Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

45.441 posts in this topic

10 minutes ago, conco said:

Ma se e così davvero li....so peggio dei calabresi!!!

Anni fa sono stato in India e mi è capitato di mangiare cose mooooolto piccanti.

Un giorno abbiamo preso un piattino di Aloo Dum da un banchetto per strada e li ho capito perchè con quelle cose bevono il chai caldo (te con latte) ...era l'unica cosa che potesse placare un attimo il fuoco in bocca. A me piace il piccante e lo sopporto piuttosto bene, ma dopo più di 10 anni me lo ricordo ancora.

https://en.wikipedia.org/wiki/Dum_Aloo

Anche i momo, una specie di ravioli al vapore che si usa nelle zone dell'Himalaya, vengono serviti con una salsina molto piccante tipo harissa

https://en.wikipedia.org/wiki/Momo_(food)

1 person likes this

Mi hai fatto venire una fame assurda conco!!

Comunque sì, lì mangiano più piccante dei calabresi.. u.u
Anche i loro "snack" sono quasi tutti speziatissimi e piccanti..

Oggi ultimo giorno di cantiere, e oggi è il primo giorno di lavoro dei rumeni che era festa, mamma mia quanta patata......

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

2 people like this

Si va avanti un altro anno a calciare il pallone :D

2 people like this

Finchè ci cascano devo sfruttare la cosa hihihi

5 minutes ago, Dani said:

Finchè ci cascano devo sfruttare la cosa hihihi

Ci casca chi?

2 hours ago, dfat said:

Anni fa sono stato in India e mi è capitato di mangiare cose mooooolto piccanti.

Un giorno abbiamo preso un piattino di Aloo Dum da un banchetto per strada e li ho capito perchè con quelle cose bevono il chai caldo (te con latte) ...era l'unica cosa che potesse placare un attimo il fuoco in bocca. A me piace il piccante e lo sopporto piuttosto bene, ma dopo più di 10 anni me lo ricordo ancora.

https://en.wikipedia.org/wiki/Dum_Aloo

Anche i momo, una specie di ravioli al vapore che si usa nelle zone dell'Himalaya, vengono serviti con una salsina molto piccante tipo harissa

https://en.wikipedia.org/wiki/Momo_(food)

Guarda....mangiando sudavo di brutto...e non mi capita quasi mai...e molto raro!!!

Però devo ammettere che ok, il piccante era troppo....ma non troppo da coprire, assolutamente no....poi forse il le spezie, ed in particolar modo il cardamomo con il suo balsamico, accompagnavano il tutto davvero alla grande...nel complesso il piatto era molto gustoso.

Era un fondo di concerto di spezie, con assoli daa metal duro del peperoncino...il pollo mitigava, perché pur assorbendo il condimento (avendolo fatto a pezzi abbastanza grossi...per fortuna) non ne era sopraffatto...ma in bocca come detto mitigava l'ardire della speziata e infuocata salsa.

Bell'esperimento....che ripeterò sto fine settimana con piccole varianti....tanto erano 2 buste, ne ho usata metà di una, posso ripeterlo 4 volte con ste dosi...e sarei curioso di provarci anche altri tipi di carni...agnello in particolare.:crazy:

Da foto su wikipedia....aloo dum devono essere na bomba piccante....ahahahah

1 hour ago, Tyrion132 said:

Ci casca chi?

la società che continua a tenermi :D

2 minutes ago, Dani said:

la società che continua a tenermi :D

Ma va Dani...mucala, se lo fanno e perché servi e te lo meriti.;)

1 person likes this

41 minutes ago, conco said:

Guarda....mangiando sudavo di brutto...e non mi capita quasi mai...e molto raro!!!

Però devo ammettere che ok, il piccante era troppo....ma non troppo da coprire, assolutamente no....poi forse il le spezie, ed in particolar modo il cardamomo con il suo balsamico, accompagnavano il tutto davvero alla grande...nel complesso il piatto era molto gustoso.

Era un fondo di concerto di spezie, con assoli daa metal duro del peperoncino...il pollo mitigava, perché pur assorbendo il condimento (avendolo fatto a pezzi abbastanza grossi...per fortuna) non ne era sopraffatto...ma in bocca come detto mitigava l'ardire della speziata e infuocata salsa.

Bell'esperimento....che ripeterò sto fine settimana con piccole varianti....tanto erano 2 buste, ne ho usata metà di una, posso ripeterlo 4 volte con ste dosi...e sarei curioso di provarci anche altri tipi di carni...agnello in particolare.:crazy:

Da foto su wikipedia....aloo dum devono essere na bomba piccante....ahahahah

Ricordate genti, rimembrate bene, tutto ciò che dalla bocca entra, prima o poi dal culo esce......meditate per evitar inutili sofferenze!:lol:

2 people like this

3 minutes ago, megavherr said:

Ricordate genti, rimembrate bene, tutto ciò che dalla bocca entra, prima o poi dal culo esce......meditate per evitar inutili sofferenze!:lol:

Ma veramente a me e capitato raramente di soffrire per aver mangiato piccante....ma molto di molto raramente.;)

So di chi piange....non poco!

E io anche sta volta...tutto tranquillo.

Bruciava di più per la champions semmai...ahahah....ma li francamente sapevo serviva un mezzo miracolo....una congiunzione astrale...un po' di bucio di culo....invece nulla!:lol:

E Dani....il gap invece c'era eccome....poi il calcio si sa, non e matematica...però insomma.:unknw:

2 people like this

A me invece ultimamente ha messo un pò in crisi un lazzaretto (peperoncino) preso insieme ad altra frutta a un furgoncino lungo la via che prendo per tornare a casa da lavoro: non che fosse velenoso come quello che abbiamo mangiato io e @Tyrion132 alla penultima brewjam.....mammoletta...:lol:......ma mi ha un pò castigato perchè l'ho sottovalutato divorandolo in un solo morso, era piccoletto, lungo appena 4cm ma sapeva il fatto suo, mi ha quasi fatto lacrimare gli occhi.

Ne ho un altro di riserva, lo tratterò con più rispetto.

2 minutes ago, megavherr said:

A me invece ultimamente ha messo un pò in crisi un lazzaretto (peperoncino) preso insieme ad altra frutta a un furgoncino lungo la via che prendo per tornare a casa da lavoro: non che fosse velenoso come quello che abbiamo mangiato io e @Tyrion132 alla penultima brewjam.....mammoletta...:lol:......ma mi ha un pò castigato perchè l'ho sottovalutato divorandolo in un solo morso, era piccoletto, lungo appena 4cm ma sapeva il fatto suo, mi ha quasi fatto lacrimare gli occhi.

Ne ho un altro di riserva, lo tratterò con più rispetto.

Beh cazzo Mega....proprio tu che sottovaluti solo perché e "piccoletto"?:shok::D

Non si può leggere.....dai....:lol:

2 people like this

anche a me quello della brewjam ha fatto quasi lacrimare!!! XD XD

Anche a me raramente ha fatto soffrire farlo uscire.. però sentirlo sì.. lo sento quasi sempre..

Fino al momento non ho avuto problemi con il piccante.....spero continui.

Ultimamente ho trovato una Harissa molto buona; a differenza di altre, in questa si sentono molto bene le spezie (cumino e coriandolo). La mangio anche spalmata sul pane come stuzzichino.

Gli indiani sono maestri, anni fa mio cognato ripropose agli amici il pollo che gli aveva insegnato un coinquilino indiano (con le sue spezie) versione pura e soft (1/3)... solo in tre finimmo il piatto e con tanto di lacrimoni e naso gocciolante:vava:

Una mia amica il giorno dopo ha avuto un principio di peritonite, e aveva mangiato solo il soft:shok:

1 hour ago, conco said:

Beh cazzo Mega....proprio tu che sottovaluti solo perché e "piccoletto"?:shok::D

Non si può leggere.....dai....:lol:

Infatti, da noi si dice "corto e malecavato" ovvero piccoletto e dal temperamento rognoso:crazy:

1 hour ago, Tyrion132 said:

anche a me quello della brewjam ha fatto quasi lacrimare!!! XD XD

Anche a me raramente ha fatto soffrire farlo uscire.. però sentirlo sì.. lo sento quasi sempre..

Infatti, hai un pò accusato il colpo, ma non se n'è accorto nessuno, non l'ai quasi dato a vedere :yahoo:

3 people like this

2 hours ago, ilrost said:

la lettura più interessante dell'anno, roba da matti, come ho fatto a ignorare questo individuo fino a oggi?? :lol:

Ti ho lasciato un'altra lettura interessante in 'cosa state bevendo in questo momento'

:D

Raga oggi al bancone virtuale vi devo ammorbare....vi tocca mi spiace anche un po'...ma oggi vi tocca.:unknw:

Dovete sapere che domani, 8 giugno 2017 per me e la fine di un era.

Premessa....io sono sempre stato un dormiglione....il mio problema già da pargolo e sempre stato addormentarmi....ma una volta fatto quello, e non e mai stato facile, da piccolo mi diedero pure dei sonniferi, svegliarmi poi diventa un problema...nel senso che se non butti le bombe e dura tirarmi via dal letto.

La mia fortuna da pargolo e stato avere mia madre che si sveglia all'alba...e che con amore che solo una madre può avere mi svegliava.

Già a naja i cazzi sono iniziati ad arrivare....ero in fureria, e malgrado stessi a contatto quotidiano con i graduati, ciò non mi evitò parecchi giorni di consegna per il solito motivo..."in branda dopo la sveglia".....collezionai quasi un mesetto di consegna....e devo ringraziare che stavo in fureria....altrimenti sarebbero stati molti di più.

Poi una volta sposato il problema diventò il lavoro...orario di apertura....ma va beh, sono cazzi miei, nel senso che penalizzo me.

E va beh...ma dove cazzo vuol andare a parare il conco oggi?

Mo ve dico.

Domani 8 giugno 2017, come vi dicevo per me finisce un era....lunga 10 anni...13 se ci metto i supplementari.

10 anni lunghi e faticosi....più di 1/5 della mia esistenza!

La cosa per me e che domani il mio piccolo finisce le elementari!!!

E allora direte.

Beh allora al piccolo dovete aggiungere il grande, che prima di lui si e sparato i suoi 5 anni di elementari, con prima i 3 di scuola materna....e come ha finito lui e toccato al piccolo per altri 5 anni.

Ora in questi 10 anni, 5 grande + 5 del piccolo, la responsabilità di portarli a scuola e toccata a me.

Io apro (dovrei aprire) alle 9.

Le elementari hanno entrata da noi alle 8.30.

Per cui orario combacia.....e tocca a me.

Ora....dovete sapere che finché arrivi alle 8.35...anche 8.40...basta citofonare e il pargolo può entrare.

Ma se per sbaglio...ed e capitato....arrivi dopo le 9...viene fuori un cinema da paura.

Alle 9 mandano lista presenti per mensa....se arrivi dopo non basta giustificazione del presidente della repubblica...ti fanno il quarto grado....chiamano gli assistenti sociali....ahahah

Ora....vista la mia premessa.....capirete che io sono sempre stato a rischio.

Ed ho sforato a volte.

E per fortuna che la sciura mi conosce...e spesso mi ha salvato lei telefonandomi .....ma stavi dormendo?....ma no cara figurati!!! per chi mi hai preso?....ciò da sotto le coperte....e allora corri a svegliare il pargolo e a vestirlo che nemmeno i vigili del fuoco....ahahah....poi manca sempre una calza, una maglietta o qualcosa...sghiaccia l'auto....oppure parti con un foro sul ghiaccio formatosi sul vetro che pare un periscopio in un sottomarino!!!

Insomma....10 anni di fatica....di terrore puro.

Finiti.

Ho dato tutto...e pure oltre....e stata dura....ed ho errato.....ma e stato bello....e mi mancherà un po'.....lo so.:cray:

2 people like this

Quel sassolino nella scarpa che alla fine tanto fastidio non dava.. :)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

buondì!

Conco mi son svegliato praticamente mezz'ora fa, ti capisco un pò....

Ma per me oggi è domenica! :yahoo: