Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

41.055 posts in this topic

Siamo pronti per stasera noi P_20170610_094646_vHDR_Auto.jpgP_20170610_094622_vHDR_Auto.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

3 people like this

Sicuro Metiu! 

Dado arrivo!

10 minutes ago, EnzoR said:

Dado arrivo!

Sogna, stasera ti tocca lavorare! :P

Forse ho trovato il rifornitore ufficiale di bottiglie vuote!! :D

Non mi sostituisci tu? :cray:

1 person likes this

17 minutes ago, EnzoR said:

Non posso sostituirti, al sabato servono almeno due persone che lavorano.. :D

Enzo ti aspetto tanto sai dove abito

@dado grande!!!

Peccato che non c'è filetto....solo su due e pochissimo...però son belle!

Mi raccomando a cottura eh....non deve essere lunga, e serve brace adeguata.

La tua carbonella era ottima....peccato, per me, averla dimenticata li....

Buon divertimento e buon appetito e bevuta!:D

Si infatti mi ha fatto il prezzo della costata e non della fiorentina, in più ci ha offerto una bottiglia di valpollicella ripasso be conco l'ho riportata a casa io la carbonella, stasera proviamo

5 minutes ago, dado said:

Si infatti mi ha fatto il prezzo della costata e non della fiorentina, in più ci ha offerto una bottiglia di valpollicella ripasso emoji6.png be conco l'ho riportata a casa io la carbonella, stasera proviamo

Ottimo che l'hai ripresa tu...almeno non e andata sprecata....che poi sprecata...se la usavano loro al limite...ahahahah

Ma cuoci tu?

Nel caso...mi raccomando devi essere forte all'approccio e un filo più dolce durante....senza esagerare coi tempi...ci vuole il tempo suo, non troppo non troppo poco....ahahah

Edited by conco

22 minutes ago, dado said:

Si infatti mi ha fatto il prezzo della costata e non della fiorentina, in più ci ha offerto una bottiglia di valpollicella ripasso emoji6.png be conco l'ho riportata a casa io la carbonella, stasera proviamo

Direi che abbiamo trovato il macellaio per la prossima brewjam!!!

1 person likes this

2 hours ago, EnzoR said:

Enzo...e un core ngrato...:rofl:

Ma no, che core ingrato, è che senza Enzo il locale non va avanti!

Si conco ci provo io, ne faccio una alla volta così mi aggiusto man mano, pensavo ad una scottata subito (mezzo minuto/1) a qualche centimentro dalla brave poi alzavo un po'per il restante tempo, comunque vedremo, è la seconda volta che le faccio, la prima sono venute un po' poco al sangue ma erano più basse

1 person likes this

15 minutes ago, dado said:

Si conco ci provo io, ne faccio una alla volta così mi aggiusto man mano, pensavo ad una scottata subito (mezzo minuto/1) a qualche centimentro dalla brave poi alzavo un po'per il restante tempo, comunque vedremo, è la seconda volta che le faccio, la prima sono venute un po' poco al sangue ma erano più basse

Esatto...mi raccomando brace, quella che avevamo all'inizio noi in mezzo alle colline era giusta....certo se quel collione del nano non ci metteva il bancale magari era anche più salutare!!!:rofl:

Io le giro 4 volte....scottatura iniziale, che e essenziale per tenere dentro succhi...poi scottatura altro lato.

Fatta quella giri e cuoci a distanza un filo maggiore, non esageratamente maggiore però eh, li ci vuole occhio....sale solo alla fine per me, poi ultimo giro dall'altro lato ed e pronta.

Se sono molto alte e osso lo consente puoi fargli fare anche un giro alla fine in piedi sull'osso e anche per ultimare cottura senza bruciare superficie....ma ciò se e di taglio molto alto e se sono fiorentine....per tue forse non serve.

Se brace e buona e canta bene fai conto che in un 10/15 minuti e pronta...poi dipende da commensali, se amano carne al sangue stai corto con prima e poi valuti con le altre.;)

Edited by conco

Io pensavo di girarla solo una volta poi si qualche minutino sull'osso, stanno in piedi molto bene Hahaha comunque vediamo, tutta esperienza che non fa mai male...
Poi si anche io condisco solo alla fine, a me piace molto l'olio di oliva e una mia amica me ne ha portato su dalla sicilia uno davve ma davvero buono, per gusto personale molto meglio che toscani e pugliese che ho assaggiati, l'unico problema forse che è un po' più delicato e forse viene ammazzato dalla carne, vedremo... comunque ho riempito il frigo della mia pils, secondo me a parte il ripasso e un montepulciano di altro vino non ne portano, staremo a vedere...

Anche a me piace olio e pepe sulla fiorentina alla brace....ma a bistecca sul piatto...e per olio (per me) più e delicato meglio è.

Carne DEVE ammazzare olio....altrimenti mi magio na bruschetta....dunque deve accompagnare in maniera più discreta possibile...non il contrario.;)

Io quando le faccio a dicembre in brasserie....per tutta squadra calcetto....c'è anche un cuoco professionista tra noi...e mi fa sempre complimenti per cottura!!!:D

Li ne facciamo sempre dalle 6 alle 8 fiorentine....una passava i 2 kg alla grande....e li se non la mettevo in piedi non la portavo a casa manco morto!!

Io sta sera rifaccio il pollo indiano.....lo farò insieme a mio figlio grande, mi ha chiesto se poteva farlo con me, bella lì.

Cercherò di mitigare aumentando dosi carne, cipolla e aggiungerò dei pomodorini che dovranno disfarsi nel sugo mitigando il piccante...certo miracoli non me ne aspetto....sarà piccante uguale, spero solo un filo meno....ahahahah

Arriverà il giorno in cui vorrà aiutarmi anche in cotta?

Per ora no....un domani se inizierà a bere birra ed ad appassionarsi chissà!!!:unknw:

Edited by conco

Imbottiglio la dunkel
Pare Succo di frutta...., devo procurarmi o un fermentatore inox da 50Lt che sta in frigo o una camera di fermentazione per il troncoconico per fare crash cooling...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Alla fine non ho resistito e ho aperto la forma di gorgo!
Direi che siamo a buon punto manca un po' di sale, la prossima verrà meglio!
8854c753b0ff925a5bd35e6963dce3c9.jpgdb2c5d1ce33d4a9d9d429ee414230179.jpg

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Per la costata non so, per la fiorentina, 4 minuti per lato, giri di 45° ogni 2", gli ultimi 4 minuti sull'osso, tutto con coperchio per cottura indiretta. E viene uno spettacolo

A proposito di spettacolo!! Niubbo va che guardi troppo cuoredicoccolato xD

Io ho finito gli allenamenti con la nazionale, sono devastato e ubriaco. Almeno le birrette erano buone!

Cia vado a letto che domani devo tornare ad allenarmi ancora -.-

Ps. Conco parli della carne come se stessi approciando una donzella xD

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

1 person likes this

A proposito di spettacolo!! Niubbo va che guardi troppo cuoredicoccolato xD

Buondí curiosoni! Stanchezzaaaaaaaaa

Buondì, oggi è venerdì per me:yahoo:

5 minutes ago, EnzoR said:

Come é anDado?

Stai decisamente lavorando troppo :P

Hahaha enzo siamo a livello di finipa andata benissimo, il problema è stato stamattina, e oggi grigliata della squadra