Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

50.820 posts in this topic

Pentola del crucco con 80 litri l altro giorno con lupululi' sollevata a circa 130 cm a momenti facciamo la frittata per inserirla sopra un altro fermentatore in frigo , numeri da circo!!! Ne abbiamo rovesciato un bicchierino

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

On 21/9/2017 at 15:21, Niubbo birraiolo said:

Pizzata il 30 settembre potrebbe andare?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Confermo, se si fa siamo in 2

1 person likes this

6 hours ago, Lucio#09 said:

Dispiace pivel :(

Mi date un consiglio? Non mi va di aprire un topic per sta cazzata emoji23.png

Ho due fornelloni su due strutture..una alta 70cm e una alta 120 cm..È la prima volta che farò 40 litri, solitamente sollevavo la pentola di boil una volta finito fly sparge..che faccio? Metto il mosto in dei secchi e una volta finito lo sparge sposto la pentola di mash o sparge e verso il mosto nella pentola di boil?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Se non ce la fai, metti in due fermentatori e per non ossigenare poi ritrasferisci per mezzo di rubinetto e tubo

Buona sera rammolliti!!!!

11 minutes ago, EnzoR said:

Atterra maledetto che stasera mi servi!

Ahahahah....male che vada lo abbattiamo!:D

Con la contraerea me la cavavo bene a bf4.:cool:

3 hours ago, Tyrion132 said:

Che figata volareee!!!

A beh....de gustibus....io amo stare coi miei piedi ben piantati a terra....perché non capita....ma se capita!!!:D

Tnt sa che se vuole che un dì io vada a trovarlo....deve fare come faceva l'A-team con Baracus.....altrimenti col caz che metto piede su quelle cose volanti io...ahahah

On 21/9/2017 at 15:21, Niubbo birraiolo said:

Pizzata il 30 settembre potrebbe andare?

Io purtroppo non ci sono  son impegnato per lavoro...

Ma se volete prossimo il week end dopo,  molto probabilmente ci sarò

8 hours ago, Tyrion132 said:

Che figata volareee!!!

Sei venuto in mezzo alle risaie a volare? Volevi provare l'ebbrezza di apocalipse now:lol:

2 people like this

Ho attraversato quasi tutto il Piemonte, risaie comprese.. XD

Anche se solo gli inizi.. poi abbiamo fatto Aosta, Novi Ligure, Casale e di nuovo Vercelli..

Ciao Graziano.....e Ciao Dieghì....:D

Allora aggiorno, Conco vs Zanza dagli occhi a mandorla....siamo diventati quasi amici come dicevo....macchina l'ho riparata io e ora va bene....ci ho messo un bel po' perché la saldatura non teneva...stagno su quel filo prende nulla....ho risolto mettendo un contatto con vite e gli ho inviato foto con suggerimento di mettere dei connettori al posto di quelle due (indegne) saldature....ora gli ho chiesto come dissi 20 € per lavoro, c'è anche la consulenza eh....vediamo chi la vince!!!:rofl:

1 person likes this

Buogiornazzo a tutti!! Ho bisogno di consiglio dai grigliatori esperti del forum, domani devo grigliare un pezzo di roastbeef per tagliata e non l ho mai fatto, ho esperienza con costine pollo ecc ma mi sa che la cottura per tagli spessi è fondamentale..immagino braci belle calde e poco tempo tipo Fiorentina o anche meno voi che dite?

9 minutes ago, Pils said:

Buogiornazzo a tutti!! Ho bisogno di consiglio dai grigliatori esperti del forum, domani devo grigliare un pezzo di roastbeef per tagliata e non l ho mai fatto, ho esperienza con costine pollo ecc ma mi sa che la cottura per tagli spessi è fondamentale..immagino braci belle calde e poco tempo tipo Fiorentina o anche meno voi che dite?

Mmmhhhh....no braci belle calde e poco tempo con un pezzo di roastbeef....sei fuori strada.

Premesso che per quel taglio il forno e la morte sua.....con bbq puoi pure farlo.

Ma devi fare un cottura come quelle che fanno gli americani mi sa.....non so come si chiama.....sono cotture "coperte"...che simulano una cottura in forno appunto.

Devi far prendere "calore" a tutto il pezzo per arrivare gradualmente al cuore del pezzo....bbq classico da calore in maggior parte all'esterno.

In parole povere rischi di avere carne fuori cotta e dentro totalmente cruda....se fai bbq classico eh.;)

Poi dipende anche da cosa intendi tu per "un pezzo di roastbeef".....se intendi il pezzo intero.....quello calssico o se parli delle bistecche di roastbeef.

Edited by conco

Pezzo Intero sarà un due kili , provo sul fornetto a legna?? Temperatura?

Praticamente la femmina vuole la classica tagliata e devo preparare io non ho capito perché!!

1 minute ago, Pils said:

Pezzo Intero sarà un due kili , provo sul fornetto a legna?? Temperatura?

Guarda roastbeef non so bene a che temperatura si cuocia....so che a seconda che tu lo voglia al sangue o meno ci sono delle temperature che deve raggiungere al cuore.

Devi di sicuro scottare all'inizio....quello con quei tagli e essenziale.....ma per temperatura cottura davvero non so, ci vorrebbe @ignaz.....di sicuro lui sa temperature.;)

Niente lo zanza dagli occhi a mandorla si e dimostrato un duro.....abbiamo chiuso per 15 €

Conco - Zanza dagli occhi a mandorla 1-1 

Negli spogliatoi il Conco si lamenta per il gioco scorretto degli asiatici....anche arbitro non e intervenuto in alcuni frangenti....però ho dato tutto in campo.....ahahahah

1 person likes this

Pure io opterei per il forno classico e un termometro per controllare la cottura, il roastbeef è una brutta bestia da cuocere senza farlo seccare

Le cotture indirette le fai solo a gas, con la carbonella devi averne poca e tutta in un angolo (chiuso dentro un boiler) tanto vale usare i brikketti e sperare che tengano la temperatura per un'ora o giù di li

Mia madre ha fatto il polpettone con ol Weber a gas. 1 ora di cottura indiretta dentro vassoio di acciaio. Mentre lo faceva la guardavo e mi chiedevo se avesse litigato con il forno xD

Buon giorno gentaglia, mi state facendo venir fame.

Ho la canalina in cortile a prender ruggine, ho il carbone e una mezza idea di una bella bistecca sulla brace ce l'avevo, da buon Abruzzese l'attrezzo me lo sono fatto fare con una zona da usare a mo' di barbecue/deposito braci a misura di una normale graticola. Avrei fatto domani ma è brutto tempo, l'idea sarebbe stata 3-4 amici, birra e carne alla brace, va beh, rimando alla settimana prossima.

Ottimo aggiudicato al forno così non mi sbatto a fare braci ecc e nel caso ci sia ricetta reimpostata la faccio pure sul nuovo microonde che è ventilato !!!

9 minutes ago, Pils said:

la faccio pure sul nuovo microonde che è ventilato !!!

Oh-My-God-Cat-Facebook.jpg

2 people like this

To fino a 1,5 kg ci arriva! Solo che la padrona insiste che la vuole alla griglia che ha visto na ricetta!! E io son qua col martello pneumatico che rompo piastrelle in bagno ,ho le trebbie di una settimana in bidone da smaltire, millemila lavori da fare ..speta che metto in fresca qualcosa va!!