Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

Ieri full immersione di tredici ore di doppia cotta, oggi sono uno zombie però ho un 120 litri in fermentazione

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Dipende come..
Dipende se era già aperto o meno..
Dipende in che formato era..

Se lo vuoi usare non in amaro, apri e annusa.. Da lì decidi.. Anche se essendo una delle tue prime cotte, la vedo dura capirci realmente qualcosa!

Aperto da un paio di anni scarsi, sempre in freezer, sottovuoto da 3 mesi...sul capirci qualcosa hai pienamente ragione! Lo usavo per dh e "a zero minuti" quando facevo birra con i kit ma prima di capirci ce ne va di tempo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Annusalo, se ti ricorda ancora quando lo usavi, usalo..

Io però, dopo due anni, non sono sicuro che lo userei..
Pellet o fiori?

1 hour ago, dea90 said:

Aperto da un paio di anni scarsi, sempre in freezer, sottovuoto da 3 mesi...sul capirci qualcosa hai pienamente ragione! Lo usavo per dh e "a zero minuti" quando facevo birra con i kit ma prima di capirci ce ne va di tempo emoji23.png

Boh, il freezer sicuramente gli ha fatto bene, ma se fosse stato sottovuoto dall'inizio sarebbe stato meglio.

Se questo luppolo è il solo e unico protagonista, della serie faccio una smash con questo cascade io ti direi che è rischioso, se ti stai facendo una golden tranquilla sui luppoli ed hai altre tipologie in ricetta magari dagli una mano affiancandolo con altre varierà per ogni aggiunta anche in proporzioni non generosissime. In sostanza, se la cotta dipende solo ed unicamente dal cascade, o gli affianchi qualcosa oppure fai sì che un problema generato dalla scarsa qualità sia ben controllato brassando un qualcosa che ti soddisfi ugualmente 

Pellet, raccolto 2014, come odore mi pare che abbia solo perso un briciolo di intensità, niente di strano...Però non vorrei buttare una cotta per non buttare pochi euro di luppolo

Potrei fare tipo una tisana per capire se è buono o se fa schifo?

Magari farò pochi litri di una session ipa leggera e tranquilla per provarlo, al massimo poi lo butto e fine

Io lo userei poco e in amaro se non ne hai più di tanto il bidone credo sia il posto più adeguato

• Like 2

Ennesima discussione in casa per internet.. -.-

Mio padre se ne è di nuovo uscito con uno splendido:" Per quel che ci faccio io va bene a sufficienza"
Dopo che è un mese che mi devo sorbire i miei fratelli e mia madre che si lamentano che internet va male e di scrivere al fornitore perchè lo sistemi..

Prossima volta che mi chiede una birra, gli rispondo alla stessa maniera:"Per quel che bevo io, te ne ho data a sufficienza!"
-.-

• Like 2

Fischia il vento,infuria la bufera!

E io mi bevo la mia golden...

Dalla mia morosa invece ha scoperchiato i tetti di mezzo paese

Dalla mia morosa invece ha scoperchiato i tetti di mezzo paese

Minchia!dove?no da me un po' di vento grandine..ma 10 minuti e poi stop

Minchia!dove?no da me un po' di vento grandine..ma 10 minuti e poi stop

Lei è a Palazzolo Vercellese, vento fortissimo e grandine bella grossa, c'erano tegole sparse in tutta la via centrale, da me a Casale Monferrato invece solo tanto vento

ciao a tutti birbantoni belli....ma voi lo sapete quanto fa caldo nelle Marche?...tanto...e io bevo!!!!

• Like 1

51 minutes ago, dea90 said:

Lei è a Palazzolo Vercellese, vento fortissimo e grandine bella grossa, c'erano tegole sparse in tutta la via centrale, da me a Casale Monferrato invece solo tanto vento

Caspita, ma sei di Casale!! Quasi dalle mie parti!!

Caspita, ma sei di Casale!! Quasi dalle mie parti!!

Dalle tue parti ci vengo ogni tanto, ho un amico a carboneri che traffica con i droni e roba rc in generale

Allora la prossima volta che capiti da quelle parti, vedi di farti sentire!! Io carboneri lo raggiungo in bici! XD

Carboneri uber alles per il fritto misto a quanto dicono!

Buona sera Carbonari!

Ieri sera un volo in bici da sbellicarsi dalle risate: c'era una di quelle strutture in plastica per passare i cavi sulla strada, ben mimetizzato in mezzo alla strada con cartello avvisatore messo dopo il passacavo rispetto al senso di marcia, alto più di 10cm fatto a trapezio con i lati inclinati a 45°, risultato: per leggere il cartello che avvisava il pericolo, non ho visto il pericolo stesso e son volato, il problema è che la sporcizia ha reso inutili le parti gialle ad alta visibilità che son diventate di un grigio asfalto, quindi manco con la coda dell'occhio, nel leggere il cartello avrei potuto vederlo....:vava:

Prossima volta che sarò in zona avviso, così comincio a conoscere qualcuno del forum e magari ci scappa pure una birretta da qualche parte

Enzo a carboneri conosco solo il bric e non sapevo facessero il fritto misto...tra l'altro è del papà di questo mio amico 🤔

Non conosco nulla dei Carboneri, ma alla festa di paese fanno un fritto misto che secondo le leggende locali è il migliore dell'astigiano

Non conosco nulla dei Carboneri, ma alla festa di paese fanno un fritto misto che secondo le leggende locali è il migliore dell'astigiano

Interessante, me lo segno ;)

Carbonari carbonieri carbonara carabinieri ma che carazza state dicendo???torno dopo un po di mesi e vi trovo delirare???????

• Like 1

giorno gente!!! cazzo una settimana che non entro e mille pagine da leggere... non ce l'ho fatta, scusate!:shok: