Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

Auguri @Peperin e congrat @Niubbo birraiolo!

Men vo a durmi che oggi oltre alle gare ho anche scaricato 150kg di riso.

Ps

15 sacchi da 2 kg di riso a spalla pesano 30 kg ma rompono il cazzo come 50, sapevatevelo.:lol:

• Like 1

9 hours ago, Niubbo birraiolo said:

Ciao ragazzi ero sparito per un po' tra malattia mia e della bimba sono stato preso parecchio e innanzitutto stanotte è nata la secondogenita di 2,680kg

Congratulazioni! Vedrai che adesso le malattie vanno a ciclo continuo: una settimana di virus a testa, e il mese dopo si ricomincia con un virus nuovo!

• Like 1

Io la prima cotta, dopo che era andato tutto bene a parte la bassa efficienza, l'ho fatta finire sul pavimento.. XD

Durante il travaso al fermentatore mi sono accorto di avere il rubinetto aperto.. Almeno 5 litri per terra!! 

• Like 1

Stiamo travasando ora. Og più alta di 6 punti, (prevista era 44, attuale è 50 (corretta con la temperatura (15°)

Efficenza dell'impianto, inaspettatamente 70% nonostante i problemi avuti. Poi quando ci riprendiamo documento tutto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Io la prima cotta mi sono scordato di misurarla l'og Hahaha

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Buon 1 Maggio, lavoratori birrai tutti!!!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ottima fermetazione Niubbo!!!!!congratulazioni!!

qui tttto been stanno per mettere sul mercato il nuovo raccolto locale..ho anche provato dei nuovi luppoli sperimentali e un paio sembrano molto interessanti...ma verranno rilasciati tra un paio di anni se tutto va bene...

per il resto tutto apposto sono preso con lo studio...minkia che palle mi ero dimenticato quanto facesse schifo studiare!!!!!!però almeno è interessante...

tra un paio di settimane vado a melbourne per AIBA e GABS...quindi ci sarà da ubriacarsi!!

Per il resto tutto invariato.. per colpa dello studio non brasso da agosto...e anzi ho ancora la mia pils in fermentatore...hahah non credo sia positivo lasciare una birra nel fermantatore di plastica per un anno.....ma vedremo...ormai infusto dpo l'esame..

• Like 3

Stiamo travasando ora. Og più alta di 6 punti, (prevista era 44, attuale è 50 (corretta con la temperatura (15°)

Efficenza dell'impianto, inaspettatamente 70% nonostante i problemi avuti. Poi quando ci riprendiamo documento tutto

Pura curiosità, ma quanto tempo vi ha occupato sta prima cotta???

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Speravo che non se ne accorgesse nessuno di questo dettaglio hahaha

Allora... abbiamo iniziato alle 19.00, dopo aver sistemato i problemi dell'impianto e abbiamo finito alle 2.30

7 ore e mezza... compresi i vari problemi

Pwrdevano i rubinetti delle fiamme pilota, l'oxi non era da risciacquare, ma lasciava una patina strana, easybrew si è inchiodato, l'efficienza termica delle pentole era troppo efficiente e per far abbassare la temperatura per il mash in ci sono voluti 30 minuti, si è rotto il phmetro prima della misura del ph, le fiamme pilota erano ingestibili, lo sparge è stato problematico, il controflusso era attaccato alla rete idrica a cazzo di cane e pisciava acqua ovunque... insomma, divertentissimo!

Edited by ilrost

Beh, 7h con tutti quei problemi sono un tempo normalissimo..

Io sono sceso sotto le 7h solo la scorsa cotta, per il resto ero sempre lì intorno!

Oggi doppia cotta con Enzo! :D
Divertente e nemmeno troppo faticoso.. Io poi ho fatto poco o nulla, giusto mangiato e bevuto.. Però anche loro non mi parevano troppo provati..
Gran bella giornata, buone(anche se poche, perchè abbiamo tutti la cantina vuota) bevute e buona mangiata! :D
Ancora grazie EnzoR!!! :D

Edited by Tyrion132

Venite alla brewjam anziche fare gli astigiani tra di voi

Ora che ho dato conferma mi sento in dovere di fare propaganda

Non si dovesse lavorare, credo saremmo a fare brewjam ogni weekend! :D

Si dai tutto nella norma direi!!! Anzi siete stati anche veloci , se era dalla mattinata fino alle due di notte​ era un altra storia!! La prima cotta è sempre la prima cotta ma pure la seconda terza e quarta .....

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

14 minutes ago, Tyrion132 said:

Non si dovesse lavorare, credo saremmo a fare brewjam ogni weekend! :D

Prendo ferie, considerando che poi fino a settembre non alzo il muso me lo merito ahah

Che poi immagino sia un lavoretto senza vincoli, sono solo.cattivi che non ti lasciano ahah

Grande niubbo! Auguri!@ilrost vedi che per far andare bene la giostra devi fare qualche giro di prova!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Buondì care!

Ieri doppia cotta, voto 7,5! Alla fine i fermentatori sono stati riempiti ma un paio di cappelle le abbiamo fatte! Fortunatamente tutto risolto elegantemente a suon di bestemmie!

La compagnia di Mattia è stata fondamentale, se non smezzavamo il bere con lui ne uscivamo storti! :lol:

Comunque il tutto è durato 12 ore scarse compreso il completo riallestimento dell'impianto e un paio di intoppi che ci han fatto perdere quasi un'oretta...

Prima volta che usiamo lieviti Mangrove Jack's, speruma bin...

• Like 1

17 hours ago, TNT650R said:

.e anzi ho ancora la mia pils in fermentatore...hahah non credo sia positivo lasciare una birra nel fermantatore di plastica per un anno.....ma vedremo..

Bravo, di sicuro ha lagherizzato per bene!

e non lo sapevate?!?!?

scusate eh, ma quando fate le super piombe, la mattina dopo non state benissimo??:lol::lol: