Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

44.224 posts in this topic

Per favore....il microonde no....NO...NO....NO...Noooooooo.....

2 people like this

25 minutes ago, conco said:

Per favore....il microonde no....NO...NO....NO...Noooooooo.....

QUOTOOONEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!

Recentemente ho acquistato gli elettrodomestici per casa e devo dire che un pensierino ai forni con cottura a vapore, l'ho fatto. Poi ci sono i combinati con getto di vapore e grill ed infine la chicca: i forni a microonde che usano grill, microonde e ciotola d'acqua per gestire l'umidità per la cottura e la doratura. Io sono rimasto ai forni a mircro Onde che rovinano le proprietà organolettiche dei cibi, quindi sono rimasto incuriosito da questa novità.

Poi ho visto i prezzi.

Ed è per questo che un bel forno elettrico ventilato con grill e altre cazzatine che promettono di farti replicare la miglior pizza del mondo e le migliori torte da pasticceria

Però uno sguardo al futuro... dai, lo so che è innaturale cambiare le abitudini di cottura, ma se ce l'hanno fatta con le piastre a induzione, ce la faranno anche con i forni a microonde

Detto ciò, viva la griglia a gas con cottura indiretta anche se fa male mangiare grigliata tutti i giorni! XD

Sapevo di provocare l ora del forum!! L altra volta con la pizza volevano bruciarmi come eretico!!! Ahahahah però prima bisogna provare poi giudicare , l altro giorno un dolce cotto in 10 minuti spettacolare!!

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Pils a te piace il brivido del pericolo hahaha

1 person likes this

Ascolta

olio caldo con timo rosmarino aglio e uno zic di saporita, massaggia la carne con senape poca e farina

Crosticina in pentola e poi in forno con calma 

Per fare scaldare usa la bagnetta che hai fatto in pentola

1 person likes this

E che palle....ieri mattina l'aereo non voleva saperne di partire, questa mattina la macchina ha deciso di rompersi e non partire più, domani che capiterà?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

E che palle....ieri mattina l'aereo non voleva saperne di partire, questa mattina la macchina ha deciso di rompersi e non partire più, domani che capiterà?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Non accendere la klarstein

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

1 person likes this

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...
Ho visto gente che non ha mai fatto una birra aprire un birrificio;
Ho visto gente chiamare birrificio o microbirrificio 2 pentole da 100-200 litri;
Ma quello che più mi ha spaventato é vedere gente dare credibilità a tutto ciò.

Chi mi conosce sa che in tutti questi anni quando ho detto qualcosa facendo previsioni molto spesso ci ho azzeccato, questa volta dico "attenzione che questo giocattolo si rompe"

Quest'estate in più di una occasione ho detto che bisogna mettere anche un limite minimo ai tini delle sale cottura e alla produzione annua. Perché c'è chi gioca a fare il birrificio (...e spesso produce merda) e chi ha un'impresa e un mutuo sulle spalle, ma anche l'onere di dare credibilità a tutto il comparto dentro i confini nazionali e non. Poi ti arriva qualche coglionazzo e vanifica tutto.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

2 people like this

Per non parlare dei prezzi Velle... ormai merda a peso d'oro... tutti hanno iniziato la corsa al rialzo... l'aggettivo artigianale ormai giustifica tutto...

1 person likes this

Per non parlare dei prezzi Velle... ormai merda a peso d'oro... tutti hanno iniziato la corsa al rialzo... l'aggettivo artigianale ormai giustifica tutto...
Il discorso dei prezzi é trito e ritrito...
Poi bisogna vedere tante cose, quanti passaggi intermedi fa la birra ecc ecc
Se ti metti a parlare di prezzi con la birra artigianale non vai da nessuna parte é come parlare di calcio a bar.
Io sto dicendo che sul mercato ci sono degli impostori che manderanno a puttane il movimento.

Questo è quello che si merita la gente quando va in un pub a prendere da bere5d349bf4d08099fd78b547be7b3b56c8.jpgb74f51c7d5c602339c2e7e0a08b0907f.jpg

Velle con me sfondi na porta aperta su sto discorso...il tuo primo discorso.

Cercavo di farlo capire ad un tale gino su cronache di birra....secondo lui la colpa di tutto ciò che dici tu e di tutto il resto....sono i forum come il nostro, fai tu.

A parte che di gente che capisce un'ostia in sto settore e il vero trionfo spesso...purtroppo.

Ma pure quelli che ci capiscono spesso hanno intrallazzi e interessi vari.

Purtroppo non serve capacità come dicevo a Gino, ma solo disponibilità.

Poi c'è chi come, solo per fare un'esempio, pur avendo grosse disponibilità ma non capacità si affida a gente che ne sa o ne saprà presto.....mi viene in mente hammer con Valeriani o extraomnes con Schigi, oppure per dire the wall con Rico e Fight....hanno tutti delle persone che avevano disponibilità ma non capacità....e si sono affidati a gente che qualcosa sapeva.

Poi ci sono quelli che hanno "da investire" di loro....che sentono il profumo del filone che tira...insomma del fermentato d'orzo venduto a prezzi francamente folli...con gente che fa pure la fila per pagare...insomma, avessi i soldi e ne sapessi un'ostia un pensierino ce lo farei pure io....ahahah

Il grano attira....ha attirato le multinazionali....fai te.

Poi ci sono ovviamente i figli di papà che fan 2 kit e aprono un birrificio.....o chi come dici tu che magari ha pentoloni da hb....oltre a beerfirm.

Ma il discorso seppur con volumi differenti e identico....o hai capacità o non le hai...punto.

Dunque il problema grosso tra virgolette quello e in sto settore....per quel che riguarda tuo primo intervento.

Sul secondo invece non son d'accordo.....mi spiace.

Il prezzo so che oramai e un discorso inutile per chi e in affari in questo settore.

Ma perdonami, io da consumatore non lo trovo affatto un discorso "trito e ritrito"....ma proprio per nulla.

Sono prezzi vergognosi......ma davvero tanto.

Tanti miei amici non bevono artigianale proprio per i prezzi più che per la qualità sai...poi ovvio che chi e dentro non vuol sentire parlare di questo....che gli frega a lui.

Ma d'altronde basta vedere alzata di scudi che si e verificata per acquisizioni.....dicendo chiaro e tondo che la qualità non e il nodo, non e il problema.

Il problema e difendere il proprio feudo.....stop....null'altro.

Dei prezzi e della qualità non fotte sega a nessuno...frega il grano dai diciamola e facciamola finita...suvvia.

Dunque tutto ciò.....se il giocattolo si rompe.....a me da consumatore sai che frega buon Velle......tanto quanto interessa a loro dei consumatori....meno di zero.

Cazzi loro Velle.....:D

1 person likes this

Io oggi me bevo questa..1e553f43598d3446e0501bb0ca2cd5aa.jpg

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

3 people like this

Forse Velle se il giocattolo si rompesse sarebbe meglio, magari si tornerebbe ad un'umanità che era un po' più sentita agli inizi del movimento

Il problema principale é che in Italia siamo tutti tuttologi, ai tempi di Lunarossa-Praga era tutto un cazzare la randa, vai di spinnaker, tira su il gennaker... gente che non sapeva nemmeno nuotare!

Il problema dei prezzi c'è e c'é sempre stato, ma non c'entrava nulla con quello che stavo dicendo io. Come si dice é off topic...
Il mio contributo sui prezzi era per dire che sono anni che ne parliamo senza cavare un ragno dal buco. Inoltre ho detto pure che bisogna vedere quanti passaggi intermedi ci sono perché la filiera fa lievitare i prezzi. Detto questo un brew pub che vende la birra direttamente a 12-15 euro al litro ci guadagna da schifo; mentre un pub che vende birra a 12-15 euro litro, compra il fusto dal rivenditore, che a sua volta ha l'agente di commercio che gli procaccia clienti, tutto sto grasso che cola non lo vede.
E chiudo qui il discorso prezzi che sono 15 anni che diciamo sempre le stesse cose.

Mentre sul discorso birrifici inutili mi ci incazzo perché io voglio bene a questo settore. Quando mi facevo la birra in casa mi prendevano tutti per culo perché perdevo tempo a fare una cosa inutile che al supermercato costava 1 euro alla bottiglia, molti non sapevano nemmeno cosa fosse la birra artigianale... poi qualcuno è diventato anche birraio.
Ma non sarà che sto cazzone che non gli va bene mai niente e si lamenta sempre ci vede lungo?
Quando parlavo di birra agricola prima ancora che uscisse la legge o di beerfirm prima che scoppiasse il fenomeno (solo perché sapevo di un certo mikkeller) o di birrifici monastici in Italia

E mo vado a raccogliere il luppolo... ciao

2 people like this

Buondì!

@Pils

legatura, sale(tanto), pepe o spezie a piacere almeno 1ora Tambiente. Rosola in padella e inforna a 200-180 (dipende dal forno ) 30-35 min/kg Tcuore 64-72(bleu -ben cotto).

Ps 

Che Dio possa perdonarti l'idea del microonde :aggressive:

3 people like this

Bravo Velle ma vai a....raccogliere il luppolo....ahahahah

Il birrificio non e mai inutile, sia che abbia pentoloni da 50 litri o che li abbia che so da 50 ettolitri...al massimo e inutile ciò che esce da quei pentoloni a prescindere dalla grandezza, e se inutile ciò che esce...beh e inutile chi ci si mette a quei pentoloni....per me eh....:D

1 person likes this

3 minutes ago, Dieghigno said:

Ps 

Che Dio possa perdonarti l'idea del microonde :aggressive:

dio_perdona__io_no_locandina_7dfd9.jpg

1 person likes this