Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

45.441 posts in this topic

Lo so infatti anche mia nonna ha sempre fatto così ma quest'anno ha detto che sono molto avanti e stanno diventando già di un verde troppo scuro e allora va bene le tradizione ma l'occhio della nonna è sempre l'occhio della nonna

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

1 person likes this

Buongiorno gente!

Ho recuperato una decina di pagine dell'ot ora, in aeroporto. Mi aspetta una dura settimana di lavoro in Francia. Ma la cosa bella è che finalmente dormiró più di quattro ore per notte per i prossimi giorni! Quando torno devo brassare assolutamente, mi si sta svuotando la cantina...

3 people like this

Nooo è morto l'attore che interpretava sogliola in animal house :(

2 hours ago, dado said:

Lo so infatti anche mia nonna ha sempre fatto così ma quest'anno ha detto che sono molto avanti e stanno diventando già di un verde troppo scuro e allora va bene le tradizione ma l'occhio della nonna è sempre l'occhio della nonna

A beh la saggezza della nonna è sacra, la mia più che consigliare ordinava:good:

Tu metti anche il vino?

Ciao gente!
Oggi abbiamo fatto cotta con Simone!
Ed è andato tutto discretamente bene, og beccata alla grande con circa due lt di meno ma il mosto promette molto bene!
Cablato stc1000 e piazzato camera di fermentazione nel keegerator, la prima birra la abbiamo stappata verso le 11, e finito di lavare le pentole abbiamo anche dato una lavata ai maiali con annesso assaggio dei luppoli esausti e una palata di trebbie, avranno vita breve ma li sto viziando bene!!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

1 person likes this

Vino? No no, noci un pizzicoo di cannella chiodi di garofano e buccia di limone, poi alcol acqua e zucchero

Io metto anche camomilla e vino rosso... allora alla prossima BJ dobbiamo fare uno scambio :yahoo:

4 hours ago, Niubbo birraiolo said:

Ciao gente!
Oggi abbiamo fatto cotta con Simone!
Ed è andato tutto discretamente bene, og beccata alla grande con circa due lt di meno ma il mosto promette molto bene!
Cablato stc1000 e piazzato camera di fermentazione nel keegerator, la prima birra la abbiamo stappata verso le 11, e finito di lavare le pentole abbiamo anche dato una lavata ai maiali con annesso assaggio dei luppoli esausti e una palata di trebbie, avranno vita breve ma li sto viziando bene!!!

C'è da dire che avevamo stimato 10 punti di apporto dal miele ma alla fine aveva un potenziale un filino piu bassso quello

Buon lunedi del cazzo a tutti!

1 person likes this

cazzo di giorno a tutti...

che week end...

avrei preferito prenderne tante ma tante... piuttosto che alzarmi dal divano stamattina!!!

@conco  dobbiamo trovarci a fare una serata dai... almeno ti spiego quello che significa per me popolare...

la tua visione la accetto, però avreei anche altri piccoli particolari da aggiungere! ;)

Buon lunedi, finito di faticare ieri sera alle 2 e stamattina alle 6.30 sveglia per andare a sbrigare pratiche burocratiche al poli, mezza giornata buttata

Buondí degustatori, devo iniziare a fare tutte le pratiche per il rinnovo della patente... son già passati 10 anni!

Buondí degustatori, devo iniziare a fare tutte le pratiche per il rinnovo della patente... son già passati 10 anni!

Il barbatrucco è di prendere una nuova patente ogni 7/8 anni, io ho fatto la A per la moto e ho allungato di un paio di anni il rinnovo, se continuo così per la pensione poi posso guidare i pullman

Buon giorno trappisti

Sabato cotta della trappist single da usare come starter per la dubbell, mi sono perso le due gare di sbk ma ho visto una cosa che mi mancava da tempo: in superstock 1000 si sono addormentati su una macchia d'olio in pista e son caduti in due prima di dar bandiera rossa, i meccanici tutti sulla moto di Sandi incidentata mentre Sebastien Suchet con il resto della squadra dava una mano come poteva rimontandosi la ruota, controllandosi la pressione gomme e altre piccole cavolate, questo è il motociclismo che mi piace, quello generoso.

Peccato per Sandi che ha rimediato un ritiro dopo la ripartenza, grande Matteo Ferrari che da wild card ha fatto una gara discreta.

Uela birrofagi, buondì!

La mattina è trascorsa fumando un ottimo tosco sul balcone e leggendo 4 cagate... ora acqua ghiacciata e mistrà da aperitivo.

Che bello non fare un caxxo ogni tanto 

1 person likes this

Domani ho la seconda parte di un esame..
Sto imbottigliando..

Ma tra un pezzo e l'altro studio anche, promesso.. :D

ragazzi, ho preso il frigo ed ora tocca sistemarlo :D

Vorrei chiedere un paio di consigli...

1) Manomettere o meno il termostato del frigo ? Nel senso se lo lascio ad 1 (che dovrebbe essere la temperatura più bassa) riesco a tenere i 20° ok ma per winterizzare o per fare cold crash ?? 
1.1) se stacco il termostato nel frigo e lascio i cavi volanti il frigo continua ad andare ininterrottamente ?? Tradotto basta rimuovere il termostato interno e far alimentare il frigo dall'stc-1000? In caso contrario cosa devo fare ?

2) la lettura della temperatura consigliate di farla attaccando la sonda al fermentatore con un po' di polistirolo che la isola oppure piazzare una bottiglia da 33 con dentro un po' d'acqua e metterci la sonda dentro ? In caso la bottiglia dove la metto ? Sul fondo ? A metà? in alto ? (chiedo perchè ho "paura" che sotto il frigo sia più freddo di sopra) In caso di bottiglia me ne frego che il mosto fermentando produce calore e quindi sarà più caldo dell'acqua oppure avete un range di tolleranza da settare ?

3) il cavo da terrario lo mettete sul fondo sfruttando lo spazio inutilizzabile per il fermentatore dato dallo scalino interno del motore oppure sulle sponde laterali del frigo ?

4) avete notato condensa nel frigo? Chiedo per sapere se posso lasciare "prese volanti" oppure è meglio chiudere le prese in una scatola di derivazione magari IP44 

5) quanto vi spacco le balle ogni volta ? xD

5---> TANTO!!!

ahahah

comunque ci sono mille mila topic sui frigo...

dai, leggi!

Direi che Red ha detto tutto ciò che c'era da dire.. :D

P.s. Stavo per rispondere almeno al punto 5,ma Red mi ha anticipato anche su quello.. XD

'stardi.... 

ho già cercato e letto (anche la guida in pdf sulla home) ma non ho trovato risposta alle mie domande -_-" 

Pensa, sono alle prese pure io e addirittura mi sono complicato la vita acquistando una lampada per terrari, in ceramica... appena ho tempo ci sbatto ls testa pure io, se non mi addormento sul furgone mentre guido.

Oggi 5.30, stasera non prima delle 21, domani di nuovo alle 5.30... sto odiando il mio lavoro...

Comunque a dirla tutta, la funzione cerca del forum non funziona tanto bene.. faccio prima a cercare i contenuti del forum indicizzati tramite google..

Maledetta ricerca ogni 15 secondi... uno può spammare messaggi per la volata e deve cercareun contenuto alla volta, non prima di 15 secondi tra uno e l'altro