporco ?

Eh purtroppo ce l'ha mio papà e non l'ha pulito...stasera lo recupero e vedo in che condizioni è dentro (comunque non è vuoto da molto...settimana scorsa)

Io quel modello non l'ho mai usato....nel senso e lo stesso modello di quelli che riutilizzo io con delle piccole differenze.

Quelli che riutilizzo io sono quelli con il tappo di gomma grigia sopra, che e a pressione, anche rubinetto e diverso ma quello non importa.

Con miei io tolgo tappo sopra facilmente.....con quelli invece se non erro tappo sopra e in plastica rigida non gomma....e non ho idea di come si tolgano e se si possano togliere....boh.

Per il resto fustino e identico.

Te Metiu sei sicuro che istruzioni dicessero di aprire subito tappo sopra con ancora pressione all'interno?

Perché in teoria con altro tipo di chiusura sopra rischi come minimo una bella doccia....ma ripeto non ho idea di come sia sto tappo sopra di questo modello....magari sfiata gradualmente co2....non ne ho idea.

In genere quelli a caduta prima devi sempre fa finire pressione interna prima di aprire....poi questo ripeto non so come funzioni precisamente....per cui taccio.

Una settimana senza lavarlo non e poco....dovrai lavare molto ma molto bene!

Comunque bello.....anche se la svizzera mi sta sui coglioni...solo il poliziotto huber mi e simpatico tra loro....ahahahah

Il tappo è tipo questo?? Ora li fanno così credo almeno da mr Malta ne ho presi ed erano così quelli che dice conco mi sa sono modello vecchio ( come lui ahahah)33dd221e3372471b68af99da2619cc76.jpg

1 person likes this

Oltre a lavarli bene è importante anche asciugarli bene ed è una bella rogna , una vecchia volpe mi ha dato la dritta di asciugarli col phon dopo averli sgocciolati per pene

Tra pene e mr malta non so cosa sia peggio

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

5 minutes ago, Pils said:

Il tappo è tipo questo?? Ora li fanno così credo almeno da mr Malta ne ho presi ed erano così quelli che dice conco mi sa sono modello vecchio ( come lui ahahah)

:lol:

2 minutes ago, Pils said:

Oltre a lavarli bene è importante anche asciugarli bene ed è una bella rogna , una vecchia volpe mi ha dato la dritta di asciugarli col phon dopo averli sgocciolati per pene

La vecchia volpe ha però esagerato con phon...mi sa che l'ha svampato un po'....ora dopo un po' si spegne da solo!

La moglie della vecchia volpe, la volpessa...ha fiutato che la vecchia volpe doveva averne combinata una delle sue.....ma la vecchia volpe che e vecchia....e volpe....ha alzato le mani e ha detto " cara volpessa suvvia dubiti forse di me?.....cara io ho il pelo corto corto....nemmeno lo uso il phone.....figurati se posso essere stato io!"...la volpessa ha intuito che qualcosa sotto vi fosse, ma il ragionamento della vecchia volpe reggeva tutto sommato....ed ha diretto i suoi occhi indagatori altrove.....ahahahah

4 people like this

In genere quelli coi tappini grigi li trovi sia con che senza rubinettino, in teoria quel cilindretto di teflon che si spinge dentro in quelli che hanno il gommino grigio per far entrare aria è quello che crea il foro per la cannula dello spillatore mentre quelli col tappino che ha fotografato @Pils sono solo per quelli a caduta col rubinetto. Io ricordo che i gommini grigi sono meno disgraziati da togliere da quelli  neri e rossi, per asciugare io ho appallottolato e ficcato dentro degli scottex e poi ho agitato, non molto, ma qualcosa fa. Cosa essenziale è che non abbia preso colpi e non presenti ammaccature in quanto questi fustini hanno un rivestimento interno che evita il contatto tra il metallo e il contenuto, a me è capitato che lo strato protettivo intaccato abbia dato sapore metallico e di ruggine alla birra

1 person likes this

Buongiorno riutilizzatori di fusti, il giorno del trasloco di avvicina, ieri il mio collega ha lasciato giù la schiena sul lavoro e oggi sono in ritardo sulla tabella di marcia per far contenti e ricchi i capi. La birra fermenta da 11 giorni senza sosta e ho un sonno micidiale.

Credo di aver riassunto tutto. Ci vorrebbe una birretta fresca per queste gioie e questi dolori