Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

44.224 posts in this topic

20 minutes ago, Simone11 said:

visto ora, 6 lezioni a 3 euro l'una per un totale di 18 euro per un oretta di video

gia le lezioni del poli (e fidatevi sono cose ben piu difficili) le mando a 2x perche senno vanno troppo piano quindi mi resta 30 min di nozione da uno che ne sa sicuramente piu di me ma nemmeno poi cosi tanto

non so cosa spinga la gente a regalare 20 euri in questo modo, sossoldi

poi se vai da qualcuno che ti insegna a fare la birra porti qualcosa da mangiare, da bere, un segno di riconoscenza insomma, non cash

Mi sa che parliamo della stessa cosa dunque.;)

La cifra non la sapevo....sapevo di un generico video a pagamento.

Poi oh....il tempo e l'impegno lo metterà....non lo metto in dubbio.

Però non e che te lo ordina il dottore eh....puoi fare anche altro, che so uscire di casa...dare due colpi alla fidanzata se l'hai....ahahahah

Il bello dell'hb e che e sempre stato libero come informazione.

Poi già con facebook si son creati gruppi che chi non ha facebook non può vedere perché privati.

Vero che chi non ha internet non può vedere nemmeno AreaBirra....però tolto quel limite qua e il massimo....libero e gratuito e fruibile a tutti tutti tutti...di ciò sarò sempre grato in eterno al Boss...ne ha creati di hb e birrai eh.

Invece sti gruppi chiusi....non so....so chiusi.....ahahahah

Cioè facessero almeno come analfabeti che e visibile comunque a tutti....che poi quello e più per chi "degusta"  e per i "pro" ....però almeno e visibile, infatti cosa di quel obbrobrio sui volontari l'ho letta li eh....che poi son più le cose di cui mi fotte sega che leggo lì.

Ma i gruppi hb dovrebbero essere SEMPRE aperti.....e invece spesso (sempre su fb?) non e così.....e ciò non mi piace per nulla.

Meno ancora mi piace la cosa di cui parliamo ora....diventerà birraio matematico.....la stoffa la intravedo....ahahahah

Edited by conco
1 person likes this

Boh, io penso che se l'ispettorato del lavoro si facesse un giro nei paraggi del festival, gettoni o no avrebbe parecchio da ridire, ad iniziare dalla domanda che tutti si pongono in un ambiente di lavoro: che succede se mi faccio male? Questi cosiddetti volontari fanno un lavoro vero e proprio, servono alimenti e dovrebbero essere a posto anche a livello sanitario, pagamento o no, se porti bicchieri a tavola e magari servi anche roba da mangiare e non hai il corso e il libretto sanitario secondo me tanto bene non va....parere mio eh!

Per legge (ho appena fatto il corso di aggiornamento sicurezza ahah) chiunque lavora,compresi i volontari,sono considerati lavoratori e sono sotto la responsabilità del datore di lavoro.se succede qualcosa e lui non era in regola sono suoi cazzi

Andiamo a picchiare un volontario?

Scherzi a parte l'unica volta che in cantiere il mio capo aveva cercato di far venire dei volontari abbiamo fatto una levata di scudi che gli son passate tutte le fantasie

1 person likes this

Io il volontario lo faccio spesso..ma in un modo o nell'altro quello che "pagano" è adeguato al mio compenso..e sicuramente le mie prestazioni non sono all'altezza

A 14 anni stavo per ribaltare un vecchietto che si lamentava di aver ricevuto il pranzo in ritardo son venuti in 4 a portarmi via

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

È normale che mio figlio di due anni e mezzo neanche al posto di correre con la bici voglia smontarla con pinze e cacciaviti vari ?

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

6 hours ago, conco said:

Beh vedo che più o meno la pensate come me...con ovvi distingui....ci mancherebbe.Clau te lo detto....tu parli di locali, servito da gente "pro" con retribuzione e tutto a posto....

certo, facendo una sorta di vendita diretta sarebbe lecito aspettarsi un prezzo "buono"... però questi prezzi sono già sdoganati, ed al consumatore medio, che già è abituato, penso che importi poco quanto sia il guadagno di chi la produce..

Capisco il tuo ragionamento..solo non mi aspetto che sia un ragionamento "di massa"..

Io un corso l'ho fatto, e anche caro, solo dopo poi mi son reso conto che non era stato un bel gesto,nonostante abbia cercato di dare un valore al tutto, ho offerto​ un pranzo e una cena più degustazione, ma non mi sono proprio sentito a posto con la coscienza, uno se condivide senza tornaconto ha sempre da guadagnarci perché si è sempre ignoranti in qualcosa, o comunque un gesto sincero ha sempre una risposta positiva, solo che a volte uno non ci arriva o non ci pensa....in un mondo ideale la condivisione disinteressata sarebbe bellissima, ma a volte le persone si lasciano accecare dall'egoismo, è un po' nella natura umana, siamo bestie e ogni tanto ce lo dimentichiamo....
Purtroppo la birra artigianale ora è una moda e qualcuno pensa di lucrarci il più possibile, purtroppo è così un po' in tutti i settori, ci ho incappato più di una volta....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Comunque vado a durmì che domani mattina devo far spesa per la pizzata, dovrei anche imbottigliare ma non so se mi alzo così presto!!!

Insonnia
Apnea notturna
Sete implacabile
Gonfiore di stomaco
Forse ho mangiato troppo?901a362dc22c90ca6ea85804ec358858.jpg

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

3 people like this

Buongiorno!!
Si iniziano a lavare le bottiglie e vediamo di finire di imbottigliare stamattina!

Stiamo valutando :good:

Non ho nulla da bere :cray:

Viene una cliente e devo fare un paio di cose con le api, non so a che ora finisco <_<

Punta alla cassaforte allora!!

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Mentre c'ero ho fatto anche la spesa, basterà un chilo e mezzo di salsiccia?

44 minutes ago, Niubbo birraiolo said:

Mentre c'ero ho fatto anche la spesa, basterà un chilo e mezzo di salsiccia?

Fate un monumento a quest'uomo!!

Io ci sono con la morosa..

Simo anche..

Sto provando a convincere Enzo a venire.. gli ho pure offerto un passaggio.. ora non ci resta che sperare..

A bere sto scarsino anche io.. però un quasi 4 litri dovrei averli tirati su.. :)

Edited by Tyrion132

Quello dopo lo facciamo oggi da ubriachi al max

1 person likes this

Ok ci siamo, Mattia veniamo da te per le 13? Vi avviso che sarò vestito da lavoro e puzzeró di fumo

1 person likes this

8 minutes ago, EnzoR said:

Ok ci siamo, Mattia veniamo da te per le 13? Vi avviso che sarò vestito da lavoro e puzzeró di fumo

Mi auguro che "vestito da lavoro" significhi con la tutina con la retina!!! E guai a te se te lo togli! Bevi e mangi così! XD

Perfietto!! Ne sono proprio proprio contento!
13 da me! :)

Giorno ragazzi! 

Divertitevi alla pizzata, a me è toccato lavorare stamane, porto 4 ore di sonno e tutto sommato non sto una chiavica, va beh, veniamo alle cose serie:

http://www.ebay.it/itm/GRILL-BARBECUE-DA-TAVOLO-CON-GRIGLIA-IN-ACCIAIO-INOX-CARBONELLA-GIARDINO-PIC-NIC-/262817431256?hash=item3d3123bed8:g:WLYAAOSwNnRYg3he

Ho preso questa cosina, per grigliate lampo, esperti del settore, da dilettante della grigliata ma da giratore di arrosticini cintura nera trdicesimo dan, che dite?